| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  20:07:15  Show Profile  Reply with Quote
Ora mi stampo il post di Smog e lo presento a chiunque mi chieda come mai non ho mai voluto rullare la mia...

Come dice la Rolls in merito alla potenza delle proprie auto... "sufficiente per qualsiasi esigenza"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  22:14:48  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ENETEC....giusto...ahahahahahaha!!! Ma resto basito ugualmente

Riepilogo di pagina:
Pag.1
-Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME
-Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE
-Barra duomi LM-CORSE
Pag.2
-Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE
-Piastra centrale LM-CORSE
-Rinforzi posteriori A2R Inc.
-Tubi freno areonautici GOODRIDGE
Pag.3
-Filtro aria racing FIN FILTER
Pag.4&8
-Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport
-Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate
Pag.5&6
-Centralina Power FC APEXI
Pag.7
-Telaietto per montaggio centralina APEXI
Pag.9&10
-Tubo airbox aspirazione maggiorato
Pag.10
-Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO
Pag.11
-Candele BRISK
-modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME
-Tappezzeria sedili Roadster Concept
Pag.13
-Collettori Racing Trd Style.
-Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210
Pag14
-Olio motore 5w50 MOBIL1
-Filtro olio racing TRD
-Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING
-Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm
-Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch
-Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE.
Pag15
-Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo)
Pag16
-Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Pag17
-piccolo video della prova fatta a Magione
Pag18
-BARRA Duomi posteriore CUSCO style
-tappo olio alluminio TRD
-costruzione/installazione DOWNPIPE
Pag19
-Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C)
-Alettone posteriore (artigianale)
Pag20
-Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti)
Pag21 (25, 26 e 27)
-alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio)
Pag23
-Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20)
-Barre antirollio (spyderchat-deluboz)
-NEW Barra Duomi posteriore ONE
Pag25,26&27
-lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE (montaggio Camme CROWER)
Pag26
-Tubo frizione areonautico FRENTUBO
Pag28
-nuovo Olio Cambio MOTUL GEAR300 - 75w90 + Additivo antiattrito CPL
-Silent Block supporti motore in Poliuretano Elastomero SPEED SOURCE
-Boccole cambio in Bronzo TWOS-R_US Style
Pag33
-Volante a calice 320mm JDM
-Kit frizione Havy Duty Stage1 EXTREME
-Volano alleggerito Cromo/molibdeno 5,8Kg EXTREME

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 24 Jun 2009 23:26:54
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Jun 2009 :  22:29:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Ok....stasera si cazzeggiava un po' in officina, per piccole manutenzioni sulla EMME (sostituzione parasassi anteriore che ho disintegrato, nuovo morsetto bateria), e progetti di modifiche unpo' particolari sul mio fuoristrada...e su unJeep 4200 benzina di una mia cara amica.......quando preso da raptus...mi e' venuto in mente diprovare a montare questo benedetto volantino sportivo.

POi cosa c'e' di meglio che poter provare la macchina in pista nel fine settimana che verra'?

Quindi abbiamo cominciato a fare prove e provettine con i due volanti che da tanto tempo avevo comprato.

ALLA FINE...ho trovato il mio set Up volantistico migliore...con un bel volante a calice, ignorante e molto racing!!!

Forse non sara' il massimo dell'estetica....ma guidare con questo volante e' davvero un'altra cosa!!!!
+
Lo sterzo e' diventato leggermente piu' duro, ma da' proprio una sensazione di totale controllo sul veicolo.
Ho fatto unpo' di traversi nel piazzale dell'officina eunpo' di cambi di direzione molto bruschi.....ed e' proprio un'altra cosa.
Sento il totale controllo sul veicolo!!!

Per non parlare del fatto che avendo portato il volante unpo' piu' verso me (rispetto all'originale), riesco ad avere una posizione perfetta di guida, riuscendo a muovere comodamente (finalmente) le gambe, in modo da essere comodonella guida piu' tirata e pistaiola!!!
Sabato provero' a Vallelunga.

Non avevamo una resistenza da mettere sul connettore dell'airbag, pero', facneo cosi' rimanere accesa la spia.

Qualcuno che gia' lo ha fatto...che resistenza ci ha messo per far spegnere la spia????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2009 :  23:57:41  Show Profile  Reply with Quote
78 c.d.s....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  00:03:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

78 c.d.s....



Ma figurati se si mettono a guardare il volante.....l'ultimo che mi ha fermato mi ha chisto "ma che macchina e'?"....figuriamoci se sanno che volante monta di serie (adesso ci metto lo stemma toyota sul clacson...ghghghghghghg)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  00:12:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
Ma figurati se si mettono a guardare il volante.....l'ultimo che mi ha fermato mi ha chisto "ma che macchina e'?"....figuriamoci se sanno che volante monta di serie (adesso ci metto lo stemma toyota sul clacson...ghghghghghghg)

L'importante è rimanere in macchina e NON aprire le Lambo Doors...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  09:06:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by SMOGBIKER
Ma figurati se si mettono a guardare il volante.....l'ultimo che mi ha fermato mi ha chisto "ma che macchina e'?"....figuriamoci se sanno che volante monta di serie (adesso ci metto lo stemma toyota sul clacson...ghghghghghghg)

L'importante è rimanere in macchina e NON aprire le Lambo Doors...


...quindi se invece delle Lambo...si tolgono gli sportelli e ci si monta la catenella....non e' fuori norma ( non si modificano le cerniere...e neppure le serrature...ghghghghgh)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  13:11:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
L'importante è rimanere in macchina e NON aprire le Lambo Doors...



e nel caso uscire dal finestrino come fosse il generale lee


Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  13:30:01  Show Profile  Reply with Quote
divertente....davvero divertente!!!


"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  16:50:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Charlie111

divertente....davvero divertente!!!

No? A noi fa ridere un mucchio 'sta storia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  22:59:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
CHARLIE111....scherzi apparte...siamo tutti "fuorilegge"....anzi...forse noi...lo siamo moooolto piu' di te.....la fregatura e' che le lambo si vedono palesemente (unpo' come si vede palesemente un TURBO NEL COFANO). Ma a te che ti frega????...dai i documenti dal finestrino....e se tidovessero chiedere di scendere...apri tenendo lo sportello dritto...e non vedranno niente!!!! (fino a quando si trova per tutti una soluzione omologativa.......mi sto'informando)
====================================================================



PASSANDO al mio WORK IN PROGRESS....ho lasciato giusto stasera la machina in officina, dato che e' arrivato (finalmente) il kit volano frizione.
Mi montano tutto domattina....in modo che sabato possa testare tutto direttamente in pista a Vallelunga (slurp slurp).

Ecco il SET....che ricordo essere della EXTREME, composto da:
KIT FRIZIONE Heavy Duty in materiale organico a pista continua. Il diametro del disco frizione e' maggiorato a 215 (contro i 210 oem), ed ha un carico di pressione di 700 Kg (+40%)

VOLANO alleggerito in Cromo-molibdeno da 5,8 Kg.

Ecco il set spacchettato:


VOLANO:



FASE DI MONTAGGIO:






TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 24 Jul 2009 12:01:25
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  23:10:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

CHARLIE111....scherzi apparte...siamo tutti "fuorilegge"....anzi...forse noi...lo siamo moooolto piu' di te.....la fregatura e' che le lambo si vedono palesemente (unpo' come si vede palesemente un TURBO NEL COFANO

Ma quando mai...!

P.S.: bella "robetta" stai montando... poi il rosa ti si addice...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 24 Jun 2009 23:11:27
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  02:18:04  Show Profile  Reply with Quote
Non so max se facevo meglio a prendere il volano da 4,6kg!!!
Non so se quel 1,5kg siano sufficenti!!!
Comunque ottimo prodotto!!!
Non vedo l'ora!!
Ma se c'e' una cosa che io omologherei per legge sarebbero le
"LAMBO DOOR".
Solo se si pensa a quante meno sportellate si darebbero tra una macchina e l'altra in un parcheggio...opppure quanto meno pericolose sarebbero rispetto alla classica portiera che improvvisamente si apre da una macchina parcheggiata bordo strada
Io metterei fuori legge le portiere di serie!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  10:42:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2


Ma se c'e' una cosa che io omologherei per legge sarebbero le
"LAMBO DOOR".
Solo se si pensa a quante meno sportellate si darebbero tra una macchina e l'altra in un parcheggio...opppure quanto meno pericolose sarebbero rispetto alla classica portiera che improvvisamente si apre da una macchina parcheggiata bordo strada
Io metterei fuori legge le portiere di serie!!!



dormito oggi ehh!! vedi che quando riposi fai dei pensieri sensati.

gli altri due "brutticeffi" non li calcolo neanche, parlano x invidia

"non ti curar di loro ma guarda e passa.."


"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

Edited by - Charlie111 on 25 Jun 2009 11:18:31
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  13:51:42  Show Profile  Reply with Quote
Provato in "ANTEPRIMA"come copilota il KIT FRIZIONE E VOLANO!!!
UNA MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE.
La macchina sale di giri VELOCISSIMA DECISA e PREPOTENTE e si controsterza con estrema "LEGGEREZZA"
La frizione e' perfettamente STABILE E MODULABILE e cosa fighissima e che non "STRAPPA"
"NON SO SOLO SE LA PRESSIONE AL PEDALE SIA DIVENTATA UN PO PIU' DURA"
Ho provato a paragonare i pesi dei due volani e la differenza c'e' e come e secondo me siamo di piu' di 1,5kg di differenza.
Aspetto la decisiva conferma di peso del "volano originale" MAX.
Non vedo l'ora di montare questo kittarello "EXTREME" insieme al KIT PPE HEADERS STREET /RACING E PPE COLD AIR INTAKE per vedere insieme all'APEXI i risultati.
VOTO MODIFICA KIT EXTREME VOLANO + STAGE 1 10 con LODE
Troppo "FORTE" e di classe la firma Charlie!!!
e quelle due "GNOCCHE"???
GRANDE!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale


Edited by - mikemr2 on 25 Jun 2009 14:03:57
Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000