Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 11:37:58
|
salve ragazzi, leggendo un topic sotto tuning estetico, ho letto che dei nostri amici che abitavano non molto distanti si sono organizzati per vedersi e conoscersi. In attesa di qualche raduno qui vicino, dove magari nemmeno tutti potrebbero esserci x problemi di lavoro ecc... avevo in mente di vedere se si riusciva a organizzare qualcosa qui vicino tanto per conoscersi e vedere quanti siamo.. chi è interessato parli pure... ciao a tutti |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 12:16:16
|
... Presente 
Da Roma: Charlie and his angel MR2 MKIII 2002 Blue
... Vediamo quanti siamo...
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 05 Sep 2004 12:25:34 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 16:34:54
|
A roma ci vediamo ogni tanto con Cristiano (mkii 175c) Federico (mkii turbo) Simone (mkii aspirata diventata turbo) e un ragazzo che conosce Simone (mkii 5sfe 2.2l) ed io (Mkii turbo GenIII).
Ci siamo visti generalmente il mercoledì o il giovedì sera all'obelisco dell'EUR. Io sono a Roma nord ma non ho problemi a farmi qualche Km per vederci...
L'ideale sarebbe riuscire a vedersi un giorno fisso così chi lo sa viene senza ogni volta mettersi d'accordo... inoltre con un giorno stabilito col passare del tempo potremmo diventare sempre di più...
Quindi chi si vuole aggregare (mkii e mkiii) è invitato!
Fatemi sapere. Valerio.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 22:14:19
|
bene..l'iniziativa è stata notata..io ci sono..magari nn il venerdi e sabato che lavoro la sera... |
 |
 |
|
SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 11:12:38
|
IO CI SONO!!!!! GIOVEDI SERA FISSO PER TUTTI I PROPRIETARI DI MR2 DI ROMA ALL' OBELISCO DEL' EUR!!!!!! CHIAMATEMI!!!! QUESTO è IL NUMERO DI CEL. 348/0418512 SENTIAMOCI VIA TELEFONO SENZA PROBLEMI RAGAZZI CHE ALMENO FACCIAMO PRIMA!!!!!!!!
quote: Originally posted by fild7
salve ragazzi, leggendo un topic sotto tuning estetico, ho letto che dei nostri amici che abitavano non molto distanti si sono organizzati per vedersi e conoscersi. In attesa di qualche raduno qui vicino, dove magari nemmeno tutti potrebbero esserci x problemi di lavoro ecc... avevo in mente di vedere se si riusciva a organizzare qualcosa qui vicino tanto per conoscersi e vedere quanti siamo.. chi è interessato parli pure... ciao a tutti
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°--- Pagina Personale sgamarco@yahoo.it
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:03:55
|
c'è anche qualche proprietario di mkIII? ci aggiorniamo mercoledi ma credo che vada bene..almeno x me.. il posto preciso? |
 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:32:51
|
Va a finire che qui facciamo un raduno a settimana se andiamo avanti cosi! 
Per Giovedì sera per me va bene. Ora avviso Cristiano, Federico e Simone.
Ciao, Valerio. |

|
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 17:10:19
|
Ciao Ragazzi, complimenti per l'aspirato diventato turbo e per il generazione III di ggiubilo... Cristiano lo conosco di persona (Arezzo)... gli altri Mk Duisti no... se riesco a fare un salto dalle parti della capitale vi avverto!
PS per Ggiubilo: che collettori hai montato sul III? Hai fatto il lavoro di sostituzione motore in casa o da un meccanico coi co**ioni? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 17:57:51
|
ok per giovedi ci sono si aggrega qualcun'altro? |

|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 09:11:45
|
quote: Originally posted by angelocave
Ciao Ragazzi, complimenti per l'aspirato diventato turbo e per il generazione III di ggiubilo...
PS per Ggiubilo: che collettori hai montato sul III? Hai fatto il lavoro di sostituzione motore in casa o da un meccanico coi co**ioni?
Non è' poi così complicato come possa sembrare... l'unico problema è stato leggere gli schemi in giapponese della centralina del gen3! Fatto questo ho fatto un bel foglio Word con i cavi che andavano cambiati ed il motore è partito al primo tentativo... I motori hanno fisicamente gli stessi attacchi e quindi dal punto di vista meccanico è bastato tirare giù il gen2 e rimontare il gen3.
Il trapianto dall'aspirato al turbo è fondamentalmente lo stesso discorso: qualche cavo da spostare e da aggiungere e lo scambio del motore. Bisogna inoltre cambiare anche i mozzi e i semiassi perchè quelli del turbo sono più grossi. Anche in questo caso tranne un falso contatto su una massa il motore è partito subito.
Il lavoro è relativamente semplice; il problema vero è avere un meccanico che si fidi di quello che gli dici di fare, che sia abbastanza intelligente da capire cio' che sta facendo e che sia disposto a fare lo scambio dei motori per un quinto dei soldi che un preparatore vorrebbe...
I collettori sono quelli originali del gen3 quindi senza TVIS. Attualmente la configurazione è 3SGTE GEN III + Aspirazione Diretta + Apex'i AVC-R a 1.25Bar + Downpipe + Greddy Intercooler + Eliminato secondo catalizzatore
Se consideri che il Gen3 ha 245 Cv a circa 0.9 bar puoi ipotizzare a quanto sono adesso....
Ciao, Valerio. |

|
Edited by - ggiubilo on 07 Sep 2004 09:19:58 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 10:00:42
|
Immagino che "GGIUBILO" sia il nickname dopo l'intervento; prima era "UNPOGIUDIPALL"?
Scusa la scarsa serietà, ma è la mia caratteristica principale, dopo la vecchiaia che avanza , la scarsa generosità nei miei confromti della dea della bellezza , .. e circa altri cento difetti principali (per fortuna non mi si accende nessuna spia mentre cammino ).
A parte questo, complimenti per la tua superMMMRRR!!!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 10:16:31
|
quote: Originally posted by ggiubilo
quote: Originally posted by angelocave
Ciao Ragazzi, complimenti per l'aspirato diventato turbo e per il generazione III di ggiubilo...
PS per Ggiubilo: che collettori hai montato sul III? Hai fatto il lavoro di sostituzione motore in casa o da un meccanico coi co**ioni?
Non è' poi così complicato come possa sembrare... l'unico problema è stato leggere gli schemi in giapponese della centralina del gen3! Fatto questo ho fatto un bel foglio Word con i cavi che andavano cambiati ed il motore è partito al primo tentativo... I motori hanno fisicamente gli stessi attacchi e quindi dal punto di vista meccanico è bastato tirare giù il gen2 e rimontare il gen3.
Il trapianto dall'aspirato al turbo è fondamentalmente lo stesso discorso: qualche cavo da spostare e da aggiungere e lo scambio del motore. Bisogna inoltre cambiare anche i mozzi e i semiassi perchè quelli del turbo sono più grossi. Anche in questo caso tranne un falso contatto su una massa il motore è partito subito.
Il lavoro è relativamente semplice; il problema vero è avere un meccanico che si fidi di quello che gli dici di fare, che sia abbastanza intelligente da capire cio' che sta facendo e che sia disposto a fare lo scambio dei motori per un quinto dei soldi che un preparatore vorrebbe...
I collettori sono quelli originali del gen3 quindi senza TVIS. Attualmente la configurazione è 3SGTE GEN III + Aspirazione Diretta + Apex'i AVC-R a 1.25Bar + Downpipe + Greddy Intercooler + Eliminato secondo catalizzatore
Se consideri che il Gen3 ha 245 Cv a circa 0.9 bar puoi ipotizzare a quanto sono adesso....
Ciao, Valerio.
Impressionante... Con Basilim potrei fare un salto dalle vostre parti nei prossimi mesi, ho ancora dei lavoretti in corso (Sedili OMP, 4 punti, minigonne, ecc) ma a lavoro finito potremmo beccarci un Sabato o una Domenica - con Cristiano pure che voglio rivedere!
Ciao, Angelo
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 11:25:53
|
Grazie per i complimenti ma ribadisco che l'operazione è più molto più semplice di quel che sembra a prima vista... anche se Simone, quando stavamo facendo il cambio del motore, è entrato in officina e trovandomi immerso in un cablaggio da una cinquantina di cavi si è allontanato pensando 'questo matto non ce la farà mai!'....  
L'invito per giovedì è sempre in piedi... finora ci sono: io simone cristiano federico marco fild7 (nome?) Charlie ?
Totale attuale 6/7 ... già un mini-raduno!
Pensavo di vederci all'obelisco dell'Eur verso le 18.30/19.00 per chi vuole andare a cena fuori e per chi vuole venire dopo direttamente al ristorante/pizzeria/bisteccheria/birreria ecc.ecc.
Questo logicamente se non mi fate mangiare da solo.... 
Ciao, Valerio.
|

|
Edited by - ggiubilo on 07 Sep 2004 11:29:42 |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 11:57:43
|
quote:
Impressionante... Con Basilim potrei fare un salto dalle vostre parti nei prossimi mesi, ho ancora dei lavoretti in corso (Sedili OMP, 4 punti, minigonne, ecc) ma a lavoro finito potremmo beccarci un Sabato o una Domenica - con Cristiano pure che voglio rivedere!
Ciao, Angelo
Quasi quasi mi aggiungo anch'io..
Comunque, Ggiubilio, complimenti per il lavoro!! |
 |
Edited by - mela on 07 Sep 2004 11:58:51 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 14:46:23
|
ragazzi, io x questo giovedi devo darvi buca..mi dispiace ma ho 2 impegni gia' programmati da tanto.. |
 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 08 Sep 2004 : 12:14:14
|
quote: Originally posted by fild7
ragazzi, io x questo giovedi devo darvi buca..mi dispiace ma ho 2 impegni gia' programmati da tanto..
Uno che va e uno che viene... ho sentito Simone e mi ha detto che viene anche Roberto MkII 5S-FE 2.2
Si aggiunge ancora qualcuno? Il mio telefono è 335.319551 segnatelo per eventuali problemi.
|

|
Edited by - ggiubilo on 08 Sep 2004 12:21:28 |
 |
|
Topic  |
|