| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  17:49:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Si'....e' il settaggio originale che l'apexi inserisce in memoria per il mercato Giapponese!!!
Ti giuro che l'effetto e' come se la macchina l'avessi gia' preparata....hihihihihihihihi...non oso immaginare cosa sara' dopo!!!!
Evidentemente....in Giappone...stanno avanti....e gia' di serie le macchine sono belle ottimizzate????...Bho'!!!!...Forse il problema e' che per il mercato europeo vengono fatti settaggi per euro 3, omologazioni del piffero e normative del cavolo???

Non lo so'...e sinceramente sarebbe bello poter mettere a confronto il settaggio originale delle nostre emme italiane.,...con il settaggio che viene dato come originale delle centraline Jappo!!!

Ma sta' di fatto...che la macchina mi e' cambiata dalla notte al giorno....tira da pazzi....e sale di giri in unmodo eccezionale...tanto che non senti piu' quando entra la fasatura variabile...tira da 1500 giri fino a 7000 tutto di un fiato!!!Sicuramente sulla mia fa' molto il filtro aria special e lo scarico diretto diretto 8con cata inesistente)....ma la differenza da prima....e' tangibile, apprezzabile, palpabile!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  18:35:19  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Mi sta veramente incuriosendo questo acquisto!

Smog, quando penso a te e ai fuoristrada mi viene in mente un fantastico motto che lessi su di un mezzo da sbarco:
http://i121.photobucket.com/albums/o214/MRdue/fastereverywhere.jpg

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  19:51:35  Show Profile  Reply with Quote
l'acquolina in bocca!!!!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 23 Apr 2007 :  22:24:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao MAX e ciao Speedy!!!
Purtroppo ho un periodo di problemucci e' non ho potuto partecipare alla bella serata!!!
Comunque MAX non vedo lora di constatare l'incremento di prestazione e
secondo me da come ho sentito la potenza dovrebbe essere salita solo con la centralina di una 15 di CV e la coppia di parecchi punti grazie al settaggio originale APEXI che comunque incrementa i parametri standard di mamma toyota su flussometro e anticipo ma che purtroppo incrementa di dovere anche i consumi!!!
!!!!P A U R O S O!!!!!
AGGIORNO I MIEI DATI DI UPGRADE
Comprato COLLETTORI RACING JDM!!!(adesso ho finalmente scarico completo racing insieme al DOWNPIPE TRD e doppio SCARICO COMAR))
CENTRALINA APEXI e ALBERI A CAMME TRD IMMINENTE ORDINE!!!
Passoz e chiudoz!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 23 Apr 2007 22:38:04
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Apr 2007 :  14:49:00  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roth

Mi sta veramente incuriosendo questo acquisto!

Smog, quando penso a te e ai fuoristrada mi viene in mente un fantastico motto che lessi su di un mezzo da sbarco:
http://i121.photobucket.com/albums/o214/MRdue/fastereverywhere.jpg

ahahahahaha....e' vero....e' cero....ungiustissimo motto!!!!
Sul mio fuoristrada invece c'e': OGGI A ME DOMANI......A TE, FREEEEEEEEEEEECT!!!
e poi: NELL'INCERTO TIENI APERTO!!!!

In oltre su una traversa del telaio (sotto lamacchina) c'e' la scritta: SE STAI LEGGENDO.......AIUTAMIIIIIIII!!!!.....

ihihihihihihihi

MIKE....ti sei lanciato alla grade.....bravo bravo!!!!....Mi spiace se stai avendo problemini....ma ricorda che per qualsiasi cosa puoi fare un fischio!!!
Da MsterGlass (per l'oscuramento vetri) stai parlato...quindi quando vai...basta che dici "sono l'amico di Massimiliano il Maresciallo"....comunque...quando vedono la macchina...gia' sanno che sei il mio amico!!!Vai tranquillo!!!
....Dopo che monti tutto....facciamo la prova di sparo....hihihihihihi

UTZERIG...ti homandato una mail di risposta alla tua ultima (sono tornato stamattina a casa)!!!!....A disposizione!!!

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 24 Apr 2007 :  16:16:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2
Comprato COLLETTORI RACING JDM!!!(adesso ho finalmente scarico completo racing insieme al DOWNPIPE TRD e doppio SCARICO COMAR))

Hey

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 24 Apr 2007 :  16:18:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedy

quote:
Originally posted by mikemr2

Hey Mik... .mi dici qualcosa di questi JDM???
Pensavo li facessero solo per Ford...
Hai dei dati tecnici su questi collettori? Come vanno su carta?

Grazie carissimo!

Ciao!
Dom

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Apr 2007 :  15:17:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ecco qui...come promesso (e su imput di Speedy che ha pubblicato le foto del telaietto "Ispirato" per la centralina Apexi......butto giu' qualche fotina (fatta con il cellulare) del telaietto di supporto fatto per fissare la centralina!!!Come detto nell'altro Topic (Domenico provvedi miraccomando)...la struttura e' stata fatta il piu' possibile aperta per permettere alla centralina una discreta ventilazione (per lo meno non peggiore dell'originale)...gia' sacrificata per la posizione non felicissima (importante e' invece rimettere la plastica di protezione nella parte superiore della centralina...per evitare che eventuali infiltrazioni d'acqua possano entrare nel guscio della centralina)!!!!
Materiali utilizzati:
una piatta di alluminio forato....bulloncini vari....stratch adesivi (in dotazione nella confezione centralina)...una fascetta e tanta pazienza....hihihihihih (nell'ultima foto vedete la centralina riconnessa pronta ad essere rinfilata al suo posto):

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 28 Apr 2007 :  09:32:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Max,

ma dov'è montata la centralina?

scusa l'ignoranza, ma non ho la più pallida idea della sua allocazione nella nostra macchinetta..

grazie caro, e complimenti per la super staffa!!! fenomenale

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 28 Apr 2007 :  13:15:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig

Ciao Max,

scusa l'ignoranza, ma non ho la più pallida idea della sua allocazione nella nostra macchinetta..

è sotto il vano bagagli ("scarpiera")
ti ho risposto io visto che da quello che aveva detto smog credo che sia partito per la croazia con il suo carro-armato

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 29 Apr 2007 :  21:03:59  Show Profile  Reply with Quote
grazie zak !!

è vero , men'ero scordato..

rientra il 1 maggio mi sembra...

il vano bagagli, cioè quello dietro il sedile autista?

o quella specie di portabagagli dove c'è il ruotino?

thanks,

Beppe

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 29 Apr 2007 :  21:53:25  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
quote:

il vano bagagli, cioè quello dietro il sedile autista?

E' sotto questo vano bagagli, dietro il sedile del Pilota ! (autista mi sa di monovolume)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  02:08:57  Show Profile  Reply with Quote
Giusto Andrea .. PILOTA!!!

che devo smontare?

in sostanza apro il vano bagagli e smonto le plastiche o c'è qualcos'altro?

scusate ma non l'ho mai fatto..

Grazie

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 May 2007 :  08:49:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zak

quote:

Ciao Max,

è sotto il vano bagagli ("scarpiera")
ti ho risposto io visto che da quello che aveva detto smog credo che sia partito per la croazia con il suo carro-armato

ahahahahahahahhaha...grazie ZAK.....si si....ero a zonzo tra Croazia e Slovenia con il carroarmato (ho fatto anche qualche danno....prontamente riparato sul posto....hihihihihihihi)!!!!

UTZERIG.....ti spiego dettagliatamente come devi smontare (dicendoti anche che il tuo pacchetto e' pronto....quando vuoi!!)..:

Tira avanti il sedile del PILOTA (eheheheh)....apri il portellino del vano....e smontalo svitando le 4 viti (o tre?..nonricordo) della base!!!!Poi devi svitare le due viti che si trovano sul fondo posteriore del vano (che tengono la vasca di plastica)......e devi anche smontare la plastica laterale da dove viene fuori la cintura di sicurezza (altrimenti non sfili la vasca)...togliendo i due Kips di plastica che si trovano nella parte superiore.....e poi tira perche' e' tenuta ad incastro con altre due Klip interne (tipo quelle delle prese dell'ari)!!!
A questo punto riesci a sfilare la vasca nera di plastica.....e dove ci sono le due staffe dove si avvita la vasca sul fondo...c'e' ancorata la centralina!!!
C'e' una parte di moquet del fondo che si apre permettendo di togliere i cablaggi (ma puoi staccare anche dopo i connettori)......e ti dovrai dannare un po' per svitare la staffa superiore della centralina...che si trova dietro la moquet!!!!
La posizione la capisci dalle foto che ho messo su'......e poi sai gia' come operare!!!
Per rimontare....fai esattamente l'inverso!!!!

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 04 May 2007 :  19:37:04  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Max ..

allora facciamo tutto lunedì.. ok?

per la centralina ora grazie a te so come ci si più aver accesso ..

magari verso giugno luglio la acquisto!!!

hai fatto qualche altra miglioria o misurazione dei CV su banco?

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000