| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  10:08:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
@UTZERIG....le flange sono compatibili...infatti chiunque ha comprato il downpipe l'ha montato plug&play.
Per la centralina io ho ancora la mappatura di default.....ho chi ci puo' mettere mano ma non gli ho portato ancora il programma specifico del datalogit (che adesso ho) per farlo cominciare a giocare. In ogni caso gia' con la mappatura di default la resa e' nettamente migliore!!!!

BENISSIMO.....stamattina mi e' arrivato il TERMOSTATO RACING della GATES da 170°F (76,6°C), anzicche' 180°F (82,2°C) dell'originale.
Ho gia' portato la macchina dal mio amico per il montaggio, e poi vedro' come va'!!!!

Viste le temperature raggiunte nell'utilizzo inpista....sto' anche per ordinare (come avevo detto) un radiatore racing maggiorato con elettroventole maggiorate!!! Cosi' la temperatura nonsara' piu' unproblema per la mia piccina!!!
prima prova effettuata:
Giornata molto calda (32° circa) ed ho utilizzato la macchina nelle stesse condizioni in cui l'ho utilizzata prima di montare il termostato ( con climatizzatore acceso e su percorso misto(piccole tirate e citta' con file)).
Il risultato e' stato che a differenza del range di temperatura con termostato originale in questo tipo di utilizzo, che andavano da 88° a 93°, le temeprature misurate sono state da 83° a 88°.
Esattamente 5° di media in meno!!!....Adesso devo vedere in autostrada e in utilizzo spinto....ovviamente con temperatura esterna sempre vicina a quella di questo periodo).

Riepilogo di pagina:
Pag.1
-Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME
-Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE
-Barra duomi LM-CORSE
Pag.2
-Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE
-Piastra centrale LM-CORSE
-Rinforzi posteriori A2R Inc.
-Tubi areonautici GOODRIDGE
Pag.3
-Filtro aria racing FIN FILTER
Pag.4&8
-Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport
-Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate
Pag.5&6
-Centralina Power FC APEXI
Pag.7
-Telaietto per montaggio centralina APEXI
Pag.9&10
-Tubo airbox aspirazione maggiorato
Pag.10
-Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO
Pag.11
-Candele BRISK
-modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME
-Tappezzeria sedili Roadster Concept
Pag.13
-Collettori Racing Trd Style.
-Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210
Pag14
-Olio motore 5w50 MOBIL1
-Filtro olio racing TRD
-Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING
-Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm
-Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch
-Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE.
Pag15
-Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo)
Pag16
-Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Pag17
-piccolo video della prova fatta a Magione
Pag18
-BARRA Duomi posteriore CUSCO style
-tappo olio alluminio TRD
-costruzione/installazione DOWNPIPE
Pag19
-Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C)
-Alettone posteriore (artigianale)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 09 Aug 2008 17:05:57
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  14:48:24  Show Profile  Reply with Quote
ma smog senti un po qua.
secondo te montare una centralina coem la tua apexi lasciando tutto originale (diciamo solo piccoli interventi come filtro aria,candele ..le solite cose senza però sostituire collettori ne terminali) può valerne la pena ?
perchè ? per ottenere qualcosa in piu (sopratutto in accelerazione ) senza smontare tutto ,senza avere timore nel caso ti fermassero e per potere fare la revisione tranquillamente semplicemente rimontando momentaneamente la centralina originale.
cosa ne pensi?
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  15:21:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SEMpLOR....cambiare la centralina senza cambiare tutto ilresto...e' come fare la mappatura della centralina per avere qualcosa in piu' e come fanno TUTTI!!!! nel senso che tutte quelle persone che si rivolgono a preparatori per avere qualcosa in piu' sulle prestazioni del veicolo....non e' che cambiano pezzi e pezzettini...ma semplicemente rimappano la centralina!!!
E' PERO' DA DIRE...che su un motore aspirato "solo" mappando la centralina il miglioramento non e' cosi' ampio come su veicoli turbo!!
E' comunque un miglioramento....che pero' diviene tanto piu' ampio quanti piu' pezzi si cambiano (aspirazione e scarico)!!
Noi la centralina la DOBBIAMO cambiare perche' l'originale non e' mappabile....ma il risultato e' lo stesso (se non migliore visti i parametri che possono esere cambiati con una centralina sportiva)!!!

Quindi....tutto vale la pena...e niente vale la pena!!! Sono cose che dipendono sempre da cosa e come le vuole il proprietario della macchina!!!
Ovviamente su un motore aspirato le cose che puoi fare sono quelle che ben sai...e siccome TUTTO e' comunque gestito dalla centralina...credo che comunque i soldi per una centralina non sono mai soldi mal spesi, ma e' sempre una considerazione personale!!!!
Pero'....ricorda sempre che su un motore come il nostro partendo da zero....ti da' piu' la sostituzione di aspirazione e scarico....che non una centralina con aspirazione e scarico originali (dato che puoi dare quanto vuoi alla centralina...ma se non entra piu' aria in apsirazione e non esce piu' velocemente il gas di scarico....nonapprezzerai molto motlo!!!).
A questo punto conviene piu' cambiare gli alberi a camme 8conla macchina tutta originale) che non mettere la centralina!!!
E comunque...resta sempre che tutte queste modifiche sono conseguenti e subordinate ad altre....e quindi prese singolarmente lasciano il tempo che trovano!!!

APPROPOSITO....la mia cosi' come sta'....ha passato tranquillamente la revisione (e senza problemi)

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120

Edited by - SMOGBIKER on 01 Aug 2008 17:02:28
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  15:43:33  Show Profile  Reply with Quote
non hai avuto problemi con il terminale di scarico non omologato ?non hanno misurato i decibel? forse sono cosi meticolosi solo dalel mie parti dove nno c'è verso di fare passare questi dettagli.

comunque grazie per il tuo parere !

ps smog : il mio nick è semlor , no semplor ;)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  16:00:29  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SEMLOR....hihihihih....mi e' scappata una L!!!...Noterai che molto spesso i miei post sono pieni di errori (parole attaccate, lettere invertite o lettere in piu'), ma purtroppo scrivo velocemente e con tutte le ditelle...e non rileggo (non ho tempo) e ogni tanto mi si intrecciano le dita o prendo due tasti insieme....hihihihihih....non ci fare caso!!!!

I decibel evidentemente sono rientrati nel valore riportato a libretto.

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  16:57:31  Show Profile  Reply with Quote
Quanti soldi.... forse a sto' punto .... ne avresti avute 3 custom ... ihihihi
Complimeti alla tenacia... Massima ammirazione...

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  17:20:33  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

Quanti soldi.... forse a sto' punto .... ne avresti avute 3 custom ... ihihihi
Complimeti alla tenacia... Massima ammirazione...

Ma dici a me????...quanti soldi????...guarda...con il materiale comprato in america, jappone, fornitori italiani e paesi asiatici....ti posso dire che tutto quello che sta' in elenco (tolte le spese di olio e materiali di consumo che tutti affrontiamo ad ogni tagliando)....sono poco sopra i 2500 euro diluiti nel tempo.....ti sembra tanto per personalizzare e migliorare a modo mio...la mia piccina??...(che pagai 8500 nel settembre 2006)....con 11000 euro...neppure la panda ci compri....eheheheheheheheheheh

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  12:17:36  Show Profile  Reply with Quote
thank you!!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  16:40:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
OGGI come sono tornato dal lavoro...ho preso la EMME e sono andato a fare un giro per testare e verificare le differenze con il termostato racing.
Giornata molto calda (32° circa) ed ho utilizzato la macchina nelle stesse condizioni in cui l'ho utilizzata prima di montare il termostato ( con climatizzatore acceso e su percorsomisto(piccole tirate e citta' con file)).
Il risultato e' stato che a differenza del range di temperatura con termostato originale in questo tipo di utilizzo, che andavano da 88° a 93°, le temeprature misurate sono state da 83° a 88°.
Esattamente 5° di media in meno!!!....Adesso devo vedere in autostrada e in utilizzo spinto....ovviamente con temperatura esterna sempre intorno ai 32°).
Giusto per curiosita'nel momento piu' caldo 8cioe' ad andatura lenta infila) l'aria in aspirazione era di 49° (e adesso sto' lòavorando anche sull'aspirazione....eheheheh).

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  11:20:53  Show Profile  Reply with Quote
mmmm pensavo che paradossalmente...anche chi la usa in città ne beneficerebbe.che ne dite?
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  15:39:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SEMpLOR....sicuramente male non gli fa'....ma sinceramente se la macchina si usa solo per utilizzostradale...non c'e' un'oggettiva necessita' di utilizzarlo, dato che comunque l'impiantooriginale lavora molto bene e mantiene le temperature sempre costanti ed a valori ottimi!!!
Io personalmente l'ho fatto per ildiscorso pista!!! In ogni caso (visto anche il costo del termostato) certo male non fa'!!!ahahahahah

PASSANDO AD ALTRO...stamattina mi ha scritto la ditta da cui ho preso la barra duomi posteriore (di cui parlato a PAG.18) dicendomi che mi hanno appena spedito il KIT SUPPLEMENTARE di irrigidimento da montare sulla barra gia' da me presa...e che rende la barra stessa con attacco a 4 punti, e che si monta lasciando comunque le due barre originali!!!!
Ora sono molto curioso di ricevere questo regalo (cavolo...da oggi in poi ogni volta chemonto qualcosa mandole foto alproduttore...non sia mai che fanno qualche altro kit e mi regalanoi prototipi...hihihihi), e di verificare la fattura, la funzionalita' e l'effetto finale!!!
Aggiornero', unavolta arrivato, il post dove parlo della barra....

Edited by - SMOGBIKER on 01 Aug 2008 17:03:10
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  16:45:26  Show Profile  Reply with Quote
smog appena posso vengo da te e ti levo dalla tastiera il tasto P :) :)
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  16:54:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

colpa vostra. Sceglietevi dei nick più facili!!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  23:26:07  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by semlor

colpa vostra. Sceglietevi dei nick più facili!!

Giusto! Vero Mario...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  20:02:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Mi ha appena chiamato il carrozzaio......quello con il quale stiamo studiando e facendo il progettino completo per:
- fondo piatto,
- modifica del paraurti posteriore (con finali integrati),
- estrattore posteriore,
- presa aria supplementare per airbox (su parafanghi)
- modifica del paraurti anteriore (per avere piu' carico aerodinamico)
- e alettoncino posteriore!!!

Dato che tra tutte le cose che dobbiamo fare...la cosa piu' semplice era l'alettoncino, e' proprio quello che e' pronto e verniciato...solo da montare!!!

Non ho trovato alettoni posteriori che mi piacessero (per come lo avevo in mente io)....cosi' ne ho preso uno in Inghilterra (tra l'altro pubblicizzato proprio su una Emme), che non ho mai visto di fatto montato da nessuno.......ma siccome non era proprio come lo volevo (troppo alto e con i laterali che andavano sopra i fari...tipo Trd ma piu' tondeggiante).....l'ho fatto modificare a dovere (su mio disegno):
tagliare, sbassare, raccordare al cofano.....a misura da fanale a fanale....insomma...taglia, resina, scartavetra (dovevo anche testare la bravura del carrozzaio)...alla fine questo e' il risultato finale!!!!.....a me....piace....anche se non e' proprio proprio come me lo immaginavo.....ma credo che alla fine non e' invasivoe si integra alla perfezione conla linea della Emme.
Comunque...WORK in PROGRESS!!!!

Edited by - SMOGBIKER on 09 Aug 2008 16:11:07
Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000