| Author |
Topic  |
|
emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 15:47:22
|
quote: Originally posted by fabrixio
ma le vendi le paratie motore e la barra duomi?
anche se nella barra manca l'anello piatto che si mette nei 3 bulloni del duomi!
se la facessi così la duomi e vendessi anche la paratia dicci a quanto che se è un buon prezzo qui avresti molti acquirenti.. tipo me 
MMMMM ho il brutto vizio di fare i lavori per passione! quindi non ho idea dei prezzi! vai tra il primo raduno, spero che vieni a varano.... ne parliamo ok?      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man... |
Edited by - emyprototi on 03 Mar 2007 21:22:23 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 18:20:11
|
volevo ricordare a tutti questo bel sito:
http://www.newtoyotaparts.com/
fornitissimo di pezzi "strutturali" come barre duomi & co.
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 19:42:20
|
quote: Originally posted by ciavatta

mmmmm ciava lo sai che mi diverto a farle le cose! senò non mi diverto...................no scherzo dai grazie della dritta! ma ci 6 a Varano? |

|
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 20:55:44
|
quote: Originally posted by emyprototi
quote: Originally posted by ciavatta

mmmmm ciava lo sai che mi diverto a farle le cose! senò non mi diverto...................no scherzo dai grazie della dritta! ma ci 6 a Varano?
bhè, ma non credo che riesci a fare tutta quella roba lì...altrimenti saresti un GRANDISSIMO!!! 
Varano? nun me pias...è poi è trooooppo lontano! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 23:28:26
|
Dato che qui si parla di Carbonio.....vi butto li' una cosa....che ho appreso oggi...mentro ero dal mio amico della ditta del carbonio....con la mia emmerrina...per studiare un po' di cose!!!!
EMY...tu forse capirai e apprezzerai cio' che ho intenzione, con l'amico, di fare!!!Gli ho chiesto il carbonio TWILL....e mi ha detto che se ho un po' di pazienza...per fine Marzo avra' una grossa fornitura di TWILL preimpregnato (che assicura la perfezione di stesura della trama.....che in twill e' difficile rendere perfetta....dando origina a parecchio scarto)!!! Il ragazzo...ha intenzione di farmi mezza macchina.....a partire dagli interni....ad arrivare a particolari tecnici (come fondo piatto, estrattori aria posteriori, cofani, paraurti ecc.ecc.)....insomma.....una preparazione HITECH della mia emmerrina!!!!
Ovviamente....per ogni pezzo che mi fara'....lui preparera' gli stampi.....e quindi saranno (volendo) tutti pezzi che potranno essere rifatti!!!! La possibilita' sara' di scegliere anche i materiali....dal carbonio classico al Twil...al Kevlar e carbonkevlar!!!....e da quello che mi e' parso di capire....la sua intenzione e' quella anche di fare pezzi a richiesta....anche mai prodotti prima!!!! Se riesco a fare sta' cosa......mi faccio fare tutto in carbonio....anche le posate con cui mangio.....ihihihihihihihihihihihhihihihihihihi
Credo di aver capito EMY....che anche tu apprezzi molto la trama twill!!!!....approposito......mi ha anche detto (guardando la macchina)...."ma un bell'hardtop in carbonio...non lo vogliamo fare????".....magari....anche mia moglie rifaccio in carbonio....hihihihihihih |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 08:34:36
|
Rimaniamo in attesa di newsssssssssssssss.................... Il CARBONIO Sì..... sì....... sì........ ( alla Panariello ve lo ricordate) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 11:41:35
|
Salve a tutti In passato l'idea del carbonio era venuta anche a me e a qualche altro socio del gruppo Romano, ci siamo affidati per delle delucidazione alla più autorevole tra le aziende del Lazio nella lavorazione della nobile tessitura arrivando a quello descritto nel topic linkato....
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2879&SearchTerms=aviacompositi
Essendo del tutto ignorante in tale ambito vi riporto quanto detto dal responsabile di tale azienda in quanto alla lavorazione dei pezzi e cioè che il costo era dovuto non tanto alla creazione dei stampi e dal prezzo dei materiali quanto dalla manualità, e quindi alle ore di lavoro necessarie, per dare un prodotto praticamente perfetto sia dal punto di vista estetico (vedi la stesura della trama e la lucentezza) quanto di resistenza (anche se non utilizzato per scopi strutturali)... e proprio per questo intervento "umano" che il numero di pezzi eventualmente ordinato avrebbe impattato relativamente poco sul costo della singola parte. Ora partendo dal presupposto che la lavorazione del vostro fornitore sarà sicuramente elevata e che l'interesse da parte mia e della maggior parte del club è alta... non vorrei farmi false illusioni sui prezzi.... voi parlate di farvi (ri)fare praticamente tutta l'auto con la nobile fibra (addirittura l'hard top) con la stessa disinvoltura di chi parla di farsi fare un pezzo in fibra di vetro (tanto per fare un esempio...) ma dalle informazioni raccolte e dai prezzi che si trovano su internet dei maggiori produttori mondiali di parti speciali non è ipotizzabile un lavoro economicamente fattibile da molti (sempre per riprendere il discorso dell'hard top si parlava di un bel pò di migliaia di euro).... Naturalmente spero di aver detto una marea di cretinate in modo di avere la possibilità in futuro di affidarmi a voi per un bel cofano in carbonio....
Saluti
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 15:58:48
|
F-01.....capisco le tue riluttanze.....dato che guardandosi attorno.....soprattutto sui prezzi che ci sono in giro....si crede che il carbonio sia oro!!!!....Ora....io nella mia piccola esperienza nel campo del carbonio (con questo amico) si facevano i pezzi per la Ducati Performance....che venivano montati di serie sulle moto vendute nel mercato japponese e americano (io tagliavo e lucidavo solamente....niente di che')....ho visto pero' che i costi reali del carbonio.....non sono cosi'....come molti vogliono far apparire (o come il mercato ha portato a far credere)!!!!
Sicuramente oltre alla spesa viva del carbonio....oltre al lavoro manuale necessario...influisce sul prezzo anche il costo degli investimenti che una ditta affronta!!!!
Una cosa e' lavorare solo manualmente....una cosa e' lavorare con autoclave.....e una cosa e' avere un'autoclave dove si possano sfornare cofani (un'autoclave da 4000Lt....arriva a costare 10ine e 10ine di migliai di euro)!!!! Inoltre molto conta il tipo di mercato e le scelte di marketing che determinate ditte scelgonodi fare!!!! Questo ovviamente non vuol dire che i pezzi in carbonio te li potrebbero regalare.......ma sicuramente la maggiorparte vende a prezzi molto piu' alti dell'effettivo valore del pezzo (in se stesso)!!!!....... Posso fare un'esempio......un hardtop della nostra emmerrina....originale non ho idea di quanto possa costare....ma credo che alla toyota costi non meno di 2000 euro....giusto?????
Il ragazzo che produce il carbonio (che non e' uno sprovveduto...dato che ha esperienza in Minardi, Augusta, Ducati...ecc.ecc.)...mi ha detto che orientativamente....un tale particolare...con ganci vetro ....insomma..pronto montaggio.....potrebbe venire intorno a 1500/1600 euro!!!! E ovvio che non sono bruscolini.....ma sono certo che da qualche altra parte....chiederebbero moltissimo di piu'....perhce' e' carbonio!!!!
Tra la'ltro...la ditta di questo ragazzo...., come avevo detto, non fa' lavori estetici e basta.....infatti attualmente lui produce pezzi di elicotteri...dalle fusoliere ai serbatoi alle turbine ---...completamente in karbonio (sono pezzi strutturali)!!!!In passato ho visto lo scafo di un Jetsky (di un ragazzo delle mie parti che fa' gare)...tutto in karbonkevlar....con una struttura da paura....leggerissimo...e resistentissimo!!!!
Ovviamente.....io piu' di voi (comunque)...sono peggio di S.Tommaso.....quindi fino a quando non vedo e non tocco (e non pago)......non ci credo (eheheheheh).....quindi....spero che quello che mi e' stato detto....si faccia.....e spero che come immagino...i prezzi siano molto abbordabili (ricordandosi comunque....che non si sta' comprando plastica)..........anche se posso gia' confermare...(cosa gia' vissuta)...che io da lui ho comprato dei pezzi per la mia vecchia moto....eccezionali...lucidati e verniciati con trasparente anti u.v.a., quello che non fa' mai ingiallire i pezzi.....e posso dire...che li ho pagati di meno dei pezzi fatti in vetroresina o fiberglass di moltissime ditte che avevo trovato!!!! Quindi.....sono fiducioso (ci spero davvero tanto)........perche' io mi farei anche il pigiama in carbonio....hihihihihihihih
Ho dato la disponibilita' a smontare pezzo pezzo la mia emmerrina.....per fare stampi e prove.....quindi.....potro' aggiornarvi in tempo reale....e su quello che effettivamente il ragazzo fara'!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 17:11:08
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ho dato la disponibilita' a smontare pezzo pezzo la mia emmerrina.....per fare stampi e prove.....quindi.....potro' aggiornarvi in tempo reale....e su quello che effettivamente il ragazzo fara'!!!!
ottimo Smog!
come dicono l'AmmeriGani... let's wait 'n see.
senti però...ma stò "ragazzetto" di cui parli fà anche pezzi singoli su commissione? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 19:34:34
|
CIAVA....credo che le sue intenzioni siano quelle......ma da quello che fa' con i motocicliesti....per alcuni pezzi....richiede un minimo di tre pezzi da fare!!!!(ma solo per abbattere i costi)!!!...per altri (credo dipenda dal tipo di stampo che si deve fare) su richiesta fa' anche pezzi su singolo ordine!!!
Tra la'ltro....mi ha fatto vedere un nuovo materiale che usa per fare i master che poi usa per fare gli stampi.....che in pratica non rovinana assolutamente i pezzi originali che si usano per fare gli stampi!!!!....poi dai master che fa' dai pezzi originali (quindi senza assolutamente rovinare neppure la verniciatura dei pezzi).....fa' gli stampi....o in una mezza specie di vetroresina....o in carbonio.....a seconda di come viene prodotto il pezzo (a mano o in autoclave)!!!!
Io spero proprio che tutto questo diventi concreto (come detto...fino a che' non vedo e tocco....non credo...eheheheh)....perche' sarebbe una gran fxxata!!!!
Se la cosa va' in porto.....e ci tratta benissimo....daro' il contatto direttamente al PRESIDENT....per fargli fare una convenzione ad Oc per il CLub.....ma di questo (se si realizza)...ne parleranno direttamente il President e la ditta!!!!
Intanto...i pezzi per rifare tutta la M in carbonio....ce l'ha......hihihihihihihihi!!!!!!
|
   |
 |
|
|
emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts |
Posted - 13 Feb 2007 : 21:46:10
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Dato che qui si parla di Carbonio.....vi butto li' una cosa....che ho appreso oggi...mentro ero dal mio amico della ditta del carbonio....con la mia emmerrina...per studiare un po' di cose!!!!
EMY...tu forse capirai e apprezzerai cio' che ho intenzione, con l'amico, di fare!!!Gli ho chiesto il carbonio TWILL....e mi ha detto che se ho un po' di pazienza...per fine Marzo avra' una grossa fornitura di TWILL preimpregnato (che assicura la perfezione di stesura della trama.....che in twill e' difficile rendere perfetta....dando origina a parecchio scarto)!!! Il ragazzo...ha intenzione di farmi mezza macchina.....a partire dagli interni....ad arrivare a particolari tecnici (come fondo piatto, estrattori aria posteriori, cofani, paraurti ecc.ecc.)....insomma.....una preparazione HITECH della mia emmerrina!!!!
Ovviamente....per ogni pezzo che mi fara'....lui preparera' gli stampi.....e quindi saranno (volendo) tutti pezzi che potranno essere rifatti!!!! La possibilita' sara' di scegliere anche i materiali....dal carbonio classico al Twil...al Kevlar e carbonkevlar!!!....e da quello che mi e' parso di capire....la sua intenzione e' quella anche di fare pezzi a richiesta....anche mai prodotti prima!!!! Se riesco a fare sta' cosa......mi faccio fare tutto in carbonio....anche le posate con cui mangio.....ihihihihihihihihihihihhihihihihihihi
Credo di aver capito EMY....che anche tu apprezzi molto la trama twill!!!!....approposito......mi ha anche detto (guardando la macchina)...."ma un bell'hardtop in carbonio...non lo vogliamo fare????".....magari....anche mia moglie rifaccio in carbonio....hihihihihihih
Infatti è già in preventivo l'hardtop! e poi ne ho ne ho da fare ancora di cose ufffff    |

|
|
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 18 Feb 2007 : 13:28:41
|
ciao emy mi procureresti per favore la paratia in carbonio da mettere sopra al motore? contattami anche per email:
scidone_f@mail.micro.dnp.co.jp
ciao
e grazie
fscido |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
|
emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 13:08:03
|
He he non finisco mai di stupire! come sono bravooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  |

Edited by - emyprototi on 03 Mar 2007 13:12:12 |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 13:54:32
|
| complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 15:21:10
|
quote: Originally posted by luka
complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie Luka l'ho montata stamattina e oggi mi faccio un pò di colonna così vedo se non dà problemi col caldo del motore "sperm ben"     |

Edited by - emyprototi on 03 Mar 2007 21:21:50 |
 |
|
Topic  |
|