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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 12 Jul 2007 :  13:53:21  Show Profile  Reply with Quote
Caro MAX,
ti ho posto uno dei miei tanti quesiti al seguente link:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5681

come te la passi?

qui non tanto bene,

poi ti racconto..

a presto ,

Beppe

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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SMOGBIKER
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Posted - 13 Jul 2007 :  15:50:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Riporto qui le domande che mi avevi posto nell'altro Topic.

Intanto mi spiace tu abbia qualche problemino.....ma spero sia tutto risolvibile...al meglio e presto!!!

quote:
Originally posted by utzerig

Hey smog..

volevo acquistare........le molle ribassate tein o in alternativa mettere il kit completo ammortizzatori tein da 1500$.
Devo vedere un pò cosa mi conviene di più..

Secondo te fare la revisione e l'adattamento dei 4 ammo originali x il montaggio su molle ribassate Tein è un lavoro difficile da eseguire?
E' molto dispendioso?
Insomma è più conveniente fare come sopra o cambiare tutto il kit ammortizzatori?




Per quello che mi chiedi riguardo l'assetto, sicuramente a livello di spesa la soluzione di modificare gli ammo originali per montarci delle molle ribassate dovrebbe essere il piu' risparmioso (considerando i costi dei kit completi che ci sono in Italia).
Cosa diversa e' se il kit lo compri all'estero...e quindi con una spesa simili se nonpari tra le due soluzioni!!!

Il discorso sulla resa e' relativo, in quanto dipende molto da come e cosa devi fare con la macchina!!!!
Il lavoro per modificare gli ammortizzatori originali per adeguarli a molle ribassate e con spring rate maggiore DEVE essere fatto da ditte specializzate e qualificate!!!Altrimenti potrebbe darti parecchi problemi!!
Qui sul forum ho visto (e parlato) con chi si e' rivolto ad un noto preparatore di vicino Roma....che sembra essere un professionista del settore...e che soprattutto ha fatto dei lavori veramente ben fatti sugli assetti dei ragazzi che ci sono andati ( e il risultato finale e concreto e' cio' che piu' conta su qualsiasi teoria)!!!

Quindi...la soluzione della modifica degli ammo (e molle ribassate) e' un'ottima soluzione (anche per non perdere un certo confort di marcia su strada)...ma a patto che sia fatto da un professionista del settore!!!!(poi e' chiaro che un assetto completo anche pluriregolabile...ti da' possibilita' e prestazioni che un'ammortizzatore non regolabile non ti potra' dare.......ma ripeto...dipende sempre da cosa ci devi fare con la macchina e da quanto vuoi spendere)!!!!

quote:
Originally posted by utzerig


Visto che di domande te ne ho fatte tantissime, voglio aggiungerne qualcun'altra :
Tenendo conto che ho i cerchi da 15 ..
ho visto i bellissimi dischi, pastiglie e marmitta che hai preso.
puoi darmi i link dei fornitori e puoi farmi sapere quanto hai speso?

Grazie caro..
A presto,
Beppe



Per queste cose....se leggi piu' indietro questo topic...troverai anche i dettagli e quanto ho speso per i vari Kit.

Per i freni....il kit lo monti tranquillamente coni cerchi originali...perche' sono come gli originali (come misure).
I dischi freno e le pasticche li ho presi tramite un preparatore della mia zona da una ditta con la quale ha cominciato una collaborazione (e che vende anche su e-bay), lui doveva prendere qualche kit da esposizione, e mi ha fatto la cortesia di prenderne uno per me (cosi' se poi non mi piacevano non ero obbligato a prenderli)!!!

la ditta che produce questi dischi freno (il kit e' completo...ant e post) e' la V-12 motorsport (americana)...e distribuisce in accoppiata ai suoi dischi le pasticche AXXIS o PBR (ceramiche e semimetalliche).

Considera che i prezzi che trovi su e-bay sono (il negozio in Italia ovviamente li vende a di piu'):
$ 149 usd per il kit di 4 dischi.
$ 179 usd per la spedizione con corriere
$ 99 usd per le pasticche ceramiche AXXIS, che ho preso io, le altre costano meno.
un totale di $ 427,00. (quindi circa € 310,00)

Nello specifico ecco qui il link:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-SPYDER-00-05-F-R-D-S-BRAKE-ROTORS_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33564QQihZ014QQitemZ330145934568

In piu' io ho montato i tubi freno areonautici (come gia' scritto) della GOODRIDGE, che in giro si trovano intorno ai 180 eurini...ma che se aspetti l'offerta giusta...prendi con una 70ina di eurini compresa la spedizione (e ho messo un'olio 5.1).
Per adesso non l'ho ancora usato in pista (dato che non ho avuto ancora l'occasione)....ma l'ho spremuto molto su strade di montagna.....per molti Km di tornanti, curve e curvine di tutti i tipi.....con un risultato esaltante (ora dovro' anche vedere quanto durano le pasticche ceramiche....eheheh).
Comunque su questi dischi ci puoi mettere le pasticche che vuoi (ovviamente performanti) come le Green della EBC o simili!

Per lo scarico...il mio e' un NIgel blueflame...che come troverai scritto nelle pagine precedenti costa di listino piu' di € 400,00, ma che ho preso direttamente dalla ditta (una rimanenza) a poco piu' di € 100.
Adesso su e-bay ce ne sono di simili sui 200 euro....ma non so' come sono fatti!!! (il mio devo dire che e' fatto veramente bene....ed ho avuto molto ma molto ( )°( ) ad averlo a quel prezzo)!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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SMOGBIKER
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Posted - 13 Jul 2007 :  17:48:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Approposito di freni...guardate questa ditta cosa fa'....un kit (sempre di 4 dischi)...ma li fa' di tutti i tipi, colori...e conditi a tutte le salse...hihihihih

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-Spyder-00-05-drill-slot-brake-discs-rotors_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33564QQihZ004QQitemZ140137190075QQrdZ1

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utzerig
Pistone Incallito

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Posted - 14 Jul 2007 :  18:29:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Massimo!!!
Ho trovato un esperto qui a Cagliari..
ora devo vedere cosa mi conviene di più. Chiedo un pò di prezzi, l'assettatore vuole circa 580 per smontaggio, revisione vecchi ammo, adattamento a molle tein lowered, rimontaggio, assetto ecc.. si dice che sia il migliore qui in sardegna..

le molle comprese di spese di spedizione mi vengono circa 200 Euri..

Cosa ne pensi?

per la centralina mi hanno risposto ma non hanno capito una mazza di quello che ho chiesto e quindi ho rimandato un'altra email..

e di questi cosa ne pensi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=8048896084&rd=1&rd=1

Per lo scarico mi piacerebbe svuotare i precat o comprare dei bei collettori nuovi, poi un decat e dunque uno scarico bello ed efficente..

che ne dici di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=220130806171&rd=1&rd=1

o di questo..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=020&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=300108967909&rd=1&rd=1

cosa mi consigli con lo scarico doppio?

Grazie e a presto..

ovviamente accetto consigli da tutti

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 19 Jul 2007 :  02:07:59  Show Profile  Reply with Quote
Come scarico vorrei acquistare la Team Moon dual, ma effettivamente non so dove si possa acquistare.. io l'ho trovata qui: http://www.spydershopper.com/
c'è qualcuno che l'ha acquistata o che mi saprebbe dire dove comprarla ed eventualmente le caratteristiche?

Grazie, Beppe

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SMOGBIKER
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6757 Posts

Posted - 14 Aug 2007 :  09:20:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
UTZ...scusa...sono stato un po' assente.
Per la centralina, come ho detto nell'altro topic, JPS e' il venditore che non ci ha mandato le centraline....perche' dopo averlo pagato ci ha detto che NON erano disponibili (ma ci ha restituito tutti i soldi)!!!! ...Quindi non saprei....chiedi se hanno fisicamente disponibili le centraline!!! (noi abbiamo acquistato da QJP....nell'altro topic ho dato tutti i riferimenti)!!!

Per lo scaricozzo....quello a doppia uscita sembra fatto bene.....ma nessuno ,credo, lo abbia mai vistoi dal vivo....quindi si rischia sempre!!!
L'altro e' un duiretto "diretto" (e' come quello che ho io)....e spara mooooolto bene!!!!

TORNANDO alle mie modifichine sulla mia piccina (soprannominata da mia moglie "l'insetto scoppiettante").....purtroppo con gli ultimi eventi personali....mi sono un po' fermato/adagiato, rallentando il processo evolutivo!!!

Una cosa che ho fatto l'altro giorno in garage in un momento di cazzeggio...e' stato smontare il tubo plasticoso che porta aria alla scatola filtro (quello con quella strozzatura da paura), sostituendolo con un bel tubo da 80 (veramente ci andrebbe unb tubo da 70, ma in garage avevo solo un tubo da 80 e quindi l'ho montato in attesa di prendere quello da 70)!!!

Inoltre la sostituzione ha reso possibile chiudere ermeticamente i punti di innesto tra i vari componenti (che con il tubo originale invece erano ballerini e aperti permettendo all'aria calda del motore di essere aspirata all'interno del tubo di aspirazione)!!!

Inoltre da analisi fatta del sistema di canalizzazione dell'aria all'interno del parafango, ho individuato dei punti ottimi per fare degli snorkelini per indirizzare l'aria fresca direttamente all'interno del parafango, permettendo all'aspirazione di prendere aria pulita e fresca il piu' possibile!!!!

WORK IN PROGRESS

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Edited by - SMOGBIKER on 14 Aug 2007 09:42:03
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speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 14 Aug 2007 :  18:49:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

UTZ...scusa...sono stato un po' assente.
Per la centralina, come ho detto nell'altro topic, JPS e' il venditore che non ci ha mandato le centraline....perche' dopo averlo pagato ci ha detto che NON erano disponibili (ma ci ha restituito tutti i soldi)!!!! ...Quindi non saprei....chiedi se hanno fisicamente disponibili le centraline!!! (noi abbiamo acquistato da QJP....nell'altro topic ho dato tutti i riferimenti)!!!

Per lo scaricozzo....quello a doppia uscita sembra fatto bene.....ma nessuno ,credo, lo abbia mai vistoi dal vivo....quindi si rischia sempre!!!
L'altro e' un duiretto "diretto" (e' come quello che ho io)....e spara mooooolto bene!!!!

TORNANDO alle mie modifichine sulla mia piccina (soprannominata da mia moglie "l'insetto scoppiettante").....purtroppo con gli ultimi eventi personali....mi sono un po' fermato/adagiato, rallentando il processo evolutivo!!!

Una cosa che ho fatto l'altro giorno in garage in un momento di cazzeggio...e' stato smontare il tubo plasticoso che porta aria alla scatola filtro (quello con quella strozzatura da paura), sostituendolo con un bel tubo da 80 (veramente ci andrebbe unb tubo da 70, ma in garage avevo solo un tubo da 80 e quindi l'ho montato in attesa di prendere quello da 70)!!!

Inoltre la sostituzione ha reso possibile chiudere ermeticamente i punti di innesto tra i vari componenti (che con il tubo originale invece erano ballerini e aperti permettendo all'aria calda del motore di essere aspirata all'interno del tubo di aspirazione)!!!

Inoltre da analisi fatta del sistema di canalizzazione dell'aria all'interno del parafango, ho individuato dei punti ottimi per fare degli snorkelini per indirizzare l'aria fresca direttamente all'interno del parafango, permettendo all'aspirazione di prendere aria pulita e fresca il piu' possibile!!!!

WORK IN PROGRESS



Fatto anche io!!!

Siamo troppo allineati...
Ho usato il Coes come materiale, tubo da 75 e... in attesa che mi arrivi l'inlet TRD mi diverto con questo...

L'ho fatto ieri e ho anche le foto della realizzazione, ma stavolta non le posto... me le tengo da parte solo per alcuni eletti e per te MAX... in modo da condividere complimenti e critiche inter nos.. eheh

ieri ho anche provato il tutto...
UNA FAVOLA!!! Si sente... con il nostro setup Max si sente da paura!

Un abbraccione.. ora devo scappare...
bacio a tutta la famigliola!
Dom

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SMOGBIKER
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6757 Posts

Posted - 14 Aug 2007 :  20:43:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...foto nascoste????....miiiiii....TROP SECRET!!!!.....Attenzione...qualcuno della Mc Laren potrebbe rubare il progetto....massima discrezione!!!ihihihihihhihihihihihihi

E si....come ti avevo detto per telefono quando ho fatto la modifichina.....la differenza si sente un bel po'.....e come hai constato anche tu...si sente...si sente!!!!

Ci si vede tra poco....in pistarella!!!

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Roth
Pistone Incallito

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Posted - 16 Aug 2007 :  10:08:18  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

UTZ...scusa...sono stato un po' assente.
Per la centralina, come ho detto nell'altro topic, JPS e' il venditore che non ci ha mandato le centraline....perche' dopo averlo pagato ci ha detto che NON erano disponibili (ma ci ha restituito tutti i soldi)!!!! ...Quindi non saprei....chiedi se hanno fisicamente disponibili le centraline!!! (noi abbiamo acquistato da QJP....nell'altro topic ho dato tutti i riferimenti)!!!


Ho appena ricevuto risposta da JPS (QJP non mi ha ancora risposto, magari sono in ferie), le centraline ci sono ma, ora come ora, c'è una lista di attesa di circa 2 settimane.
Mi han detto: paga e mettiti in lista d'attesa...
Smog lo so che lo hai già spiegato ma... mi racconti ancora dei miglioramenti della emme con l'Apexi? Il gioco vale la candela??

UTZ, se vuoi la possiamo ordinare insieme.

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Una cosa che ho fatto l'altro giorno in garage in un momento di cazzeggio...e' stato smontare il tubo plasticoso che porta aria alla scatola filtro (quello con quella strozzatura da paura), sostituendolo con un bel tubo da 80 (veramente ci andrebbe unb tubo da 70, ma in garage avevo solo un tubo da 80 e quindi l'ho montato in attesa di prendere quello da 70)!!!



Voglio più info anche di questa cosa! Perchè abiti così lontano? Potrei piazzare una webcam nel tuo box per avere maggiori notizie

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SMOGBIKER
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6757 Posts

Posted - 16 Aug 2007 :  10:28:26  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ROTH...presto detto....montando la centralina (non ancora rimappata da noi...quindi con il settaggio di defoult con cui arriva)...la macchina cambia dalla notte al giorno, quindi non oso immaginare se poi ci si mette anche le mani sopra...e si "pompa " un pochetto!!!!VALE MOLTISSSSSSSSSSSSSSIMO LA CANDELA!!!!

Per il tubo dell'aspirazione, la cosa e' molto semplice....e tra l'altro penso che gia' era stata spiegata da altri!!!
Basta prendere (se lo vuoi fare proprio semplice semplice) un tubo corrugato usati per l'aspirazione, filtri ecc.ecc. con diametro interno da 70, e due fascette piatte metalliche di adeguato diametro!!!
Stacchi il tubo con strozzatura che unisce la scatola filtro al tubo che prende aria all'interno del parafango...e lo sostituisci con il corrugato che andrai a serrare con le fascette!!!!
Per gli snorkelini, invece, devo avere tempo di divertirmi a fare un po' di buca, taglia e incolla....poi al limite faccio un po' di fotine!!!

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Roth
Pistone Incallito

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Posted - 16 Aug 2007 :  10:36:51  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Grande Smog, mi hai convinto
Aspetto settimana prossima e, se non mi risponde QJP, ordino da JPS.
Se qualcuno vuole unirsi lo faccia in questi giorni

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bruno67
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Posted - 16 Aug 2007 :  15:22:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi io non tengo segreti ho trovato una cosuccia interessante...
INJEN Short Ram Intake






che ne pensate??

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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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SMOGBIKER
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Posted - 16 Aug 2007 :  17:46:54  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
BRUNO....guarda un po' qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5838

Avevo segnalato vari di questi "tubicini" per il montaggio di filtro diretto!!!!

Ma appunto.....serve per il montaggio di un filtro diretto.....cioe' escludendo (rimuovendo) la scatola filtro originale!!!! Io personalmente ho preferito, come sai, montare un filtro molto performante a pannello, lasciando la scatola filtro originale!!!Adesso con tubo di raccordo sostituito (per escludere la strozzatura) e snorkelini.....sto' facendo in modo che alla scatola filtro arrivi la massima quantita' d'aria possibile...e soprattutto il piu' fresca possibile!!!

Con questo tipo di tubo per l'aspirazione diretta....il motore "respirerebbe" troppa aria calda (vista la posizione del filtro).
Comunque e' una cosa diversa dal tubo che ho sostituito io!!!
(Comunque se non sbaglio....mi sembrava di aver visto nei vari progetti del forum....proprio le istruzioni per sostituire il tubo in questione....giusto?)

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SMOGBIKER
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Posted - 16 Aug 2007 :  19:09:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Mi ricordavo bene....nell'area "ARTICOLI" sotto "MODIFICHE" c'e' un meraviglioso e dettagliato articolo "Condotto aspirazione diretta" :
http://www.dalbosco.org/gallery/MR2%20-%20Tecnica/Condotto%20di%20aspirazione%20maggiorato/?offset=0

L'unica cosa e' che nell'articolo (come ho fatto anche io) viene consigliato un tubo da 80.......ma in verita' e' consigliabile un tubo da 70!!!Infatti il tubo corrugato da 80 stringendolo con le fascette sugli innesti originali che sono da 70....si piega in malo modo non garantendo una tenuta perfetta!!!!
Il tubo da 70 invece calzerebbe perfettamente, garantendo cosi' una tenuta meravigliosa, evitando cosi' che all'interno del condotto sia aspirata anche aria calda dal vano motore!!!

La vaschetta di recupero dell'acqua non c'e' bisogno di smontarla....si riesce tranquillamente a inserire il tubo (anche da 80) agevolmente dal lato destro!!!

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bruno67
Turbo Tonante

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1421 Posts

Posted - 17 Aug 2007 :  02:43:59  Show Profile  Reply with Quote
Grande!
sei un pozzo di idee..
Io l'ho buttata li scherzando prima.
Comunque sara' un autunno caldo credo...
Dovro' provare varie soluzioni di scarico vedendo al banco che differenze ci sono.
Se ti avanza un banco prova...

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