| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Intraversare l'MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 19 Mar 2007 :  21:42:29  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

Sto' avendo seri problemi (e non capisco perche') in quanto ogni minima curva che faccio...non posso accellerare che si mette di traverso....in 1^ in 2^ e in 3^!!!!
Ora o la mia e' anomala....o il mio piede e' pesante????....hihihihihihih

Qualsiasi cambio di traiettoria...basta che accellero un po'....e mi metto di traverso....perche'?????...e se questa e' difficile da intraversare...le altre che fanno???....hihihihihihihihih

Intraversare la EMME di potenza in uscita di curva è abbastanza semplice, il difficile è intraversarla in ingresso e soprattutto condurre tutta la curva (dall'ingresso all'uscita) di traverso.
Io, nonostante tanto provare, non riuscivo ad metterla di traverso in entrata, poi un giro a Monza dietro a GIGI (di traverso anche in parabolica...) mi ha illuminato e da allora ogni volta che vado in pista faccio mezzo turno a canna e l'altro mezzo cercando di imparare l'arte del DRIFT.....
So che mi ci vorranno degli anni, ma io insisto...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Mar 2007 :  00:46:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...allora.....non capisco una cosa.....scrivete che far intraversare la emmerrina mk3 e' piu' problematico delle altre......ma non capisco!!!

il discorso non era questo.

Si discuteva di quale sia il miglior schema meccanico/telaistico per fare drifting-derapate-traversi.

con la Emme, se si vuole, non è così difficile scodare o mettere comunque in crisi il retrotreno....il difficile come dicono giustamente Angelo ed il Kapo è eseguire un drift "da gara", uno di quelli veri, dove si tiene l'auto di traverso per più di qualche secondo, arrivando a far fumare pesantemente le ruote posteriori...
Se sei in curva,in appoggio, basta scaricare il retrotreno con un pò di "mestiere" e ti trovi di traverso, ma NON C'E' abbastanza coppia da far continuare a pattinare le ruote (o meglio c'è troppa trazione, data dal peso del retrotreno, che gravando sulle ruote posteriori ne aumenta il grip) come sulle auto citate nei post precedenti.

quando invece piove la musica cambia, e avendo cmq pochissimo grip, una volta innescata la derapata è "relativamete" semplice protrarla a lungo.
io sono dell'opinione che si derapa con tutto, io a 18 anni, neopatentato, riuscivo a far scodare il mio mitico Vitara LSD praticamente ovunque...3 cambi rotti per il vizio di farmi le strade sterrate con le ridotte a mò di "cambio corto darelli" vorranno pur dir qualcosa, no?!

quindi la morale è:

con una TP si può derapare SEMPRE (a volta anche con una TA) l'importante è saperle provocare nel modo corretto.
per fare DRIFTING in maniere SERIA è consigliabile avere il motore davanti, la trazione dietro ed un motore con la coppia.
non lo dice un cretino.
lo dicono le leggi fisiche che regolano il moto degli oggetti.

Fotter chiude. (cit.)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 20 Mar 2007 :  07:52:58  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....ma io sono pienamente d'accordo con voi....e con le leggi di fisica.....hihihihihihihihih.
La mia voleva essere una provocazione!!!!

Sinceramente e' da troppo poco che ho la emmerrina......e non l'ho mai potuta portare al limite...quindi non la conosco...come pure non conosco le altre....per cui basandomi solo su dati tecnici e fisici....non posso che essere d'accordo con voi sul discorso della scodata controllata e "lunga"....e non la semplice scodata in uscita!!!!!

In ogni caso....resto sempre di un'idea.....le vetture possono essere piu' o meno "assecondanti"....proprio per coppia e distribuzione dei pesi, o rigidita' della scocca ecc.ecc.......ma la cosa fondamentale e' il "manico" di chi guida!!!!

Sicuramente una macchina aiuta di piu' rispetto un'altra....ma se uno e schiappa non riuscira' comunque a farsi tutta una curva in drift (o derapata)....o si rigirera' con qualsiasi macchina!!!
Con il manico.....fai cantare qualsiasi macchinina.....eheheheheheheheh

Mi dite una cosa???.....dove posso comprare un po di...."manico"????...ahahahahahahahahaahahahahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Mar 2007 :  11:02:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mi dite una cosa???.....dove posso comprare un po di...."manico"????...ahahahahahahahahaahahahahahahahaha

prova a chiedere a lui...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 20 Mar 2007 :  15:06:06  Show Profile  Reply with Quote
mmmmmmmmmhhhh non lo dice un cretino. sarà ????
(Dai Ciavatta non ti arrabbiare ma la provocazione è stata più forte eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Mar 2007 :  15:14:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giupyfranc

mmmmmmmmmhhhh non lo dice un cretino. sarà ????
(Dai Ciavatta non ti arrabbiare ma la provocazione è stata più forte eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh)

infatti mi davo del cretino da me...."non lo dice un cretino (cioè io), ma lo dicono..."

eppoi perchè mi dovrei arrabbiare!?

bisogna sapersi accettare per quel che si è...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  00:34:52  Show Profile  Reply with Quote
eppoi perchè mi dovrei arrabbiare!?

bisogna sapersi accettare per quel che si è...
[/quote]
Ma dai non esagerare con le autocritiche tanto lo sappiamo quello che sei ....... e di certo non un cretino.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000