| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Intraversare l'MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  13:17:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by klovis

... tu sei libero di fare ciò che vuoi con la tua,anche usarla solo per la tua guida tranquilla pulita e per andare a fare la spesa..se la tua emme derapa o no non sta a me dirlo..

infatti è con grosso dispiacere che presto la dovrò cambiare, perchè non mi entrano più tutte le buste dell'auchan!

guida tranquilla

Edited by - fild7 on 14 Mar 2007 16:34:52
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  14:53:45  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
però..questa mania del drift è scoppiata dopo fast and furious 3..prima nessuno lo conosceva..ahhahaha
e noi lo conoscevamo già ma lo chiamavamo derapare..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Edited by - klovis on 14 Mar 2007 14:54:33
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  15:21:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

però..questa mania del drift è scoppiata dopo fast and furious 3..prima nessuno lo conosceva..ahhahaha
e noi lo conoscevamo già ma lo chiamavamo derapare..

Adesso hai sacrosanta ragione!!!
X i fomentati dal film:
DON'T TRY THIS AT HOME

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  15:49:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, grazie dei preziosi consigli.
In effetti cerco un mezzo usato da battaglia alla mia portata, tipo MR2, MX5, o S00SX, o, per dirne altre: MR2, MX5 O 200sx.
M3 mi spaventa per i costi di gestione (se proprio a trovare un vecchio 325/328 coupè tenuto bene e ad un prezzo da regalo (e se ne trovano) e spogliarlo di tutto, ma ci si complica la vita). 200sx ce ne sono pochissime usate in giro e mi fido poco a comprarle su autosupermarket o e-bay (spendi 4000€, poi altrettanti a rifare il motore, poi la frizione...), MX5: c'è pieno, sono affidabili e spesso poco sfruttate (a differenza delle 200sx) ma devi togliere quelle senza torsen (confermo pienamente, con e senza sono due macchine diverse) e poi sono molto più affascinato dalla MR2 perchè, esteticamente parlando, è bellissima (e non parlo di carrozzeria, ma di lay out meccanico), ma ha il suddetto gap
(è poco travers-friendly, passatemi questa parola).

P.S.
La mania del drift a me è venuta a forza di vedere i rally (fin da bambino, e allora si che che erano rally)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141

- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  16:15:57  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by salim

non cè di ke..
quote:
e poi sono molto più affascinato dalla MR2 perchè, esteticamente parlando, è bellissima (e non parlo di carrozzeria, ma di lay out meccanico), ma ha il suddetto gap
io se tornassi indietro la ri comprerei ma non una..100 volte..

quote:
P.S.
La mania del drift a me è venuta a forza di vedere i rally (fin da bambino, e allora si che che erano rally)

la mania del Drift a me è venuta vedendo fast and furious,prima avevo la mania del derapare..ora lo chiamo drift per moda hahah

Pagina Personale

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  19:57:35  Show Profile  Reply with Quote
o come si diceva un paio d'anni fa "si va a fa' traversi"

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Edited by - zak on 14 Mar 2007 19:58:12
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 14 Mar 2007 :  23:56:54  Show Profile  Reply with Quote
Zak hai visto il secondo video???? Quello stronzo sulla MR2 aveva il nostro telecomando al centro del cruscotto.....
X-unite infame!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 15 Mar 2007 :  00:03:31  Show Profile  Reply with Quote
Comunque qua puoi vedere bene la differenza tra MR2 e MX5, va bhè che è il pilota quello che conta, ma l'MR2 peso o non peso bilanciato fa sempre la sua porca figura... Bravo GIGI!!!!! Per noi sempre GIGI la trottola.....

http://www.d1gp.it/video/toyodriftingshow2005.wmv

quote:

In effetti cerco un mezzo usato da battaglia alla mia portata, tipo MR2, MX5, o S00SX, o, per dirne altre: MR2, MX5 O 200sx.
M3 mi spaventa per i costi di gestione (se proprio a trovare un vecchio 325/328 coupè tenuto bene e ad un prezzo da regalo (e se ne trovano) e spogliarlo di tutto, ma ci si complica la vita). 200sx ce ne sono pochissime usate in giro e mi fido poco a comprarle su autosupermarket o e-bay (spendi 4000€, poi altrettanti a rifare il motore, poi la frizione...), MX5: c'è pieno, sono affidabili e spesso poco sfruttate (a differenza delle 200sx) ma devi togliere quelle senza torsen (confermo pienamente, con e senza sono due macchine diverse) e poi sono molto più affascinato dalla MR2 perchè, esteticamente parlando, è bellissima (e non parlo di carrozzeria, ma di lay out meccanico), ma ha il suddetto gap

P.S.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 15 Mar 2007 :  13:05:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alanbraxe

Zak hai visto il secondo video???? Quello stronzo sulla MR2 aveva il nostro telecomando al centro del cruscotto.....
X-unite infame!!!!!!

accidenti a quel cornuto figlio d'androcchia

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 16 Mar 2007 :  20:44:30  Show Profile  Reply with Quote
Allora, non conosco bene la MkIII, penso però che sia migliore della MkII per driftare...
Se cerchi un'auto divertente, con bassi costi di gestione, secca e reattiva con la quale all'occorrenza puoi driftare allora la MkIII va benissimo; altrimenti, a seconda della tua disponibilità economica:
- Nissan 180 sx S13: ha già una buona potenza, è sicuramente la più economica e si trovano un sacco di parti per elaborarla; è molto valida e le uniche modifiche da fare sono assetto, cerchi e LSD
- Mazda RX7 FC3S: idem come sopra
- Nissan Silvia S14: si trova a prezzi abbordabili ed è la più ambita dai drifters
- BMW E30 coupè: tra le BMW è probabilmente la più bilanciata
- BMW M3 E36: è forse la migliore perchè è molto ben bilanciata, ha già un assetto ottimo, ha il differenziale autobloccante di serie...praticamente è pronto pista per il drift
- BMW 328-330 Ci E46: sono ottime come motore e telaio, vanno già bene così; eventualmente assetto e LSD; si trovano a ottimi prezzi
- Nissan 350Z: i primi esemplari si comprano già molto bene; unico difetto è un pò pesante
- Mazda RX7 FD3S: è ottima anche se le parti meccaniche (motore e trasmissione) sono abbastanza delicate; inoltre ha quotazioni intorno ai 20.000
- BMW M3 E46: una favola, ma ancora molto costosa
In generale:
- 2 porte per una maggiore rigidità del telaio
- Motori ricchi di coppia
- Passo abbastanza lungo
- Peso un pò sbilanciato sull'anteriore e se c'è un pò di sbalzo sul posteriore è anche meglio
- eventualmente differenziale autobloccante

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Mar 2007 :  23:37:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

In generale:
- 2 porte per una maggiore rigidità del telaio
- Motori ricchi di coppia
- Passo abbastanza lungo
- Peso un pò sbilanciato sull'anteriore e se c'è un pò di sbalzo sul posteriore è anche meglio
- eventualmente differenziale autobloccante

Stè, meno male che l'hai messo giù chiaro....pensavo di essermi rincoglionito!!!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 18 Mar 2007 :  14:16:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

Sto' avendo seri problemi (e non capisco perche') in quanto ogni minima curva che faccio...non posso accellerare che si mette di traverso....in 1^ in 2^ e in 3^!!!!
Ora o la mia e' anomala....o il mio piede e' pesante????....hihihihihihih

Qualsiasi cambio di traiettoria...basta che accellero un po'....e mi metto di traverso....perche'?????...e se questa e' difficile da intraversare...le altre che fanno???....hihihihihihihihih

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 18 Mar 2007 :  23:09:25  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

Sto' avendo seri problemi (e non capisco perche') in quanto ogni minima curva che faccio...non posso accellerare che si mette di traverso....in 1^ in 2^ e in 3^!!!!

Qualsiasi cambio di traiettoria...basta che accellero un po'....e mi metto di traverso....perche'?????...e se questa e' difficile da intraversare...le altre che fanno???....hihihihihihihihih

QUOTO

Pagina Personale

Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 19 Mar 2007 :  11:57:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

MITICO!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 19 Mar 2007 :  14:01:06  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:

P.S.

BRAVO RAGAZZUOLO!!

Se vuoi il mio parere, lo spettacolo da traverso lo fai meglio con la Mx5, la Mr2 si intraversa quasi solo di powerover, difficilmente la porti al punto di corda e poi la tieni quendo perde aderenza (pensa alle 037, che nessuno mandava in drift sulle curve, semai le faceva sculare in uscita...) buon divertimento!

Angelo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000