| Author |
Topic  |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 21:23:02
|
Ciao Temp, è un bel po' che non si fa una bella chiacchierata noi due...
Allora... sto valutando la possibilità di installare un impianto Aquamist sulla mia M.
La scelta sarebbe caduta sul sistema più semplice, l'1S dato che di elettronica ne ho anche troppa sulla macchina ormai... 
Avrei però alcune domande:
1) puoi farmi avere il prodotto ed a che prezzo?
2) puoi assistermi un minimo nell'installazione con "hint & tips"?
3) l'installazione comporta una ricarburazione della macchina o non incide granchè? (considera che io non lo installo per un ulteriore incremento prestazionale ma solo per "safety reasons"... )
4) se rimane senz'acqua, oltre alla pompa si rischia anche il motore (più che se non ci fosse intendo... ad es. a causa dell'aria in più pompata nel condotto... che ne so...)
Fammi sapere...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 08 May 2006 22:01:49 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 23:31:21
|
| allora fai veramente sul serio eh? |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 06:22:04
|
quote: Originally posted by fild7
allora fai veramente sul serio eh?
Io sono sempre serio. 
E' "la gente" che NON mi crede mai. Neanche ai raduni... 
 |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 09:07:26
|
quote: Originally posted by enetec
Ciao Temp, è un bel po' che non si fa una bella chiacchierata noi due...
Allora... sto valutando la possibilità di installare un impianto Aquamist sulla mia M.
La scelta sarebbe caduta sul sistema più semplice, l'1S dato che di elettronica ne ho anche troppa sulla macchina ormai... 
Avrei però alcune domande:
1) puoi farmi avere il prodotto ed a che prezzo?
2) puoi assistermi un minimo nell'installazione con "hint & tips"?
3) l'installazione comporta una ricarburazione della macchina o non incide granchè? (considera che io non lo installo per un ulteriore incremento prestazionale ma solo per "safety reasons"... )
4) se rimane senz'acqua, oltre alla pompa si rischia anche il motore (più che se non ci fosse intendo... ad es. a causa dell'aria in più pompata nel condotto... che ne so...)
Fammi sapere... 
Ciao Enetec, rispondo punto per punto:
1) Sì, il prezzo che posso farti in questo momento é di 530,00 euro totali e per totali intendo compreso IVA, spedizione (con UPS) da UK a Palermo, spedizione (Paccocelere3) da Palermo al tuo indirizzo.
2) Tutto quello che ti serve, ma ti garantisco che é semplicissimo da montare, sia per quanto riguarda la parte elettrica che quella per così dire meccanica.
3) Così come sei non devi toccare nulla. Se ti dovessi invece decidere per una rimappatura di fino al banco potresti divertirti un pò ad aumentare l'anticipo e diminuire i tempi di iniezione, ma sempre in maniera lieve, visto che parti sempre da un motore molto compresso. Tra parentesi, se il tuo target é aumentare la sicurezza, la posizione giusta dove montare l'ugello é immediatamente prima del corpo farfallato.
4) Sugli impianti di ultimi tipo, ormai da un bel pò di anni a questa parte, non si guasta nemmeno la pompa se si rimane a secco, perchè c'é un funzionale interruttore termico che apre il circuito e scongiura ogni possibile danno. Anche se si trattasse di un impianto di prima generazione non ci sarebbe alcun problema, se non quello del surriscaldamento della pompa. L'aria che potrebbe entrare, eventualmente, in circuito, é assolutamente insignificante di fronte alla portata di un 1800 aspirato, figuriamoci poi se turbo. Certo, se sei in pista a tirare come un matto, con una mappatura creata in funzione dell'iniezione d'acqua, potresti trovarti magro ed anticipato, ma per i motivi che ti ho detto prima. Non mancano comunque le soluzioni, alcune proposte dalla stessa Aquamist, per crearti un semplicissimo indicatore di livello. Considera comunque che io ci giro in pista con un serbatoio da un gallone pieno per un quarto ed alla fine ho ancora un bel pò di riserva. Il consumo é molto limitato.
Spero di esserti stato d'aiuto. Se dovessi concretizzare l'idea metti in conto una decina di giorni lavorativi per riceverlo.
Ciao! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 17:32:52
|
| che spettacolo questi thread.... mi metto in mezzo anche se non ci capisco nulla... |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 19:16:35
|
quote: Originally posted by Templare Ciao Enetec, rispondo punto per punto:
...
Spero di esserti stato d'aiuto. Se dovessi concretizzare l'idea metti in conto una decina di giorni lavorativi per riceverlo.
Non ti nego che l'idea mi attira particolarmente...  (anche se ci vorrà un po' per realizzarla temo...)
Molto buono il prezzo che mi hai fatto. E' fatturabile? |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 19:24:51
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare Ciao Enetec, rispondo punto per punto:
...
Non ti nego che l'idea mi attira particolarmente...  (anche se ci vorrà un po' per realizzarla temo...)
Molto buono il prezzo che mi hai fatto. E' fatturabile?
Certo che é fatturabile. Se hai bisogno di qualunque altra info fai un fischio. Se vuoi chiamami pure al telefono. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 19:42:31
|
quote: Originally posted by fild7
che spettacolo questi thread.... mi metto in mezzo anche se non ci capisco nulla...
Allora... "godi": 

Per chi vuole saperne di più... http://hhscott.com/93tmv/docs/fitting1s.pdf  |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
|
| |