Riprendendo questo interessante discorso, direi che:
Il 2ZZ può essere sicuramente "ottimizzato" con un Kit di aspirazione diretta e un impianto di scarico ad HOC (magari collettori modificati Amuse, catalizzatore 100 celle e scarico TPS) che diano una maggiore coppia e potenza a giri inferiori (è chiaro che la rimappatura della centralina, a fine modifica, è pressocchè indispensabile...).
Inoltre, opterei per un montaggio di pistoni stampati (magari Toda Racing) e una spianatura dei condotti.
Per l'albero a camme, non saprei ora che soluzione adottare.
Credo che a questo punto, il tragurado dei 210 Cv non sarebbe per niente utopistico..
Prima o poi lo farò...questo è garantito...ma l'idea di un bel Motard mi alletta troppoooo! Intanto lasciamo che la mia adorata emme continui a regalarmi emozioni percorrendo ancora una quarantina di migliaia di Km con l'1zz-ge...poi le farò il gran regalo! Grazie x le dritte!
so che è offtopic...in caso moderatori cancellate pure.. agli interessati del settore moto... luca tablo..ice...ecc... se volete venire a jesolo sabato pomeriggio e sera....in pista azzurra c'è una gara di super motard...a livello mondiale mi sembra di aver capito...ci sono i migliori piloti al mondo..se venite ditemelo che io sarò lì,,ciaoooo