| Author |
Topic  |
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 10:43:11
|
Sono "quasi" in procinto di passare alla emme... Spero presto. Mi sembra giusto quindi chiedere un po' di cose a voi guru  Ho fatto un po' di search ma non è molto comodo e non ho trovato ciò che mi interessa, rimandatemi pure ad altri thread! Io sono alto 1.94 e la MR2 l'ho provata per poco tempo, secondo voi ci sono problemi di comodità, guidabilità sulle lunghe distanze? Vado abbastanza spesso in pista e la M sarebbe la mia prima tp, non mi spaventa il sovrasterzo di potenza, come sono i trasferimenti di carico? Molto bruschi? Sto contrattando per un paio di offerte in Germania, qualcuno ha esperienze del genere? C'è una TTE a Dusseldorf che non parrebbe male... Grazie e ciao a tutti! Davide
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
Edited by - Roth on 07 Dec 2006 11:11:57 |
|
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 23:18:38
|
Sei alto un metro e novantaquattro???beato te... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Giulik
Biella Fumante
 
138 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 11:44:16
|
Ciao!io sono alto 1.90 e non ho nessun problema, spero che i tuoi 4cm in più non siano la classica goccia che fa traboccare...il sedile! Quanto alle reazioni sono secche e molto rapide come in ogni vettura a motore centrale...per domarle servono più attenzione e rapidità di riflessi rispetto alle concorrenti a motore anteriore. Ma il bello sta proprio qui no?   Spero che tu sia presto dei nostri!
   |
 |
|
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 12:24:46
|
Benvenuto...
TTE.. |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:15:21
|
quote: Originally posted by Giulik
Ciao!io sono alto 1.90 e non ho nessun problema, spero che i tuoi 4cm in più non siano la classica goccia che fa traboccare...il sedile! Quanto alle reazioni sono secche e molto rapide come in ogni vettura a motore centrale...per domarle servono più attenzione e rapidità di riflessi rispetto alle concorrenti a motore anteriore. Ma il bello sta proprio qui no?   Spero che tu sia presto dei nostri!
  
Grazie Giulik, credo proprio che tu abbia i miei stessi problemi! Il volante non è un po' troppo grande come diametro?
Colgo ancora l'occasione per ringraziare i "benvenuto" e gli emmari che ho incontrato a Varano (ovviamente ho dimenticato subito i nick...). Sto cercando di tirare sul prezzo della TTE di Dusseldorf...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Nov 2006 : 10:43:02
|
Ciao Roth BENVENUTO! Spero di incontrarti a uno dei nostri prossimi raduni per ammirare la tua futura TTE |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
Orsetto
Biella Fumante
 
Italy
446 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 01:40:37
|
roth sei il benvenuto
e auguri per la scelta |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N�157 Pagina Personale |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante
 
309 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 20:16:52
|
Benvenuto roth  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 12:25:33
|
| buona turbo! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 13:37:18
|
quote: Originally posted by ciavatta
buona turbo!
Eh, magari! Il turbo potrebbe venire poi, con calma  Delle TTE mancano alettone posteriore e paraurti (oltre al turbo) il resto dovrebbe esserci tutto. Comunque non è ancora mia, non voglio parlarne troppo... La Toyota mi deve rilasciare il COC per la mia Corolla se voglio fare la permuta in Germania e i tempi sono assai "burocratici"  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 20:37:23
|
Buonasera emmari, lunedì 21 dovrei recarmi in quel di Duesseldorf per prendere una MR2 usata e dare dentro la mia Corolla TS (che non vuole assolutamente nessuno...). Questa è l'auto in questione: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7387719&id=70441102 Ora, ho firmato un mini contratto per bloccarla e in esso ci sono cose belle e cose meno belle. Innanzitutto posso (ovviamente) rescinderlo dopo la prova su strada. Poi, su mia richiesta, hanno scritto che non ha mai avuto grossi incidenti però è appena stata riverniciata la fiancata destra e il paraurti ant. destro per un "piccolo" incidente. La Corolla TS mi hanno detto che la valutano 9500/10000euro, la ritirano dopo un'analisi tecnica. Il prezzo di 15950euro per me è ottimo, è del 2005, ha quasi 5000euro di optional (molti li avrei comunque montati, come assetto, barre stabilizzatrici, rollbar...). Il difetto è che ha 55000km, fatti da 2 proprietari ma la maggior parte dal proprietario della concessionaria Toyota dove la vendono.
Perchè non mi date le vostre opinioni e consigli a riguardo? Cosa dovrò "spulciare" quando analizzerò la emme? Mi accorgerò di grosse riparazioni? Certo è che, se scoprissi danni una volta comprata, posso sempre rivalermi sulla loro dichiarazione nel contratto... Grazie a todos, Davide |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 12:33:01
|
Ok, ok, seguirò TUTTI i vostri consigli  
Ragazzi, ho l'ansia per paura di fregature! Per esempio, i braccetti dello sterzo sono resistenti? Si notano possibili urti guardando il sottoscocca? La emme ha movimenti di sterzo in coppia? Tira a destra o sinistra in accelerazione o frenata? Almeno sarei tranquillo se lo verificassi sul posto... Lunedì prossimo a quest'ora sarò sul posto
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 19:57:07
|
L'annuncio non si vede più quindi non ti so dire molto. 15k per un 2005 è buono come prezzo. Essendo una TP non ha reazioni allo sterzo in accellerazione o frenata. Ovviamente non deve tirare da nessuna parte, calcola anche che lo sterzo è molto sensibile quindi queste prove le devi fare su strade lisce come un biliardo perchè le buche e gli avvallamenti li senti tutti, e la macchina sembra che li voglia seguire a tutti i costi. Sotto scocca non saprei proprio cosa conrollare. ciao
Stew |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 20:36:46
|
quote: Originally posted by stew
L'annuncio non si vede più quindi non ti so dire molto. 15k per un 2005 è buono come prezzo. Essendo una TP non ha reazioni allo sterzo in accellerazione o frenata. Ovviamente non deve tirare da nessuna parte, calcola anche che lo sterzo è molto sensibile quindi queste prove le devi fare su strade lisce come un biliardo perchè le buche e gli avvallamenti li senti tutti, e la macchina sembra che li voglia seguire a tutti i costi. Sotto scocca non saprei proprio cosa conrollare.
Ehm, tralasciamo la coppia allo sterzo... Pensavo a un po' di cose che verifico di solito sulle auto usate e non ho collegato il cervello  Il link non è più attivo, la concessionaria avrà tolto l'annuncio. Me la sento un po' più mia  Grazie comunque, D. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 23 Nov 2006 : 12:51:53
|
Martedì mattina, ore 9. Toyota di Duesseldorf, acquisto MR2 TTE.
Io e la mia amica tedesca Sandra arriviamo puntuali all'appuntamento con Mr Ali Er (sembra il nome di un deejay) un bellissimo venditore di auto di origine turca che si crede Robert De Niro. I convenevoli, saluti, un caffè, poi ci fa sedere. "L'avete letta la mail di ieri vero?" Sandra: "Quale mail, ieri non l'abbiamo controllata. " Questo scambio l'ho capito anche se era in tedesco. Dopo la conversazione si è fatta troppo difficile per il mio "livello 1" della lingua ma ho comunque capito che non erano belle notizie. Indi ho pensato che l'avesse venduta, allora ho scrocchiato le nocchie delle mani per lasciare a Mr Er un segno della mia gratitudine sul suo viso da fotomodello. Sandra ha notato la mia agitazione e mi ha tradotto tutto. Risultato, il boss della concessionaria, a cui apparteneva la macchina, si era appena schiantato distruggendola. Lui sta abbastanza bene, l'auto va demolita...
Non so cheddire, la ricerca continua...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
Topic  |
|