Author |
Topic  |
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 20:38:32
|
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Allora....in un fuori programma dell'ultimo minuto.....SABATO 12 sono andato inpista a Magione con qualcuno che riconoscerete nelvideo...ehehehehhe (che ringrazio per la meravigliosa giornata...la meravigliosa compagnia con tutto il resto dellabanda....e per la stratosferica e rafinata mangiata in quel di Magione).
Averlo saputo...
certo siete proprio dei truffaldini    almeno avvertite chioccoli |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
Edited by - zak on 15 Jul 2008 20:38:58 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 21:06:39
|
quote: Originally posted by zak
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Allora....in un fuori programma dell'ultimo minuto.....SABATO 12 sono andato inpista a Magione con qualcuno che riconoscerete nelvideo...ehehehehhe (che ringrazio per la meravigliosa giornata...la meravigliosa compagnia con tutto il resto dellabanda....e per la stratosferica e rafinata mangiata in quel di Magione).
Averlo saputo...
certo siete proprio dei truffaldini    almeno avvertite chioccoli
ChioccoCHE?   |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 11:12:21
|
RAGAZZI.....vete ragione....mi sarebbe piaciuto incontrare anche voi in questa occasione fugace.....MA MI SCUSO VERAMENTE....dato che e' stata una cosa veramente dell'ultimo minuto. Infatti io e lo STEW ci siamo sentiti venerdi' a pranzo....e per delle "faccende" ....avevamo necessita' di incontrarci....e avevamo pensato di vederci a meta' strada (dalle parti di Campo Felice/Rocca di Mzzo e simili) per evitare allo Stew di venire fino a Pescara appositamente...ed approfittare per farci una giornatina montana con pranzetto!!!
Poi il venerdi' sera all'ultimo momento ci siamo risentiti....e siccome il Ciava sarebbe andato a Magione con i suoi "colleghi" lotussari......viaggio per viaggio io e lo Stew abbiamo detto "vabbe'...allora vediamoci li'....cosi' io provo anche la macchina...e comincio a vedere come va'"!!!! Il CIVATTA...e' stato, poi, oltremodo gentile ad "ospitarmi" come "intruso" in mezzo a quei loro meravilgiosi giocattolini (che bello essere sverniciato da una Exige supercharge.. :-))...addirittura prendendosi la briga di mettermi da parte un turno anche per me!!!!
Quindi ragazzi questo e' stato fatto e deciso su due piedi venerdi' sera (cena)......ed ecco perche' non sono riuscito a dirlo!!!!... La prossima....la organiziamo per tempo e tutti insieme....(prometto)!!!
Ecco...quindi adesso (che sono tornato a casa)...aggiungo e RINGRAZIO CIAVA....per la disponibilita'....e per il divertimento che ho provato (caldo a parte)....a girare sentendo i loro mostricciattoli RUGGIRE....il gusto (e la rabbia) che mi ha dato superare all'esterno (seguendo la lotussina bianca dell'amico del Ciava) una carrera turbo (la rabbia perche' avrei voluto chiedere a quel tipo di darmi le chiavi della porsche....dato che era indegno come la guidava....hihihihihihihihihi)....e il piacere di stare in compagnia di persone affabili e divertenti...con le quali ,poi, abbiamo consumato un pasto degno dell'Umbria (mamma mia che tagliata gustosa)!!!
Per il resto....mi sono divertito.....e adesso so' dove cominciare ad intervenire....prima della prossima prova pistaiola (con un po' meno caldo, in modo da poter girare piu' forte,...spero....e attrezzato di cronometro). Stamattina l'americano...mi ha sedito il termostato racing (eheheheh)....cominciamo......
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT Pag17 -piccolo video della prova fatta a Magione Pag18 -BARRA Duomi posteriore CUSCO style -tappo olio alluminio TRD -costruzione/installazione DOWNPIPE
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 28 Jul 2008 13:51:10 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 16:32:21
|
Ok....mentre attendo che mi arrivi il termostato racing....e decida quale radiatore racing ordinare (sto' vagliando la scelta tra un paio di tipi) per ridurre le CALURE del mio povero motoretto in utilizzo pistaiolo........... ......vado a montare i pezzettini che mi sono appena arrivati.
Uno del tutto estetico (preso perche' mi piaceva e perche' me lo ha madato lo stesso venditore...hihihihi) e cioe' il tappo dell'olio in alluminio anodizzato TRD:

L'altro, invece, funzionale (motivo del mio ordine)...e cioe' la BARRA DUOMI POSTERIORE (la Cusco style).....non fate caso alla scritta Tanabe..., la cusco style non ha scritte e siccome mi piaceva l'adesivo tanabe (che mi hanno mandato con la barra anteriore) l'ho messo sopra...hihihihihihihihihi. Ho preso questa fissa (e non la Tanabe regolabile) perche' avevo bisogno di una barra piu' robusta (e che dovro' ulteriormente modificare), in quanto devo vedere se riesco ad utilizzare la barra stessa (vicino il duomo)per ancorare, tramite una modifica, un'ammortizzatore/smorzatore di movimento/vibrazioni del motore:

Eccoli montati (la barra per adesso l'ho montata....poi effettuero' le modifiche):

|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 28 Jul 2008 13:53:30 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:32:25
|
Proseguiamo con i lavoretti!!! L'ultima foto inserita qui su' (della barra duomi posteriore) l'ho inviata anche al produttore americanoasiatico (scusate l'errore...abbituato ormai a comprare tutto in america, ho sbagliato a scrivere l'origine del venditore...hihihi) per fargli vedere il tutto montato!!! Di contro ho ricevuto una piacevolissima mail del produttore stesso....che ringraziandomi anche per le foto inviategli, mi ha anticipato che con la ditta stanno progettando un'ulteriore Kit di rinforzo/irrigidimento da montare tra la barra da me gia' acquistata e gli attacchi a telaio delle barre di serie (come kit aggiuntivo), e per questo mi chiedeva la collaborazione per reperire tutte le misure e quote necessarie per finire la progettazione!!! Cosa che io ho fatto immediatamente, fornendogli diametri di perni e lunghezze tra punti di attacco, e che a detta del produttore sara' "premiata" con l'invio di un kit per apprezzarne i benefici del tutto gratuito!!! non ho potuto che ringraziare vivamente......e dirgli che adesso aspetto con ansia questo KIT di prova....ehehehehehehehehehehhe
PASSANDO ad altro.....come alcuni di voi gia' sapevano, ultimamente mi si era rotto il tubo inserito nel catalizzatore (lavoro fatto gia' parecchio tempo fa') nel punto di saldatura, dando luogo a fastidiosissime vibrazioni ad un determinato numero di giri!!!! Il problema si e' verificato a causa delle diverse dilatazioni tra materiale del boccione catalizzatore e materiale del tubo inserito!!! Quindi...siccome questo problema, anche se riparato, si sarebbe ripresentato prima o poi....abbiamo deciso di modificare definitivamente AUTOCOSTRUENDOCI UN DOWNPIPE!!!!
Quindi non abbiamo fatto altro che: - smontare il pezzo incriminato, - tagliare il barilotto centrale, - rimontare i due pezzi sulla macchina per centrarli, - fissare con piccoli punti di saldatura un tubo adeguato sui due pezzi, - appuntare il supporto centrale da reinserire sul gommino di sostegno, - rismontare tutto per fare le saldature e le rifiniture su banco...... ....e il gioco e' fatto.....costo 0...riusultato un DOWNPIPE da competizione:

Adesso non avendo piu' sporgenze nella parte inferiore dal paraurti, potro' procedere con un'altro progettino che gia' e' in cantiere da un po'...e per il quale stiamo gia' preparando un po' di pezzi: -Leggero innalzamento dei finali dello srico con incastro nel paraurti (che sara' opportunamente tagliato e rifinito), montaggio estrattore in carbonio+fondo piatto.
Piano piano...riusciro' a fare tutto quello che ho in mente...ehehehehehehehehe |
   |
Edited by - SMOGBIKER on 28 Jul 2008 13:57:56 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:43:44
|
Smog, però saldando un tubo di un materiale comunque diverso il problema non si potrebbe ripresentare lo stesso? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 17:47:29
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER ...montaggio estrattore in carbonio+fondo piatto.
Moooolto interessante... Hai già in corso progetti? io pensavo di autocostruirlo utilizzando dei grandi fogli di alluminio molto leggeri. Il problema sarebbe la rigidità (inferiore di molto ad un foglio di carbonio) alla quale sopperire con molti punti di attacco ed eventualmente con nervature di irrigidimento (ovviamente longitudinali per questione aerodinamica). Mi sembra che facendolo tutto in carbonio costerebbe una fortuna o sbaglio?
PS prima o poi ti chiederò di venire a vedere l'officina degli orrori  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 24 Jul 2008 17:49:28 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 18:09:59
|
quote: Originally posted by ciavatta
Smog, però saldando un tubo di un materiale comunque diverso il problema non si potrebbe ripresentare lo stesso?
in questo caso no (o con molta piu' difficolta')!!!,...infatti anche se l'acciaio del tubo e quello del pezzo originale non sono perfettamente uguali....possono "dilatarsi" indipendentemente dato che non hanno costrizioni date da altri pezzi....avendo anche saldature fatte ad acetilene!!! Il problema che si aveva prima era dato dal fatto che di fatto il pezzo originale era completo...e solo all'interno era saldato un tubo di acciaio!!! La dilatazione del pezzo intero ovviamente era diverso dalla dilatazione del tubo interno che si spaccava, quindi, nel punto in cui i due pezzi erano tra loro vincolati ma con dilatazioni differenti!!!
Adesso anche se il materiale si "stende" , i due pezzi non sono vincolati uno all'altro e sono cosi' liberi di "stendersi" autonomamente. Proprio per questo motivo (credo) si usano saldature ad acetilene per applicazioni del genere!!!!
Lo stesso lavoro lo facciamo da anni sugli scarichi dei nostri fuoristrada...e infatti dopo averlo fatto non si sono verificate piu' rotture (anche sui 4x4 inizialmente si infialva un tubo saldandolo all'interno del barilotto).
Comunque......se si dovesse mai rompere....e' molto piu' facile ripararlo...dato che e' tutto a vista.... hihihihihihihihihihihihih 
PIETROMR2.....il progetto e' in corso....con un fondo composto da almeno da 3 pezzi perfettamente combacianti. C'e' anche da tenere conto delle grigliette di "aspirazione" dell'aria inferiori sia del vano anteriore (dietro il radiatore) che del vano posteriore...!! Per l'estrattore gia' ce l'ho.....e lo dobbiamo sagomare ed adattare ad Hoc....ma per adesso non vi dico ancora DOVE (o meglio di che macchina) ho preso l'estrattore tutto in carbonio (veramente ho tutto il paraurti posteriore in carbonio...peccato che nonposso usarlo tutto...ghghghghghghghgh)!!! |
   |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 18:21:06
|
'Sti aMMeregani hanno preso un pezzo di "Scuderia"....
"La gente so' matti" (cit.)
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 24 Jul 2008 : 18:41:15
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER PIETROMR2.....il progetto e' in corso....con un fondo composto da almeno da 3 pezzi perfettamente combacianti.... Per l'estrattore gia' ce l'ho.....e lo dobbiamo sagomare ed adattare ad Hoc....ma per adesso non vi dico ancora DOVE (o meglio di che macchina) ho preso l'estrattore tutto in carbonio (veramente ho tutto il paraurti posteriore in carbonio...peccato che nonposso usarlo tutto...ghghghghghghghgh)!!!
stupore e ammirazione...  aspettiamo... |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 27 Jul 2008 : 11:21:27
|
si si aspettiamo io intanto inizio a giocare con la vetroresina , inizio con pezzi piu piccoli per prendere manualità ma l'idea finale e di farmi l'estrattore posteriore , il mutandone mi fa proprio ridere ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 27 Jul 2008 : 12:51:43
|
anch'io vorrei fare/acquistare un downpipe adatto al mio team moon dual e Collettori Usa copia trd.. avete qualche link da consigliarmi? io qui non conosco nessun marmittaio/marmittierista/marmittuolo che sia in grado di realizzarmi un lavoro simile .. Inoltre vorrei acquistare la centralina apexi, ma non saprei come configurarla .. Max & Company, se puoi dammi una mano .. che i fusti di birra qui si stanno accatastando!! 
|
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 28 Jul 2008 : 00:14:44
|
ciao smog da chi la hai acquistata (su ebay presumo)la barra duomi ?
thanks |
Edited by - semlor on 28 Jul 2008 12:29:25 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 29 Jul 2008 : 00:01:27
|
Grazie caro, ma non mi sembra che la flangia sia uguale a quella del kat originale, o mi sbaglio?
Invece per la centralina, come sei riuscito a settarla per la tua configurazione? hai trovato qualche esperto in campo apexy mr2 mk3??
|
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
Topic  |
|