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emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  17:46:46  Show Profile  Reply with Quote
Ieri al lavoro mi sono fatto la Barra duomi, ma sinceramente non sò ancora se può funzionare un lavoro del genere o meno, cmq visto che avevo tempo l'ho fatta lo stesso! qualcuno di voi l'ha già fatta? funziona?
Poi visto i consigli di Danilo ho fatto anche la paratia motore e quella va benissimo, raffredda molto meglio!
Ciao a tutti Emy



TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
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Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...

Edited by - emyprototi on 11 Feb 2007 01:53:29

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  18:07:32  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Anche io voglio la paratia motore!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
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Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

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emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  18:20:27  Show Profile  Reply with Quote
Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
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Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...

Edited by - emyprototi on 10 Feb 2007 18:21:28
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Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  18:22:49  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by emyprototi

Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio?



Grazie!
No, questa settimana è stato impossibile. Lunedì e martedì sono di riposo e ci lavoro sopra

Purtroppo per il motore non so cosa dirti, meglio che aspetti qualche senatore del forum

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emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  18:38:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roth

quote:
Originally posted by emyprototi

Già pronta! sei poi riuscito a coprire il buco col carbonio?



Grazie!
No, questa settimana è stato impossibile. Lunedì e martedì sono di riposo e ci lavoro sopra

Purtroppo per il motore non so cosa dirti, meglio che aspetti qualche senatore del forum


Grazie lo stesso Roth al primo raduno ti porto la paratia!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
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Posted - 10 Feb 2007 :  20:15:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...scusa....non vedo la barra d'uomi....come l'hai fatta?????

IN ogni caso per funzionare bene e ridurre drasticamente le eventuali deformazioni date da un utilizzo estremo.....riferendoci alle due barre gia' esistenti......dovresti far si' che nel loro incrocio siano solidali.....ancora meglio se anche dove si avvita sulla carrozzeria...le barre siano unite con un'unica piattina!!!!Sui duomi ci deve essere un cerchio forato che si possa inserire su tutti e tre i bulloni del duomo......e dal bullone del duomo dove si aggancia la barra attualmente (uno a dx e uno a sx)....ci dovrebbe essere un'altra barra che collega i due duomi!!!!NOn so' se sono riuscito a spiegarmi!!!!


TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 10 Feb 2007 20:16:32
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emyprototi
Biella Fumante

Italy
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Posted - 10 Feb 2007 :  21:02:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...scusa....non vedo la barra d'uomi....come l'hai fatta?????

IN ogni caso per funzionare bene e ridurre drasticamente le eventuali deformazioni date da un utilizzo estremo.....riferendoci alle due barre gia' esistenti......dovresti far si' che nel loro incrocio siano solidali.....ancora meglio se anche dove si avvita sulla carrozzeria...le barre siano unite con un'unica piattina!!!!Sui duomi ci deve essere un cerchio forato che si possa inserire su tutti e tre i bulloni del duomo......e dal bullone del duomo dove si aggancia la barra attualmente (uno a dx e uno a sx)....ci dovrebbe essere un'altra barra che collega i due duomi!!!!NOn so' se sono riuscito a spiegarmi!!!!



Perfettamente Smogbiker! settimana prossima la modifico grazie della dritta! in effetti non si vede benissimo la foto, non volevo postarle troppo grosse!
Mi puoi mandare una foto della tua emme? non vedo bene i cerchi ma mi sa che stanno benissimo! emyprototipi@yahoo.it
Grazie Emy

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
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SMOGBIKER
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Italy
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Posted - 11 Feb 2007 :  11:46:48  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ola Emy.....scusa....adesso l'ho vista....ieri quando ho scritto non mi si visualizzava proprio la foto!!!!

In pratica hai agganciato quell'altra barra sullo stesso bullone......ma ovviamente avendo come unico punto di ancoraggio un solo perno.....le forze che possono far "deformare" la scocca non troverebbero opposizione dalla barra...in quanto questa ruoterebbe sul perno!!!!

La struttura e' perfetta.....devi solo rendere solidali tra loro tutte e tre le barre, e far si' che queste siano saldate sun un disco con tre fori da fissare sui duomi (prendendo appunto tutti e tre i perni)......e rendere unica anche la piastra di fissaggio sulla carrozzeria...in modo da rendere il piu' possibile indeformabile la struttura!!!!

Grazie per i cerchi....la foto un po' piu' grande...l'ho postata qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184&whichpage=5

se poi vuoi foto di particolari dei cerchi....dimmelo che te le mando via mail!!!!!

Moltoi figo il foto montaggio nella tua firma....veramente aggressiva......potrei prendere spunto....eheheheheheheheh!!!!

Per quanto riguarda la piastra in carbonio sul motore....avendone gia' visto parlare tempo fa'...sempre su questo forum....io ho provveduto in modo diverso....dato che trovo un po' scomoda la piastra posizionata in quel modo, che obbliga ogni volta a smontarla per qualsiasi intervento si debba fare sul motore!!!

Quindi ho provveduto a spessorare con tubi in alluminio e bulloni piu' lunghi, gli attacchi della piastra originale....portandola praticamente a filo di telaio (quindi avendo il massimo dello spazio per l'aria)...ma avendo sempre la comodita' che aprendo il cofano...la piastra sale senza precludere la facilita' di accesso al motore!!!
Inoltre ho tolto quelle parti imbottite che ci sono ai lati del cofano...che con il loro spessore e deformazione tolgono spazio al passaggio dell'aria....e sto' provvedendo a passare nella parte interna del cofano...un prodotto antirombo/isolante termico a pennello (che utiliziamo sui fuoristrada) che isola benissimo....ma non fa' spessore!!!!

Inoltre per non rinunciare al profilo della protezione originale che evita che l'acqua entri nel vano motore, grazie alle canalette e bordi rialzati, sto' provvedendo a rifare la piastra stessa (ma direttamente con gli attacchi piu' alti) in carbonio!!!!!

Approposito.....complimenti per i lavori che fai con il carbonio....veramente veramente belli......e non ti nascondo che sto' prendendo ispirazione....per farmi fare un po' di pezzi qui nella mia citta' (tipo tunnel centrale, prese aria, e altre chiccherie tecniche tipo fondo piatto, estrattori posteriori ecc.ecc.) da una ditta molto speciale...nella quale anni fa'...ho anche lavorato!!!!......Dato che mi sembra di aver letto da qualche parte.....che la tua maestria e' al servizio solo di te stesso...e di pochi tuoi intimi.......mne devo attrezza' come posso....eheheheheheheeh!!!!

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luka
Turbo Tonante

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Posted - 11 Feb 2007 :  13:00:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by emyprototi

Ieri al lavoro mi sono fatto la Barra duomi, ma sinceramente non sò ancora se può funzionare un lavoro del genere o meno, cmq visto che avevo tempo l'ho fatta lo stesso! qualcuno di voi l'ha già fatta? funziona?
Poi visto i consigli di Danilo ho fatto anche la paratia motore e quella va benissimo, raffredda molto meglio!
Ciao a tutti Emy



Bella la barra abbiamo lo stesso sistema solo che io ho saldato i due pezzi insieme in modo che si formi un triangolo rigido........mi aggrego ai complimenti per la tua manualità nella lavorazione del carbonio

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emyprototi
Biella Fumante

Italy
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Posted - 11 Feb 2007 :  15:13:52  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio tutti e due per i complimenti e per i consigli, domani mi metto al lavoro per fare un corpo unico tra le barre.
La paratia in carbonio l'ho gia modificata in modo che rimane attaccata al portelloncino hai ragione Smogbiker è scomoda e antiestetica, per i pezzi in carbonio purtroppo non ne posso fare, non avendo la ditta! peccato.....
Per la foto della firma è il mio prossimo obbiettivo! per ora stò finendo il modello di un paraurti anteriore che la rende molto piu' aggressiva, poi finito quello inizierò il lavoro della foto! anche se il problema grosso è l'omologazione degli allargamenti, speriamo che si sblocchi un pò se approvano i decreti.....ma!
Quì ci sono gli altri lavoretti fatti..........
http://img301.imageshack.us/img301/6442/p1000390hh8.jpg
http://img124.imageshack.us/img124/5086/p1000405gc3.jpg
http://img117.imageshack.us/img117/9349/p1000259xz0.jpg
http://img131.imageshack.us/img131/5880/p1000261gw7.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/9256/p1000258pt8.jpg

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SMOGBIKER
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Posted - 11 Feb 2007 :  16:19:58  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
EMY...avevo gia' visto tutti i tuoi lavori nell'altro Topic....e ho preso spunto!!!...Dato che come gia' detto.....ho capito che non puoi produrre per tutti noi.....mi sono mosso in tal senso!!!!....Infatti sto' provvedendo a far preparare gli stampi per fare tutti i pezzi in carbonio (non rivestiti), come appunto tunnel centrale, strumentazione, guscio retrovolante...ecc.ecc. come detto prima!!!!

La ditta che produce questi pezzi....e' di un mio amico....io tra l'altro anni fa' lavorai con lui (riparavo le imperfezioni, tagliavo e lucidavo i pezzi in carbonio che facevamo per la Ducati performance).......e attualmente producono aeromodelli anche a reazione.....e pezzi di elicotteri (veri...non modelli....eheheheh)!!!!Questa stessa ditta produceva pezzi per vetture che correvano in CVT......tipo collettori d'aspirazione, carrozzerie ecc.ecc. in carbonio e carbonkevlar!!!!
Volevo fare tutto in trama Twill....ma dato che al momento non ha disponibilita' dei preimpregnati....faremo tutto in trama tradizionale!!!!
Nonprometto niente.....ma se i pezzi che fara' a me verranno come volgio....e lui sara' disposto a produrre particolari per chi li vorra'....daro' al nostro presidente il contatto della ditta....in modo che si accordino direttamente loro per una convenzione per prendere quintalate di carbonio a prezzi stracciati....ehehehehehehe!!!

E dato che ho visto quello che fai tu con il carbonio.....ti prendo come fonte d'ispirazione...sperando non ti dispiaccia!!!!!
Non vedo l'ora di vedere come farai il paraurti.....complimenti intanto per l'idea...davvero bella !!!!

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SMOGBIKER
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Posted - 11 Feb 2007 :  18:36:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
EMY....ecco.....l'ho trovata (la barra posteriore)....ecco cosa intendo:

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Edited by - SMOGBIKER on 11 Feb 2007 18:36:45
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emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 11 Feb 2007 :  20:10:26  Show Profile  Reply with Quote
Grazie smog in effetti anche io ho un pò di problemi a recuperare il carbonio bello (twin) ne ho ancora poco! ho un sacco di carbonkevlar e carbonio tradizionale ma il carbonkevlar essendo nero e dorato si può usare solo per le emme gialle e per Kapovolto visto che la sua ha i pezzi oro! e il carbon tradizionale non piace a nessuno! prendi pure spunto vai tra!
ciao emy

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kapovolto
2Fast4U

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2835 Posts

Posted - 11 Feb 2007 :  20:41:13  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by emyprototi
[CUT]..... il carbonkevlar essendo nero e dorato si può usare solo per le emme gialle e per Kapovolto visto che la sua ha i pezzi oro!


Emy, oltre a fare dei bellissimi lavori, stai cominciando ad essermi sempre più simpatico.....

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fabrixio
Biella Fumante

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148 Posts

Posted - 11 Feb 2007 :  21:32:25  Show Profile  Reply with Quote
ma le vendi le paratie motore e la barra duomi?

anche se nella barra manca l'anello piatto che si mette nei 3 bulloni del duomi!

se la facessi così la duomi e vendessi anche la paratia dicci a quanto che se è un buon prezzo qui avresti molti acquirenti.. tipo me

mr2 mkIII my04 sempre di traverso...
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emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 12 Feb 2007 :  15:43:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by emyprototi
[CUT]..... il carbonkevlar essendo nero e dorato si può usare solo per le emme gialle e per Kapovolto visto che la sua ha i pezzi oro!


Emy, oltre a fare dei bellissimi lavori, stai cominciando ad essermi sempre più simpatico.....

Grazie Kapo! anche tu! mi spiace che non ci siamo conosciuti a Monza naggia sta nebbia... va bè rimandiamo a Varano così quando vedi il carbonkevlar che ho rimani a bocca aperta garantito!

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