Author |
Topic  |
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 11:13:34
|
ieri pomeriggio, in un piazzale lunghissimo, ho convinto mia moglie a provare un pò di partenze tirate... risultato: c'è ancora da lavorarci, però qualcosa di positivo si è intravisto (io sono rimasto giù a seguire il tutto: che spettacolo il rumore di aspirazione e scarico quando entra in coppia!) ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 21:23:44
|
mao scusa... utilità? |
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 22:24:52
|
quote: Originally posted by fild7
mao scusa... utilità?
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 22:54:08
|
Alla prossima uscita Pistaiola, avremo un'altra "Lady MR2" al volante |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 07:55:18
|
mao scusa... utilità?
di solito guida una smartina diesel: vorrei sapesse guidare bene anche la m. ciao ciao |
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 08:43:36
|
quote: Originally posted by mao.panz
mao scusa... utilità?
di solito guida una smartina diesel: vorrei sapesse guidare bene anche la m. ciao ciao
e guidare bene significa fare le partenze da fermo? |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 09:45:41
|
quote: Originally posted by mao.panz
mao scusa... utilità?
di solito guida una smartina diesel: vorrei sapesse guidare bene anche la m. ciao ciao
e guidare bene significa fare le partenze da fermo?
certo che no... ma è un inizio per prendere anche confidenza con la m... ciao ciao |
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 10:27:38
|
quote: Originally posted by mao.panz certo che no... ma è un inizio per prendere anche confidenza con la m... ciao ciao
daccordo la confidenza, ma x partire da fermo c'è capace pure mio fratello a 14 anni... a meno che tua moglie non abbia guidato solo la smart e quindi debba reimparare l'uso della frizione e allora ok... la confidenza va presa "guidando" |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 12:36:59
|
la mia l'ultima volta che ha provato a fare una partenza veloce si è messa a fare cerchi e non riuscivo più a fermarla....giuro...per un momento ho preso paura!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:12:59
|
quote: Originally posted by mao.panz certo che no... ma è un inizio per prendere anche confidenza con la m... ciao ciao
daccordo la confidenza, ma x partire da fermo c'è capace pure mio fratello a 14 anni... a meno che tua moglie non abbia guidato solo la smart e quindi debba reimparare l'uso della frizione e allora ok... la confidenza va presa "guidando"
beh, passare dalla smart diesel con tcs e cambio sequanziale alla m non è prorpio intuitivo. già non voleva provare, se me la buttate giù così (perchè stai leggendo, vero Lella?), non mi darà più retta (aveva un pò paura a guidare la m, visto che c'era anche lei quando mi ero girato sull'acqua, andano contro un muro...) ciao ciao |
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:24:32
|
ma ha guidato solo macchine automatiche? xche se ha guidato anche solo 1 macchina con frizione allora per partire non cambia assolutamente nulla |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 13:45:42
|
ma ha guidato solo macchine automatiche? xche se ha guidato anche solo 1 macchina con frizione allora per partire non cambia assolutamente nulla
da circa 1 anno guida la smart... cmq, partire è facile, ma partire tirando (come per fare 0 - 100) non è poi così banale... nemmeno per me! forse sono io imbranato e tuti gli altri piloti, ma staccare un 7,5s non è così immediato. ciao ciao |
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 15:21:36
|
daccordo, ma questo "cozza" con quello che dici.. prendere confidenza è diverso da fare gli 0 - 100... cmq se sa guidare una macchina qualsiasi, la emme la guida tranquillamente.. facciamo i seri...è una macchina normale come le altre con 3 pedali, 1 volante e 1 cambio...
se poi devi cercare la prestazione, i traversi e le staccate al limite è un altro conto e allora non significa prendere confidenza... |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 15:49:08
|
daccordo, ma questo "cozza" con quello che dici.. prendere confidenza è diverso da fare gli 0 - 100... cmq se sa guidare una macchina qualsiasi, la emme la guida tranquillamente.. facciamo i seri...è una macchina normale come le altre con 3 pedali, 1 volante e 1 cambio...
se poi devi cercare la prestazione, i traversi e le staccate al limite è un altro conto e allora non significa prendere confidenza...
forse mi sono espresso e/o spiegato male... certamente sa guidare una macchina ma io intendevo cominciare a sentire la differenza anche a livello di prestazioni / motricità / manovrabilità e questo l'ho chiamato "prendere confidenza". mi sembrava che la partenza da fermo fosse il modo più semplice per assaggiare le prestazioni, sentire gli innesti del cambio, sentire la trazione, ect. è ovvio che poi bisogna guidare in strada e poi in pista... io intendevo iniziare con un approccio soft. ultima cosa: non è poi così comune vedere in giro ragazze con la m, disposte anche a proverne le prestazioni (dopo un botto appena presa). ciao ciao |
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 16:31:28
|
vabbè lasciamo perdere... ribadisco cmq che è una macchina, non un Mig e non un'arma... |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 16:43:40
|
vabbè lasciamo perdere... ribadisco cmq che è una macchina, non un Mig e non un'arma...
ok, lasciamo perdere... ciao ciao |
|
 |
|
Topic  |
|