| Author |
Topic  |
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 19:41:14
|
Grazie SMOGBIKER, concordo il tuo pensiero e ti ribadisco che anche io compravo dall'estero componenti per la mia auto e risparmiando.
|
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 19:43:40
|
quote: Credo che tu stia sbagliando persona...non sono io il responsabile ufficio acquisti di Mr2 Club Italia!!
Non capisco questa frase , lo so che non sei tu il responsabile acquisti del club |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 21:20:40
|
TORNANDO ALL'ARGOMENTO PER CUI E'STATO APERTO QUESTO TOPIC........ c'e' qualcun'altro....che sta' attendendo il kit.....ed io purtroppo....non avro' la macchina fino alla settimana dopo il 5 marzo (mi hanno chiamato oggi dalla toyota)......quindi va' a finire che ci sara' qualcun'altro che riuscira' a montare il kit prima di me (sigh sigh)....basta che cominciamo con la sperimetazione....ehehehehehehehehehehe!!!!
EMA....lo so' che non e' carino chiedertelo (visto che non abbiamo comprato da te)....ma se hai qualche suggerimento per il montaggio del kit.......IO NON MI OFFENDO.....ihihihihihihihihihihihi |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 21:32:30
|
Hahahahahaha!!!Grande Smog!!! A te la palma D'oro del socio dell'anno 2007!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 11:00:57
|
quote: EMA....lo so' che non e' carino chiedertelo (visto che non abbiamo comprato da te)....ma se hai qualche suggerimento per il montaggio del kit.......IO NON MI OFFENDO.....ihihihihihihihihihihihi

Utilizzo delle bilance elettroniche (quasi) fondamentali per la ripartizione dei pesi. Mentre la taratura dell'idraulica è soggettiva e la si adatta in base alle esigenze senza problemi
|
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 13:00:25
|
EMA ora te la chiedo io una cosa ..
un assotto su ghiera regolabile in altezza ha davvero senso per USO STRADALE?? lo so che la risposta del venditore non può che essere uno   |
 |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 15:27:16
|
quote: un assotto su ghiera regolabile in altezza ha davvero senso per USO STRADALE?? lo so che la risposta del venditore non può che essere uno
Partiamo da presupposto che non devo vendere (siete liberi di crederci o meno). Secondo me il senso di una cosa è sempre soggettivo, comunque se lo rapporti al prezzo dei D2 ed al prezzo di 4 ammo + 4 molle (parlando dei listini) ti direi di si, solo per la regolazione in altezza e della taratura. Se invece non lo rapporti al prezzo ti ripeto, dipende, potrebbe avere senso oppure no |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 18:14:36
|
Hanger...ti dico come la penso io.....avere ad un prezzo vantaggioso (confrontando i prezzi di listino dei kti presenti in commersio) comunque di piu' rispetto ad altri kit.....e' sempre un di piu'...che un giorno ti potra' servire!!!!
Cosa invece tecnica.....nel futuro della propria macchina...una persona puo' cambiare cerchi, misure di gomme, e con un'assetto fisso...ci si deve adattare acio' che si ha...modificando altre cose!!!
Con un'assetto che ti permette di regolare l'atezza delgi ammortizzatori con ghiera (indipendentemente dal precarico della molla)....tu qualsiasi scelta di gomme, cerchi....o pesi della macchina.....potrai sempre (e dico sempre) adattare l'altezza della tua macchina alle differenti esigenze createsi.....con una regolazione micrometrica (grazie alle ghiere)....tra anteriore e posteriore....e in totale sulla macchina!!!!!!!
Io credo che per chi vive una sportiva con un certo spirito, e con certe velleita' ed obbiettivi tecnici....questo non ha prezzo....ehehehehehehe!!!!!
EMA...so' stato bravo.....ahahahahah!!! Approposito (dato che ormai ho fatto il poco carino nel farti una domanda sul kit...hihihi)...ma le bilance elettroniche le usi per tarare il precarico.....quindi deduco che tu mandi il kit con una regolazione gia' impostata!!!!Ma io non intendevo questo....hihihihihihih......proprio per essere poco carino in tutto (ihihihihih).....tu daresti qualche consiglio in particolare per l'installazione sulla macchina...del kit????...nella pagina 2 (o 1)...ho scritto di getto....come procederei per il montaggio...avendo a riferimento l'altezza dell'originale.....ti smepbra una procedura corretta???? (ovviamente questo consiglio tecnico....e' una cosa che puo' valere per tutti i tipi di kit con regolazione anche dell'interasse)!!!!
EMA.....ti sei dimostrato gia' molto affabile e disponibile.....e anche simpatico....quindi....non te la prendere io scherzo!!!! (pero' come detto su'....SE DAI CONSIGLI....NON MI OFFENDO MICA!!!!)......hahahahahahahahaha |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 18:17:26
|
| ...raga'....lo dico qui....io scrivo velocissimamente , senza guardare cio' che scrivo....e non rileggo neppure perche' non ho tempo (faccio tremila cose insieme)...quindi capitemi se ci sono parole scritte con lettere invertite..o addirittura mancano.......TANTO IL SENSO DI CIO' CHE SCRIVO...SI CAPISCE LO STESSO...ihihihihihi (almeno spero)!!!! |
   |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 22:05:18
|
Ciao Smog ma non è che alla fine ad E.M.A. gli chiedi anche il numero di telefono di casa sua ...a volte ti viene in mente di chiedergli qualcosa di notte o di mattina presto ? Eheheheheeheheheheheh                                                              |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 13:00:38
|
per il prezzo non c'è NULLA da dire 
ma il mio discorso è un pò diverso al di l'ha del luccichio viola e materiali usati
quanto può essere redditizio un assetto con molle lineari di marmo e su ghiere che non può essere rigenerato che ha bisogno di contolli costanti .. girando molto su altri forum chi lo monta di solito scrive "è stupendo per i track day che faccio 3 - 4 volte l'anno, ma solo per uso stradale mi sarei rivolto altrove" .. quasi tutti sono costretti a regolare tutto scarico per girare sulle schifose strade italiane per poi lamentarsi che l'auto è ballerina sul veloce o che salta sullo sconnesso
a me interessa come prodotto e aspetto che qualcuno monti |
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 15:22:16
|
HANGER....c'e' qualche elemento che manca nelle tue considerazioni!!!!
...Primo...chi ti ha detto che non sono rigenerabili???......Sono completamente smontabili e rigenerabili.....ma e' ovvio che deve essere fatto da tecnici specializzati...dato che all'interno c'e' gas ad alta pressione (oltre olio)!!!!(ovviamente vale per tutte le marche che fanno la stessa tipologia di kit)!!!
Poi...dove sta' scritto che le molle lineari sono di marmo (riferendosi a tutti i kit di stessa tipologia)????.....Io ho preso il kit con un determinato sprig rate...perche' l'ho trovato cosi' e mi e' andato bene cosi'.......ma se si volesse anche questo Kit...con molle da 3 avanti e 6 dietro (come i tein per dire)....te li fai confezionare cosi'.....e avresti sicuramente una base di partenza piu' morbida!!!!(questo e' molto soggettivo...comunque)!!!!
Poi la tua domanda era principalmente sull'interasse....e credo che la mia precedente risposta...ti faccia capire in che ottica vedo positivo un'assetto del genere!!!
Inoltre...credo che con gli assetti completi....in ogni caso si parla di un'altro stage di preparazione ...e sicuramente non paragonabile a kit molle in commercio con spring rate da 1,6 o 1,9.....che non possono avere valori maggiori per forza di cosa , in quanto fatti per lavorare con ammortizzatori originali, e quindi con un'idraulica che non riuscirebbe a supportare spring rate piu' spinti!!!!
Al livello di molle leggermete piu' dure (e piu' basse) da montare con ammortizzatori originali....sicuramente e' preferibile una molla progressiva o a passo variabile rispetto alle lineari.........ma in un kit assetto completo...con una certa propensione anche all'utilizzo un po' piu' specifico in pista.....una molla lineare precaricabile permette anche variazioni di precarico costante....(a differenza di una molla progressiva che avrebbe un fattore K variabile a seconda del precarico)!!!!
Poi, come detto, questo topic e' stato da me aperto proprio per sperimentare e confrontare una nuova cosa....con voi del CLub!!!.....Potra' anche essere che trovero' lo spring rate del mio kit eccessivo (considerando che monto anche gomme ribassate...40 anteriore e 35 posteriore).....a quel punto non avro' problemi a farmi mandare un kit molle con uno spring rate piu' basso (che so'...3,5 all'anteriore e 6 al posteriore)....andando a giocare su un'assetto completissimo!!!! (dato che mi e' stata data da chi ho comprato il kit, la possibilita' di prendere molle con spring rate differenti.......e credo sia una cosa fattibile anche con E.M.A.) Questa e' la tabella delle molle disponibili per i Kit D2:

Comunque...credo che potro' dare dei giudizi concreti....solo dopo che monteremo e proveremo......!!!!Poi a me....se e' meglio il D2, o il Tein, o l'HKS o altri....non me ne viene niente......semplicemente cerchero' (dato le grandi potenzialita' di questi tipi di kit) di far funzionare al meglio la mia piccolina!!!!!
E poi comunque....apparte un'oggettiva qualita' o meno di determinati componenti che si trovano nei vari kit......la scelta di determinate modifiche....sono sempre molto soggettive.....(come dico sempre) legate al gusto, al modo di guida, a cio' che si fa' con la macchina e dove!!!!
Puo' essere che a fine sperimentazione mi trovero' del tutto soddisfatto....come mi potro' trovare insoddisfatto...del kit da me acquistato.......tutto cio' lo sto' scrivendo per condividerlo con voi.....per ricevere eventuali consigli da chi prima di me ha fatto cose del genere ed ha piu' esperienza.........e per dare un certo numero di informazioni a chi in futuro si trovera' a dover decidere tra molle , ammortizzatori e Kit!!!! Solo questo e' il mio spirito......se poi l'acquisto si rivelera' un'affare o una fregatura (come fruibilita' del kit)...lo sapremo solo dopo che mi ci divertiro' un pochetto....eheheheheh ....aoh.....SPERIAMO BENE.....ihihihihiihihihihi |
   |
Edited by - SMOGBIKER on 25 Feb 2007 15:34:06 |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 25 Feb 2007 : 22:01:27
|
E' gia....speriamo MOLTO bene !!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 19:57:22
|
quote: EMA...so' stato bravo.....ahahahahah!!! Approposito (dato che ormai ho fatto il poco carino nel farti una domanda sul kit...hihihi)...ma le bilance elettroniche le usi per tarare il precarico.....quindi deduco che tu mandi il kit con una regolazione gia' impostata!!!!Ma io non intendevo questo....hihihihihihih......proprio per essere poco carino in tutto (ihihihihih).....tu daresti qualche consiglio in particolare per l'installazione sulla macchina...del kit????...nella pagina 2 (o 1)...ho scritto di getto....come procederei per il montaggio...avendo a riferimento l'altezza dell'originale.....ti smepbra una procedura corretta???? (ovviamente questo consiglio tecnico....e' una cosa che puo' valere per tutti i tipi di kit con regolazione anche dell'interasse)!!!!
il kit ha già una molla di default, mentre la taratura idraulica devi trovarla in base alle tue esigenze Il riferimento originale ti può essere utile.
quote: ...Primo...chi ti ha detto che non sono rigenerabili???......Sono completamente smontabili e rigenerabili.....ma e' ovvio che deve essere fatto da tecnici specializzati...dato che all'interno c'e' gas ad alta pressione (oltre olio)!!!!(ovviamente vale per tutte le marche che fanno la stessa tipologia di kit)!!!
Poi...dove sta' scritto che le molle lineari sono di marmo (riferendosi a tutti i kit di stessa tipologia)????.....Io ho preso il kit con un determinato sprig rate...perche' l'ho trovato cosi' e mi e' andato bene cosi'.......ma se si volesse anche questo Kit...con molle da 3 avanti e 6 dietro (come i tein per dire)....te li fai confezionare cosi'.....e avresti sicuramente una base di partenza piu' morbida!!!!(questo e' molto soggettivo...comunque)!!!!
Quoto al 100% |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 26 Feb 2007 : 20:00:54
|
quote: (dato che mi e' stata data da chi ho comprato il kit, la possibilita' di prendere molle con spring rate differenti.......e credo sia una cosa fattibile anche con E.M.A.)
Normalmente noi diamo l'assetto con le molle che la D2 da di default, anche perchè a volte capita che una molla sbagliata poi faccia un po' a cxxxotti con la taratura del tuo ammortizzatore, oppure che l'auto peggiori il comportamento o che diventi inguidabile. A noi D2 da le molle solo come ricambio, a meno che il cliente richieda un kit con taratura specifico, a quel punto cambia anche l'ammortizzatore |
 |
|
Topic  |
|