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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 22 Aug 2004 : 01:59:58
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Su Spyderchat qualcuno ha postato un'interessante tabella (che vi riassumerò...) dove, basandosi sul concetto peso/potenza (strattamente legato alle prestazioni che ci si può aspettare da una vettura, soprattutto in accelerazione e ripresa...) indicava la potenza necessaria ad una MR2 MKIII per superare le prestazioni di una serie di vetture con cui veniva confrontata.
Eccovi un breve (ed interessante!) estratto: 140 cv (di serie quindi) bastano per superare: - Honda Civic si - Mazda MX5 - Celica
con 160 cv - MX5 Turbo - Celica TS e si "pareggia" con la Subaru Impreza WRX!!
con 170 cv si pareggia col Boxter normale
con 180 si supera la Mazda RX8!
con 190 si superano - Honda S2000 (!!) - Mitsubishi evo 8 e RS (!!!)
con 200 si superano - Boxter S - Nissan 350Z
con 210 si supera - Subaru Impreza STi
con 220 si supera - BMW M3
con 250 si supera - Lotus Elise (192cv)
con 270 si supera - Porsche 911 turbo!
con 440 si pareggia con una Porsche Carrera GT
con 450 si supera - Ferrari Enzo (!!!)
ed infine con 490 si passa la McLaren F1 (modello stradale) (ho volutamente tralasciato i modelli americani citati nella tabella).
Devo dire che si ottengono spunti interessanti (soprattutto per me), in quanto con l'adozione del kit turbo dovrei andare sui 185 cv alla ruota (minimo), per cui circa 210-215 all'asse (qualcosa di più in fase di overboost, almeno 225-230 direi... ) per cui dovrei potermi togliere qualche (bella) soddisfazione...  (soprattutto considerando la coppia maggiore che avrei trattandosi di un motore sovralimentato... )
E' interessante anche notare la parte bassa della tabella: sembrano potenze assurde, ma la macchina da esposizione di MWR in USA ha 350 cv alla ruota, quindi intorno ai 400 cv all'asse...!!! 
Fate le vostre debite proporzioni per capire che bomba deve essere... !!!  |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 23 Aug 2004 : 14:30:07
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quote: Originally posted by enetec
Su Spyderchat qualcuno ha postato un'interessante tabella (che vi riassumerò...) dove, basandosi sul concetto peso/potenza (strattamente legato alle prestazioni che ci si può aspettare da una vettura, soprattutto in accelerazione e ripresa...) indicava la potenza necessaria ad una MR2 MKIII per superare le prestazioni di una serie di vetture con cui veniva confrontata.
Eccovi un breve (ed interessante!) estratto: 140 cv (di serie quindi) bastano per superare: - Honda Civic si - Mazda MX5 - Celica
con 160 cv - MX5 Turbo - Celica TS e si "pareggia" con la Subaru Impreza WRX!!
con 170 cv si pareggia col Boxter normale
con 180 si supera la Mazda RX8!
con 190 si superano - Honda S2000 (!!) - Mitsubishi evo 8 e RS (!!!)
con 200 si superano - Boxter S - Nissan 350Z
con 210 si supera - Subaru Impreza STi
con 220 si supera - BMW M3
con 250 si supera - Lotus Elise (192cv)
con 270 si supera - Porsche 911 turbo!
con 440 si pareggia con una Porsche Carrera GT
con 450 si supera - Ferrari Enzo (!!!)
ed infine con 490 si passa la McLaren F1 (modello stradale) (ho volutamente tralasciato i modelli americani citati nella tabella).
Devo dire che si ottengono spunti interessanti (soprattutto per me), in quanto con l'adozione del kit turbo dovrei andare sui 185 cv alla ruota (minimo), per cui circa 210-215 all'asse (qualcosa di più in fase di overboost, almeno 225-230 direi... ) per cui dovrei potermi togliere qualche (bella) soddisfazione...  (soprattutto considerando la coppia maggiore che avrei trattandosi di un motore sovralimentato... )
E' interessante anche notare la parte bassa della tabella: sembrano potenze assurde, ma la macchina da esposizione di MWR in USA ha 350 cv alla ruota, quindi intorno ai 400 cv all'asse...!!! 
Fate le vostre debite proporzioni per capire che bomba deve essere... !!! 
io voglio un kit turbo!!!!..enetec ce lo facciamo spedire assieme magari dimezziamo lespedizioni.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
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Buxus
Turbo Tonante
   
Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 23 Aug 2004 : 22:48:27
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quote: Originally posted by enetec
. . .
con 450 si supera - Ferrari Enzo (!!!)
ed infine con 490 si passa la McLaren F1 (modello stradale) (ho volutamente tralasciato i modelli americani citati nella tabella). . . . E' interessante anche notare la parte bassa della tabella: sembrano potenze assurde, ma la macchina da esposizione di MWR in USA ha 350 cv alla ruota, quindi intorno ai 400 cv all'asse...!!! 
Fate le vostre debite proporzioni per capire che bomba deve essere... !!! 
Fanno solo gare di accelerazione oppure ogni tanto curvano? Accidenti 350 alla routa sono tanti, il margine di errore diminuisce ...
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-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
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Edited by - Buxus on 23 Aug 2004 22:50:06 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 24 Aug 2004 : 19:40:10
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quote: Originally posted by Buxus
Fanno solo gare di accelerazione oppure ogni tanto curvano? Accidenti 350 alla routa sono tanti, il margine di errore diminuisce ...
Che pretendi, sono americani!!! A loro basta sgommare  (e tra l'altro sgommano sul serio, dato che la maggior parte in usa non ha l'autobloccante in quanto optional laggiù... ) |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 24 Aug 2004 : 19:42:34
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quote: Originally posted by klovis io voglio un kit turbo!!!!..enetec ce lo facciamo spedire assieme magari dimezziamo lespedizioni..
Se ne può parlare. Anche in privato se vuoi.
Soprattutto mi servirebbe un BUON installatore per il tutto... io sto buttando giù un progettino (kit+centralina+gestione+overboost+pop-off,ecc.ecc..) che sta venendo davvero niente male... 
Al momento penserei di far montare il tutto ad Alosa a Firenze... pro-contro?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 18 Sep 2004 : 12:53:06
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Sempre la solita domanda: ma se ti fermano gli sbirri????? O si puo' omologare col turbo? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
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kentaro M2
Pischello della Domenica
17 Posts |
Posted - 18 Sep 2004 : 16:32:40
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Ragazzi, secondo me molte cose non tornano, qui si parla solo di rapporto peso potenza, ma non si contano un numero altissimo di altre variabili importanti ai fini dell'accelerazione su brevi tratti. Trazione, aerodinamica (questa sulle brevi distanze conta relativamente), rapporti del cambio (più sono corti, meglio è in caso di gare d'accelerazione), distribuzione dei pesi, coppia e moltissime altre variabili. Il primissimo Boxter sanno tutti che è un chiodo assurdo, mi pare sia superiore agli 8 sec nello 0-100 km/h, e la rx 8, per quanto bella d'estetica, sicuramente in accelerazione và nettamente di meno di una normalissima Subby wrx originale, che invece nella lista viene data "passabile" con solo 160 cv. Io resto dell'idea, che invece di un kit turbo, per una vettura leggera e guidabile come l'mr2, sia l'ideale il motore della ts, cosi i 200 cv se abbinato ad un buono scarico sono tranquillamente alla sua portata, l'affidabilità rimane ottima, il peso della vettura si mantiene lo stesso, ed in curva si guida meglio, visto che non arriva l'ondata di coppia generata da un turbo, che rimane si divertente sul dritto, ma si rivela nemica della guidabilità in curva.
Ciao Ciao |
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n/a
deleted
 
372 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 20:27:18
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Si vede che non hai mai provato il motore della TS...
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 22 Sep 2004 : 22:40:59
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teoricamente il prossimo mezzo che andrà ad integrare il mio garage avrà un rapporto peso potenza di 2.9 (530kg/180cv)...
lascio a te le statistiche    |
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ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 22 Sep 2004 : 22:50:31
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qualcosa tipo Caterham? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

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Edited by - ggiubilo on 22 Sep 2004 22:53:07 |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 13:02:52
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anke a me è balzata subito in mente quell'auto x fast... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
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ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 13:43:02
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quote: Originally posted by agif
anke a me è balzata subito in mente quell'auto x fast...
è quella che si avvicina di più... ma non esiste il 180cv
sul sito a seconda della versione passa da 165cv a 200cv.
forse è un modello precedente.. mi pareva esistesse una versione col ford 2000 portato a 180cv. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 13:48:18
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no, sarà una Striker. Molto simile alla Seven, ma monta un motore + cambio Toyota 1.6 4AGE elaborato a 180cv (elaborazione jap TRD) . Attualmente sta battendo nel campionato 750 inglese Westfield e Caterham    |
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 19:12:10
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he he... sgamato 
L'ho provata questa estate dal produttore con guida a destra, la versione base da 135cv che permette lo 0-100 in 5 sec.... sono rimasto senza parole!!!
La versione 180cv con sospensioni regolabili da gara dovrebbe stare nello 0-100 intorno ai 3,8 secondi, neanche il mio angelo custode mi starà dietro 
Speriamo solo che quando settimana prossima vado a informarmi per immatricolarla mi diano buone notizie così mi si spiana la strada della pazzia totale ... Se tutto va come sto programmando potrei anche diventare importatore ufficiale appoggiato nientepopodimenoche Romeo Ferraris  |
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Edited by - fastclod on 23 Sep 2004 19:13:43 |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 20:49:39
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