| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 05 May 2007 :  13:26:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedy

quote:
Originally posted by speedy

quote:
Originally posted by mikemr2
AGGIORNO I MIEI DATI DI UPGRADE
Comprato COLLETTORI RACING JDM!!!(adesso ho finalmente scarico completo racing insieme al DOWNPIPE TRD e doppio SCARICO COMAR))




Hey Mik... .mi dici qualcosa di questi JDM???
Pensavo li facessero solo per Ford...
Hai dei dati tecnici su questi collettori? Come vanno su carta?

Grazie carissimo!



Ciao!
Dom




Ciao Domenico!!
Allora ho saputo del tuo problema poco prestazionale della centralina
ma sappi che se non elimini il catalizzatore le prestazioni non possono migliorar anzi peggiorare.
Ti consiglio un bel downpipe e vedrai che le cose cambiano dalla notte al giorno.
Sappi che se vorrai sostituire lo scarico comar con uno diretto avrai sicuramente un innalzamento di potenza ma sopratutto spostato in alto quindi a te la scelta!!
Io collaudero' con i con i collettori JDM il downpipe e il comar e centralina apexi perche' preferisco avere sia potenza ma anche molta ai medi perche' e quella che mi interessa parecchio.
Montero' sia il kit dischi freno completi gold axxis e sia la centralina apexi il prossimo mese.
Appena piu in la cambiando la frizione montero' un volano piu' performante.
Mi dicevano di non cambiarlo sulla mia S4 ma invece divento' una bestia 1-2-3 impennava da paura(certo cera centralina,collettori scarico doppio titanio termignoni,pignone da 14,alberi a camme 916sps ecc ecc un mostriciattolo da 145 cv).
A presto domenico !!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 May 2007 :  16:42:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
MIKE.....sullo scarico....non e' proprio cosi' semplice determinare se prendi in alto o in basso!!!Lo scarico diretto diretto (cioe' con tubo passante diretto)....ha altre variabili che influiscono sulla resa finale...e sulla curva di coppia e potenza!!!...Infatti non scordare....che i fattori che influiscono molto...sono i diametri dei tubi (costanti, con strozzature, stretti o larghi, quante curve e con che angoli,ecc. ecc.)...che generalmente sono calcolati in base alla lunghezza totale dell'impianto di scarico....e dai risultati che si vogliono ottenere!!! UNo scarico a canna forata passante diretto0.....e' quello che offre meno freno ai gas di scarico....e quindi lo rende il piu' possibile libero....ma e' anche vero che poi le curve e i diametri 8studiati) fanno si da dare la giusta pressione di uscita ai gas di scarico.....privileggiando l'erogazione ai bassi, ai medi o algi alti!!!

Tu sei un motociclista come me......e quindi ti ricorderai che con scarico aperto e corto....si aveva molto ai bassi....e una perdita agli alti....mentre con terminali (empre diretti) ma piu' lunghi.... 8poi c'e' il discorso dei diametri)....si privileggiava l'allungo...penalizzando i bassi (ovviamente questo principio molto ma molto semplificato.....ha mille variabili.....e' giusto per dire)!!!!

Quindi...si deve trovare il giusto equilibrio....sia in simbiosi e accordate con tutte le altre modifiche che si fanno.....e sia con le esigenze che abbiamo noi!!!!

UTZERIG....purtroppo io sto' aspettando che il mio preparatore abbia tempo di mettermi la macchina in officina!!!
Lo dovevamo fare tra questo fine settimana e la prossima....ma abbiamo dovuto spostare tutto perche' e' partito per dare assistenza a delle macchine che corrono....e quindi tornera' alla fine della prossima (il mio assetto e il mio impianto frenante...attendono fiduciosi....uhsuhauhauhauahuahauhau)!!!

Il discorso e' molto complesso

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 06 May 2007 :  05:18:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2
Ciao Domenico!!
Allora ho saputo del tuo problema poco prestazionale della centralina
ma sappi che se non elimini il catalizzatore le prestazioni non possono migliorar anzi peggiorare.
Ti consiglio un bel downpipe e vedrai che le cose cambiano dalla notte al giorno.
Sappi che se vorrai sostituire lo scarico comar con uno diretto avrai sicuramente un innalzamento di potenza ma sopratutto spostato in alto quindi a te la scelta!!
Io collaudero' con i con i collettori JDM il downpipe e il comar e centralina apexi perche' preferisco avere sia potenza ma anche molta ai medi perche' e quella che mi interessa parecchio.
Montero' sia il kit dischi freno completi gold axxis e sia la centralina apexi il prossimo mese.
Appena piu in la cambiando la frizione montero' un volano piu' performante.
Mi dicevano di non cambiarlo sulla mia S4 ma invece divento' una bestia 1-2-3 impennava da paura(certo cera centralina,collettori scarico doppio titanio termignoni,pignone da 14,alberi a camme 916sps ecc ecc un mostriciattolo da 145 cv).
A presto domenico !!



Ma ciao Mike!!!
Come stai? Spero tutto bene!
Un abbraccione anche al buon Max... anche perchè qui stiamo a casa (topic) sua.. eheheh
Allora, innanzi tutto grazie per l'interessamento, sai è sempre gradito un confronto costruttivo e uno scambio di opinioni.

A dire il vero non ho dei grossissimi problemi prestazionali, anzi... questo giustificato dal fatto che nell'ultimo raduno ho avuto modo di confrontare l'erogazione della mia bimba (appena uscita dal rodaggio di 5000KM con cambio olio e ceramico) con altre M più blasonate, ti posso dire ottimi responsi e mai dietro a nessuno!!!
Il fatto è che sento che la mia bimba potrebbe dare molto anzi moltissimo di più, e siccome son molto esigente dico che per il momento non ho la giusta risposta dall'Apexi... eheheheh

E' vero comunque che sto con i precat vuoti (che è peggio!!!) e il suppostone (cat) bello pieno.... negli ultimi giorni sto organizzando il passaggio a sistema di scarico vicino al mio ideale... spero di poter risolverlo a breve.

Infine, devo anche ammettere che, adesso come adesso, non mi fido nemmeno molto della configurazione di default della Apexi, questo non perchè non vada bene, anzi, va benissimo!!!
Come potrai ben capire, io vorrei arrivare ad una mappatura il più possibile adatta alle caratteristiche della mia configurazione sportiva (filtro, scarico, etc. etc.), quindi, assieme al buon Max esaudirò spero a breve anche questo mio desiderio!

Mikè organizziamo a breve un incontro... magari un angus assieme al Max dalle parti di Monte Silvano... Che ne pensi?
Dai... dai....

Un abbraccione!!

PS:
devo assolutamente sentirti, anche telefonicamente, sul tuo progetto hi-fi; praticamente stai sviluppando una delle mie alternative in progetto e quindi avrei da chiederti / condividere delle info!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 07 May 2007 :  02:24:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Domencio!!
Ho iniziato la modifica dell'impianto audio pian piano tirero' su un bel impiantino di classe,ma ci vorra' un po di tempo per adesso aspetto di insonorizzare i pannelli con dynamat e il montaggio della telecamera di retromarcia collegata all'impianto video dell'autoradio
A presto per info sull'impianto!!
Ciao Max volevo solo ricordare che comunque cio' lo scarico comar e' stato progettato per avere una resa decente ai medio bassi.
Non dimentichiamoci che oltre allo scarico,diametri e curve cio' che puo' migliorare ai bassi o ai alti regimi di rotazione sono un utilizzo anche di alberi a camme con diagrammi diversi,un diverso alesaggio,nonche' la centralina con parametri diversi di erogazione potenza(greddy,apexy).
Comunque sia la cosa che mi interessa e avere uno scarico adeguatamente bello e performante e specialmente !!OMOLOGATO!! che mi faccia andare per strada tranquillo sensa il patema di revisione,punti e contravvenzioni!!
Il COMAR e' quello che serve a me.
Be poi pensandoci bene c'e' il TTE TURBO...ma questa e' un'altra storia.
Ciao a tutti!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale


Edited by - mikemr2 on 07 May 2007 10:14:10
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 08 May 2007 :  15:14:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
UTZE....il tuo filtro e' partito!!!...Oltre ad avvertirmi quando ti arriva.....aspetto anche le tue impressioni dopo che lo monterai!!!!

Io intanto continuo ad attendere fiducioso che il Preparatore si liberi (e' dovuto ripartire per gare)....in modo da riuscire finalmente a montare impianto frenante e assetto.....e cominciare a mettere mani sulla centralina....eheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 09 May 2007 :  02:17:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

UTZE....il tuo filtro e' partito!!!...Oltre ad avvertirmi quando ti arriva.....aspetto anche le tue impressioni dopo che lo monterai!!!!

Io intanto continuo ad attendere fiducioso che il Preparatore si liberi (e' dovuto ripartire per gare)....in modo da riuscire finalmente a montare impianto frenante e assetto.....e cominciare a mettere mani sulla centralina....eheheheheh





Giu' le mani dalla centralina
Non si fa'!!!!
Intanto MAX, non vedo lora di metterle le mani sulla tua emme per rendermi conto di cio' che ha fatto l'apexi.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 May 2007 :  23:33:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Be'...non e' solo l'APEXI...c'e' anche tutto il resto....eheheheheheh!!!
Domani....sera....se ti liberi (o anche nel pomeriggio)....mi chiami....e ci facciamo un giro aperitivo!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 12 May 2007 :  01:31:06  Show Profile  Reply with Quote
Bene Ragazzi!!

Il grande MAX mi ha inviato il mglior filtro a panello del mondo !!! ;)))

il sound rimane lo stesso, elimina diciamo al completo il vuoto prima dei 2000 giri ..
e la macchina sale di giri prima!!

ovviamente vi parlo di una emme che è sempre rimasta vergine..

non ho nemmeno tolto i precat!!

Oggi l'ho montato, ma poi sono uscito tutta la sera in vespone.. ma la settimana prossima si riparte!!

magari vi darò qualche aggiornamento anche se penso che ovviamente sia tutto qui..

Un ottimo prodotto e un grazie a MAX!!

Consigliato!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 May 2007 :  09:41:16  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Sono contento UTZ...e vedrai i risultati quando LIBERERAI anche lo scarico....ehehehehehheheeh!!!
Approposito di filtro....stamattina mi aspetta il lavaggio di quello del fuoristrada (che e' grosso 4 volte quello dello spyder....hihihihihihih)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 12 May 2007 :  09:57:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig

Bene Ragazzi!!

Il grande MAX mi ha inviato il mglior filtro a panello del mondo !!! ;)))

il sound rimane lo stesso, elimina diciamo al completo il vuoto prima dei 2000 giri ..
e la macchina sale di giri prima!!

ovviamente vi parlo di una emme che è sempre rimasta vergine..

non ho nemmeno tolto i precat!!

Oggi l'ho montato, ma poi sono uscito tutta la sera in vespone.. ma la settimana prossima si riparte!!

magari vi darò qualche aggiornamento anche se penso che ovviamente sia tutto qui..

Un ottimo prodotto e un grazie a MAX!!

Consigliato!



Ottimo ragazzi!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Jun 2007 :  23:34:27  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Oggi finalmente ho aggiunto un'altro tassello al quadro della mia piccina!!!Purtroppo il tempo manca....il lavoro mi sta' soffocando....e ho dovuto rallentare i lavoretti della mia amata EMME!!!

Ho avuto il tempo di montare dischi freno e pasticche ceramiche (i tubi areonautici li avevo gia' montati)!!!


Ora aspetto con ansia il momento in cui finalmente riusciremo a montare l'assetto!!!!

Sui freni (anche se adesso ci sono andato cauto per farli assestare) posso solo dire...che la differenza si sente!!!
L'impianto frenante della Emme e' gia' di suo molto efficace e potente.....ma per quel poco che ho provato oggi.....sti' dischi baffati e forati....con le pasticche ceramiche, sono qualcosa di veramente eccezionale!
Ammetto che da guardare i dischi della misura originale sotto i cerchi da 17, non mi garbano moltissimo!!
Lo so', lo so'...li ho montati adesso e gia' penso ai dischi da 330 con pinze a 8 pistoni?
ehehehehehehehehe, che brutta malattia che ho...il virus della modificus tremens!!!

Pero' la cosa che mi consola e' che qui di malati come me, ne ho trovati un bel po'....eheheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 17 May 2008 10:15:48
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 06 Jun 2007 :  00:02:12  Show Profile  Reply with Quote
Bene Caro.. finalmente qualche buona novella!!se e quando decidi di vendere i dischi fammi pure un fischio..

non appena puoi, postaci qualche foto..

a presto Max

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jun 2007 :  09:51:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
A pagina 4 di questo Topic...c'e' la foto del Kit che ho montato!!!!
Poi scarico qualche foto di quelle che ho fatto mentre montavamo il tutto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 06 Jun 2007 :  18:12:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao grande MAX!!
Vedo che pian piano vai avanti con le modifiche e mi fa' gran piacere:)
Non ho piu' avuto il tempo di respirare tra lavoro e palestra sto scoppiato.
Io ho finalmente finito la mia MR2 con parti aggiornate al nuovo.
Montato collettori ,downpipe(che per adesso ho tolto) e collettori comar.
Cambiato olio trasmissione con olio motul sintetico e trattamento x1 cambio e differenziale.
Cambiato olio motore con bardhal xtc 5w40 fullerence e candele all'iridio.
Aspetto di montare cambio ravvicinato TRD -inlet duct TRD -termostato sportivo TRD e kit dischi freno completo.
La macchina va che e' un demonio e non vedo l'ora di provare la tua con centralina.
Un grande saluto a te e famiglia:)
A presto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jun 2007 :  19:08:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao caro....voglio proprio vedere se ti riesci a liberare per andarci a fare una serata insieme.....!!!Poi, sto' aspettando il CD con l'uscita di Magliano, quando me lo fai vedere?????

Lo so' che i tuoi lavori procedono, e ricordati che da Msterglass stai gia' parlato, devi solo andarci e dirgli che sei mio amico, cosi' ti fanno il lavoro come hanno fatto sulla mia!!!!Vai tranquillo, in mezxza giornata (poche ore) ti fanno tutto!!!

Fatti sentire qualche volta, che ci organiziamo.E quando ti mando gli sms rispondi...altrimenti ti vengo a sequestrare la macchina...hihihihihihihihihihi
Ciao caro

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000