Author |
Topic  |
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 18:41:26
|
quote: Originally posted by giupyfranc
quote: Originally posted by stew
Scusatemi se mi intrometto nelle vostre discussioni su come risparmiare 8 € di Autostrada, vi vorrei fare una domanda: Secondo voi le nostre M consumano in ugual modo in un percorso misto o in autostrada a 120 Kmh con un filo di acceleratore ?? e se sulle strade normali si incontrano delle Forze dell'ordine con il ciclo mestruale che non aspettano altro che riportare in caserme un pò di multe, non crederebbero ai loro occhi nel vedervi.
Sicuramente la emme consuma meno ad andare a 120km/h fissi in autostrada piuttosto che ad andatura allegra sulla tiburtina. Ma il paragone però parte da un assunto sbagliato. Se siamo così bravi ad andare in autostrada sotto il limite perchè facendo le statali dovremmo diventare un gruppo di vandali? L'alternativa Tiburtina suggerita io la vedo come una bella passegiata autunnale e non come una prova speciale. Anche perchè andiamo fin laggiù proprio per sfogare in sicurezza la nostra voglia di traversi.. se dobbiamo fare i "cretini" in strada tanto vale che restiamo a Roma... no?
Si la data è confermata.
Cari Soci non mi mettete in bocca parole che non ho detto, purtroppo per esperienza personale vi garantisco che le forze dell'ordine dei paesini non aspettano altro che poter fregare qualche forestiero, visto che se elevano multe ai loro compaesani, esce fuori l'amico, il cugino, il vicino di casa etc.., e non ci scordiamo che la sudetta multa per guida pericolosa non ha limiti di velocità, la possono elevare anche a 20 Kmh, quindi non si deve per forza fare traversi o i cretini, ma come ho ben detto basta trovare qualcuno con le pa..le girate , comunque x ciavatta se andare in autostrada a 180 Kmh (visto che per il ritiro di patente si deve superare ben di 40 Kmh il limite)significa stare fermi, immaginati a 110-120 Kmh , sembra di stare a fare un pisolino. Comunque avevo precisato che non volevo aprire una discussione avevo solo espresso una mia considerazione. Ciao a tutti
Anche io 
i forum servono appunto per questo...io dico la mia, tu dici la tua...e tutti contenti.
il mio discorso è figlio dello scorso week-end. mi sono fatto Roma-Imola facendo tutta A1 fino a Bologna, e ovviamente, sull'appennino una simpatica volante mi ha fatto la foto. Stavo a circa 160-170, e data la totale assenza di traffico ero "preso" a chiaccherare col passeggero, piuttosto che stare concentrato sulla strada...ma soprattutto ai lati della strada!
Al ritorno, mi son detto.."se proprio mi devono togliere la patente, tanto vale che ne valga la pena!" e così mi sono fatto Imola-Firenze tutta di Futa, facendo il passo del Giogo..che dire? spettacolare! non c'era nemmeno una volante, e anche se ci fosse stata, sarebbe stato difficile farmi beccare ad oltre 40km/h sopra il limtie (quindi 90km/h in totale).
primo perchè non è che uno stà sempre a 160 come in autostrada, ma anzi, su alcuni tratti è difficile tenere velocità superiori ai 70...
secondo, perchè sei totalmente preso dalla strada che è moooolto più facile scorgere con netto anticipo le guardie...considerando pure che chi viene dalla parte opposta "ti dà una sfanalata", dato che in quelle strade si crea una sorta di fratellanza...per esempio, abbiamo incrociato una Fulvia HF che andava forte anche lei, e il guidatore ha strombazzato allegramente quando ci ha incrociato, ricambiando il nostro saluto di ammirazione!
quindi, preferisco farmi fermare su una statale, dove magari si può anche parlare con i tutori della legge, piuttosto che sentirsi fregati in autostrada da una pattuglia mimetizzata dietro al rail, con l'unica colpa di andare troppo forte su una strada che è ipernoisa anche a 220km/h.
poi, per inciso, ci metterei la firma sulla "guida pericolosa" al posto della multa per eccesso di velocità, perchè se non ricordo male...non c'è la decurtazione di punti e la multa è meno esosa...
http://www.patente.it/codice/141.htm http://www.contravvenzioni.it/infrazioni.htm
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 18:42:55
|
quote: Originally posted by suxcellets
Visto che conosco "abbastanza" bene la zona, giusto per curiosità, dove andremo a rifocillarci dopo la faticaccia per controllare gli innumerevoli e imprevedibili traversi (leggi: dopo che mi sarò girato una dozzina di volte)????   
Visto che la zona la conosci bene e visto che non mi sembri una che a tavola non da soddisfazione... dimmelo tu dove andiamo a cenare!! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 18:45:07
|
quote: Originally posted by giupyfranc Comunque avevo precisato che non volevo aprire una discussione avevo solo espresso una mia considerazione.
.. anche io.. Comunque il trasferimento da Roma ancora non è stato deciso, vediamo l'appuntamento a che ora si riesce a fare. Sicuramente i primi km saranno di autostrada, se poi siamo in orario e la giornata è bella possiamo uscire a Mandela e da li fare la tiburtina.. |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 18:58:28
|
quote: Originally posted by giupyfranc Comunque avevo precisato che non volevo aprire una discussione avevo solo espresso una mia considerazione.
.. anche io.. Comunque il trasferimento da Roma ancora non è stato deciso, vediamo l'appuntamento a che ora si riesce a fare. Sicuramente i primi km saranno di autostrada, se poi siamo in orario e la giornata è bella possiamo uscire a Mandela e da li fare la tiburtina..
sennò, tutta mulattiera? niente velox, niente pedaggio, e ci possiamo pure allenare per le driftate! meglio di così! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 21:15:15
|
quote: Originally posted by suxcellets
Visto che conosco "abbastanza" bene la zona, giusto per curiosità, dove andremo a rifocillarci dopo la faticaccia per controllare gli innumerevoli e imprevedibili traversi (leggi: dopo che mi sarò girato una dozzina di volte)????   
Visto che la zona la conosci bene e visto che non mi sembri una che a tavola non da soddisfazione... dimmelo tu dove andiamo a cenare!!
ok... visto che domani sono a casa farò un po di telefonate al parentame che vive nei dintorni per vagliare le varie possibilità!!!   
poi vi fo sapere!!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 11 Oct 2006 : 22:50:29
|
Per amor di precisione Ciavatta la guida pericolosa come hai ben ricercato tù fa fede al seguente articolo Guida pericolosa € 71,00 € 286,00 art. 141 che per quanto riguarda l'eccesso di velocita rientra Eccesso di velocità (fino a 10 Km/h) € 35,00 € 143,00 art. 142 Eccesso di velocità (fino a 40 Km/h) € 143,00 € 573,00 art. 142 Eccesso di velocità (oltre 40 Km/h) € 357,00 € 1.433,00 art. 142 a livello pecunario in una via di mezzo tra il superare la velocità consentita di 10 Kmh fino a diciamo 20 Kmh (cosa molto facile girando per le strade normali con i limiti di velocità assurdi di 50 Kmh o 70 Kmh) Art. 141 - Velocità (*) (*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella Per quanto riguarda i punti l'art. 141 (guida pericolosa) prevede una decurtazione di punti da 5 a 10, invece l'articolo 142 (eccesso di velocità) da 2 a 10 quindi penso che non ci sia molto da scegliere... e dopo ascolta il saggio consiglio di stew: " L'alternativa Tiburtina suggerita io la vedo come una bella passegiata autunnale e non come una prova speciale. Anche perchè andiamo fin laggiù proprio per sfogare in sicurezza la nostra voglia di traversi.. se dobbiamo fare i "cretini" in strada tanto vale che restiamo a Roma... no? "
Eheheheheheh ho di nuovo buttato benzina sul fuoco penso che quando ci incontreremo caro ciavatta faremo drift nel senso che io scappo davanti e tù mi insegui per menarmi eheheheheh (amo scherzare ma purtroppo sono abbastanza puntiglioso)    
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 09:50:20
|
Per amor di precisione Ciavatta la guida pericolosa come hai ben ricercato tù fa fede al seguente articolo Guida pericolosa € 71,00 € 286,00 art. 141 che per quanto riguarda l'eccesso di velocita rientra Eccesso di velocità (fino a 10 Km/h) € 35,00 € 143,00 art. 142 Eccesso di velocità (fino a 40 Km/h) € 143,00 € 573,00 art. 142 Eccesso di velocità (oltre 40 Km/h) € 357,00 € 1.433,00 art. 142 a livello pecunario in una via di mezzo tra il superare la velocità consentita di 10 Kmh fino a diciamo 20 Kmh (cosa molto facile girando per le strade normali con i limiti di velocità assurdi di 50 Kmh o 70 Kmh) Art. 141 - Velocità (*) (*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella Per quanto riguarda i punti l'art. 141 (guida pericolosa) prevede una decurtazione di punti da 5 a 10, invece l'articolo 142 (eccesso di velocità) da 2 a 10 quindi penso che non ci sia molto da scegliere... e dopo ascolta il saggio consiglio di stew: " L'alternativa Tiburtina suggerita io la vedo come una bella passegiata autunnale e non come una prova speciale. Anche perchè andiamo fin laggiù proprio per sfogare in sicurezza la nostra voglia di traversi.. se dobbiamo fare i "cretini" in strada tanto vale che restiamo a Roma... no? "
Eheheheheheh ho di nuovo buttato benzina sul fuoco penso che quando ci incontreremo caro ciavatta faremo drift nel senso che io scappo davanti e tù mi insegui per menarmi eheheheheh (amo scherzare ma purtroppo sono abbastanza puntiglioso)    
No, guarda, chiudiamola qui. Non mi è mai piaciuto fare stè telenovelas sul Forum. Io rimango della mia idea. Tu, della tua. Hai ragione tu sui punti. Anche se rimane il vantaggio di pagare meno e soprattutto la discrezionalità nell'apllicare la guida pericolosa, al contrario dei velox che scattano e basta... Anche se io avevo letto "altrove" di persone multate per guida pericolosa senza la decurtazione...ma saranno stati graziati...
buona autostrada e felice autovelox a tutti!
|
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 12 Oct 2006 09:52:38 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 10:06:58
|
hahahhahahaa...grazie....con il 320 (passato week-end) mi aspetto un book fotografico!!
  |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 15:12:54
|
Potrei partecipare anche io? Anche se avevo messo in porto la gianicolata per il sab. 21 ottobre ma ho spostato al sabato 28 succesivo. |
 |
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 15:37:23
|
è Finito Beatiful ] ] ] ] |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 15:45:04
|
quanto è sicura sta cosa |

|
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 19:38:20
|
quote: Originally posted by morpi
Ragazzi, quel weekend non ci sarò...
  Divertitevi da parte mia!!! 
non è che ti troviamo sulla TibBBurtina con paletta e collega al seguito?                    |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 19:55:14
|
quote: Originally posted by morpi
Ragazzi, quel weekend non ci sarò...
  Divertitevi da parte mia!!!