| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 I miei primi 14.000 km
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 19 May 2007 :  03:47:56  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
Salve, vi ricordate di me? sono quello di Vinci
che l'anno scorso aveva preso una mr2 usata del 2000
con già 40.000 all'attivo.

Superati i piccoli problemini iniziali veramente tutto ok,
14.000 chilometri in cui mi sono stupito del consumo di olio quasi nullo, e facendo di media 15 km/litro tranquillamente nonostante dalle mie parti ci siano molte strade in salita...
Per essere un usato mi è andata piuttosto bene direi

Ora faccio un tagliando, anche perchè da oggi mi si è
presentato un rumorino come se un pezzo di marmitta fosse allentato (e spero che sia effettivamente quello) un rumore non molto forte che però rovina l'acustica della vettura, e si sente soprattutto sulle cambiate, quando appunto cambia il flusso del gas nella marmitta, ed all'inizio delle accelerazioni, sembra un pezzo che vibra.

Dato il consumo di olio bassissimo e ben 2 precedenti proprietari sono quasi certo che il problema precat non ci sia più, ma la macchina ha pur sempre 7 anni, non vorrei che portandola alla toyota qui di empoli mi facciano spendere un patrimonio cambiando ogni possibile pezzo usurato... Ho sentito parlare di cingie, brozine, tendicatena, ecc ecc, se mi cambiano tutto spendo un patrimonio...

Per fare un buon tagliando senza che vadano a cambiare pezzi inutili, o peggio a rovinare l'assetto o l'equilibrio del motore,
(che apparte nel muoversi da fermo, dove tituba un po', ha una fluidità perfetta)
chiedo a voi esperti cosa dire ai meccanici, sono certo che siete molto più esperti di me sull'argomento e su come fare ottimi tagliandi spendendo il giusto.

grazie

Alessio

P. S.

Ma tra 13 anni una mr2 del 2000 diventerebbe auto d'epoca?

Spero di tenerla, magari non come unica auto come adesso (ci faccio anche la spesa!) perchè ho l'impressione che tra alcuni anni potrebbe diventare un pezzo raro da collezione, quanti di voi pensano di resistere così a lungo?

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 19 May 2007 :  05:23:25  Show Profile  Reply with Quote
io la faro' diventare auto d'epoca.. col CxxxO ke la vendo!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 19 May 2007 :  08:25:12  Show Profile  Reply with Quote
lo dite a me che l'ho ricostruita pur di tenerla.......................

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 19 May 2007 :  22:22:06  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
Ho fatto ascoltare il rumorino a mio babbo e mi ha detto
che secondo lui ci sono degli oggetti a giro per il collettore e non
nella marmitta!

Se così fosse mi si sono sbriciolati i precat(che immaginavo già tolti dato il basso consumo di olio), ed il triste destino si è compiuto, non dovrei avere fatto danni al motore, che di suo mantiene ancora il suo rumore originario, solo che ora mi sembra proprio ci siano dei ciottoli a giro!

Ho la garanzia di un anno del venditore ancora valida,
rientro nei casi in cui mi rifaranno il motore nuovo come ho letto nei vari post che riguardano l'argomento, o mi toglieranno la ceramica (probabilmente rimpiazzandola con una nuova) e tanti saluti?

Se gli parlo dei precat questi cadranno dalle nuvole,
gli devo dire di controllare la circolare toyota di cui ho letto
nei post precedenti, mi rideranno in faccia?

Se avete qualche buona indicazione da darmi vi ringrazio

Alessio
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 20 May 2007 :  22:05:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ottimista

Ho fatto ascoltare il rumorino a mio babbo e mi ha detto
che secondo lui ci sono degli oggetti a giro per il collettore e non
nella marmitta!

Se così fosse mi si sono sbriciolati i precat(che immaginavo già tolti dato il basso consumo di olio), ed il triste destino si è compiuto, non dovrei avere fatto danni al motore, che di suo mantiene ancora il suo rumore originario, solo che ora mi sembra proprio ci siano dei ciottoli a giro!

Ho la garanzia di un anno del venditore ancora valida,
rientro nei casi in cui mi rifaranno il motore nuovo come ho letto nei vari post che riguardano l'argomento, o mi toglieranno la ceramica (probabilmente rimpiazzandola con una nuova) e tanti saluti?

Se gli parlo dei precat questi cadranno dalle nuvole,
gli devo dire di controllare la circolare toyota di cui ho letto
nei post precedenti, mi rideranno in faccia?

Se avete qualche buona indicazione da darmi vi ringrazio

Alessio

Spulcia spulcia il forum... vedrai che troverai tante di quelle notizie che le officine Toyota ti chiameranno a casa per chiederti consigli!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 21 May 2007 :  01:58:21  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82
Spulcia spulcia il forum... vedrai che troverai tante di quelle notizie che le officine Toyota ti chiameranno a casa per chiederti consigli!!

Già fatto, li ho riletti tutti anche ieri, ed ho tratto le mie conclusioni: cercherò come priorità di salvare il motore,
anche perchè non posso nemmeno
aspettare mesi per una eventuale essa sostituzione in garanzia,
oltretutto non trovo nemmeno il libretto dei tagliandi e quindi difficilmente potrei ottenerla, è un guaio che la macchina abbia avuto 2 precedenti proprietari prima di me che non so quanta manutenzione abbiano fatto.

Il motore pare ancora sano, quindi
spero di aver preso il danno in tempo
ed in 3-4 di giorni poter tornare
a viaggiare con il vento tra i capelli!

Incrocio le dita...

Edited by - ottimista on 21 May 2007 10:36:58
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 21 May 2007 :  19:20:20  Show Profile  Reply with Quote
Non far girare assolutamente il motore!!! Non la muovere!!!
Smonta subito i collettori e pulisci i condotti con il bidone aspiratutto ( e non sto parlando della Multipla, ma proprio del noto aspirapolvere...)!!
Mi raccomando che i danni se no sarebbero enormi, se lo devi fare dal meccanico vedi se riesci a farla trasportare..
Occhio!!!
Facci sapere buone notizie!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 21 May 2007 :  20:59:04  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

Non far girare assolutamente il motore!!! Non la muovere!!!
Smonta subito i collettori e pulisci i condotti con il bidone aspiratutto ( e non sto parlando della Multipla, ma proprio del noto aspirapolvere...)!!
Mi raccomando che i danni se no sarebbero enormi, se lo devi fare dal meccanico vedi se riesci a farla trasportare..
Occhio!!!
Facci sapere buone notizie!!!

Il meccanico è a due passi, tutta discesa!

Lo ho già avvisato, gli dirò in particolare di usare l'aspirapolvere per togliere i residui

mercoledì mattina gliela porto, sono sicuro di averla presa in tempo, menomale quando si è presentato il problema, ancora quasi impercettibile tra l'altro, e che non è peggiorato, ero vicino a casa!

Poi vi faccio sapere...
Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 25 May 2007 :  11:37:26  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
allora oggi vado a prendere la vettura, è rimasto però un problemino alla valvola idraulica, che mi ha detto il meccanico fa un rumorino, dato che si è incrostata ed ha patito l'abbassamento del livello dell'olio (ma una settimana fa sembrava pieno il serbatoio dell'olio, questo è molto strano! è probabile che non abbia visto bene io, mi sembra impossibile che si sia svuotato in un lasso di tempo così breve(200km circa) 4 o 5 litri di olio! Ma funziona quell'aggeggino che si sfila per il controllo olio? perchè mi stupivo che rimaneva sempre sulla parte alta di quella placchetta che c'è infondo, mah...

e sicchè mi ha detto che non serve cambiare la valvola, ma semplicemente pulirla con un additivo da mettere con l'olio, e che il problema si deve risolvere da solo.

Sono un po' preoccupato perchè non vorrei andare avanti troppo con una vettura con un sound decisamente sgradevole, c'è qualcuno che è psassato da questo problemino?

Grazie

Alessio

Edited by - ottimista on 25 May 2007 11:40:12
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 25 May 2007 :  12:46:41  Show Profile  Reply with Quote
Sembrerà una caxxata... ma prima di controllare l'olio, hai estratto l'astina e pulita con un panno?
E poi l'hai fatto a macchina fredda e ferma da un pò...?
Non offenderti se lo sai già, ma se controlli l'olio a macchina accesa senza "resettare il livello" sull'astina è logico che ti segnerà sempre il livello massimo...!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 25 May 2007 :  13:05:13  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
Si, ho sempre pulito l'asta e ho aspettato il motore freddo,
una volta a settimana controllavo e mi ha sempre segnato il livello massimo.

Però di certo mi sarò sbagliato, perchè se mi consuma 4 litri ogni 200 km dovrei certamente cambiare il motore... di questo sono un po' preoccupato...

Ma la spia non si è mai accesa, il meccanico mi ha detto che di olio ce ne era un bicchiere, si accende solo quando finisce completamente?

Edited by - ottimista on 25 May 2007 13:09:08
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 25 May 2007 :  13:14:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ma la spia non si è mai accesa, il meccanico mi ha detto che di olio ce ne era un bicchiere, si accende solo quando finisce completamente?

la spia NON si è accesa nemmeno a me.

per il discorso valvola che fà rumore....secondo me è un pò approssimativo il consiglio di usare un additivo!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 25 May 2007 :  13:31:17  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
quote:

la spia NON si è accesa nemmeno a me.

per il discorso valvola che fà rumore....secondo me è un pò approssimativo il consiglio di usare un additivo!

Anche io penso che sia molto approssimativo, ma il meccanico è sicuro, evidentemente ha avuto altri casi risolti in quella maniera,
spero che sia miracoloso l'additivo che mi metterà...

Sono preoccupato anche che la valvola continui a fare quel rumore
per un bel po' di tempo, a quel punto la farò cambiare, anche se il meccanico mi ha detto che è una cosa estrememente complicata cambiarla e non conviene.
Per quello andrò dalla toyota semmai...

Che peccato, non avevo avuto nessun problema fino ad una settimana fa...
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 25 May 2007 :  15:59:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

anche se il meccanico mi ha detto che è una cosa estrememente complicata cambiarla e non conviene.

oddio, non sono un meccanico....però proprio complicatissimo non dovrebbe essere!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ottimista
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 25 May 2007 :  19:02:16  Show Profile  Visit ottimista's Homepage  Reply with Quote
Ho passato una serata d'inferno, la valvola è stata pulita a mano ed il problema permaneva, quindio è sudore freddo per eventuale cilindro rovinato, ed era proprio così, alla fine dopo la consulenza mi ha detto di andare a pregare in giapponese in toyota per vedere se mi cambiavano il motore aggratis, pur non avendo i tagliandi, ho detto della circolare, la hanno scrutata, e dovrò pagfare solo gli accessori usurati, il motore lo ridanno loro perchè la mia mr2 del 2000 era nella lista! Se avessi avuto i tagliandi avrebbero fatto il lavoro completamente gratis!

Ora 20 giorni di sofferenza, speriamo di vedere la luce infondo al tunnel!

Ho avuto fortuna perchè qui ad empoli erano informati ed hanno avuto un caso precedente, l'unico altro che ha la mr2 nella zona e che ho visto sfrecciare un paio di volte!

Magari è iscritto al forum, chissà...

Go to Top of Page

chromium
Appassionato di Carriole

Italy
81 Posts

Posted - 25 May 2007 :  19:17:43  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ottimista, io sono di Piombino e non so se hai letto il mio post ma ho lo stesso problema, io sto aspettando perchè da Siena hanno detto al concessionario che mi ha venduto la macchina che ci vuole il nulla osta di toyota Italia perchè la macchina ha più di 5 anni ma la cosa mi torna un po' strana, te a che officina sei andato?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N° 127

E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000