| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 09 Aug 2008 :  17:50:31  Show Profile  Reply with Quote
ottimo lavoro smog.abbiamo li stessi gusti.anche io sto cercando qualcsa del genere.non mi dispiace quello dell'ms-design.
smog avrei bisogno di una cortesia.puoi chiedere al tuo preparatore da cui hai fatto montare i dischi e le pastiglie dei freni se ha dovuto usare un attrezzo particolare per fare rientrare il pistoncino delle pinze posteriori?

thanks a lot
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 09 Aug 2008 :  18:01:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Grassie....quando non si trova cio' che piace...ce lo facciamo...ihihihihihi

Per le pinze freno...per far rientrare il pistone ci vorrebbe un'attrezzo che serve per prenderlo nelle sedi previste e ruotarlo.
Il mio amico nonaveva l'attrezzo specifico...e lo ha fatto con un'altro attrezzo che ci ha adattato!!!

Riepilogo di pagina:
Pag.1
-Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME
-Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE
-Barra duomi LM-CORSE
Pag.2
-Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE
-Piastra centrale LM-CORSE
-Rinforzi posteriori A2R Inc.
-Tubi areonautici GOODRIDGE
Pag.3
-Filtro aria racing FIN FILTER
Pag.4&8
-Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport
-Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate
Pag.5&6
-Centralina Power FC APEXI
Pag.7
-Telaietto per montaggio centralina APEXI
Pag.9&10
-Tubo airbox aspirazione maggiorato
Pag.10
-Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO
Pag.11
-Candele BRISK
-modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME
-Tappezzeria sedili Roadster Concept
Pag.13
-Collettori Racing Trd Style.
-Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210
Pag14
-Olio motore 5w50 MOBIL1
-Filtro olio racing TRD
-Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING
-Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm
-Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch
-Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE.
Pag15
-Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo)
Pag16
-Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Pag17
-piccolo video della prova fatta a Magione
Pag18
-BARRA Duomi posteriore CUSCO style
-tappo olio alluminio TRD
-costruzione/installazione DOWNPIPE
Pag19
-Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C)
-Alettone posteriore (artigianale)
Pag20
-Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 11 Aug 2008 22:50:30
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  08:48:27  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Devo dire che questo è l'unico genere di alettoni che mi piace... ottima scelta!
Infatti come dici tu non altera la linea originale
Bel lavoro!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  09:42:34  Show Profile  Reply with Quote
quoto in pieno...complimenti per davvero!
E' da un po' che cerco anch'io cerco un alettoncino di questo tipo...
bravi bravi bravi!!!
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  20:49:32  Show Profile  Reply with Quote
compliments!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 11 Aug 2008 :  11:55:17  Show Profile  Reply with Quote
facciamo un group make ? ;)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 11 Aug 2008 :  22:46:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
@SEMLOR...pensavo che se veramente a qualcuno puo'interessare un alettoncino tipo quello che mi sono fatto fare, potrei chiedere ad un amico che lavora nel settore...se puo' ricavare uno stampo e poi produrliper chi lo vuole!!!
Posso anche provare ad andarci per curiosita' a chiedergli quanto vorrebbe per fare il lavoro...e se ha bisogno di un quantitativo minimo!!!...vi faro' sapere come avro' l'opportunita' di andare al suo capannone (sicuramente dopo le ferie)!!!

PASSANDO AL WORK IN PROGRESS...stamattina mi e' arrivato il KIT SUPPLEMENTARE BARRA DUOMI POSTERIORE dal produttore asiatico (quello di cui vi ho parlato a Pag.18 nel post della barra duomi Cusco Style)!!!

Bene...ho montato tutto (ho dovuto fare qualche rifilatura e qualche modifichina ad una delle staffe mandate, e sostituire dei bulloni con altri a teste piu' basse, ed ho gia' comunicato al produttore le modifiche di cui c'e' bisogno per poterlo produrre in serie), e credo che adesso data la rigidita' ottenuta sulla barra...potro' ancheprocedere con la modifica per l'ancoraggio dell'ammortizzatorino/smorzatore di vibrazioni del motore!!!
Comunque...tornando al kittarello (che rende di fatto la barra duomi in questione a 4 punti di ancoraggio) si monta lasciando anche le barre originali.....quindi....mi si potra' smontare la macchina....ma li' dietro rimarra' tutto ben ancorato...auhauahauhauahuaauhauahau:

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120

Edited by - SMOGBIKER on 11 Aug 2008 22:47:54
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 12 Aug 2008 :  09:11:26  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
Comunque...tornando al kittarello (che rende di fatto la barra duomi in questione a 4 punti di ancoraggio) si monta lasciando anche le barre originali.....quindi....mi si potra' smontare la macchina....ma li' dietro rimarra' tutto ben ancorato...auhauahauhauahuaauhauahau:

Aapppperò!
Hai intenzione di montare anche una blindatura da 50mm o pensi sia sufficiente com'è adesso?
A parte gli scherzi, più di così credo non si possa umanamente fare.
A questo punto ti chiedo: impressioni di guida?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 Aug 2008 :  12:30:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
@PIETROMR2....allora...ovviamente questi tipi di irrigidimenti (a aprtire dai telaietti sottoscocca, alle duomi e simili) ti fanno apprezzare i miglioramenti nell'utilizzo al limite....nel senso che guidando incitta certo non senti particolari differenze!!!
Quando invece cominci a fare curve al limite...o comunque spingendo forte, ti rendi conto delle differenze che l'irrigidimento del telaio (in generale) provocano!!!
In generale ti posso dire che da quando ho irrigidito la scocca.. (quindi mi riferisco a gruppo sospensione, telaietti sottoscocca, barre supporti braccetti posteriori, barre duomi) lamacchina e' diventata molto piu' reattiva e soprattutto molto piu' controllabile!!! Adesso ti rendi conto quando comincia ad andare "via" e con l'accelleratore riesci a gestire molto meglio le sbandate....e soprattutto e' molto piu' prevedibile!!! Si ha una sensazione di controllo estrema!!!

Per farti capire come questi elementi possano influire in modo molto accentuato sul comportamento del veicolo...ti dico (nonricordo se gia' lo avevo detto) che quando ho sostituito la barraduomi anteriore LMcorse (fissa) con quella Tanabe regolabile, la macchina mi ha cominciato ad andare in sottosterzo in modo spaventoso.
Avevo montato la barra regolabile...senza tirarla per bene, e quindi passando da una barra fissa a quella regolabile (lenta) ho sentito la grande differenza!!! Dopo aver registrato per bene la barra (abbiamo dato due giri completi con l'ausilio di chiavi), il sottosterzo e' praticamente scompraso....e adesso sembra di guidare un gokart!!!

Ovviamente vista gia' la configurazione della mia emme, non credo che possa apprezzare una differenza tangibile con queste due barrette montate...che comunque irriggidiscono ulteriormente la duomi posteriore, diminuendone le micrometriche deformazioni deimateriali. Ma sicuramente a me servivano perche' avendomi irriggidito la barra, potro' fare delle piccole modifiche per ancorare sulla struttura della duomi (adesso a 4 punti e piu' inderformabile) l'ammortizzatore/smorzatore di vibrazioni del motore (vedrete e capirete quando faro' il lavoro)!!!!
Comunque...attendo temperature piu' miti per ritornare in pista....e riprovare per bene,....eheheheheh

Intanto dopo esser partito in area soci con il sondaggio per gli alberi a camme, inmodo poi da organizzare un'eventuale group buy (che credo proprio a breve arriveranno), ieri ho scritto una bella mail direttamente alla TechnoProSpirit in jappone....chiedendo info per costi di spedizione e metodi di pagamento per il BIG THROTTLE (gruppo farfallato aspirazione maggiorato) che viene fornito con diametro da 60 anzicche'55 dell'originale.

Ovviamente questo gruppo lavora molto bene con la centralina originale, ma da' ilmassimo se si ha la centralina programmabile, dato che permette regolazioni ed ottimizzazioni dei range piu' ampi disponibili poi in aspirazione!!!
Vi terro'informati anche di questo...non si sa'mai che si voglia fare un GB anche per questo...eheheheheh

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 12 Aug 2008 :  14:32:21  Show Profile  Reply with Quote
parlando dell'alettone posteriore ottima idea quela dichiedere se è interessato ad una fornitura di gruppo e dandoci una idea preliminare dei costi.appena sai qualcosa smog ci fai sapere?

thanks
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  15:05:43  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Max!!
Avevo visto anche io il corpo farfallato della tecnoprospirit perche' volevo acquistare il famigerato scarico in titanio japan style:)
Quella farfallozza e' uno sballoooo!!!
E il prezzo non dovrebbe essere eccessivo quasi come un collettore replica trd;)
Rimango in attesa:)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 14 Aug 2008 15:08:51
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 15 Aug 2008 :  22:12:42  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
MIKE...come ti ho detto anche oggi....attendo la risposta della tecnoprospirit...ma intanto abbiamo pensato anche un'altra cosa ...appunto.
Dato che dal mio preparatore (che tuben conosci) i corpi farfallati li costruiscono o modificano loro...., Gianpaolo mi ha detto di dargli in corpo farfallato dellanostra emme...per vedere se si puo' modificare direttamente l'originale con lavorazione del condotto e sostituzione del diaframma della farfalla con una da 60.
Se come dicevo a te...da una foto che ho visto...il diaframma originale e' piu' piccolo del diametro interno del condotto...e va' a battuta su un'anello interno al condotto, potrebbe essere facilemte modificabile coin una spesa anche irrisoria.
La foto (anche se nonsi capisce bene bene...ma fa' sperare) e' questa:

Per questa verifica/prova avro' la collaborazione di ALEX82, che per fine agosto dovendo montare il motore di Pietro....avra' uncorpo farfallato che gli avanza!!!
Provvedera' a spèedirmi ilcorpo farfallato da portare allo studio di CIARCE....in modo che io nondovro' fermare la macchina....e se la cosa e' fattibile, allora mi faro' fare un'elenco di lavori necessari, costo del materiale/lavoro inmodo eventualmente di poter avereun riferimento poi per tutti gli altri!!!!

Vediamo che ne viene fuori!

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  01:28:15  Show Profile  Reply with Quote
Max... Alf ha un corpo farfallato già smontato. Sentilo caso mai potresti accorciare i tempi e venirtelo a prendere a Roma con l'occasione della cena che si sta organizzando insieme ad Agif... si prenderebbero i poveri due piccioni con la solita fava!

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  10:51:41  Show Profile  Reply with Quote
Forza forza Max!!!
Che aspetti?
Il lavoro di rettifica e' possibilissimo secondo me...quei 2,5 mm per lato da togliere sul corpo farfallato dalle foto mi sembra possibile:)

UNA BELLA LUCIDATURA A SPECCHIO DOPO LA RETTIFICA E IL GIOCO E' FATTO:)

Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 16 Aug 2008 12:55:50
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  12:47:49  Show Profile  Reply with Quote
Attenzione!!!!
Sarebbe bene da parte di tutti effettuare una ricerca ...ossia vedere se i corpi farfallati delle COROLLA-MATIX 1800 siano gli stessi usati sulla nostra MR2 se cosi' fosse si troverebbero su ebay a cifre veramente irrisorie!!!

Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000