| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 sintesi mie opinioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  09:46:55  Show Profile  Reply with Quote
eccomi qua.
vediamo se stavolta mi spiego bene, senza suscitare troppe polemiche.
la m non è assolutamente una macchina pericolosa (di per se stessa).
la potenza non è molta, ma il rapporto peso / potenza, la distribuzione dei pesi e la reattività dovrebbero indurre ad una prudenza iniziale (specie se si arriva da una trazione anteriore).
le gomme sono buone su strada (ma se caldo e asciutto) e anche per un giretto in pista, ma, secondo me, inadeguate sul bagnato.
l'assetto: lo avrei fatto di serie + basso di 2 cm e con degli ammortizzatori più sportivi.
le prove sulle mie tesi precedenti:
molti di noi si sono girati appena presa la m (specie sul bagnato)
molti di noi hanno cambiato molle e ammortizzatori
e, rigurado la non molta potenza, molti di noi stanno facendo qualcosa per accrescerla.
questa è una mia sintesi.
disponibilissimo a critiche e/o approvazioni.
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  14:29:22  Show Profile  Reply with Quote
Detto così non fa una piega

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  14:59:32  Show Profile  Reply with Quote
concordo su quasi tutto. io mi sono girato dopo 2 giorni ke avevo la M e solo x sedere nn mi sono stampato, xe' nn la conoscevo e come dici tu ero abituato alla trazione anteriore..

dissento solo sul fatto che molti di noi elaborano x poca potenza. elaborerebbero cmq, xe il divertimento sta proprio nel pensare, progettare e realizzare le proprie modifiche.. e io sono uno di quelli! se poi si riesce a guadagnare qualche cavallino...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 01 May 2007 :  15:08:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mao.panz

...le gomme sono buone su strada (ma se caldo e asciutto) e anche per un giretto in pista, ma, secondo me, inadeguate sul bagnato.

quoto, ma solo se parliamo di Yokohama!

provate le Bridgestone, mi son reso conto che sul bagnato vanno infinitamente meglio, a scapito di una riduzione di grip sull'asciutto quasi impercettibile e di una rumorosità maggiore.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 May 2007 :  22:39:50  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Dissento sulle gomme: io con le Advan di serie mi ero trovato molto bene.

Concordo in toto con Chivala sulle elaborazioni.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 02 May 2007 :  13:14:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Dissento sulle gomme: io con le Advan di serie mi ero trovato molto bene.

Concordo in toto con Chivala sulle elaborazioni.

anche sul bagnato o d'inverno con asfalto molto freddo?
ciao ciao ®

Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 02 May 2007 :  13:50:27  Show Profile  Reply with Quote
Mao concordo con quanto scritto visto ke io mi sono girato dopo 48 ore che l'avevo braccetto cerchio e fusello.................rigirato a 10 km orari sull'umido con seduta al fianco la mia Dolce metà ed ancora ora ci chiediamo come mai.........Gomme Yokoama A539 buttate letteralmente via......anche io ho cambiato molle e ammo ed effettivamente mi piacerebbe avesse un pò più di coppia come motore........
ah Mao bentornato

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 02 May 2007 :  14:20:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

braccetto cerchio e fusello.................

Ciao Luka
Ti ricordi quanto ti sono costati questi pezzi, escluso il cerchio?

Thanks

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 May 2007 :  23:11:57  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
concordo con mao...
forse discorso gomme....bisognerebbe trovare le più appropriate....
io con i 17 e le toyo ho notato una grandissima tenuta sul bagnato...ora un po meno...ma forse è perchè sono alla frutta....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 03 May 2007 :  08:05:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by luka

braccetto cerchio e fusello.................

Ciao Luka
Ti ricordi quanto ti sono costati questi pezzi, escluso il cerchio?

Thanks

ot: F-01 cerco a casa la fattura e posto tutto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 03 May 2007 :  10:09:50  Show Profile  Reply with Quote
Quoto tutto:
come dice il buon Ciava dipende dalle gomme la tenuta sul bagnato, adesso ho delle Michelin exalto PE2 e devo dire che hanno un grip elevatissimo sia su asciutto che su bagnato, anche se devo dire sono meno divertenti, è più difficile driftare.
E poi per la guida:
Con qualsiasi trazione posteriore, sia motore centrale che motore anteriore, non si accelera mai repentinamente con gomme fredde e strada umida.
Per finire:
qualsiasi macchina si compra ci vuole qualche mese di per conoscerla bene, chi compra una macchina e ci tira subito non è molto saggio.
Va be, ora basta sono stato abbastanza noioso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 03 May 2007 :  15:10:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Per finire:
qualsiasi macchina si compra ci vuole qualche mese di per conoscerla bene, chi compra una macchina e ci tira subito non è molto saggio.

Verissimo. Ma la M + delle altre, sicuramente!!!
Però permettetemi di dire che una macchina troppo stabile è pure noiosa...
In effetti dato che di precedenti con il controsterzo ne avevo già, non ho potuto fare a meno di gustarmi questo caratterino...
Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..
Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.
Arrivo lì con semaforo verde e la inserisco nella curvetta di svolta.
Mentre mi immetto al centro dell'Appia dico - vediamo che sa fare - spalanco il gas in uscita e sbraaammmm, coda di traverso e controsterzo del circo bulgaro.
La prima curva mai fatta con la M è stata una derapata...
e già mi ero dimenticato la Golf!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 03 May 2007 :  15:44:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

quote:

Per finire:

In effetti dato che di precedenti con il controsterzo ne avevo già, non ho potuto fare a meno di gustarmi questo caratterino...
Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..
Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.
Mentre mi immetto al centro dell'Appia dico - vediamo che sa fare - spalanco il gas in uscita e sbraaammmm, coda di traverso e controsterzo del circo bulgaro.

descrizione colorita e divertente (soprattutto i non facili riferimenti agli alimenti) ma efficace. un piacere leggerti (come sempre). ciao ciao ®

Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 03 May 2007 :  17:06:38  Show Profile  Reply with Quote
analitìk.

cmq grande Anto... la prima curva=la prima derapata...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 04 May 2007 :  00:46:54  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente penso che nessuna macchina a trazione posteriore o anteriore si possa definire sicura sul bagnato o sul ghiaccio o sulla neve, fatta questa premessa come molti sanno ho sempre definito la m come una femmina, devi starci molto attento, in un attimo ti tradisce (come purtroppo mi è successo), Mao miè piaciuta la tua definizione di " la m non è assolutamente una macchina pericolosa (di per se stessa) ", la prima cosa che mi ha fatto pensare è stato "ma nessuna macchina è pericolosa fino a quando non decidiamo di immedesimarci a piloti di Formula uno o di Rally e diventare dei perfetti coxxxni con un volante in mano ".
La potenza ? Secondo me è una droga ne vuoi sempre di più, non ti basta mai.
Riguardo alle gomme, se tra di noi ci sono dei motociclisti, vorrei chiedergli: Tirereste mai una moto con le gomme fredde ???? .... La stessa cosa è una macchina, solo che le quattro ruote ti fanno scordare che prima di correre oltre alla temperatura del motore devi aspettare che anche le gomme si scaldino.
Senza considerare che si deve sempre vedere le condizioni in cui verte l'auto, personalmente ho sempre criticato la tenuta della m sino a quando non ho cambiato le molle, da allora ho incominciato a ricredermi. Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 04 May 2007 :  05:28:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

quote:

Per finire:

Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.

signori, quest'uomo e' un FENOMENO!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000