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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts |
Posted - 28 Apr 2009 : 15:47:53
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BRUNO...no...e' un'altra officina!!! In ogni caso....per fare il lavoro sulla mia se ne andra' circa una giornatina.....e non credo neppure io rimanga li' un gionro a vedere!!!!ihihihihihihih Ma ti faro' sapere (come a tutti i romani) quando sara' organizzata questa giornata....cosi' da poterci organizzare!
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi freno areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT Pag17 -piccolo video della prova fatta a Magione Pag18 -BARRA Duomi posteriore CUSCO style -tappo olio alluminio TRD -costruzione/installazione DOWNPIPE Pag19 -Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C) -Alettone posteriore (artigianale) Pag20 -Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti) Pag21 (25, 26 e 27) -alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio) Pag23 -Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20) -Barre antirollio (spyderchat-deluboz) -NEW Barra Duomi posteriore ONE Pag25,26&27 -lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE (montaggio Camme CROWER) Pag26 -Tubo frizione areonautico FRENTUBO Pag28 -nuovo Olio Cambio MOTUL GEAR300 - 75w90 + Additivo antiattrito CPL -Silent Block supporti motore in Poliuretano Elastomero SPEED SOURCE -Boccole cambio in Bronzo TWOS-R_US Style
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Edited by - SMOGBIKER on 29 Apr 2009 15:21:27 |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 29 Apr 2009 : 14:40:10
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ma senti un po smog.
e la sovralimentazione...........?immagino che tu la abbia volutamente scartata perchè non ne parli mai come possibile evoluzione. |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 29 Apr 2009 : 15:25:22
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Semlor....la sovralimentazione con turbo....non lho mai presa in considerazione...eneppure lo faro' mai. Mentre gia' presa in cosiderazione...con inizio di studio per uncompressore di tipo volumetrico. Nello specifico stavo aaprodando al discorso di un centrifugo...con vari studi su quelli disponibili sul mercato. Non e' una idea che non ho abbandonato....e sicuramente ora che ho trovato un Doct ingrado di realizzare le "scimmie"......un gionro potrei sempre tornare e sviluppare l'idea. Ma fino ad allora...qualcosa dovevo fare.-...hihihihihihihi in ogni ccaso...nella logica dell'avanzare per passi....i lavori fino adesso fatti sono lavori necessari e UTILI...per un eventuale lavoro su volumetrico....quindi..."non si butta via niente".
Passo passo vado avanti...poi vediadmo dove mi fermo...eheheheheheh |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 29 Apr 2009 : 22:19:30
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è un progetto su cui sto lavorando anche io da un po. in particolare anche io sono orientato su un compressore centrifugo della flygas. il mio motore ha 160000km.tra un po dovrò sostituire la catena di distribuzione e la frizione per cui ne voglio approfittare per fare l'intervento. curisità : hai sostituito la catena con tutto il gruppo di ingranaggi insieme agli alberi a camme? hai occasione di vedere di nuovo il preparatore che ti ha fatto il lavoro?puoi chiedergli se secondo lui è necessario decomprimere e se c'è margine di intervento sul variatore di alzata?il progetto su cui sto lavorando è orientato ad ottenere un motore più potente ma sopratutto non scorbutico nell'entrata in coppia,sfruttando anche la possibilità di anticipare l'apertura tramite il variatore di alzata.
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Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 02 May 2009 : 13:49:41
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smog nelle 0 pagine di topic mi son completamente dimenticato che sospensioni monti al momento |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 15:36:47
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quote: Originally posted by Hanger
smog nelle 0 pagine di topic mi son completamente dimenticato che sospensioni monti al momento
....sali piu' su' all'indice....PAG.13, ed hai gia' la risposta.. + antirollio (pag.23) +telaietti vari e duomi varie |
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Edited by - SMOGBIKER on 04 May 2009 15:38:38 |
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Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 16:43:14
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ah mi era scappato
quindi non hai montato i kayaba..ero in cerca di consigli =)
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 22:07:46
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...Io avevo comprato i Kayaba...ma poi siccome Alex era appiedato....li ho dati a lui!!! Ma nonappena devo ricomprare gli ammortizzatori....stai tranquillo che monto proprio quelli!!! |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 05 May 2009 : 20:34:44
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BENE....oggi ho portato la macchina in officina per far ricontrollare tutto dopo il raduno...(dove stiracchiando di qua e di la'....la piccina si e' fatta un bel po' di kilometri)!!!
TUTTO PERFETTO.....al'infuori di un rumore di ferraglia cxhe sentivo. La diagnosi e': flessibili del downpipe rotti. Poco male....sostituiremo i due flessibili originali con tubi....e poi metteremo unsolo flessibile dopo la raccordatura dei due tubi.
Ora attendo il collettore di aspirazione da Pietro, per poter avere un campione per confezionare il collettore raSing....e sono in attesa dell'appuntamento del preparatore romano che lavora sulle APEXI!!!
WORK IN PROGRESS |
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Andrea Rug
Biella Fumante
 
Italy
497 Posts |
Posted - 05 May 2009 : 23:02:15
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Costi per la lavorazione della testa...visto che sembra andar bene... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 05 May 2009 : 23:21:47
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Andrea....sto' aspettando che venga fatta la mappa ad HOC, per mettere la macchina sul banco potenza...e vedere i REALI risultati...dopo la lavorazione con apexi non mappata....e dopo mappata. Dopo aver quantificato un risultato con CV e Nm (oltre alle belle sensazioni a pelle)....allora smembrero' i costi dei vari lavori (che ancora non pago...visto che il lavoro non e' finito)...e sapremo se il gioco vale la candela. Un'altro po' di pazienza....e concretizzeremo il tutto.
Anche se....spero di poter fare subito il collettore di aspirazione....eheheheheheheh per completare ancora meglio!!! |
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Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
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mikemr2
Pistone Incallito
  
Italy
510 Posts |
Posted - 07 May 2009 : 02:18:18
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Max una domanda si sa benissimo che e' possibile copiare possibili e diverse mappe sulla centralina APEXY..ma e' possibile anche poter ritornare indietro rimettendo in memoria la mappa di base con la quale viene venduta la centralina!!! Ma questo come e' fattibile Cio' se io modifico la centralina con un'altra mappa la mappatura di base rimane in memoria o si cancella Eventualmente con il tuo FC COMMANDER e' possibilissimo scaricare la tua mappa su di un'altra centralina!!! Ti chiedo questo perche' ho una bella sorpresa che bolle in pentola!!! 
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TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 07 May 2009 : 10:42:21
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MOTOKO...ecco...diciamo che noi dobbiamo fare una cosa del genere...eheheheheh
MIKE....le mappe nonsono altro che file. Quindi tu sulla centralina puoi scaricare tutti i file che vuoi...alternandoli e sostituendoli tra loro. Per farlo ci vuole l'FC datalogit, nel quale programma gia' sono memorizzati tutti i file dei vari motori toyota (i default delle centraline apexi). Quindi puoi passare da una mappa modificata a quella di defoult e via dicendo ogni volta che vuoi!!! Ma ci vuole l'FC datalogit (o l'interfaccia dell'apexi). In ogni caso...stavamo vedendo che c'erano delle funzioni che ci hanno fatto intuire che si possono scaricare diversi file, poi richiamabili con i power commander.
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 07 May 2009 : 11:15:37
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smog dici che si può fare una mappatura tranquilla sui 120cv che consuma pochissimo e risparmia il motore per la città e una giusta con i cv che si può per la guida "normale" e poi selezionarle dal power commander mentre sei in giro? una cosa tipo la 500 abarth del salone di ginevra, che poteva funzionare a 60cv con 20km/l o 160cv con un bottone... |
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