| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ANCORA PRECATT, PURTROPPO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

countrywea
Pischello della Domenica

32 Posts

Posted - 23 May 2006 :  10:46:08  Show Profile  Visit countrywea's Homepage  Reply with Quote
CIAO A TUTTI,GIRANDO PER IL FORUM ANCORA NON HO TROVATO NESSUNO CHE MI SPIEGASSE UNA VOLTA PER TUTTE COME FANNO LE PARTICELLE CERAMICHE SGRETOLATE DEI PRECATT. AD ESSERE RICOMBUSTE?????????? TRATTANDOSI DI GAS DI SCARICO CHE VANNO SOLO VERSO LESTERNO DEL MOTORE???????MOLTE GRAZIE.

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 May 2006 :  11:28:33  Show Profile  Reply with Quote
cerca bene che c'è la Bibbia dei Precat sul forum

Go to Top of Page

Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 23 May 2006 :  12:43:41  Show Profile  Reply with Quote
Da come mi hanno spiegato il precatalizzatore si tappa perchè si deforma il materiale all'interno, quindi creandosi pressione tra uscita dei collettori e precat, il materiale che si sbriciola ritorna verso l'interno.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103
Pagina Personale
Go to Top of Page

countrywea
Pischello della Domenica

32 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:03:34  Show Profile  Visit countrywea's Homepage  Reply with Quote
Grazie,Biella Fumante, ma pur tappandosi (puo succedere), durante la fase di combustione e di scarico i gas combusti generano pressione solo verso lesterno e non permettono il ritorno dei gas combusti verso linterno in nessun modo.Grazie per avermi risposto
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 23 May 2006 :  16:04:39  Show Profile  Reply with Quote
Ci provo io countrywea, approposito ben arrivato !!
Il buon senso sembrerebbe darti ragione, i gas di scarico all'uscita e l'aria e la benzina in entrata, ma.... i motori "moderni" hanno sempre qualche grado in anticipo sullo scarico e sull'aspirazione, quindi in concomitanza a scalate ad alti regimi parte dei gas di scarico possono ritornare in camera di combustione.
Nulla di grave se non fosse per l' estrema vicinanza dei precat.
Questi hanno la tendenza a sbriciolarsi in superfice per pressione, calore e detonazioni, quindi queste particelle potrebbero ( e dico POTREBBERO) rientrare.
Altro problema e dove vanno se non rientrano, certo verso l'uscita dove incontrano sul percorso il catalizzatore e la terza sonda lamda che potrebbero non gradire.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000