Author |
Topic  |
john120
Pischello della Domenica
Italy
18 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 00:42:47
|
allora ho una buona notizia: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/19/toyota.shtml la toyota ammette che dei modelli,che sono stati venduti tra il 2001 e il 2005, rischiano improvvisi e insidiosi arresti a seguito di "grippaggio", in quanto alcune parti difettose del motore potrebbero causare perdite del serbatoio di olio lubrificante. è una notizia 19 luglio ecco perchè non compariva tra la lista dei richiami, perchè la lista dei richiami è una lista semestrale e quidi luglio non ci entra troveremo la sigla "mr2" nella prossima lista dei richiami del sito dei trasporti pubblici.
Per Roth, si ho l'imbarazzo della scelta ma il mio budget è molto limitato, max 10'000 franchi la macchina che ho postato costa 12.500 (con il prezzo ancora da trattare con la concessionaria, adesso capisci perchè avevo scelto questa macchina perchè è in ottimo stato(la carrozzeria ma il motore non lo vedo buono) a se ho tempo provo a contattare una concessionaria toyota così vedo che risposta mi danno se dico che ho il motore difettato e lo voglio far sostituire o riparare ;) ci sentiamo nel forum il prossimo anno eheheh BUON ANNO A TUTTI |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 09:41:40
|
chiaro esempio di difetto strutturale. ma queste vetture non montano il ns. motore! ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 01 Jan 2007 : 23:33:39
|
Le auto difettose erano state vendute in Giappone, Stati Uniti e Canada |
 |
 |
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 11:55:25
|
quote: Originally posted by fild7
Le auto difettose erano state vendute in Giappone, Stati Uniti e Canada
[...]il colosso automobilistico giapponese ha comunicato che oltre 400 mila veicoli venduti prevalentemente in Giappone, Stati Uniti e Canada[...]
Non si sa mai....quante MR-S hanno venduto in tutto il mondo?
Non credo che siano finite TUTTE in quei mercati....
Ste |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°119 Pagina Personale
Non sono un clone, sono sempre MasterSH, ho dovuto cambiare la login ;) |
Edited by - MasterSH2 on 10 Jan 2007 11:56:16 |
 |
|
john120
Pischello della Domenica
Italy
18 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 21:37:12
|
quote: Originally posted by MasterSH2
quote: Originally posted by fild7
Le auto difettose erano state vendute in Giappone, Stati Uniti e Canada
[...]il colosso automobilistico giapponese ha comunicato che oltre 400 mila veicoli venduti prevalentemente in Giappone, Stati Uniti e Canada[...]
Non si sa mai....quante MR-S hanno venduto in tutto il mondo?
Non credo che siano finite TUTTE in quei mercati....
Ste
Quoto, negli articoli di giornale scritti su internet mancano sempre dei pezzi bisognerebbe acquistare una copia del corriere in modo da leggere l'articolo per intero. Le copie possono essere acquistate ma costo di 2 - 3 euri se non sbaglio. Sicuramente l'articolo sarà scritto con più "extras" e specificherà anche tutti i modelli e tutti gli stati coinvolti.  |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 16:11:47
|
BENE BENE......INTANTO RINGRAZIO PUBBLICAMENTE GROX per la cortesia...e l'aiuto che mi ha dato!!!!
In pratica da quando Grox mi ha fornito gli estremi del lavoro fatto nella sua concessionaria in garanzia.....mi sono messo a martellare la mia concessionaria di zona....facendogli vedere la macchina e il problema del consumo d'olio (se supero i 3000 giri...fa' delle mega fumate bianche)!!!Mi sono riuscito a procurare dal vecchio proprietario il libretto delle manutenzioni (piu' o meno in ordine con i tagliandi)....e ho tempestato di telefonate l'officina...per avere il responso!!!
FINALMENTE stamattina mi ha telefonato il responsabile dell'officina che dicendomi che e' tutto apposto, e che la Toyota mi fara' il lavoro in totale garanzia....mi ha fissato l'appuntamento per la meta' di febbraio!!!!
Mi e' stato detto che il motore verra' aperto, e se sara' entro le tolleranze previste sara' totalmente aggiornato e rettificato (con ulteriore garanzia)....se invece il motore dovesse essere fuori tolleranze....mi sara' montato un motore nuovo (ovviamente sempre con super garanzia)!!!! Tutto il lavoro (in entrambi i casi) mi sara' fatto in 1 settimana/10 giorni.
Ricordo a chi dovesse avere lo stesso problema....che la mia Mr2 e' del maggio 2000 con 58000 Km all'attivo.
Ovviamente io sono sempre scettico fino a quando le cose non si realizzano.....quindi per adesso ho elementi per sperare al meglio, ma gioiro' solo quando mi ridaranno la macchina perfettamente funzionante....e con il fatturone con scritto sotto GARANZIA.
Grazie Grox.....se tu non avessi segnalato l'intyervento fatto alla tua....e non avessi detto dell'esistenza della circolare Toyota, io non sarei mai andato in concessionaria, ma avrei comprato i pezzi, e mi sarei aggiustao la macchina....credo che il minimo alla fine della vicenda sia una cena pagata al prossimo incontro al quale parteciperemo!!
Approfitto per dire....che non appena avro' la M funzionante (e' scaramanzia), provvedero' ad inviare il bonifico per il tesseramento ufficiale a questa bellissima gabbia di mattacchioni. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 16:24:12
|
COMPLIMENTI!
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 21:34:03
|
adesso racconto la mia storia da premettere che la mia auto è del 08/2001 coN km 101.000 consumo di olio da libretto (tranne in pista): dopo aver appreso la notizia da grox mi sono recato 11/12/2006 in officina toyota per il cambio olio ho fatto notare che dall'ultimo cambio ne mancavano quasi 500 cl quindi hanno costatato con una semplice sonda nello scarico co.mar che dava un parametro non corretto (secondo me dato dall'assenza del precatalizzatore perchè provata a freddo) quindi mi hanno fatto accomodare in reception e hanno consultato il pc...dopo poco si è avvicinato il capo officina e mi ha detto...la toyota ti farà un bel regalo di natale un semiblocco motore nuovo di pacca...io incredulo dico ma mi state prendendo in giro e il tizio mi dice aspetta e vedrai....in data 12/01/2007 mi arriva una telefonata e mi dice di concordare un appuntamento per lasciare l'auto in officina....il lunedì successivo mi reco in toyota e con gran stupore vedo una scatola enorme...il capo officina dice aprilo e meraviglie delle meraviglie un semiblocco motore luccicante (completo di cilindro, pistoni, bielle, etc....stavo svenendo mi tremavano le gambe)....quindi lascio la macchina e mi faccio 7 km a piedi fino a casa per la felicità il giorno dopo rivengo contattato e mi dicono che avevano già messo mano al vecchio motore tutto smontato per recuperare i vari pezzi da assemblare al nuovo e mi dicono che ormai che era aperto se ero interessato al cambio del gruppo frizione ormai quasi inesistente (mai cambiata)della catena di trasmissione che a 150.000 km dovrebbe essere cambiata (ma ormai il motore è aperto che faccio non sostituisco!!) e cinghia + relativo tenticinghia + una rettifica al volano che non ho capito... per un totale di + - 600.00 euro...allora rivado in officina per concordare e decido di fare tutto (spese di manodopera 0)....ho preso visione dell'auto tutta spogliata senza motore che tristezza e vedevo quei duemila pezzi appoggiati sul carrello...e penso "speriamo che non sono come me che faccio avanzare sempre dei pezzi quando smonto qualcosa"....cmq per farla breve mi consegneranno l'auto venerdì al massimo lunedì 29/01....non vedo l'ora di vederla rinascere come l'araba fenice...
P.S. GRAZIE TOYOTA DI ESISTERE e ANCOR DI PIU' GRAZIE GROX AL QUALE SE AVRO' LA POSSIBILITA' DI INCONTRARLO GLI OFFRIRO' UNA SECONDA CENA DOPO QUELLA DI SMOGBIKER |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
 |
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 12:05:54
|
aggiornamento... l'auto ancora non è stata ritirata in quanto questa mattina mi hanno ricontattato dalla toyota perchè i valori dello scarico ancora non rientrano nella norma mi sostituiranno anche in garanzia il precatalizzatore e catalizzatore..... p.s. x grox ho visto che ti hanno sostituito solo il catalizzatore mentre il pre no....vorrei sapere se il tuo pre era stato svuotato o no ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 12:50:47
|
quote: Originally posted by priscilla
... una rettifica al volano che non ho capito... .
quando cambi la frizione, è buona cosa rettificare il volano per far sì che l'accoppiamento col nuovo disco frizione sia ottimale... un pò come quando cambiando i dischi freno è quasi obbligatorio cambiare anche le pasticche...
cmq, per il resto...COMPLIMENTI! ci sono passato pure io...preciso preciso come hai scritto te! sensazione fantastica! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 14:44:18
|
quote: Originally posted by ciavatta
quando cambi la frizione, è buona cosa rettificare il volano per far sì che l'accoppiamento col nuovo disco frizione sia ottimale... un pò come quando cambiando i dischi freno è quasi obbligatorio cambiare anche le pasticche...
cmq, per il resto...COMPLIMENTI! ci sono passato pure io...preciso preciso come hai scritto te! sensazione fantastica!
da quello che ho capito hai avuto le mie stesse sostituzioni extra mi potresti indicare il prezzo per compararlo al mio preventivo ? GRAZIE |
|
 |
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 02:58:07
|
aggiornamento... l'auto ancora non è stata ritirata in quanto questa mattina mi hanno ricontattato dalla toyota perchè i valori dello scarico ancora non rientrano nella norma mi sostituiranno anche in garanzia il precatalizzatore e catalizzatore..... p.s. x grox ho visto che ti hanno sostituito solo il catalizzatore mentre il pre no....vorrei sapere se il tuo pre era stato svuotato o no ?
il mio pre era mezzo distrutto... l'ho fatto togliere ma mi sono rifiutato di farne mettere un altro...
ps con tutte ste cene mettero su 40kg al prossimo raduno al quale spero di riuscire università permettendo a venire! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172 Pagina Personale
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 19:17:41
|
cmq, per il resto...COMPLIMENTI! ci sono passato pure io...preciso preciso come hai scritto te! sensazione fantastica!
da quello che ho capito hai avuto le mie stesse sostituzioni extra mi potresti indicare il prezzo per compararlo al mio preventivo ? GRAZIE
che intendi per sostituzioni extra?
per la frizione mi sembra ci vogliano 450 euro....leggi qui sotto...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1302&whichpage=2&SearchTerms=frizioni,spec |
... Saranno cazzi! |
 |
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 21:56:52
|
da quello che ho capito hai avuto le mie stesse sostituzioni extra mi potresti indicare il prezzo per compararlo al mio preventivo ? GRAZIE
tutti i vari prezzi li trovi nella fattura che avevo pubblicato se non sbaglio qualche post fa! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172 Pagina Personale
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 04 Feb 2007 : 22:12:24
|
...vacca miseria....sto' conto alla rovescia per portare la mia piccina in conce...non finisce mai......ma quando arriva il 14?????......non vedo l'ora!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Topic  |
|