Author |
Topic  |
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 23:09:37
|
Mi piacerebbe approfondire il discorso dell'alleggerimento Tipo: quali sono i componenti piu' pesanti e facilmente sostituibili ?? Ad esempio la settimana scorsa ho smontato la barra antirollio anteriore (...si ...si ..lo so...io smonto sempre tutto.... )....E PESANTISSIMA almeno 4-5 chili !!!!...sicuramente la posteriore e' simile......barra antirollio in alluminio o in carbonio?????  Che ne dite di Cerchi, sedili, silenziatore, con magnesio e carbonio si potrebbero guadagnare tanti bei chiletti.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 23:11:18
|
....opsssss...naturalmente la musa ispiratrice e' fast  diamo a cesare quello che e' di cesare !!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 00:52:27
|
Io punto a cerchi in lega leggera... 4.9 kg al cerchio solo! (cerchio da 15'', da 17'' non so) Bisognerebbe alleggerire piu il posteriore. Scondo me l'avantreno non bisogna allegerirlo troppo, dopo si sente alla guida. Poi sarebbe bello togliere alcune plastiche interne e mettere stupendi pannelli in carbonio... ma dove?!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 10:24:04
|
io volevo puntare sui cofani alleggeriti e cerchi (anche perchè poi non molto altro da fare )
Per i cerchi montarli in magnesio (tra le altre cose se vi interessa dovrei avere sconti fino al 25/30% sui prezzi di listino dei cerchi delle più prestigiose marche)
Di seguito illustro quanto ho fatto: ANTERIORE -tolto la plasticaccia nera sotto il cofano -sostituito i pesantissimi braccietti con il trapezio LM Corse che è molto più leggero -tolta la ruota di scorta e cric (pesano uno sfracello)
POSTERIORE -rimossa l'aspirazione originale per una molto più leggera -ho sostituito lo scarico originale con il TPS che fa risparmiare circa 7/8 kg -rimossa la plasticaccia inutile sotto la vettura
Peso stimato dai 15 ai 20kg (la ruota di scorta, scarico e cric sono i pezzi forti)
Per completare l'opera dei pezzi pesanti sarebbe da sostituire: cerchi sedili cofani batteria (in usa ce né una apposta per la mr2 che pesa 6kg in meno!!!)
Con un setup così si dovrebbe arrivare intorno ai 940/950Kg il che è come la nuova elise 111R Se poi si vuole esasperare si tolgono: radio AC che pesano davvero tanto
Per fare due conti di rapporto peso/potenza(vers. 2000) di serie 985/140 = 7,03 kg per CV con il mio setup 968/145 = 6,6 con l'ipotetico alleggerimento e qualche elaborazione meccanica 950/155 = 6,1    |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 06 Sep 2004 10:27:50 |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55
|
E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo
Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!! |
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 12:06:35
|
quote: mela Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55 -------------------------------------------------------------------------------- E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo
Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!!
Tu scherzi....ma io ci ho pensato seriamente !! l'inutile sedile passeggero pesera' almeno 10 kg.....tanto vale togliere anche l'airbag passeggero...altri 3-4 kg.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 14:21:27
|
hem hem... per il raduno in pista del 19 dicembre io stavo già pensando di toglierlo il sedile passeggero   |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:21:34
|
io leverei anche la moquette, i tappetini, la fanalereia e la stessa capote...   |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:48:54
|
quote: Originally posted by fastclod Per fare due conti di rapporto peso/potenza(vers. 2000) di serie 985/140 = 7,03 kg per CV con il mio setup 968/145 = 6,6 con l'ipotetico alleggerimento e qualche elaborazione meccanica 950/155 = 6,1   
A me piace sempre fare il bastian contrario... 
Appesantiamo!
Kit turbo: circa 20 Kg. 985+20=1005 Kg.
1005/220 = 4,57 
(se poi si considera che la ruota di scorta ed il cric li ho tolti anch'io... e che 220 CV sono un setup alla fin fine nemmeno troppo spinto... eheheh... ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08
|
il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2    |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 20:53:36
|
quote: d Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08 -------------------------------------------------------------------------------- il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2
 immagino che sia a due ruote !!!...oppure un kart, un 125 da circa 40cv per 80 kg...per0' il peso di chi lo guida conta molto..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 23:07:46
|
4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 23:26:32
|
quote: Originally posted by fastclod
4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi 
Peso/potenza sembreremmo essere in territorio Megabusa o XTR2... 
Cl@ |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 08:44:08
|
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Jack
Pistone Incallito
  
Switzerland
841 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 09:12:53
|
quote: Originally posted by fastclod
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi 
c'entra con i SETTE nani?  |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 14:53:21
|
quote: Originally posted by fastclod
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi 
quella ke sei andato a vedere in inghilterra? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|