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 Pistoni e Fasce elastiche...
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Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 11 May 2006 :  11:48:35  Show Profile  Reply with Quote
Fild sapresti dirmi nello specifico cosa ti hanno cambiato oltre pistoni fasce e guarnizioni, oggi mi sono informato sui prezzi di tutti pezzi per fare il lavoro, ma il capo officina mi ha consigliato di sostituire le bronzine di biella e le valvole di scarico e aspirazione


TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 May 2006 :  11:58:04  Show Profile  Reply with Quote
Guarda devo ancora andare a pagare.. appena vado copio la fattura coi pezzi cambiati ok?

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 May 2006 :  23:48:05  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il lavoro effettuato:

Pezzi Sostituiti:
- Revisione Motore (lucidatura cilindri e canne dei pistoni):
- 4 Pistoni
- Fasce Elastiche
- Kit Guarnizione Motore
- Bronzine di Banco
- Bronzine Biella
- Rondelle, Clip, Dadi, Prigionieri

poi dato che c'ero mi sono fatto fare il tagliando e e ho cambiato la frizione:

- 4 Candele
- Liquido Impianto di Raffreddamento
- Olio Trasmissione
- Cinghia Servizi
- Frizione
- Spingidisco
- Cuscinetto Frizione
- Filtro Olio
- Olio Motore

Praticamente adesso meccanicamente è nuova...




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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 18 May 2006 :  12:54:19  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
se non sono indiscreto
quanti soldi hai speso???
o meglio...mi interesserebbe sapere quanti soldi del tagliando!!! che se non erro dovrebbe essere quello dei 60.000???
grazie mille...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 18 May 2006 :  14:36:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

se non sono indiscreto
quanti soldi hai speso???
o meglio...mi interesserebbe sapere quanti soldi del tagliando!!! che se non erro dovrebbe essere quello dei 60.000???
grazie mille...



Per il tagliando dei 60.000 mi hanno preso 240 euro


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Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 18 May 2006 :  14:38:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Ecco il lavoro effettuato:

Pezzi Sostituiti:
- Revisione Motore (lucidatura cilindri e canne dei pistoni):
- 4 Pistoni
- Fasce Elastiche
- Kit Guarnizione Motore
- Bronzine di Banco
- Bronzine Biella
- Rondelle, Clip, Dadi, Prigionieri

poi dato che c'ero mi sono fatto fare il tagliando e e ho cambiato la frizione:

- 4 Candele
- Liquido Impianto di Raffreddamento
- Olio Trasmissione
- Cinghia Servizi
- Frizione
- Spingidisco
- Cuscinetto Frizione
- Filtro Olio
- Olio Motore

Praticamente adesso meccanicamente è nuova...







Poi facci sapere come vanno i consumi d'olio


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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 18 May 2006 :  16:01:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Ecco il lavoro effettuato:

Pezzi Sostituiti:
- Revisione Motore (lucidatura cilindri e canne dei pistoni):



Ciao Filippo innanzitutto complimenti per la macchiana (mi raccomando il rodaggio)
Poi due curiosità:

Cosa si intende per lucidatura dei cilindri?
Ti spiego, quando mi successe il fattaccio dei precazz con conseguente sostituzione di quasi tutto il motore, tra le varie opzioni valutai anche quella di rettificare le camice dei cilindri (dato che erano diventate ellittiche) per recuperare il blocco motore e sostituire solo i pistoni, ma non è stato possibile in quanto i nostri cilindri sono induriti chimicamente e non è possibile lavorarli in nessuna maniera.... quindi per averli lucidati che tipo di operazione hanno fatto?

Cosa sono le canne dei pistoni?

Ciao

SOCIO SOSTENUTO


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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 May 2006 :  16:44:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

se non sono indiscreto
quanti soldi hai speso???
o meglio...mi interesserebbe sapere quanti soldi del tagliando!!! che se non erro dovrebbe essere quello dei 60.000???
grazie mille...


chiedi troppo...mi sono fatto fare un conto unico.. il tagliando dovrebbe essere sui 200 credo... ma la manodopera è stata tutta messa insieme

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 May 2006 :  16:44:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gigga2000
Poi facci sapere come vanno i consumi d'olio


mi auguro che non ci siano!

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 May 2006 :  16:47:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01
Cosa si intende per lucidatura dei cilindri?
Ti spiego, quando mi successe il fattaccio dei precazz con conseguente sostituzione di quasi tutto il motore, tra le varie opzioni valutai anche quella di rettificare le camice dei cilindri (dato che erano diventate ellittiche) per recuperare il blocco motore e sostituire solo i pistoni, ma non è stato possibile in quanto i nostri cilindri sono induriti chimicamente e non è possibile lavorarli in nessuna maniera.... quindi per averli lucidati che tipo di operazione hanno fatto?
Cosa sono le canne dei pistoni?
Ciao


si infatti il motore non si può rettificare xche ha un trattamento, mi pare inizi con la N il nome...
non so di preciso cosa hanno fatto, ti dico la verità...
ho riportato quello che mi hanno detto e basta...

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 19 May 2006 :  00:44:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7
...
si infatti il motore non si può rettificare xche ha un trattamento, mi pare inizi con la N il nome...

Nikasil o qualcosa del genere...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  21:18:48  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
La mia mr2 consuma circa 1kg di olio x 1000km,la macchina era in garanzia quando è iniziato il problema ed ora vorrei sapere se secondo voi il difetto dovrebbe essere sistemato a carico del concessionario che mi ha venduto la macchina considerando anche il fatto che mamma toyota considera come limite di normalita 1kg di olio per 1000km.Sono 6 settimane che ho la macchina smontata e nessuno vuole pagare il preventivo della rettifica di 2500 euri..Vi chiedo solo un parere
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Jun 2006 :  09:04:02  Show Profile  Reply with Quote
devi insistere... soprattutto xche ormai il motore te l'hanno aperto

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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  19:31:46  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Grazie,ma penso proprio che mi abbia fregato,io non ho niente in mano dove dice che il problema è iniziato quando l'auto era in garanzia..azz
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 11 Jul 2006 :  22:40:51  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Questo è il lavoro che faranno alla mia piccola:

Lavori rettifica: 578,80 €
-levigatura cilindri
-equilibratura albero motore
-montaggio bronzine e albero
-montaggio pistoni alle bielle
-tapp./stapp. e pulizia albero e monoblocco
-serie guarnizioni motore
-lavorazione e rettifica sedi valvole
-rettifica valvole
-pulizia testa
-smerigliatura e montaggio valvole

-fasce elastiche + modifica pistoni 106,40 €
-bronzine(tutte) 61,99 €
-guarnizioni 219,60 €
-catena 71,71 €
-tensionatore 20,52 €
-disco frizione 88,66 €
-4 lt olio motore 10 w 40 26,68 €
-filtro olio 8,00 €
-4 candele 24,00 €
-materiali di consumo 20,00 €
-manodopera ipotizzata(35h) 875,00 €

totale imponibile 2101,46 €
iva 20% 420,29 €

TOTALE 2521,75 €
più rimozione pre-catalizzatori
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