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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 17:46:46
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Ieri al lavoro mi sono fatto la Barra duomi, ma sinceramente non sò ancora se può funzionare un lavoro del genere o meno, cmq visto che avevo tempo l'ho fatta lo stesso! qualcuno di voi l'ha già fatta? funziona? Poi visto i consigli di Danilo ho fatto anche la paratia motore e quella va benissimo, raffredda molto meglio! Ciao a tutti Emy


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TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man... |
Edited by - emyprototi on 11 Feb 2007 01:53:29 |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 18:07:32
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Anche io voglio la paratia motore!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 18:20:27
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Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man... |
Edited by - emyprototi on 10 Feb 2007 18:21:28 |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 18:22:49
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quote: Originally posted by emyprototi
Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio?
Grazie! No, questa settimana è stato impossibile. Lunedì e martedì sono di riposo e ci lavoro sopra 
Purtroppo per il motore non so cosa dirti, meglio che aspetti qualche senatore del forum  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 18:38:21
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quote: Originally posted by Roth
quote: Originally posted by emyprototi
Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio?
Grazie! No, questa settimana è stato impossibile. Lunedì e martedì sono di riposo e ci lavoro sopra 
Purtroppo per il motore non so cosa dirti, meglio che aspetti qualche senatore del forum 
Grazie lo stesso Roth al primo raduno ti porto la paratia!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man... |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 20:15:20
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...scusa....non vedo la barra d'uomi....come l'hai fatta?????
IN ogni caso per funzionare bene e ridurre drasticamente le eventuali deformazioni date da un utilizzo estremo.....riferendoci alle due barre gia' esistenti......dovresti far si' che nel loro incrocio siano solidali.....ancora meglio se anche dove si avvita sulla carrozzeria...le barre siano unite con un'unica piattina!!!!Sui duomi ci deve essere un cerchio forato che si possa inserire su tutti e tre i bulloni del duomo......e dal bullone del duomo dove si aggancia la barra attualmente (uno a dx e uno a sx)....ci dovrebbe essere un'altra barra che collega i due duomi!!!!NOn so' se sono riuscito a spiegarmi!!!!
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Edited by - SMOGBIKER on 10 Feb 2007 20:16:32 |
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 10 Feb 2007 : 21:02:54
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
...scusa....non vedo la barra d'uomi....come l'hai fatta?????
IN ogni caso per funzionare bene e ridurre drasticamente le eventuali deformazioni date da un utilizzo estremo.....riferendoci alle due barre gia' esistenti......dovresti far si' che nel loro incrocio siano solidali.....ancora meglio se anche dove si avvita sulla carrozzeria...le barre siano unite con un'unica piattina!!!!Sui duomi ci deve essere un cerchio forato che si possa inserire su tutti e tre i bulloni del duomo......e dal bullone del duomo dove si aggancia la barra attualmente (uno a dx e uno a sx)....ci dovrebbe essere un'altra barra che collega i due duomi!!!!NOn so' se sono riuscito a spiegarmi!!!!
Perfettamente Smogbiker! settimana prossima la modifico grazie della dritta! in effetti non si vede benissimo la foto, non volevo postarle troppo grosse! Mi puoi mandare una foto della tua emme? non vedo bene i cerchi ma mi sa che stanno benissimo! emyprototipi@yahoo.it Grazie Emy |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 11:46:48
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Ola Emy.....scusa....adesso l'ho vista....ieri quando ho scritto non mi si visualizzava proprio la foto!!!!
In pratica hai agganciato quell'altra barra sullo stesso bullone......ma ovviamente avendo come unico punto di ancoraggio un solo perno.....le forze che possono far "deformare" la scocca non troverebbero opposizione dalla barra...in quanto questa ruoterebbe sul perno!!!!
La struttura e' perfetta.....devi solo rendere solidali tra loro tutte e tre le barre, e far si' che queste siano saldate sun un disco con tre fori da fissare sui duomi (prendendo appunto tutti e tre i perni)......e rendere unica anche la piastra di fissaggio sulla carrozzeria...in modo da rendere il piu' possibile indeformabile la struttura!!!!
Grazie per i cerchi....la foto un po' piu' grande...l'ho postata qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184&whichpage=5
se poi vuoi foto di particolari dei cerchi....dimmelo che te le mando via mail!!!!!
Moltoi figo il foto montaggio nella tua firma....veramente aggressiva......potrei prendere spunto....eheheheheheheheh!!!!
Per quanto riguarda la piastra in carbonio sul motore....avendone gia' visto parlare tempo fa'...sempre su questo forum....io ho provveduto in modo diverso....dato che trovo un po' scomoda la piastra posizionata in quel modo, che obbliga ogni volta a smontarla per qualsiasi intervento si debba fare sul motore!!!
Quindi ho provveduto a spessorare con tubi in alluminio e bulloni piu' lunghi, gli attacchi della piastra originale....portandola praticamente a filo di telaio (quindi avendo il massimo dello spazio per l'aria)...ma avendo sempre la comodita' che aprendo il cofano...la piastra sale senza precludere la facilita' di accesso al motore!!! Inoltre ho tolto quelle parti imbottite che ci sono ai lati del cofano...che con il loro spessore e deformazione tolgono spazio al passaggio dell'aria....e sto' provvedendo a passare nella parte interna del cofano...un prodotto antirombo/isolante termico a pennello (che utiliziamo sui fuoristrada) che isola benissimo....ma non fa' spessore!!!!
Inoltre per non rinunciare al profilo della protezione originale che evita che l'acqua entri nel vano motore, grazie alle canalette e bordi rialzati, sto' provvedendo a rifare la piastra stessa (ma direttamente con gli attacchi piu' alti) in carbonio!!!!!
Approposito.....complimenti per i lavori che fai con il carbonio....veramente veramente belli......e non ti nascondo che sto' prendendo ispirazione....per farmi fare un po' di pezzi qui nella mia citta' (tipo tunnel centrale, prese aria, e altre chiccherie tecniche tipo fondo piatto, estrattori posteriori ecc.ecc.) da una ditta molto speciale...nella quale anni fa'...ho anche lavorato!!!!......Dato che mi sembra di aver letto da qualche parte.....che la tua maestria e' al servizio solo di te stesso...e di pochi tuoi intimi.......mne devo attrezza' come posso....eheheheheheheeh!!!! |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 13:00:38
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quote: Originally posted by emyprototi
Ieri al lavoro mi sono fatto la Barra duomi, ma sinceramente non sò ancora se può funzionare un lavoro del genere o meno, cmq visto che avevo tempo l'ho fatta lo stesso! qualcuno di voi l'ha già fatta? funziona? Poi visto i consigli di Danilo ho fatto anche la paratia motore e quella va benissimo, raffredda molto meglio! Ciao a tutti Emy

Bella la barra abbiamo lo stesso sistema solo che io ho saldato i due pezzi insieme in modo che si formi un triangolo rigido........mi aggrego ai complimenti per la tua manualità nella lavorazione del carbonio   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 16:19:58
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EMY...avevo gia' visto tutti i tuoi lavori nell'altro Topic....e ho preso spunto!!!...Dato che come gia' detto.....ho capito che non puoi produrre per tutti noi.....mi sono mosso in tal senso!!!!....Infatti sto' provvedendo a far preparare gli stampi per fare tutti i pezzi in carbonio (non rivestiti), come appunto tunnel centrale, strumentazione, guscio retrovolante...ecc.ecc. come detto prima!!!!
La ditta che produce questi pezzi....e' di un mio amico....io tra l'altro anni fa' lavorai con lui (riparavo le imperfezioni, tagliavo e lucidavo i pezzi in carbonio che facevamo per la Ducati performance).......e attualmente producono aeromodelli anche a reazione.....e pezzi di elicotteri (veri...non modelli....eheheheh)!!!!Questa stessa ditta produceva pezzi per vetture che correvano in CVT......tipo collettori d'aspirazione, carrozzerie ecc.ecc. in carbonio e carbonkevlar!!!! Volevo fare tutto in trama Twill....ma dato che al momento non ha disponibilita' dei preimpregnati....faremo tutto in trama tradizionale!!!! Nonprometto niente.....ma se i pezzi che fara' a me verranno come volgio....e lui sara' disposto a produrre particolari per chi li vorra'....daro' al nostro presidente il contatto della ditta....in modo che si accordino direttamente loro per una convenzione per prendere quintalate di carbonio a prezzi stracciati....ehehehehehehe!!!
E dato che ho visto quello che fai tu con il carbonio.....ti prendo come fonte d'ispirazione...sperando non ti dispiaccia!!!!! Non vedo l'ora di vedere come farai il paraurti.....complimenti intanto per l'idea...davvero bella !!!! |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 18:36:10
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EMY....ecco.....l'ho trovata (la barra posteriore)....ecco cosa intendo:
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Edited by - SMOGBIKER on 11 Feb 2007 18:36:45 |
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 20:10:26
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Grazie smog in effetti anche io ho un pò di problemi a recuperare il carbonio bello (twin) ne ho ancora poco! ho un sacco di carbonkevlar e carbonio tradizionale ma il carbonkevlar essendo nero e dorato si può usare solo per le emme gialle e per Kapovolto visto che la sua ha i pezzi oro! e il carbon tradizionale non piace a nessuno! prendi pure spunto vai tra! ciao emy
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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fabrixio
Biella Fumante
 
Italy
148 Posts |
Posted - 11 Feb 2007 : 21:32:25
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ma le vendi le paratie motore e la barra duomi?
anche se nella barra manca l'anello piatto che si mette nei 3 bulloni del duomi!
se la facessi così la duomi e vendessi anche la paratia dicci a quanto che se è un buon prezzo qui avresti molti acquirenti.. tipo me  |
mr2 mkIII my04 sempre di traverso...  |
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 12 Feb 2007 : 15:43:02
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quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by emyprototi [CUT]..... il carbonkevlar essendo nero e dorato si può usare solo per le emme gialle e per Kapovolto visto che la sua ha i pezzi oro!
Emy, oltre a fare dei bellissimi lavori, stai cominciando ad essermi sempre più simpatico.....    
Grazie Kapo! anche tu! mi spiace che non ci siamo conosciuti a Monza naggia sta nebbia... va bè rimandiamo a Varano così quando vedi il carbonkevlar che ho rimani a bocca aperta garantito!     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

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