Author |
Topic  |
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 23:17:28
|
...adesso solo più l'ultimo tocco con l'elettronica...e sei apposto!
A proposito... prima di spostare il limitatore... tira a morte la 4°!!! ...così ci dici quanto fà... ahahahahahahaha :-P |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 23:22:46
|
...a 7000 sempre circa 210...dato che la rapportatura e' sempre quella (ma adesso ci mette di meno ad arrivarci)...ovviamente a 7800...vedremo...hihihihihihihihihihi
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi freno areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT Pag17 -piccolo video della prova fatta a Magione Pag18 -BARRA Duomi posteriore CUSCO style -tappo olio alluminio TRD -costruzione/installazione DOWNPIPE Pag19 -Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C) -Alettone posteriore (artigianale) Pag20 -Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti) Pag21 (25, 26 e 27) -alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio) Pag23 -Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20) -Barre antirollio (spyderchat-deluboz) -NEW Barra Duomi posteriore ONE Pag25,26&27 -lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE (montaggio Camme CROWER) Pag26 -Tubo frizione areonautico FRENTUBO Pag28 -nuovo Olio Cambio MOTUL GEAR300 - 75w90 + Additivo antiattrito CPL -Silent Block supporti motore in Poliuretano Elastomero SPEED SOURCE -Boccole cambio in Bronzo TWOS-R_US Style
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 22 Apr 2009 14:34:06 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 19:52:01
|
Sono stato a fare il primo giretto insieme Max!! Ecco cosa sono state le mie sensazioni da passeggero!!
ORRENDA e FASTIDIOSISSIMA vibrazione del motore causa supporti troppo duri...la macchina faceva da cassa di risonanza che dopo un po veniva da scendere per il fastidio!! Consiglio?:scelta da scartare per uso stradale VOTO 3.
Gli alberelli si fanno sentire ma non comunicano tutta quella BRUTALITA' nella spinta che ci si aspetta da un lavoro fatto a regola darte. Il tempo era molto brutto,strada umida e certamente di giorno con tante macchine e' impossibile provare a fondo il motoretto. Vedevo un MAX molto attento nel dosare il pedale dell'acceleratore... pero' nessuna svirgolata di potenza o simile...mi aspettavo ampie controsterzate alle curve!!!  La macchina sale decisa di giri molto' piu' velocemente e la spinta si sente sempre piu' corposa dai 5000 +o- in su ma secondo me probabilmente migliorera' con la mappatura. Un minimo molto irregolare che poi si e' risolto grazie al FC COMMANDER. Molta risonanza e parecchio rumore(o musica a chi piace) dall'impianto di scarico che sicuramente si alleggerira' con la valvola!!! Consiglio?:scelta corretta VOTO 7
Penso che solo a mappatura ultimata e con i settaggi di fino si possa dare un reale giudizio sul lavoro. 
E penso che, dopo quello che ho saputo sui"collettori di aspirazione di serie",il vero collo di bottiglia siano propio questi. Adesso come adesso spenderei soldi sui"COLLETTORI DI ASPIRAZIONI MODIFICATI". Consiglio? !!!FONDAMENTALI VOTO 9!!!  Max sai gia' da adesso che voglio anche io dei"collettori d'aspirazione a regola darte". Aspettiamo conferme.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 23:36:58
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...a 7000 sempre circa 210...dato che la rapportatura e' sempre quella (ma adesso ci mette di meno ad arrivarci)...ovviamente a 7800...vedremo...hihihihihihihihihihi
Allora...
CONFERMATO: nel club "matti a 210 in 4°" siamo già a quota 2 iscritti... meditate gente... meditate... magie dello scarico corto... uhuhuhuhauauauaua
x Mike: ricorda che aspirato...è difficilmente brutale, a meno che non abbia super cilindrate... Spremere l'aspirato vuol dire migliorarlo ed ottimizzarlo il più possibile nella sua respirazione...i cv per la maggiore si tirano fuori aumentando i regimi di rotazione...
Max...per puntualizzare: coppia conica più corta visto che ritardi il limitatore?
|
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 14:04:12
|
quote: Originally posted by mikemr2
Sono stato a fare il primo giretto insieme Max!! Ecco cosa sono state le mie sensazioni da passeggero!!
ORRENDA e FASTIDIOSISSIMA vibrazione del motore causa supporti troppo duri...la macchina faceva da cassa di risonanza che dopo un po veniva da scendere per il fastidio!! Consiglio?:scelta da scartare per uso stradale VOTO 3. e' la prima cosa che ho detto....infatti i supporti (spettacolari per un utilizzo pistaiolo)...se li prende ROBYTEL!!! Gia' ho parlato con il Doctor che mi rimontera' i silent originali con montaggio dell'ammortizzatore motore (come da progetto originale)...e che mi ha appoggiato alla grande.
Gli alberelli si fanno sentire ma non comunicano tutta quella BRUTALITA' nella spinta che ci si aspetta da un lavoro fatto a regola darte. e certo.....se nonposso schiacciare sul'accelleratore...che vuoi senti'!!! Il tempo era molto brutto,strada umida e certamente di giorno con tante macchine e' impossibile provare a fondo il motoretto. Vedevo un MAX molto attento nel dosare il pedale dell'acceleratore... pero' nessuna svirgolata di potenza o simile...mi aspettavo ampie controsterzate alle curve!!!  ma se stavi teso come una corda di violino....e se provavo a dare di piu'....mi dicevi.."e' bagnato, stai attentro...oddio"   La macchina sale decisa di giri molto' piu' velocemente e la spinta si sente sempre piu' corposa dai 5000 +o- in su ma secondo me probabilmente migliorera' con la mappatura. non secondo te...ma secondo tutti...hihihihihi....l'ottimizzazione e la riprogrammazione di molti valori e' d'obbligo su un lavoro del genere Un minimo molto irregolare che poi si e' risolto grazie al FC COMMANDER. questo fa' parte di tutta la messa a punto dell'elettronica, visto il lavoro unpo' sopra le righe che e' stato fatto!!! Ovviamente il giusto sarebbe stato quello di fare la mappatura subito (per completare il lavoro), ma visto che devo aspettare un'attimo..visti gli impegni del preparatore...e lo slittamente dei lavori di una settimana......almeno il minimo lo abbiano regolato noi...visto che sapevo gia' come fare...eheheheh Molta risonanza e parecchio rumore(o musica a chi piace) dall'impianto di scarico che sicuramente si alleggerira' con la valvola!!! lo scarico....tuona troppo.....e ovviamente la valvola la mettero'...soprattutto per evitare che fermino Grazia quando la macchina ce l'ha lei... Consiglio?:scelta corretta VOTO 7
.....un sette...dato da chi si fa' fare i corpi farfallati farlocchi dalla "profIlowATTICI".....vale 10   Penso che solo a mappatura ultimata e con i settaggi di fino si possa dare un reale giudizio sul lavoro. 
E penso che, dopo quello che ho saputo sui"collettori di aspirazione di serie",il vero collo di bottiglia siano propio questi. Adesso come adesso spenderei soldi sui"COLLETTORI DI ASPIRAZIONI MODIFICATI". Consiglio? !!!FONDAMENTALI VOTO 9!!!  Max sai gia' da adesso che voglio anche io dei"collettori d'aspirazione a regola darte". ..... ...vedremo....cos afarai per meritarteli.....   Aspettiamo conferme.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 14:31:54
|
quote: Originally posted by Andrea Rug
Allora...
CONFERMATO: nel club "matti a 210 in 4°" siamo già a quota 2 iscritti... meditate gente... meditate... magie dello scarico corto... uhuhuhuhauauauaua
x Mike: ricorda che aspirato...è difficilmente brutale, a meno che non abbia super cilindrate... Spremere l'aspirato vuol dire migliorarlo ed ottimizzarlo il più possibile nella sua respirazione...i cv per la maggiore si tirano fuori aumentando i regimi di rotazione...
Max...per puntualizzare: coppia conica più corta visto che ritardi il limitatore?
Andrea ...veramente di persone che avevano fatto questa "prova"....ce n'erano un po' di piu'...., visto che e' un dato di fatto...basta trovare un lungo rettiline (in pista...ovviamente )...e portare la 4^ a 7000. Se non si cambiano rapporti o rotolamento dei pneumatici....il risultato e' quello (con possibili piccole varianti)!!!
Non ho intenzione di cambiare coppie coniche o simili....una volta che ottimizzo il tutto....andra' bene cosi' (anche con qualche km/h inpiu')....le coppie coniche le accorcio solo sul fuoristrada...dove miserve solo tanta spinta ai bassi...e non mi frega niente della velocita'!!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 22:40:05
|
Sapevo Max che avresti risposto a sfreggiioo!!! Troppo BASTARD IN-SIDE!!! Comunque con gli alberi a camme stiamo ad alti livelli e altro che 7 un 9 ci sta MERITATO non 10 solo quando la mappatura finale sara' fatta a regola d'arte!!! TROPPO FORTE IL:RALLENTA...ODDIO!!!Questa e' stata propio una bella invenzione!!!hahahahahaha  A me piace DRIFTARE specie sul bagnato!!! Max comunque la macchina risponde benissimo e l'accellerazione e' mooolto piu' pronta non pensavo!!! Con l'assetto adesso e' veramente di classe comoda ma piantata graniticamente sull'asfalto,che favola!!! Sono troppo soddisfatto!!!  Max non vedo l'ora per l'impianto di aspirazione di altissimo livello!!qui si inizia a fare sul serio!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 23:26:06
|
quote: Originally posted by Andrea Rug
Allora...
Andrea ...veramente di persone che avevano fatto questa "prova"....ce n'erano un po' di piu'...., visto che e' un dato di fatto...basta trovare un lungo rettiline (in pista...ovviamente )...e portare la 4^ a 7000. Se non si cambiano rapporti o rotolamento dei pneumatici....il risultato e' quello (con possibili piccole varianti)!!!
Non ho intenzione di cambiare coppie coniche o simili....una volta che ottimizzo il tutto....andra' bene cosi' (anche con qualche km/h inpiu')....le coppie coniche le accorcio solo sul fuoristrada...dove miserve solo tanta spinta ai bassi...e non mi frega niente della velocita'!!!
...giusto per...
Rimini: "My special car 2009", dopo aver visto la Veilside arancio coi fari angel Fiesta...trovo anche il proprietario(Meki + fanciulla) e mi presento... Meki a Ludofico: <lui è quello che in 4° fà i 210...> :-D come fossi nà specie di fenomeno...
Per la coppia conica te lo dicevo perchè ho fatto un giretto su una Civic type R del 94 (1,6cc da 160cv) qualche anno fà... e compensava la scarsa coppia e la potenza ad alti giri con dei rapporti che in proporzione ai giri del motore erano cortissimi...un razzo! |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Apr 2009 : 13:20:43
|
MIKE....chissa' perche' quando sali in macchina con me...ti vedo aggrappato a 4 mani su ogni maniglia e supporto presente...auhauahuahauhauahauhauahah.
Per la tua...mi fa' piacere che l'assettino montato ti piaccia (figurati dopo che monti anche le antirollio e la duomi anteriore), ma cerca di evitare di gonfiare le gomme a 3,5...come le ha trovate il doct...hihihihihihihihihi..... - per il corpo farfallato..tieni conto che quello che hai... comunque non e' il massimo che si puo' ottenere...proprio per come e' stato lavorato....quindi...potrebbe darti ancora altro!!!!
ANDREA......le cose prima si provano...e poi si parla!!! Molti non credo abbiano mai provato...anche perche' comunque c'e' bisogno di un bel rettilineo per riuscire a far arrivare la 4^ a 7000 giri...soprattutto se trattasi di un motore stok (avrebbero bisogno di un rettilineo in discesa....eheheheheh)!!! Consiglio a chi proprio vuole fare queste prove (che comunque per me non hanno senso) di andare da unpreparatore e far mettere lamacchina su un banco potenza a rulli...dove non avranno problemi a portare anche un motore stok a 7000 giri in 4^! Io mi ci sono gia' trovato 8come dissi) perche' la mia su un banco a rulli gia' ci e' andata!!! Siccome riandra' molto presto sul banco a rulli....potro' tranquillamente settare il commander dell'apexi con la pagina che congela i valori piu' alti raggiunti....impostando nella visualizzazione velocita' e giri.....dopo se proprio dovesse interessare ai vari MEKI...gli metto una foto!!!
PASSANDO A COSE PIU' sostanziose (non a scommesse futili su velocita' giri....che sinceramente cambiano poco nella vita delle persone)....................DOMATTINA si comincia a giocare con le mappe della centralina...per cominciare ad ottimizzare il rendimento dell'attuale setUp.
Se doveste vedere un fungo nucleare sulla verticale di Pescara.....vuol dire che abbiamo schiacciato qualche pulsante sbagliato...auhauahuahauhauahauhauahuahau |
   |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 23 Apr 2009 : 15:53:58
|
quote:
Aggiungi +1 anche me. Sono stato il primo a dire di non crederci e invece dopo una gianicolata ho fatto la prova.... non credevo ai miei occhi, l'emmerina poco prima del limitatore (non amo arrivare a limitatore) stava tipo a 207-208, per cui confermo di contachilometri ci arriva. Non so l'effettiva ma il tachimetro indica quello
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 16:01:47
|
Purtroppo c'e' un problemino sul banco prova del mio preparatore....e la mia piccina nonpuo' andare sopra (per adesso). In ogni caso.....abbiamo cominciato a vedere come si gioca con questa centralina....per renderci conto delle potenzialita' e di come materialmente si lavora con il suo programma di preparazione:

Bhe'...la cosa e' piu' complessa di quello che pensavamo.....solo per il fatto che ovviamente il mio preparatore non conosce nello specifico quel programma...che e' molto simile ai vecchi programmi magneti marelli che lavoravano in dos, e quindi dovrebbe prima studiarsi il programma...e poi settare per bene la macchina!!!
Quindi...visto che lui non ha tantissimo tempo...ed io...vorrei fare le cose senza aspettare altri mesi.....ho pensato di portare la macchina al preparatore di Roma....indicatomi proprio dalla Datalogit, e vediamo che succede.
Gia' l'ho contattato....e al piu' presto organizzeremo la mia trasferta romana......ROMANI SIETE AVVERTITI
WORK IN PROGRESS |
   |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 19:08:53
|
Ma scusa... prendi appuntamento per questo Giovedì, sistemi la centralina, pernotti nel B&B che tu sai e Venerdì mattina partiamo tutti felici e contenti per il raduno e con la vettura a posto!!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 19:39:24
|
quote: Originally posted by F-01
Ma scusa... prendi appuntamento per questo Giovedì, sistemi la centralina, pernotti nel B&B che tu sai e Venerdì mattina partiamo tutti felici e contenti per il raduno e con la vettura a posto!!!!
Non credere non ci abbia pensato.... ma io e Grazia abbiamo qualche complicanza (Cellets sa')....e quindi comunque prima di venerdi' mattina non potremmo partire.
Lo faremo con calma dedicandoci solo a questo...e ad un'uscitella casinara!!!! |
   |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 19:43:55
|
Immaginavo... ma c'ho provato lo stesso... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Apr 2009 : 11:15:23
|
quote:
Gia' l'ho contattato....e al piu' presto organizzeremo la mia trasferta romana......ROMANI SIETE AVVERTITI
E' per caso Tanturri? avvertimi che mi piacerebbe molto venire a vedere il rullaggio + modifica dei parametri di centralina...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
Topic  |
|