| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 575 M Zagato
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 23 May 2006 :  18:35:32  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote


Link



TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 May 2006 :  18:45:12  Show Profile  Reply with Quote
certo che la ferrari ultimamente si stà rincoglionendo di brutto, una volta facevano... queste....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 23 May 2006 :  21:44:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

certo che la ferrari ultimamente si stà rincoglionendo di brutto



mh,si sta imborghesendo un pochino troppo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 May 2006 :  21:55:23  Show Profile  Reply with Quote
e pensare che un 355 si trova a 70k euro e un 348 a 40/50k....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 23 May 2006 :  22:27:35  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
quote:
certo che la ferrari ultimamente si stà rincoglionendo di brutto,

Voglio sottolineare che si tratta di uno studio fatto da Zagato (!!!!) sulla base della 575 M e che riprende gli stilemi del passato della berlinetta granturismo degli anni 60 all'italiana, che in tutto il mondo ci invidiano.

La cosa più brutta è che proprio in Italia si stà perdendo la cultura del design automobilistico

Personalmente lo studio di Zagato mi è piaciuto, e tutte le volte che la vedo trovo sempre qualcosa in più da apprezzare.

Mi piacerebbe sentire il parere di giul !!

quote:
mh,si sta imborghesendo un pochino troppo...

Dimmi quando mai è stata popolare


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 23 May 2006 :  23:52:36  Show Profile  Reply with Quote
ops, mi sa che non mi sono spiegato
volevo dire che ultimamente stanno curando molto di più gli aspetti meno "sportivi" e più "lussuosi" per venire incontro anche a quella fascia di clienti che magari usa la propria Ferrari solo per farsi vedere al baretto ...
tutto questo secondo me eh, per carità lungi da me criticare IL marchio automobilistico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 23 May 2006 :  23:57:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta
un 348 a 40/50k....



uno dei miei sogni

cmq per tornare in topic questo studio è davvero apprezzabile come design (del resto non l'ha fatta Pizza Efichi) anche se il frontale non mi convince del tutto (ma non sono nessuno per giudicare quindi amen
)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 May 2006 :  01:00:39  Show Profile  Reply with Quote
beh zagato xò sulla mr2 ha toppato di brutto...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 May 2006 :  01:03:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

certo che la ferrari ultimamente si stà rincoglionendo di brutto, una volta facevano... queste....


xchè questa no?

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 24 May 2006 :  04:19:53  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
e di questo prototipo..direi ke se segue le orme SUV sta impazzendo di brutto

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale


Edited by - klovis on 24 May 2006 04:21:35
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:10:44  Show Profile  Reply with Quote
bhè, sarà pure borghese, ma a me questa quà fa venire i brividi...


Edited by - Stew on 24 May 2006 10:11:57
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:22:17  Show Profile  Reply with Quote
A me piace molto...specie l'anteriore che richiama una delle mie ferrari favorite......la 250

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:31:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG
Voglio sottolineare che si tratta di uno studio fatto da Zagato (!!!!) sulla base della 575 M e che riprende gli stilemi del passato della berlinetta granturismo degli anni 60 all'italiana, che in tutto il mondo ci invidiano.

La cosa più brutta è che proprio in Italia si stà perdendo la cultura del design automobilistico

Personalmente lo studio di Zagato mi è piaciuto, e tutte le volte che la vedo trovo sempre qualcosa in più da apprezzare.

Mi piacerebbe sentire il parere di giul !!




Il mio non è, non può e non vuole essere un parere scevro da forti condizionamenti.

Ho avuto la fortuna di essere a bordo (come co-pilota in "gare" di auto storiche) di alcune fra le più belle Zagato (dalla Flaminia Sport alla Flavia coupé, dalla Fulvia coupé alla Abarth 750 berlinetta) e da sempre ho apprezzato la coerenza della ZETA.

A mio parere sempre in bilico fra la grande produzione, stile pret-a-porter, e l'atelier da pezzi unici, Zagato ha sempre cercato di adottare (anche per la produzione in "piccola" serie) le filosofie e la cura artigiana (laddove si può ben parlare di artigianato artistico) per il particolare, per le linee esclusive, per quel "family feeling" che rende sempre riconoscibili a prima vista le sue creature.

La vera tristezza - ed ha ragione da vendere Andrea - è che in Italia, e non solo in Italia, si va disperdendo il gusto per il bel disegno automobilistico, vittime tutti (forse escluse alcune factories inglesi) dell'industrializzazione robotica del prodotto, dell'aerodinamica, della semplicità e modularità costruttiva, in ultima analisi di un mercato che vuole "autini" tutti uguali, ma qualcuno un po' di più e qualcuno un po' di meno.

Non posso che rimanere affascinato (al di là del mio "interesse all'acquisto") di chi si chiama fuori dal coro, FUERA DE LA MANADA, come si dice in Espana, come la Avantime, la Panda Cross, la 1007, l'ultima Civic,..... così, tanto per citare le prime che mi vengono in mente. Anzi, aggiungetene voi qualcuna, inventiamo un nuovo gioco?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:36:45  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi, il mio discorso è che la Ferrari ha perso un pò di quella cattiveria che faceva parte del marchio fino a qualche anno fà....diciamo che dal 360/550 in poi hanno deviato su uno stile più morbido, che richiama maggiormente agli anni 50 e 60, e che tra l'altro è bellissimo...ma non su una ferari, ci avrei visto bene il marchio Maserati con questa strategia....
@Stew: l'ho vista girare a Fiorano un paio di mesi fà e ti devo dire che il 550 è molto più bello IMHO.....della 599 mi piace molto il posteriore, ma davanti è peggio della Scaglietti...e dico tutto...
@Klovis: elimina quella foto da questo topic! ARRRRGHHH!!!
@Fild: vedo che parliamo la stessa lingua....sia su Zagato, che sulla 512...
@AndreaG: apprezzo l'espressione stilistica, ma secondo me, per le macchine "vere" è meglio PiniFarina..

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 24 May 2006 :  18:17:02  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
a ki non piace?

eppure è zagato...

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale


Edited by - klovis on 24 May 2006 18:18:15
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 May 2006 :  18:38:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

a ki non piace?
eppure è zagato...


a me Zagato o non Zagato l'Aston proprio non piace....
come si fà a spendere quei soldi per l'Inglese, quando ci sono 430, Gallardo, 911 (turbo/GT3), e tante altre che costano pure meno!
Porprio non capisco che ha di tanto speciale....ha classe... perchè Porsche e Ferrari no? Cammina come le sassate....non credo che un 430 avrebbe problemi al suo cospetto...è esclusiva....c'è sempre la Wiesmann, la Tuscan....insomma, non voglio fare il polemico o l'anticonformista a tutti i costi, e poi ogniuno ha i suoi gusti...però proprio non capisco che senso ha comprare (spendendo tanti tanti soldi) un'auto così...o come la Bentley...

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 24 May 2006 18:42:06
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000