| Author |
Topic  |
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 16:46:13
|
se monto i collettori (catalizzatore-scarico)in modo errato anche a me si allineano ma il soffietto che dici tu lo percepisco anch'io...ma se li allineo in modo corretto invece il finale di dx indietreggia perdendo la simmetria con l'altro ma nessun soffietto . SPERO CHE TETO7 FACCIA UN APPUNTO ALLA CO.MAR chiedendo se è possibile un errore di saldatura o di curvatura del finale di dx e se è possibile progettare l'attacco come il fox o il remus cosa semplicissima ed economica per poi inviarmelo (al massimo io ci rimetto le spese di spedizione) per poi farmelo saldare da un meccanico (sempre a spese mie). Confido in teto7 ma se non ottengo una risposta tratterò direttamente con la co.mar restituendo lo scarico...ho atteso troppo per averlo ...avevano tutto il tempo per farlo bene ... N.B. ALTRO QUESITO i collettori combaciano del tutto fino a toccare le due flange oppure viene solo appoggiato lasciando alcuni cm tra le due? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
Edited by - priscilla on 11 Jul 2006 18:12:56 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 17:52:14
|
domanda: ma hai il teminale o il completo?
quote: Originally posted by priscilla
se monto i collettori (catalizzatore-scarico)
cosa sono i "collettori catalizzatore-scarico"? Allora, per capirsi: lo "Scarico" sulla emme è formato da "Collettori", "Catalizzatore" e "Terminale".
quote:
in modo errato anche a me si allineano ma il soffietto che dici tu lo percepisco anch'io...
in che senso li monti in modo errato? storti?
quote:
ma se li allineo in modo corretto invece il finale di dx indietreggia perdendo la simmetria con l'altro ma nessun soffietto . SPERO CHE TETO7 ...... N.B. ALTRO QUESITO i collettori combaciano del tutto fino a toccare le due falange oppure viene solo appoggiato lasciando alcuni cm tra le due?
falange? mi sembra di capire che hai preso lo scarico completo (collettori+cat+terminale), se per falange intendi i due attacchi inferiori del cat originale che lo ancoravano al motore, vanno smontate dal motore altrimenti il collettore comar non tiene bene.
|
 |
|
|
priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 18:28:36
|
risposte: 1) solo il terminale 2) per essere chiari io intendo per flange i due attacchi che sono presenti sia sul catalizzatore che sul terminale dove passano i bulloni per stringerli..hanno una forma ovale..se vedi la flangia del terminale ha le sedi per i bulloni con uno scorrimento per avere un pò di gioco e quindi se avvito un bullone più dell'altro il terminale si allinea ma appena prendo una buca il bullone più lento fa sfiatare il giunto. 3)avendo solo il terminale non ho smontato niente dal catalizzatore.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171 Pagina Personale
 Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
|
Edited by - priscilla on 21 Jul 2006 09:22:06 |
 |
|
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 17 Jul 2006 : 20:42:13
|
se monto i collettori (catalizzatore-scarico)in modo errato anche a me si allineano ma il soffietto che dici tu lo percepisco anch'io...ma se li allineo in modo corretto invece il finale di dx indietreggia perdendo la simmetria con l'altro ma nessun soffietto . SPERO CHE TETO7 FACCIA UN APPUNTO ALLA CO.MAR chiedendo se è possibile un errore di saldatura o di curvatura del finale di dx e se è possibile progettare l'attacco come il fox o il remus cosa semplicissima ed economica per poi inviarmelo (al massimo io ci rimetto le spese di spedizione) per poi farmelo saldare da un meccanico (sempre a spese mie). Confido in teto7 ma se non ottengo una risposta tratterò direttamente con la co.mar restituendo lo scarico...ho atteso troppo per averlo ...avevano tutto il tempo per farlo bene ... N.B. ALTRO QUESITO i collettori combaciano del tutto fino a toccare le due flange oppure viene solo appoggiato lasciando alcuni cm tra le due?
si io mi associo.. il mio addirittura nella parte destra oltre ad essere rientrato rispettoa sinistra TOCCA il paraurti in plastica (immaginatevi il risultato dopo averlo montato ho fatto 1 km e gia ce un accenno di palstica sciolta...) e dato che questo problema è noto mi pare di capire da diverso tempo mi sembra scusate una mancanza di professionalità non indifferente non aver ovviato a questa cosa... aspetto una risposta magari da comar tanto il mio numero lo ha.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172 Pagina Personale
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 09:35:23
|
risposte: 1) solo lo scarico 2) per essere chiari io intendo per flange i due attacchi che sono presenti sia sul catalizzatore che sul terminale dove passano i bulloni per stringerli..hanno una forma ovale..se vedi la flangia del terminale ha le sedi per i bulloni con uno scorrimento per avere un pò di gioco e quindi se avvito un bullone più dell'altro il terminale si allinea ma appena prendo una buca il bullone più lento fa sfiatare il giunto. 3)avendo solo il terminale non ho smontato niente dal catalizzatore.
i due bulloni devono comprimere un po le molle che servono proprio a serrare le due flange anche se si spostano dalla loro posizione iniziale.
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 09:46:51
|
quote: Originally posted by grox ..aspetto una risposta magari da comar tanto il mio numero lo ha..
non credo proprio che comar legga il forum... se vuoi risolvere qualcosa ti conviene farti sentire a te. |
 |
|
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:14:08
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by grox ..aspetto una risposta magari da comar tanto il mio numero lo ha..
non credo proprio che comar legga il forum... se vuoi risolvere qualcosa ti conviene farti sentire a te.
si lol non so nemmeno perch è ho scritto una cosa simile cmq ho gi mandato una mail a teto e in caso prenderò contatti io con comar.. lol |
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:27:02
|
quote: Originally posted by grox
non credo proprio che comar legga il forum... se vuoi risolvere qualcosa ti conviene farti sentire a te.
si lol non so nemmeno perch è ho scritto una cosa simile cmq ho gi mandato una mail a teto e in caso prenderò contatti io con comar.. lol
non so nemmeno io perchè scrivo castronerie simili.... |
 |
|
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:46:13
|
quote: Originally posted by grox
si lol non so nemmeno perch è ho scritto una cosa simile cmq ho gi mandato una mail a teto e in caso prenderò contatti io con comar.. lol
non so nemmeno io perchè scrivo castronerie simili....
cmq ritiro tutto problema risolto con un approccio a muso duro!!! martello chiave da idraulico e piegata la staffa di destra... ora la marma è simmetrica che è una bellezza provaci anche tu priscilla non serve montare altre staffe.... ciao!! |
|
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 13:40:41
|
co.mar stamani ha ricevuto da me il link di questa discussione e le mail pervenutemi.............attendo risposte come voi....................
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 18 Jul 2006 13:41:29 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 14:43:43
|
quote: cmq ritiro tutto problema risolto con un approccio a muso duro!!! martello chiave da idraulico e piegata la staffa di destra... ora la marma è simmetrica che è una bellezza provaci anche tu priscilla non serve montare altre staffe.... ciao!!
grox, potresti essere un po più chiaro? cosa hai fatto fisicamente e quale steffa hai piegato? magari con qualche foto ci capiamo di più!!?! ciao e grazie.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 20:54:14
|
foto faccio fatica perchè sono finito dentro una piscina con la digitale in mano.. cmq... in pratica anche io mi ero disperato ma è piu semplice del previsto allora fase 1 con marma gia montata (e ahime storta) smontare paraurti fanalie quantaltro possa dare danno allentare entrambi i bulloni di fissaggio della marma
poi munirsi di una classica cagnina intendo la chiave a scatto automatico ma potete usare quello che volete.. poi concentrarsi sulla parte destra levare il silentblock dare una scaldata alla staffa lunga che tiene in posizione la marmitta con un cannello da fiamma ossidrica..(probabilmente si piega lo stesso ma cosi è piu agevole) e piegare il ferro in questione fino a che la marma non raggiunge la posizione e la simmetria voluta..(io ho dovuto riscaldare e ripiegare 4 volte prima di raggiungere una buona simetra cmq si fa
infine riserrare bene gli attacchi rimontare tutto il resto e il gioco è fatto... scusate la non chiarezza ma ho propio 5 minuti magari quando riprendo la macchina digitale faccio due foto... |
|
Edited by - grox on 18 Jul 2006 20:55:44 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 20:56:42
|
Ho ricevuto la segnalazione da Co.Mar stessa che è già informata dell'accaduto ed è pronta a capire ed aiutare per risolvere. Al momento sono senza internet e mi sono collegato con l'UMTS....azzzz Ho bisogno di capire se il problema è GRAVE, cioè se è il terminale che è nato male oppure se serve un po' di lavoro di aggiustaggio per farlo venire simmetrico. Premetto che anche io ho il Co.Mar da più di 8.000 Km ed ho risolto l'allineamento in fase di installazione stortando leggermente la staffa DX ed aggiungendo un anello con brugola per il fissaggio della staffa stessa sul gommone per un allineamento perfetto.
Priscilla se non riesci a risolvere, ho bisogno cortesemente di una relazione sintetica sul problema per vedere di concordare con Co.Mar le azioni da intraprendere. Il mio numero di telefono è 393.1113925 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 20:56:53
|
| ps nonostante tutto ora la marma a sinistra è circa 0.4 mm piu internata rispetto alla dx ma non si vede assolutamente nulla a occhio serve la riga e squadra ed è moooooolto meglio dei 2,8 cm di prima.. |
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 21:17:57
|
andrea quel problema lo ho anke io... per cui cosa consigli di fare??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|