Salve a tutti! Ho da porvi una questione...andando allo sfascio alla ricerca di qualche ricambio per la mia M ho visto una Mazda 6...rottamata con solo 10000 km all'attivo...praticamente nuova! So che i mozzi Mazda e Toyota sono uguali (tantè che ci vanno gli stessi cerchi!). Ora...secondo voi i dischi della mazda 6 possono andare sulla mia M mk2 del 1992? Se così fosse...avete idea di quanti soldi si potrebbero risparmiare con questo scherzetto! Di Mazda 6 gli sfasci sono pieni! Mi rimetto a voi esperti!
E vi dirò di più! Le maniglie porta interne della mazda 6 sono identiche a quelle della nostra M...solo che sono CROMATE! Quelle già le ho smontate...non le ho ancora provate ma ci stanno alla perfezione! Anche i tubi freno ci vanno...devo vedere la lunghezza ma a occhio dovrebbero andare!
C'è nessuno? E' venuto fuori che anche le pinze della Mazda 6 sono a doppio pistoncino come sulle nostre M! Avete idea se questo swap si può fare? Immaginatevi pinze e dischi praticamente nuovi a costo quasi "zero" (per pinze e dischi mi hanno chiesto 50 neuri!). Dai che abbiamo da guadagnarci tutti!