| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 scarico comar "molle" "simmetria"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 18 Jul 2006 :  23:00:07  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
La soluzione che ho adottato io è identica a quella dello scarico di Jarod e un buon meccanico è in grado di realizzarla in non più di un quarto d'ora (saldare la staffetta, rivettare l'attacco al telaio e interporre l'apposito gommino).

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  12:09:42  Show Profile  Reply with Quote

Come gia' dimostrato in precedenza, co.mar e' sempre disponibile nell'analizzare e valutare ogni nostro dubbio o richiesta..........e lo stanno facendo anche in questo caso................vi aggiorno

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  10:50:29  Show Profile  Visit priscilla's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi per l'intervento tecnico per la corretta istallazione del terminale ora proverò nei modi da voi indicati, in attesa che la co.mar risponda con una soluzione definitiva al problema.
x tritto e teto7 : forse il problema è sul collegamento del finale con il catalizzatore originale ma mi servirebbe sapere come è fatto il collegamento con finale co.mar e catalizzatore sempre co.mar cioè se è ad incastro come l'originale o è piatto perchè se così fosse il problema potrebbe essere su quella distanza che rimane tra le due flange.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171
Pagina Personale

Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
Go to Top of Page

gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  10:01:21  Show Profile  Reply with Quote
Comar con comar è piatto.
L'ideale sarebbe farsi una placchetta in inox spessore 2 mm. su misura. Speravo fosse fornita da Comar, così non è stato e io ho montato solo con pasta.
Ora sembrerebbe soffi un pò, se peggiora dovrò mettere la placchetta tra le due parti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122
Pagina Personale

Um beijo a todas MR2.
Libertà e natura.
Go to Top of Page

priscilla
Biella Fumante

Italy
106 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  18:20:48  Show Profile  Visit priscilla's Homepage  Reply with Quote
grazie gabrimr2 per la delucidazione ora ho un pò le idee più chiare....ho paura che la co.mar abbia studiato il collegamento tra le flange con il loro catalizzatore e non abbiano tenuto presente la forma ad imbuto e delle molle dell'originale così facendo non si ha nessuna garanzia sullo sfiato della congiunzione specialmente se vengono accoppiate con le molle che con un movimento trasversale apecialmente da pista il cosidetto "soffio" è inevitabile.
ho fatto controllare il mio scarico da un preparatore e mi ha detto due cose sullo scarico che possono migliorarlo, il primo come ho detto poc'anzi le flange sono compatibili ma il sistema di serraggio non è appropriato troppa distanza (potrebbe rompersi con sollecitazioni pistaiole) e il secondo molto più importante che senza l'attacco inferiore al finale di dx come quello visti in precedenza sarà un avventura poterli vedere simmetrici e in più abbiamo il rischio di sciogliere il paraurti. sono contento che alcuni di voi siano riusciti a risolvere il problema ma ho perso tutto il fine settimana con smonta, monta e rismonta ma sono riuscito solo a non far indietreggiare il finale serrando le viti sulle flange. Spero che siccome dovranno inviare il foglietto dell'omologazione invieranno anche una soluzione prima che il mio bel paraurti si sciolga.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 157
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°171
Pagina Personale

Bello rigirar per le amene curve ove, zingaro nei pensier, il mio destrier d'acciaio mi conduce ...
Go to Top of Page

grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  21:22:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by priscilla

grazie gabrimr2 per la delucidazione ora ho un pò le idee più chiare....ho paura che la co.mar abbia studiato il collegamento tra le flange con il loro catalizzatore e non abbiano tenuto presente la forma ad imbuto e delle molle dell'originale così facendo non si ha nessuna garanzia sullo sfiato della congiunzione specialmente se vengono accoppiate con le molle che con un movimento trasversale apecialmente da pista il cosidetto "soffio" è inevitabile.
ho fatto controllare il mio scarico da un preparatore e mi ha detto due cose sullo scarico che possono migliorarlo, il primo come ho detto poc'anzi le flange sono compatibili ma il sistema di serraggio non è appropriato troppa distanza (potrebbe rompersi con sollecitazioni pistaiole) e il secondo molto più importante che senza l'attacco inferiore al finale di dx come quello visti in precedenza sarà un avventura poterli vedere simmetrici e in più abbiamo il rischio di sciogliere il paraurti. sono contento che alcuni di voi siano riusciti a risolvere il problema ma ho perso tutto il fine settimana con smonta, monta e rismonta ma sono riuscito solo a non far indietreggiare il finale serrando le viti sulle flange. Spero che siccome dovranno inviare il foglietto dell'omologazione invieranno anche una soluzione prima che il mio bel paraurti si sciolga.

insisto che se pieghi un po il supporto con una belal chiave a scatto da idraulico raggiungerai la simmetria voluta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Jul 2006 :  09:52:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by priscilla

...ho fatto controllare il mio scarico da un preparatore e mi ha detto ... (potrebbe rompersi con sollecitazioni pistaiole)..

Agif
Ciavatta
F01
Morpi
Tritto

Sono stati una o più volte in pista con il teminale COMAR accoppiato al cat originale e non hanno accusato nessun problema...
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 26 Jul 2006 :  11:16:56  Show Profile  Reply with Quote
Il Comar l'ho montato da solo sul catalizzatore originale e ormai c'ho percorso 20.000 KM nei quali ho fatto un turno a Maggione, una giornata intera alla Millemiglia una decina di Ritrovi romani e l'ultimo incontro Toscano in tutti i casi raramente non ho tirato una marcia vicino al limitatore..... e non ho mai incontrato problemi o mai sentito uno sfiato.
Per la parte estetica solo inizialmente era leggermente storto, ma andando a equilibrare il seraggio sulle molle della flangia silenziatore/catalizzatore (allentandone una delle due) il tutto è tornato in asse conservando quell'elasticità necessaria per non forzare nessuna giuntura.

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 26 Jul 2006 :  17:04:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Il Comar l'ho montato da solo sul catalizzatore originale e ormai c'ho percorso 20.000 KM nei quali ho fatto un turno a Maggione, una giornata intera alla Millemiglia una decina di Ritrovi romani e l'ultimo incontro Toscano in tutti i casi raramente non ho tirato una marcia vicino al limitatore..... e non ho mai incontrato problemi o mai sentito uno sfiato.
Per la parte estetica solo inizialmente era leggermente storto, ma andando a equilibrare il seraggio sulle molle della flangia silenziatore/catalizzatore (allentandone una delle due) il tutto è tornato in asse conservando quell'elasticità necessaria per non forzare nessuna giuntura.

Sunday work group?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000