| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 D2 - Assetto Pluriregolabile MR2/MRS 00 up
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Feb 2007 :  16:33:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...ma se li vuoi in Newton...basta convertire....1 Kg e' uguale a 29,4 Newton....o a 0,0294 Kn (kilonewton).

per il resto non discuto perchè di assetti non me ne intendo ma nella converZione mi sembra che c'è qualcosa che non va.. non era 1kg --> 9,81 N ???

CHIEDO VENIA....ERRORE FACETTI!!!!!!....ihihihihih
hai ragione....mi sono intrecciato con le tavole di conversione.....1KGf e' uguale a 9,81N......GIUSTOOOOO!!!!!

Per quello che ti hanno risposto (io vorrei sapere perche' gli Italiani...dicono una volta una cosa....e un'altra volta una cosa completamente diversa....a seconda di chi ti risponde....e a seconda da quello che capisce....hihihihihihihihihi)........io ho la scheda tecnica del Kit (ovviamente) che arriva con il kit....e non si parla delle regolazioni che ti hanno riportato!!!
Infatti partendo da un carico di 3,5Kg a molla.....queste si possono precaricare fino ad un massimo di 22Kg....regolando cedevolezza e resistenza della molla!!!!

Ovviamente....tutti i dubbi, le perplessita'....e altro....potremo soddisfarle....una volta che materialmente montero' il kit......e materialmente constateremo (con il mio preparatore)...le reali possibilita' di regolazione, e le capacita' di questo KIT!!!!!

PER QUANTO DETTO......ovviamente non fate incauti acquisti....hehehehehehe (di folle sperimantatore....ci basto io....ahahahah)!!!!

Quando avro' da darvi un resoconto reale e concreto sul setup possibile con questo Kit......allora....se c'e' qualche offerta...potrete approfittare!!!Ma fatemi prima sperimentare!!!!

non sono sicuro di aver capito bene ma mi pare che confondi il precarico con la durezza o cedevolezza che è solo l'inverso ... penso di non aver capito perchè sarebbe un'errore grossolano

ovviamente il k non può essere regolato in nessun modo e in caso di molle lineari è costante indipendentemente dallo schiacciamento, a meno che no si sostituiscano le molle all'atto dell acquisto come sembra possibile dalla risposta che ho ricevuto

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 17 Feb 2007 :  16:47:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
HANGER......scusami....e che leggo di corsa....e posso intrecciarmi!!!....ho confuso il carico (espresso in Kg) che si puo' imprimere alle molle tramite precarico.....al valore di Spring rate "K"...che invece come gia' avevo spiegato prima....e' appunto dipendente da fattori costruttivi della molla (spire, diametro, materiale,ecc.)!!!

L'unica cosa .....e spero che qualcuno degli anzianissimi possa dirmi.....e che mi pareva di aver letto da qualche parte....che le molle dell'assetto originale...avessero un K di 4 Kg all'anteriore.....e 8Kg al posteriore..........e quindi...come possono le molle Tein avere un valore K piu' basso????....c'e' qualcuno che puo' dirmi con sicurezza quanto e' lo spring rate delle molle originali???

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Feb 2007 :  16:58:45  Show Profile  Reply with Quote
mi pare di ricordare 1,33 kg/mm all'anteriore e 3 kg/mm al posteriore e mi pare che anche le molle koni girino su questi valori ...però qui non so come viene conteggiato il k se la molla non è lineare quello cambia a seconda dello schiacciamento

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 17 Feb 2007 :  17:04:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....Si sulle molle a passo variabile o progressive.....il K varia in base alla compressione che c'e' sulla molla....e quindi alla parte di molla che viene compressa!!!...

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  10:39:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Allora....in attesa di montare l'assetto....e quindi avere un riscontro concreto e un giudizio basato sulla realta' tangibile (non vedo l'ora)....ho cominciato a fare una ricerchina....per mettere a confronto i vari Kit completi prodotti per utilizzo stradale...e fino adesso...ho trovato:
(marca, spring rate front/rear)

HKS......3/4
TEIN.....3/6
TANABE...3/6
D2....4/8
K-Sport..6/8
G4.....6,2/7,5

Aggiungero' gli altri man mano che li trovo....cosi' da avere un buon parametro di confronto tra i vari kit esistenti.....che uniti alle impressioni di chi gia' ha montato il TEIN....e me che monttero' il D2....permettera' anche agli altyri...di poter fare scelte oculate in base alle esigenza!!!!

Intanto.....a chi ha gia' montato i TEIN...chiederei consiglio sulla procedura da me prima descritta per il montaggio e settaggio dell'assetto......i vostri consigli sono sempre molto preziosi!!!!

Edited by - SMOGBIKER on 18 Feb 2007 20:48:00
Go to Top of Page

E.M.A.
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  16:52:44  Show Profile  Visit E.M.A.'s Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono Matteo (mi sono presentato nella sezione apposita quindi non vi rubo tempo a farvi rileggere un'altra volta la mia storia) e volevo intervenire su questa discussione solo per chiarire un paio di aspetti, senza polemiche o uscite infelici.

quote:
Allora...premetto che la D2 ha un distributore europeo...e nello specifico uno italiano, dal quale mi sono fatto dare tutte le info e i prezzi........poi pero' ho trovato una mega offerta su E-Bay dalla D2 Racing della NUova Zelanda....che mi ha spinto ad acquistare su E-Bay lo potete fare tutti)!!!

hai fatto bene, anche io ho preso componenti giapponesi per la mia ex auto, risparmiando sui canali ufficiali

quote:
Il Kit in Italia dal distributore ufficiale...costa (compresa la spedizione) € 1215 + iva (1458,00).

Questa è la cosa principale che volevo chiarire.
Non so con chi ha parlato, ma il prezzo corretto è di € 1186,00 iva compresa, + spedizione con Bartolini € 35,00, totale € 1221,00 a casa finito (non di € 1458,00 come detto sopra).
Considerate il discorso:
garanzia: non perchè gli altri stati non ve la danno, ma per tutto il dafare (spedisci la, paga la spedizione, rimandalo qua) e per la tempistica.
Post vendita: problemi di regolazione, di taratura, di montaggio, di assistenza, anche gli altri stati la danno, ma tra il parlare in inglese, le mail con relativi fusi orari ecc, sicuramente è più facile in Italia.
quote:
Ovviamente....su E-Bay la ditta mette solo i kit in offerta (altrimenti i prezzi sono quelli indicati nel primo post...di listino D2)....e quindi non sempre ci sono!!!....Si deve un po' pazientare....un po' attendere....e quando li mettono in offerta....zzzzaaaaaaaac!!!!

Quindi i listini normali sono più alti, capita anche a noi di fare delle offerte a numero limitato quando D2 ci propone un'extra sconto che chiaramente noi rigiriamo al club

Volevo solo puntualizzare queste due cose, poi non discuto che il prezzo è inferiore di € 267,00, quindi ha fatto bene economicamente parlando a comprarlo in Nuova Zelanda.

Scusatemi se mi sono permesso di entrare un questa discussione.

Edited by - E.M.A. on 23 Feb 2007 17:43:05
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  16:58:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by E.M.A.

[cut]
.... quindi tengo a precisare che sono prima di tutto un appassionato, che a intrapreso questa strada solo per la passione e non per un aspetto economico.

[cut]

...Volevo solo puntualizzare queste due cose, poi non discuto che il prezzo è inferiore di € 267,00, quindi a fatto bene economicamente parlando a comprarlo in Nuova Zelanda.

mascherina....ti conosco!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  17:05:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by E.M.A.

[cut]
.... quindi tengo a precisare che sono prima di tutto un appassionato, che a intrapreso questa strada solo per la passione e non per un aspetto economico.

[cut]

...Volevo solo puntualizzare queste due cose, poi non discuto che il prezzo è inferiore di € 267,00, quindi a fatto bene economicamente parlando a comprarlo in Nuova Zelanda.

mascherina....ti conosco!

invece il suo insegnante di italiano non l'ha mai conosciuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  17:30:10  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Scusate l'O.T....E.m.a, mi sai dire se si può fare uno special price per l'impianto frenante d2 a 8 pistoncini da 330mm???

Di questi, sai anche il peso???

purtroppo ho visto che la versione a 6 (per il retrotreno) non è ancora disponibile...sai per caso se lo sarà??

Grazie 1000

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

E.M.A.
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  17:46:15  Show Profile  Visit E.M.A.'s Homepage  Reply with Quote
quote:
cut]

[cut]

grazie della segnalazione nella fretta ho sbagliato a scrivere
Go to Top of Page

E.M.A.
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  17:49:35  Show Profile  Visit E.M.A.'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Scusate l'O.T....E.m.a, mi sai dire se si può fare uno special price per l'impianto frenante d2 a 8 pistoncini da 330mm???

Di questi, sai anche il peso???

purtroppo ho visto che la versione a 6 (per il retrotreno) non è ancora disponibile...sai per caso se lo sarà??

Non so se posso rispondere a livello commerciale infatti ho scritto in questo topic solo per puntualizzare alcuni punti.
Comunque ti dovrebbe essere arrivata una mail con la convenzione qualche settimana fa, con anche il kit freni

Il posteriore non è ancora disponibile

Ti faccio sapere il peso

Edited by - E.M.A. on 23 Feb 2007 17:50:40
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  17:58:43  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Credo che tu stia sbagliando persona...non sono io il responsabile ufficio acquisti di Mr2 Club Italia!!

Comunque mi interessa sapere il prezzo...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  18:51:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

...non sono io il responsabile ufficio acquisti di Mr2 Club Italia!!

noooo???

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  19:06:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
E.M.A., intanto ben venuto (ti rispondo qui...ma ho letto anche il tuo altro post di presentazione)!!!!
chiedo venia se ho riportato il prezzo in modo errato (provvedo subito a modificare mettendo il prezzo giusto), ma siccome nelle mail intercorse con voi, i prezzi a me riportati non specificano se con iva o no.....e dato che in tutti i contatti con le varie ditte con le quali tratto anche in altri campi, i prezzi riportati sono sempre esclusi d'iva.....HO COMMESSO L'ERRORE DI IMMAGINARE (senza chiederlo esplicitamente) che i vostri prezzi fossero sempre esclusi di iva!!!
Quindi chiedo ancora scusa....per l'informazione errata da me indicata in questo topic....come finisco di scrivere questa risposta....modifico i riferimenti!!!!!

Per quanto riguarda le giuste (da parte tua) considerazioni.....io posso risponderti solo personalmente e per quello che ovviamente riguarda me:

parlare in Inglese o in Italiano via mail....sinceramente non e' un problema, ed ottengo le stesse tempistiche di risposta alle mie richieste sia dalle ditte Italiane che da quelle estere (ovviamente riferendomi a ditte di una certa caratura e serieta').

Per il discorso garanzia....sinceramente la cosa non mi preoccupa....in quanto oltre a poter contare su dei preparatori che hanno attivita' racing in campionati e trofei diversi....sono in grado si revisionare, modificare e riparare tutto cio' che puo' essere aperto e riparato (e spesso anche cio' che ufficialmente non si puo' riparare...eheheheh).
Inoltre...come specificato....il tempo di consegna dalla Nuova Zelanda e' stato di 8 giorni (considerando il solito ritardo italiano di 2 giorni in dogana), e da parte del venditore Zelandese e' stato garantita la stessa celerita' nel spedire qualsiasi pezzo di ricambio (a prezzi vantaggiosi)....o sostituzione dei pezzi difettosi in completa garanzia, tra l'altro senza neppure pagare il trasporto.
In questi casi....non si pagherebbe neppure la dogana, in quanto il materiale arriverebbe come gratuito (tra l'altro grosso errore a cui ho pensato solo dopo....se lo avessi richiesto...mi avrebbe inviato il kit...come materiale dimostrativo omaggio.....facendomi risparmiare anche i 100 euro di tasse doganali sul costo della merce)......e quindi avrei risparmiato ben piu' delle € 267,00 (comunque non trascurabili)!!!!
Ho a che fare con molteplici ditte per le preparazioni che faccio per i fuoristrada.....e ti assicuro (ovviamente non e' il tuo caso)....che ricevo materiale molto piu' velocemente (anche nei cambi) dalle ditte Australiane (per esempio) che non da molte di quelle Italiane....a fronte, per giunta, di costi molto piu' bassi (misteri del commercio)!!!!

Detto questo aggiungo, sempre a titolo personale e soggettivo, che ho comprato e sto' comprando una miriade di accessori dall'estero.....riuscendo (a parita' di marca) ad avere prezzi sempre molto piu' bassi nonostante debba pagare trasporti e sdoganamento.
In questo modo €260 qui, 130 li', 300 su', 80 giu'.......mi sto' ritrovando ad avere centinaia di euro di risparmio...che oltre a permettermi di fare molto di piu' rispetto a quello che potrei fare con lo stesso badget in Italia, sinceramente mi fa' trovare la cosa mooooolto conveniente...anche se con qualche articolo mi dovessi trovare ad avere qualche problema (cosa che fino adesso.....non mi e' mai successa)!!!!!!

Questo ovviamente e' il mio personale pensiero....e ho aperto questo topic solo per mettere al corrente gli amici del club su questo Kit di questa marca...che mi sembra nessuno ha mai montato....e condividerne le caratteristiche, i vantaggi e svantaggi che trovero' quando riusciro' a montarlo (dato che la toyota non mi rida' ancora la macchina....ahahahahahah)

E ovvio che in un club...quando qualcuno riesce a fare un acquisto a condizioni migliori della media....rende partecipi tutti...perche' l'esperienza personale puo' sempre servire per il bene altrui (in positivo e negativo...ovviamente)!!!

Detto questo...MATTEO....spero sinceramente che con voi possa nascere e crescere una bella partnership con il nostro club (devo ancora comprare il kit 8 pistoni ant. e 6 pistoni post.....eheheheh)....e vado subito a correggere l'imperdonabile errore sul prezzo!!!

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 23 Feb 2007 :  19:13:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ecco....ho anche corretto i costi in Italia nel primo topic descrittivo!!!ihihihihihih

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.79 seconds. Snitz Forums 2000