| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Peso/potenza confrontato con altre vetture
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  23:11:03  Show Profile  Reply with Quote
complimenti...sei un purista vero!

Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  14:06:46  Show Profile  Reply with Quote
La scelta è notevole. Spero solo per te che l'abitacolo sia un po' più largo di quello della Seven. Io faticavo ad entrare nel sedile ed ho un sedere (si può dire sedere?) normale.

Esistono altre macchine similari ed anche con rapporti peso potenza più favorevoli. Ma andiamo su di cifre in un modo cosmico.
C'e' una casa che fa delle barchette praticamente da gara solo con i fanali e semi-slick stradali con motore hayabusa elaborato a 250Cv.

La cosa incredibile è che sono omologate per la circolazione su strada.

Vorrei proprio vederne una in giro un giorno

Ciao,
Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  14:14:00  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto una piccola ricerca...

Volendo ne esiste una 1500cc da 490Kg e 330Cv

0-100 3 Sec!

Ciao,
Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 24 Sep 2004 :  17:39:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif





----------------------------------------------------------------------

Oh oh !!! cos'è quello smile di nome Loris ???

..... ooff (*)

giul

(*) rumore del pugno nella (mia) pancia tirato da Agif

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 26 Sep 2004 :  20:55:41  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggiubilo


Esistono altre macchine similari ed anche con rapporti peso potenza più favorevoli. Ma andiamo su di cifre in un modo cosmico.




Bhe le cifre saranno davvero normali... prezzo base 20/21K € circa nuova... non è male

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 26 Sep 2004 :  23:18:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

quote:
Originally posted by ggiubilo


Esistono altre macchine similari ed anche con rapporti peso potenza più favorevoli. Ma andiamo su di cifre in un modo cosmico.




Bhe le cifre saranno davvero normali... prezzo base 20/21K € circa nuova... non è male



Sicuramente è un ottimo prezzo per un giocattolo da adulti di quel genere

Riguardo alle cifre stellari mi riferivo ad altre marche...
(leggi Radical) ... però poi la patente per guidarla la prendi alla Nasa insieme alla tuta!

Ciao,
Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 27 Sep 2004 :  08:31:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kentaro M2

Ragazzi, secondo me molte cose non tornano, qui si parla solo di rapporto peso potenza, ma non si contano un numero altissimo di altre variabili importanti ai fini dell'accelerazione su brevi tratti.
Trazione, aerodinamica (questa sulle brevi distanze conta relativamente), rapporti del cambio (più sono corti, meglio è in caso di gare d'accelerazione), distribuzione dei pesi, coppia e moltissime altre variabili.
Il primissimo Boxter sanno tutti che è un chiodo assurdo, mi pare sia superiore agli 8 sec nello 0-100 km/h, e la rx 8, per quanto bella d'estetica, sicuramente in accelerazione và nettamente di meno di una normalissima Subby wrx originale, che invece nella lista viene data "passabile" con solo 160 cv.
Io resto dell'idea, che invece di un kit turbo, per una vettura leggera e guidabile come l'mr2, sia l'ideale il motore della ts, cosi i 200 cv se abbinato ad un buono scarico sono tranquillamente alla sua portata, l'affidabilità rimane ottima, il peso della vettura si mantiene lo stesso, ed in curva si guida meglio, visto che non arriva l'ondata di coppia generata da un turbo, che rimane si divertente sul dritto, ma si rivela nemica della guidabilità in curva.




quoto in pieno! Quelle tabelle sanno di pura teoria.. le variabili in gioco sono troppe!

E poi (per fortuna) le strade non sono tutte diritte . Au un auto cosi (come sulla Elise) preferisco un bell'aspirato, piu progressivo, e un grande assetto... e poi lontano dalle autostrade!


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  22:56:01  Show Profile  Reply with Quote
DOMANDA:

è possibile montare il motore+cambio di una celica TS sulla MR2 ???

moto difficile (perchè i motori toyota non si rompono mai) ma serabbe bello vendere il tuo motore e con poca aggiunta o meglio se fai l' affare, comperare un motore di una TS

PS
quasi che rinucia alla 6° macia della MY03... compero una MY00 e cambio il motore
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 12 Oct 2004 :  10:22:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nybras

DOMANDA:

è possibile montare il motore+cambio di una celica TS sulla MR2 ???




http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=71





Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000