Author |
Topic  |
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 13:32:10
|
quindi 2 confezioni da 1 litro e son a posto? bene. thanks |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 13:51:37
|
quote: Originally posted by Hanger
quindi 2 confezioni da 1 litro e son a posto? bene. thanks
...si ...anche 4 da 500Gr...o una da 2Kg.. 
Scherzi apparte....come detto ti bastano 2 kiletti...vai tranquillo.
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi freno areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT Pag17 -piccolo video della prova fatta a Magione Pag18 -BARRA Duomi posteriore CUSCO style -tappo olio alluminio TRD -costruzione/installazione DOWNPIPE Pag19 -Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C) -Alettone posteriore (artigianale) Pag20 -Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti) Pag21 (25, 26 e 27) -alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio) Pag23 -Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20) -Barre antirollio (spyderchat-deluboz) -NEW Barra Duomi posteriore ONE Pag25,26&27 -lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE (montaggio Camme CROWER) Pag26 -Tubo frizione areonautico FRENTUBO Pag28 -nuovo Olio Cambio MOTUL GEAR300 - 75w90 + Additivo antiattrito CPL -Silent Block supporti motore in Poliuretano Elastomero SPEED SOURCE -Boccole cambio in Bronzo TWOS-R_US Style
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 14:28:06
|
smog un altra cosa: stò cercando la discussione su come pulire la capote ma non la trovo più..mi sembra che eri tu che dicevi di usare un prodotto siliconico che non sporcava quando piove, ti ricordi? |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 16:31:01
|
grande smog dopo ne ordino due su ebay |
 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 23 May 2009 : 02:21:20
|
C'e' un mio carissimo e vecchissimo amico delle marche che giorni fa' e ' venuto a trovare me e mio fratello qui a pescara con una EVO X da far spavento!!! Con estrema fellicita' lui stesso montera' una centralina APEXI e parlando del piu' e del meno di cio' ho saputo che a Porto San Giorgio c'e' un preparatore specializzato che lavora sulle APEXI!!! Ho gia mandato delle email per far luce su cio'e mi hanno risposto che fanno mappature di ogni tipologie con le APEXI!! Penso che faro' una telefonatina per sapere meglio!!! Questo e' il sito.
http://www.evolution-tech.net |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 23 May 2009 : 15:37:06
|
Giovine....questo preparatore lo avevo gia' trovato, e tra l'altro mi ci sono sentito qualche giorno fa'...perche' se Ciarcelluti non aggiusta il banco prova....porto li' la macchina a fare la rullata!!!
So' che alla E-Tech lavorano sulle Apexi (per sentito dire), anche se non e' che in zona ci siano tantissime apexi su cuilavorare!!!ehehehehe!!...Ma sinceramente....ho nettamente preferito andare dall'UFFICIALE apexi segnalato direttamente dalla DATALOGIT (che per me' e' stato motivo di preferenza tra diversi preparatori che in ogni caso non conoscevo di persona). E sinceramente visti i risultati e le macchine che preparano a Roma...capisco perche' siano gli ufficiali segnalati dalla Datalogit. POi va' a finire che anche questi siano bravi...come ce ne saranno tanti altri.......ma dovendo scegliere tra i vari presenti....sinceramente l'ufficiale e' quella che per me e' stata la scelta piu' sicura.
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Allora....in attesa di avere l'appuntamento per mettere la macchina sul banco prova....sto' monitorizzando i consumi (anche questi sono importanti).
Da quando ho fatto il pieno in autostrada (dal rientro da Roma), ho avuto una guida moooooolto mista: Andatura costante (130) con climatizzatore acceso + tirate di marcia varie ed assortite in autostrada + guida in citta' sia tranquilla che con tiratoni di seconda (sempre con clima). = meta' serbatoio consumato (tacca di mezzo) e fatti 204,7 Km.
Ovviamente attendero' di arrivare in riserva per fare il pieno e vedere quanti litri ho consumato, e quanti kilometri ci ho fatto!!
WORK in PROGRESS
BENE...continuando a monitorizzare i consumi.....ho finito l'altra meta' del serbatoio (arrivando in riserva)...guidando in modo scellerato: tirate di marcia....sia in 1^ che in 2^...godendo delle accellerazioni....e cercando di farla consumare il piu' possibile per vedere a quanto si arriva con guida veramente sconsiderata (e con climatizzatore acceso).
Alla fine (spia appena accesa) il contakilometri segnava 310Km....e facendoil pieno ho buttato dentro 38Lt.. Questo vuol dire che con la guida da "sprecone" (come sopra descritto) il motoretto ha fatto i 8,15Km/Lt.
Ora provero' ad avere una guida risparmiosa....cioe' una guida normale senza tirate inutili e avendo velocita' costanti......e vediamo quanto consuma!!!!...ma ci riusciro' ad avere una guida cosi'??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 15:59:17
|
...ragazzuoli....sabato in mattinata...tornando dal lavoro, mi fermero' nell'officina che ha unbel banco a rulli per provare finalmente i risultati raggiunti fino adesso.
Ho provato,nel frattempo, a fare una monitorizzazione sui consumi....ma sinceramente...tira di qua', tira dila'....nonci riesco proprio a non schiacciare l'accelleratore...ghghghghghghghghghghg |
   |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 17:59:25
|
Spero tanto che hai guadagnato 50 cavalli perchè sennò il dato più significativo è il fatto che hai innalzato del 50% solo il consumo   P.S. a parte gli scherzi aggiornaci sono curiosissimo di vedere i risultati |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 19:38:37
|
quote: Originally posted by bruno67
Spero tanto che hai guadagnato 50 cavalli perchè sennò il dato più significativo è il fatto che hai innalzato del 50% solo il consumo   P.S. a parte gli scherzi aggiornaci sono curiosissimo di vedere i risultati
...mha'....veramente non mi sembra molto piu' alto di come era prima....in condizioni tirate e con accelleratore tutto giu' e giri belli alti ......aaahhhh capisco, non e' un tipo di consumo che tu conosci   
|
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 10 Jun 2009 : 20:38:19
|
Forse 50 cv mi sembrano eccessivi...potrebbe se oltre agli alberi a camme si fosse aggiunto un bel KIT WISECO alta compressione!!! Ma non avndo provato ancora la macchina di MAX potrei dedurre che occhio e croce siamo tranquillamente su una potenza che vacilla tra i 174 e 180 cv.  Con una benzina piu' spinta ,parlo di benzina da competizione,sicuramente la potenza toccherebbe i 190 cv Ma questa e' solo una ipotetica considerazione. Certamente con un collettore di aspirazione fatto a dovere i risultati sarebbero notevolmente piu' performanti. Ricordiamoci che di serie il collettore d'aspirazione fa cagare di brutto ragazzi miei e riduce notevolmente le prestazioni!!! |
|
Edited by - mikemr2 on 10 Jun 2009 20:39:27 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 11 Jun 2009 : 15:41:49
|
Secondo il mio parere se arriva a 170cv puoi ritenerti più che fortunato, ricordiamoci che è pur sempre un aspirato |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 11 Jun 2009 : 17:26:36
|
MIKE e' mooooolto ottimista...anche contro le leggi di fisica...ahahahahahahahahhaha
Io mi riterrei mooooooolto soddisfatto se la cavalleria fosse (come penso) tra i 160 e i 170. ...fermo restando che delle prestazioni e di come e' adesso la macchina (indipendentemente dai dati che si misureranno al banco) sono gia' MOLTO SODDISFATTO!!!!
La mappa fatta , ricordo, e' molto conservativa e per benzine normali. Il preparatore sarebbe potuto andare ancheoltre....ma per l'utilizzo che faccio dell'auto...ho ovviamente preferito prima di tutto ildiscorso conservativo!!!
POi piu' avanti...con l'arrivo di altre diavolerie....chissa'!!!ahahahahahahaha |
   |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jun 2009 : 16:19:32
|
RAGAZZI....sono sgomento  ...per DUE motivi...uno positivo e uno negativo.
- Quello positivo e' riferito ai CONSUMI . Infatti approfittando del fatto di aver usato la macchina per andare al lavoro (300Km tra andata e ritorno quasi tutti in autostrada), sono riuscito ad avere un'andatura turistica e costante (130 effettivi...cioe' 140 di tachimetro), che mi ha fatto apprezzare il fatto che i consumi sono pressocche' UGUALI a prima di aver fatto i lavori. Sono stato sui 15 Km/Lt tranquillamente (anche con clima acceso per un buon tratto). Infatti, giustamente, con il tipo di lavoro fatto....e la curva di coppia piu' bassa (e con piu' coppia) ad andature turistiche, la macchina sforza meno e riprende prima...mantendo i consumi praticamente simili. Il problema c'e', ovviamente, quando sitira di piu'....perche' ovviamente la macchina , adesso, avendo piu' forza e piu' cavalleria....spinge di piu'...e porta a tenere piu' giu' il pedale. Ovviamente piu' si cammina...e piu' consuma!!! Ma la prova fatta ad andatura turistic....e' stata positivissima  
- quello negativo e' riferito al preparatore che ha "cercato" di fare la rullata alla mia povera piccina : ragazzi...che vi devo dire....aveva un banco prova da paura....ma evidentemente non sapeva come settare il banco per la mia macchina (che lui non aveva mai visto e ...forse nonaveva gia' la pappa pronta sui riferimenti). Fatto sta' che dopo 15 minuti che e' stato a provare marce, scalare, accellerare (dice che doveva settare il banco pewr i riferimenti )...ha fatto la sua bella sparata (ripetuta 2 volte)....per dirmi....che ha meno cavalli di prima     .
Io a quel punto gli ho provato a dire qualcosa...del tipo: "<..guarda che avevamo gia' provato la macchina originale..su banco Bosh (che ha gia' di fabbrica i riferimenti e i settaggi di riferimento della nostra macchina), e aveva dato 138CV....poi l'abbiamo riprovata DOPO aver montato scarico, aspirazione, ecc.ecc. e la maccina aveva preso una 10ina di cavalli (arrivando a circa 148 Cv).....poi abbiamo fatto il lavoro sulla testa...abbiamo montato alberi crower...e abbiamo settato la centralina...E ADESSO LA MACCHINA VOLA RISPETTO A PRIMA.....mi spieghi come fa' ad avere 147Cv????????? >"
A questo punto...ha cominciato ad arrampicarsi un po'....tipo...ma l'aria e' calda...in aspirazione avevi 40° (gli avevo detto di mettere un tubo di mandata dell'aria dove ho l'aspirazione...e lui non l'ha fatto...asserendo che l'aria delle ventole frontali bastavano a far arrivare aria anche alle prese laterali )....quindi devi considerare un 8% inpiu' (ma rispetto a cosa dico io??)....ma le giapponesi dichiarano di piu'....io misuro preciso...la precxxxola a destra e piu' dello sbiriguda!!!!  ...alla fine della storia...e' arrivato a dire che probabilmente tutte le prove che gli ho citato della nostra macchina (da quelle di Danilo che dovrebbe avere meno cavalli dei miei...a quelle della MWR e altri, a quelle fatte gia' sulla mia)...evidentemente erano gonfiate...quindi alla fine e' riuscito a dire che se la mia ha (perche' secondo lui li ha) 147 cv....sono le altre che ne avranno tanti di meno (cioe'...e' come dire che l'originale non ha 140Cv...ma ne ha 115....e quindi.... )....raga'.....non ce la faccio a dire tutte le cazzate che e' stato capace di dire....perche' altrimenti adesso torno li' e gli metto il banco sulla testa!!!
AGGIUNGO...che io non ho potuto vedere che operazioni fantascentifiche ha fatto per settare il banco...perche' si e' chiuso dentro questa stanzona con banco...accendendo aspiratori, ventilatori e quant'altro.....quindi io sentivo solo il mio piccolo motoretto che saliva scendeva per 15 minuti per fare il settaggio (a ripensarci....veramente adesso torno li' e lo setto io...a lui)!!!
Ragazzi....io di "scenziati" ne ho visti tanti in giro...e non capisco perche' mi meraviglio ancora quando ne trovo uno a questi livelli!!!.... A quel punto o tiravo fuori il KRIK e gli faceco una "preparazione" della fronte...oppure me ne andavo pensando che avevo scovato un'altro scenziato da aggiungere alla lista nera (me ne sono andato...ero troppo stanco).
Aspettero' che il mio bravo preparatore aggiusti il suo banco....e faro' tutto!!!! uff
Buon rullo a tutti! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 13 Jun 2009 : 16:31:51
|
Cazzerola MAX la tua macchinina ha meno di una panda a momenti!!!  Max sono sgomento veramente!!!  Posso dargli ragione sul fatto dell'aria calda dove 40° possono incidere molto,ma dire che le giapponesi dichiarano di piu'che lui e' preciso...ma vai a cagare di brutto cxxxo!!! Comunque con dati nuovi alla mano,appena li avrai,coNverrebbe fargli capire che quello forse non e' il suo lavoro!!! E semmai fossi andato da lui per la mappatura APEXY ...cazzerola mi sarei trovato con un motore e una erogazione da panda 750 fire CHE SCASAVA DI VRUTTO HAHAHAHAHAHAHA. Oppure una bella verticale sulla PESCARA ...be forse quello sarei stato io!!!HAHAHAHAHAHA....non c'e' niente da ridere cazzerola..
|
|
Edited by - mikemr2 on 13 Jun 2009 17:59:55 |
 |
|
Topic  |
|