Author |
Topic  |
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 07:46:41
|
    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 12:42:12
|
forse sto convincendo anke miky mr2.... ma allora quanti siamo? X me sarebbe la prima volta....solo che ho un po di paura....soprattutto se ci sono altre vetture....non c'è pericolo incidenti secondo voi che siete già stati??? non vorrei sbattera il mio cucciolo di mr2.... aspetto news... ps: uno può prenotare anke 1 o 2 o 3 turni a scelta??? e per forza tutti??? ciao ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 17:12:33
|
bene bene agif...oggi sono andato da fastclod e lui nn può venire il 1°novembre in pista devi solo tener gli occhi aperti e fare qualche giro tranquillo x conoscere la pista e limiti del tuo mezzo ti devi portare un casco e lasciarti prendere dal divertimento ma nn azzardato!
se vieni ci incontreremo! |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 19:19:58
|
ho un po di timore... fare qualche giro in solitaria mi tranquillizzerebbe molto... tu hai già corso???? consigli??? e gli altri..saranno disciplinati????
ciao belli...
ps:domenica mi incontro con miky-mr2...e vedremo cosa decidere.... per iscrizioni??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 09:27:34
|
Io ero entrato con l'Eclipse, molto differente dall'mrs come guida e comportamento...era impossibbile farla girare quella macchina! Con questa invece devi stare 10 volte molto + attento x il fatto che è a trazione posteriore e x il fatto che metterla di traverso è un gioco da ragazzi x via del peso ridotto...e poi una volta di traverso ovviamente entra la tua guida  Un mio consiglio è quello di andare tranquillo i primi 2 giri x scaldare bene le gomme e x conoscere la pista Poi una volta viste le curve (che a Varano sono tantissime) inizi a conoscere ben bene il limite della tua auto che è + alto del limite su strada... Un mio consiglio è quello di nn farsi prendere da gare con altre vetture all'inizio se nn si è tanto pratici xchè azzardarsi a fare atti al limite rende tutto + pericoloso. Poi devi rispettare le bandiere e guardare nello specchietto xchè ti può capitare qualche mezzo da paura con qualche manico al volante che ti supera a 50 allora di + In ogni caso la pista ti aiuta parecchio ad imparare a guidare e a conoscere la tua macchina xchè la strada di tutti i giorni nn ti permette di farlo   un'esperienza che auguro a tutti di fare xchè stupenda e senza paura xchè una volta che entri nn vuoi + uscire (a meno che nn pensi alle gomme ) Poi consiglio di installare una telecamera interna come facciamo io e Fastclod xchè aiuta molto a conoscere gli errori che uno fa nella guida sportiva
E una volta usciti dalla pista diretti in qualche bel ristorantino nella valle di Varano a fare una bella mangiata! 
foto del circuito con le curve
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 09:32:35
|
sito ufficiale di Varano:
http://www.varano.it/
quì troverete il calendario degli eventi e i prezzi e i numeri x le prenotazioni
spero che ci sarete |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 22 Oct 2004 : 12:31:50
|
miei consigli su Varano: curve da stare attenti sono la ICKX e il tornantino perchè hanno piccole vie di fuga (si è in seconda/terza, dipende da come arrivi).
Se vuoi farti una idea di com'è il tracciato di varano, ho un giro completo di pista dell'inverno scorso... ero sotto la pioggia e con le gomme praticamente lisce, ma almeno vedi come sono le curve e i punti molto larghi in cui staccare (sul bagnato devi staccare un bel pezzo prima).
Per il resto ripeto quello che ha detto Dave, fate i primi giri in tranquillità e scaldando le gomme, una volta che ci prendi la mano si può anche tirare come matti (io l'anno scorso sul bagnato epr stare dietro ad una elise mi son fatto un bel 360° ). La pista è il posto più sicuro dove tirare come forsennati, mal che vada sporchi solo la macchina con un pò di erba, ma non la rovini.
L'unica cosa: stare molto attenti agli altri, a Varano i commissari solitamente sono molto bravi, se ti danno bandiera blu è eprchè effettivamente hai detro qualcuno di più veloce, dunque freccia a dx o sx e cedi strada. Nei sorpassi in staccata valuta molto lo spazio in modo che ti possa permettere un minimo di margine di errore.
Detto questo, ripeto: vi invidio e mi spiace di non poter venire, so che vi divertirete sicuramente un sacco ! Fate un ferro di cavallo di traverso anche per me  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 23 Oct 2004 : 22:44:02
|
Che fxxata!      Problema, sono alle tele... Se entro venerdi prox monto le gomme nuove vengo al 100%. Se non riesco a montare le gomme nuove vengo all'80% (ma non riuscirò a star dietro a quelli con le gomme nuove... poi... devo pur sempre avere un po' di tela per tornare a casa... ). Se ho compitini o impegni universitari "gestibili" vengo al 50%. Se ho tanti compitini bastardi all'uni... non vengo... Il tracciato mi sembra molto bello... Problema, la mia esperienza su pista bagnata è molto scarsa... se piove mi sa che giro a velocità turistiche... La emme è una grand macchina solo su asciutto, almeno che non hai l'esperienza di fastclod e tiri cmq anche su bagnato... Cmq secondo me il problema più grosso è vincere tutta la tensione/eccitazione dell'evento: se ti concentri e ti rilassi nella guida si fanno anche molti meno errori!! A fare a gara con un WRX qualche mese fa mi sono accorto che, superato il primo momento di "tensione", dopo la concentrazione mi ha permesso di guidare molto meglio e di star dietro senza problemi alla subaru in curva... (nelle rette mi dava la birra... ovviamente).
A domani marco!
Miky
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 00:11:32
|
nn devi entrare con le gomme nuove! devi prima rodarle un po' e fare almeno 2000 km altrimenti le bruci!
cercate di esserci!
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 24 Oct 2004 : 21:04:00
|
quote: nn devi entrare con le gomme nuove! devi prima rodarle un po' e fare almeno 2000 km altrimenti le bruci!
cercate di esserci!
Ma sai che anche agif mi ha raccontato questa storia... di fatti le attuali mi sono durate solo 10000 km!! dopo 1000 km di rodaggio x il motore tiravo come un cretino... Non penso di riuscire a rodarle in pochi giorni... mi sa che verro in pista sulle tele.
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 16:28:43
|
Io mi sa che un salto ce lo faccio...così tanto per sostenere il Club...      |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 17:35:31
|
ci dovrebbe anche essere Gigi (alias alessandro), uno con mr2 grigia... lo riconoscerete perchè fa tutto il ferro di cavallo di traverso  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 17:55:26
|
anche io vorrei fare il ferro di cavallo di traverso...peccato che ci sarà anche la ragazza con me e nn mi sembra il caso  credo che farò lo spettatore x questa volta!
|
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 18:21:17
|
Ma mi sa che il passeggero jnon può venire... |
 |
 |
|
lucavaja
Pischello della Domenica
19 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 19:36:17
|
Un saluto a tutti, confermo come già dicono in tanti, Varano è divertente come autodromo e soprattutto per voi con l'autobloccante vero Gigi??? 
Un saluto anche a Mela e Kapovolto se ci siete ci vediamo giù
Ciaoooo
|
   Blu Speedy 2,2 SN 1508 from Milano |
 |
|
Topic  |
|