Author |
Topic  |
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 17 Jun 2008 : 16:43:36
|
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 17 Jun 2008 21:28:29 |
 |
|
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 17 Jun 2008 : 20:59:45
|
E bravo smog...mi piace cm soluzione...aspetto solo qualche dritta da te x vedere cm modificare i sedili....io valutavo di cambiarli con qualcosa di piu contenitivo ma se si puo risparmiare la spesa facendo qualcosa di ben fatto non mi spiacerebbe... |
  |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 18 Jun 2008 : 01:19:56
|
...ho un amico che lavora in un magazzino e potrebbe procurarmi i Pilot scontati del 30-40% dal listino... appena ho notizie più precise divulgo! Penso che più ne prendo e più conviene... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 18 Jun 2008 : 10:04:36
|
Tra l'altro i sedili della Pilot costano gia' poco di loro (vengono poco meno di 150eurozzi l'uno)....pero'.....pero'......sono un po' abbondanti!!! Infatti avendoli avuti materialmente davanti.....e misurandoli, ho visto che la parte superiore e' un po' troppo larga e andrebbe a sbattere contro la plastica lateralmente!!! Sinceramente non ricordo chemodello erano i sedili...ma credo abbiano piu' o meno tutti la stessa misura! controllate bene!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 19 Jun 2008 : 00:22:31
|
...ricordavo che qualcuno ( Dave.C ) li monta e guardando qua e la ho trovato delle foto: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7467&whichpage=2 Appena lo trovo attivo in qualche discussione gli chiedo più info... |
 |
 |
|
Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts |
Posted - 19 Jun 2008 : 01:28:41
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Mi fai paura!!!!   |
 "Vivo un quarto di miglio alla volta.." |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 19 Jun 2008 : 17:54:08
|
quote: Originally posted by Andrea Rug
...ricordavo che qualcuno ( Dave.C ) li monta e guardando qua e la ho trovato delle foto: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7467&whichpage=2 Appena lo trovo attivo in qualche discussione gli chiedo più info...
Andrea...esattamente come dicevo. Vedi come sono tirati avanti i sedili??...Bene...a causa della misura superiore del sedile piu' indietro diquello lo schienale non lo riesci a tirare in quanto la parte superiore (dove vedi appoggiata sopra la cintura di sicurezza) tocca contro la plastica. Ora.....se in macchina ci entrano persone "piccoline"....di avere il sedile cosi' avanti va' anche bene........ma se ci devono entrare persone sul 1 e 80....cominciano ad esserci problemini!!! (pensa che mia moglie tira indietro tutto il sedile del passeggero....perche' altrimenti con i tacchi da 12 non ci entra in macchina....auhauhauahuahauahuahauaha )
CHRLIE111.....thanks......" works in progress "!!!
|
   |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 19 Jun 2008 : 22:31:29
|
...ho un amico che lavora in un magazzino e potrebbe procurarmi i Pilot scontati del 30-40% dal listino... appena ho notizie più precise divulgo! Penso che più ne prendo e più conviene...
posta, posta....che io devo rifare quelli della mia MKII !!
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 20 Jun 2008 : 00:36:30
|
...ricordavo che qualcuno ( Dave.C ) li monta e guardando qua e la ho trovato delle foto: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7467&whichpage=2 Appena lo trovo attivo in qualche discussione gli chiedo più info...
Andrea...esattamente come dicevo. Vedi come sono tirati avanti i sedili??...Bene...a causa della misura superiore del sedile piu' indietro diquello lo schienale non lo riesci a tirare in quanto la parte superiore (dove vedi appoggiata sopra la cintura di sicurezza) tocca contro la plastica. Ora.....se in macchina ci entrano persone "piccoline"....di avere il sedile cosi' avanti va' anche bene........ma se ci devono entrare persone sul 1 e 80....cominciano ad esserci problemini!!! (pensa che mia moglie tira indietro tutto il sedile del passeggero....perche' altrimenti con i tacchi da 12 non ci entra in macchina....auhauhauahuahauahuahauaha )
CHRLIE111.....thanks......" works in progress "!!!
...azzarola hai ragione, xò possibile che Dave.C sia basso, ma che non abbia neanche preso le misure prima di montarli...troppe casualità... Devo assolutamente chiedergli!
azz...i tacchi da 12... uahhahhhahhhhahhhhha eeeeequilibrisssssta  |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 00:30:57
|
Allora....in un fuori programma dell'ultimo minuto.....SABATO 12 sono andato inpista a Magione con qualcuno che riconoscerete nelvideo...ehehehehhe (che ringrazio per la meravigliosa giornata...la meravigliosa compagnia con tutto il resto dellabanda....e per la stratosferica e rafinata mangiata in quel di Magione). Avevo come cicerone un equipaggio d'eccezione....un Bide-T con niente popodimenocche' CIAVA+STEW...e gli amici Lotussari tra cui una Exige compressissima (che mi ha dato una sverniciata da paura...hihihihihi).
Grazie a loro ho approfittato per portare su una pista un po' piu' grande la mia emme....per cominciare a provarla e vedere come va'(e provarmi ...con la emme)!!!
Considerando che faceva un caldo bestiale.....e che avendo l'acqua a 102° (e l'aria in aspirazione a circa 50°)....non ho spinto piu' di tanto (e devo dire che ne avevo ancora....) ma sono statoi felicissimo perche'le cose che ho cominciato a tstare mi hanno pienamente soddisfatto: Impianto frenante e assetto (per nonparlare delle gomme).
Nonostante la temperatura altissima....le gomme (priam di tutto) si sonocomportate benissimo.....grip eccelente fino all'ultimo giro....senza cedimenti (sicuramente le Falken non le lascero'piu'...se nonper delle semislik)!!! L'assetto mi ha meravilgiato....macchina piatta, solo in un tornantino se affondavo troppo mi dava unleggero sottosterzo che passava subito a leggerissimo sovrasterzo molto controllabile!! Sempre una sensazione di controllo nei cambi di direzione enelleuscite di curva! Credo che anche gli angoli scelti con questo setup...siano azzeccati. ANCHE se ovviamente...aspetto di girare contemperature migliori....e spingendo molto dipiu'...in modo di portare la poiccina piu' al limite (e testarne il comportamento).
L'impianto frenante.....FANTASTICO!!!...Avevo in mente di fare l'interruttore per escludere l'ABS....ma viassicuro che non mi serve!!...Staccavo forte tanto da far bloccare le ruote perunattimo (con un bel fischio)...e l'abs non credvo neppure di averlo!!! Frenatone decise e sempre efficaci....fino all'ultima curva!!!
Alla fine del turno....le prime cose che ho segnato da fare....sono state: - termostato racing (gia' ordinato...mi arrivera'a giorni) http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=19 - necessita' di continuare con ilmio progetto per l'aspirazione (sto' studiando conl'ausilio di sensori di temperatura posizionati in vari punti strategici), in modo da avere l'aria in aspirazione direttamente dall'esterno!!
Non mi dilungo di piu'....perche' sto' partendoper lavoro.....ma devo continuare i miei test inpista....ehehehehehehehe....perche' miha gustato molto provare lamia piccina...eheheheh....ed ovviamente mi vengono tante belle ispirazioni: http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg
Fa' unpo' schifoilvideo....e' giusto unsunto...e credo sia andato fuori sincronismo anche l'audio (chefa'schifo). Ho 20 minuti di ripresa dall'esterno (fatta da mia moglie) conla telecamerabuona...e 20 minuti dall'interno della Emme...fatta con una ciofeca (fa'venire il mal di mare)....ma coni programmi video nonci so'mettere le mani.......se fosse facile come smontare e modificare un motore....riuscirei a farlo...auhauahauhauhauahauhauahuahauha |
   |
Edited by - SMOGBIKER on 29 Jul 2008 15:40:09 |
 |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 09:19:53
|
Smog, che TOPIC ESAGERATO!  Complimenti |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 11:04:19
|
Bravissimo Smog, grande prestazione e ottimo SetUp! Mi complimento. Ps: mi mandi gli angoli che hai fatto sulla tua? Mi confermi che sono queste: ANTERIORE campanatura = -1,20° incidenza = 3,23° convergenza = -0,02° (totale 0,04°) POSTERIORE campanatura = -1,43° convergenza = 0,02°
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 12:06:19
|
...Bravo Smog!!! Ti mancano solo dei bei sedili un pò più contenitivi adesso... :-)
...per l'appunto: ho sentito Dave.C e mi ha confermato che la movimentazione è come l'originale e non ci sono impedimenti per la larghezza delle spalline. Hanno le guide scorrevoli ma bisogna staffarli agli ancoraggi tramite delle piccole piastre...
Potremmo aprire un gruppo di acquisto, per farci un'idea di quanti prenderne ed il relativo prezzo in blocco.
Ciao! |
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 14:12:31
|
Allora....in un fuori programma dell'ultimo minuto.....SABATO 12 sono andato inpista a Magione con qualcuno che riconoscerete nelvideo...ehehehehhe (che ringrazio per la meravigliosa giornata...la meravigliosa compagnia con tutto il resto dellabanda....e per la stratosferica e rafinata mangiata in quel di Magione).
Averlo saputo... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 14:26:26
|
quote: Originally posted by kapovolto
Averlo saputo...
 |