| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 precat...effetto e non causa?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  11:52:06  Show Profile  Reply with Quote
Non mi è chiaro cmq come si possa rompere dopo pochi KM un motore Toyota.... io con i km che ho fatto sia con la mkIII blu che con quella SMT grigia non ho mai avuto assolutamente nulla! per me vengono strapazzate troppo.. chiaro che se si porta a 6000 RPM ogni giorno nel giro di un mese bye bye Mr2...

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  13:10:56  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich

Non mi è chiaro cmq come si possa rompere dopo pochi KM un motore Toyota.... io con i km che ho fatto sia con la mkIII blu che con quella SMT grigia non ho mai avuto assolutamente nulla! per me vengono strapazzate troppo.. chiaro che se si porta a 6000 RPM ogni giorno nel giro di un mese bye bye Mr2...



Spero che tutti i guidatori di vvt-i ti smentiscano
Sinceramente non credo (o meglio, mi auguro) che non sia così.
Io ho fatto 75000km con il vvtl-i, che è molto più spinto, e ogni giorno mi capita di arrivare a 8200rpm; nessun guasto. Senza contare tutti i km in pista.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  14:37:32  Show Profile  Reply with Quote
non è questione di smentire...
75000 km non sono nulla per un'auto. Io non me la sentirei di tirare così... sicuramente il motore ne risente. Sono stato anche io in pista più volte, solo con la SMT... ma in città nn tiro come a monza..

Se è vero che cambi a 8000 tutti i giorni, la Toyota ha fatto un super motore...

Michele

Go to Top of Page

gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  15:10:47  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io penso di essere incorso nello stesso problema di Grox, post di una ventina di giorni fa: il rumore metallico che si è ripresentato il 01/11/2006 penso sia da imputare a paraolio.
Premetto che ho una MY03, 26000 KM., non le tiro il collo, ho tolto i precat cambiando l'intero scarico in luglio (i precat erano perfettamente integri).
Al riproporsi dei rumorini e del forte abbassamento di giri motore il 01/11/2006 il padre della morosa sedendosi alla guida della emme le ha dato delle belle sgasate a fondo.
Risultato: da 13 giorni a questa parte l'auto sembra normalissima e senza problemi.
Voglio farvi notare che il consumo dell'olio è del tutto normale, anzi consuma pochissimo e assolutamente non vi sono perdite.
Mi avevano detto che poteva essere un problema di carburazione dovuto a presenza di condensa nella benza, ma come si spiegano i rumori metallici ?
Ora aspetto di finire la benza in serbatoio, poi faccio il pieno di V-Power e vedo se ricapita la cosa.
Se si danneggiano i paraolio, continuano a fare rumore ? Oltre al rumore, il consumo anomalo di olio è pressochè immediato e scontato ?
Anch'io sarei interessato ad avere documentazione in merito alla sostituzione, anche se fino a maggio sono in garanzia. Grazie !!!
E-mail: gabrimr2@katamail.com

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122
Pagina Personale

Um beijo a todas MR2.
Libertà e natura.
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  15:13:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich

Non mi è chiaro cmq come si possa rompere dopo pochi KM un motore Toyota.... io con i km che ho fatto sia con la mkIII blu che con quella SMT grigia non ho mai avuto assolutamente nulla! per me vengono strapazzate troppo.. chiaro che se si porta a 6000 RPM ogni giorno nel giro di un mese bye bye Mr2...



non sono d'accordo. basta non tirarla a freddo e che il motore abbia sempre un livello di olio sufficiente. con queste 2 "accortezze" il motore dovrebbe durare a prescindere dalle tirate.
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  15:21:53  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
mi hanno sostituio completamente il motore e ci ho fatto 3800 km praticamente il rodaggio...oggi sono passato in toyota e mi hanno consigliato di andare in sede centrale a raccontare tutto ma con documenti alla mano. infatti spero che grox voglia darmi una mano inviandomi delle fotocopie dei suoi. senza non credo di poter fare molto...
Go to Top of Page

Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  22:25:16  Show Profile  Reply with Quote
Grox, perdona l'accavallarsi di richieste documenti, ma viste le condizioni in cui mi trovo mi vedo costretto a chiederti la cortesia visto che ormai la mia M è fuori garanzia.
Anch'io ho notato qualche rumorino metallico nel motore e vorrei evitare il peggio facendo controllare la presenza o meno dei precat (la macchina l'ho acquistata da poco). Spero di sbagliarmi, ma se quei rumori celano il guaio paventato da altri, vorrei tentare una bozza di difesa contro toyota. Grazie

alrubeis@interfree.it

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146
Pagina Personale
alf@mr2.it

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 15 Nov 2006 :  23:00:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
GROX....quello che sento e' musica per le mie orecchie!!!!
Come molti avranno letto in altri post da me scritti....ho la mia emmerrina ferma...nell'attesa di vedere cosa fare!!!

In breve...ho trovato un precat vuoto....e tutti i detriti che avevno completamente ostruito il catalizzatore!!!Non appena abbiamo svuotato anche l'altro precat....e ripulito il catalizzatore....la macchina ha ripreso le sue prestazioni....ma ogni 600Km ci devo rimettere 1Kg d'olio....senza parlare delle fumatone bianche che fa' come si superano i 3000 giri!!!!

Credo oramai....che il problema che ho io...e' lo stesso che e' stato risolto sulla tua (come pure il problema di molti).......e quindi sapere o avere questa circolare....o degli elementi da poter portare alla Toyota della mia zona a riprova del riconoscimento della Toyota e della totale risoluzione in garanzia (APPROPOSITO....LA MIA EMME...E' IDENTICA ALLA TUA....DELL' AGOSTO 2000...E 57000 KM)!!!


Ti prego di darmi tutti i documenti o riferimenti per poter risolvere il rpblema....avere lamia emmerrina ferma in garage....mi fa' piangere il cuore!!!!

GRAZIE...GRAZIE DAVVERO PER L'AIUTO CHE POTRAI DARCI!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 29 May 2012 23:13:51
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  09:44:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Grox.....ti ho mandato una mail.....

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

maccione
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  14:08:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Per quanto possa contare la mia esperienza motoristica (basata, per lavoro, più sul gasolio che sulla benzina) posso garantirvi che il "problema" qualità del carburante è sempre più probabile, rispetto a quello della cattiva progettazione (parlo soprattutto di modelli che hanno subito restyling anche meccanici, oltre che estetici).
Negli ultimi anni i carburanti hanno subito modifiche sostanziali per adeguare le esigenze di "carburazione" con quelle di "ecologia".
Ho personalmente notato sulla mia M che l'uso di V-power al posto della "normale", oltre a migliorare le prestazioni, ha eliminato il fastidioso "fumino" e trafilino di condensa a freddo (cioè raggiunge più velocemente la temperature ottimale di funzionamento).
Eventuali tracce di acqua/condensa nel carburante, mentre nel gasolio si emulsionano parzialmente in fase di iniezione, con la benzina non legano affatto, RIDUCENDO DRASTICAMENTE LA VITA DELLE FASCE E CONSEGUENTEMENTE DELL'OLIO MOTORE.
Per quanto possa valere il mio "pensiero" posso dire che il precat è una vittima, e non un carnefice.
ATTENZIONE QUINDI AI CARBURANTI (avete mai provato a mangiare qualcosa andato a male? ...avete poi riscontrato problemi sia alla pancia che al vs. PRECAT?)
Bye, and see you soon.

Edited by - maccione on 17 Nov 2006 14:17:17
Go to Top of Page

grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts

Posted - 17 Nov 2006 :  21:39:01  Show Profile  Reply with Quote
intanto scusate tutti per il ritardo nella risposta ma io durante la settimana sono in facoltà a bologna e non mi hanno ancora attivato internet punto due mi scuso ma devo essermi espresso male in quanto si mi hanno già detto che il lavoro è gratis e tutto ma la macchina la devo ancora ritirare perche sono in attesa che gli arrivi il motore completo (in quanto non pagando io il lavoro non hanno fatto un ordine urgente ma un ordine ordinario...) cmq appena la ritirerò (spero presto dovrebbe essere questione di giorni) sarò ben lieto di fornirmi tutta la documentazione che mi verrà fornita e cercherò anche di farmi dare se possibile la scaletta con i apssaggi che lo stesso meccanico della concessionaria deve fare con toyota italia per esporre la richiesta di lavoro fuori garanzia..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 21 Nov 2006 :  21:44:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...dopo questa notizia....stamaen mi sono recato in una delle due concessionarie Toy della mia zona....per sondare un po' il terreno!!!

In accettazione....mi hanno confermato che per i motori 1ZZFE (ho ricordato bene la sigla?)...la Toyota Italia ha fatto una circolare su questo problema provocato dalla rottura delle fasce (con conseguente consumo D'olio assurdo....e la conseguente rottura di precat...e deterioramento del catalizzatore)!!!Mi e' stato chiesto di portare il libretto di garanzia della macchina......e poi provvederanno a far rientrare il lavoro in garanzia (la mia EMMERRINA E' DEL GIUGNO 2000 CON 57000 Km all'attivo)!!!

Mi e' stato detto.....che in pratica saranno loro in concessionaria ad aprire il motore...e verificare il grado di deterioramento!!!....Se i vari componenti rientreranno in determinate tolleranze, provvederanno loro stessi al ripristino del motore con il montaggio di componenti nuovi (pistoni, fasce, bielle...ecc.ecc.)............se invece le tolleranze dovessero essere superate.....sara' la Toyota Italia che provvedera' ad inviare un motore nuovo!!!!

IL tutto (da quello che ho capito) in garanzia....con successiva garanzia di 1 anno sul lavoro (o motore) eseguito.

Se la cosa andra' davvero cosi'.....sara' una cosa eccezionale.....e comincero' a farmi tutti i vostri raduni...con il piede affondato!!!!ehehehehehehehe

Intanto sto' ordinando fior fior di pezzi e modifiche (cambio corto,scarico diretto, barre duomi, cerchi da 17, freni maggiorati..ecc.ecc), che alla fine di questa odissea, mi faranno godere di questo gioiellino!!!!...SPERIAMO TUTTO VADA PER IL MEGLIO.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 22 Nov 2006 :  00:45:01  Show Profile  Reply with Quote
grazie agli amici dell'mr2 che mi hanno avvertito di qesta cosa, visto che sono stato il primo ad avere questo problema del club circa 2 anni fa!!!!!!!
aspetto anche io questa circolare....
facci sapere Grox....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Nov 2006 :  09:29:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alanbraxe

grazie agli amici dell'mr2 che mi hanno avvertito di qesta cosa, visto che sono stato il primo ad avere questo problema del club circa 2 anni fa!!!!!!!
aspetto anche io questa circolare....
facci sapere Grox....


aspetto anche io grox...
magari riesco ad avere un rimborso...

Go to Top of Page

priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts

Posted - 22 Nov 2006 :  11:29:38  Show Profile  Visit priscilla's Homepage  Reply with Quote
si potrebbe conoscere almeno i concessionari che hanno ammesso l'esistenza di questa circolare ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171
Pagina Personale


Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000