| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Scarico Team Moon (CIN?)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  15:24:00  Show Profile  Reply with Quote
Si, lo confesso, ormai sono contagiato da Spyderchat ed oltre a leggere/scrivere da queste parti non riesco a non dare un'occhiata di tanto in tanto a cosa combinano gli americani...

Una delle cose che mi sono balzate all'occhio è che laggiù lo scarico "must" sembra quello della Team Moon ( http://teammoonexhaust.com ) che dai loro grafici sembra renda veramente qualche "serio" CV e vada molto bene oltre ad essere leggero.

Lo scarico è proposto in quattro varianti: singola e doppia uscita sx+dx (e indovinate quale piace a me? ) ed in alluminio o acciaio inox.

Ora, visti anche i costi abbastanza contenuti, nel caso non andasse in porto lo scarico artigianale by "Bartoli" (o chi per lui) questo potrebbe essere un'opzione (anche per provare una prima spedizione dagli USA prima di imbarcarmi nell'avventura PE Turbo Kit... ).

Il dubbio però è: che differenza c'è fra quello in alluminio e quello in acciao inox?
Il primo costa molto meno, ok, ma per il resto? Peso? Rumore?
Chi ha qualche info in merito?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 13 Aug 2004 17:10:10

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  16:16:01  Show Profile  Reply with Quote
Single Aluminized Exhaust $269.95+Shipping
269.95 USD = 220.681 EUR
se è uno scarico valido anche quello mono in alluminio, è un prezzo incredibile..

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  17:09:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Single Aluminized Exhaust $269.95+Shipping
269.95 USD = 220.681 EUR
se è uno scarico valido anche quello mono in alluminio, è un prezzo incredibile..

Dovrebbero dare tutti e quattro le stesse prestazioni.

Ed in effetti si, il prezzo è notevole (considera le spese di trasporto però... ).

Solo vorrei capire cosa cambia fra alluminio e inox...

CIN?

No sign. No comment.
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  22:23:22  Show Profile  Reply with Quote
Il TM e uno dei migliori scarici che ci sono per la mr. Io ve lo consiglio. Controllate le spese di spedizione pero.

PS. Non esiste una versione in aluminio. Quello che vendono e Aluminized steel cioe accaico. Credo che e coperto da qualche sostanza per proteggerlo.

PPS. Rende circa 3-4cv veri ma ha soprattuto un rumore molto bello(con collettori e cat di serie)
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  22:24:15  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
E mio il post sopra

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  00:50:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by
PS. Non esiste una versione in aluminio. Quello che vendono e Aluminized steel cioe accaico. Credo che e coperto da qualche sostanza per proteggerlo.

Ah, ora mi torna. In pratica sono di ferro/acciaio verniciato (non molto consigliabile come soluzione. Preferibile l'inox!)
In effetti come ho fatto a tradurre aluminized in alluminio proprio non lo so...

quote:
PPS. Rende circa 3-4cv veri ma ha soprattuto un rumore molto bello(con collettori e cat di serie)

Non sono troppo rumorosi? Rumore bello cupo?

No sign. No comment.
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  14:29:53  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Per il rumore a dire la verita non so xche no l ho mai avuto su xo ho sentito un clip ed e veramente un bell suono sempre secondo me. Sembra un motore con piu cc.

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  14:47:52  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
facciamo un gruppo d'acquisto per questo scarico?così ci dividiamo le spese di spedizione..anke perchè è quello ke va meglio come scarico in commercio

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  18:48:32  Show Profile  Reply with Quote
il prezzo preciso? io mi sa che mi aggiungo anche se non conosco nessuno e non so come si fanno gli acquisti qui dato che sono nuovo... 2 domande:
1-è omologato?
2-la revisione si passa dopo averlo montato?
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  20:57:17  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

il prezzo preciso? io mi sa che mi aggiungo anche se non conosco nessuno e non so come si fanno gli acquisti qui dato che sono nuovo... 2 domande:
1-è omologato?
2-la revisione si passa dopo averlo montato?

abbiamo la fortuna ke l'mr2 non la conosce quasi nessuno..quindi si può modificare senza ke dia nell'occhio tanto è così rara..puoi fregartene delle omologazioni di parti ke non sono scritte nel libretto,la revisione se gli dici ke è originale ci credono..

Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  23:40:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

facciamo un gruppo d'acquisto per questo scarico?così ci dividiamo le spese di spedizione..anke perchè è quello ke va meglio come scarico in commercio

A me, come già detto, può interessare se quello personalizzato NON va in porto...

Ad ogni modo c'è da vedere i costi di spedizione, di sdoganamento, IVA & so on prima di decidere. Per non parlare del fatto che pare che l'importazione di più pezzi uguali da parte di un privato crei problemi... cmq non sono ancora molto ferrato in materia quindi mi rivolgo agli altri per eventuali dettagli in merito.

Senza considerare che rimarrebbe il kat di serie (con tutti i benefici in termini di prestazioni che si andrebbero a perdere, al contrario della soluzione personalizzata by Bartoli...) e questo per me che vorrei adottare il turbo può essere un problema...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  14:32:16  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

A me, come già detto, può interessare se quello personalizzato NON va in porto...

Ad ogni modo c'è da vedere i costi di spedizione, di sdoganamento, IVA & so on prima di decidere. Per non parlare del fatto che pare che l'importazione di più pezzi uguali da parte di un privato crei problemi... cmq non sono ancora molto ferrato in materia quindi mi rivolgo agli altri per eventuali dettagli in merito.

Senza considerare che rimarrebbe il kat di serie (con tutti i benefici in termini di prestazioni che si andrebbero a perdere, al contrario della soluzione personalizzata by Bartoli...) e questo per me che vorrei adottare il turbo può essere un problema...

io sono in contatto con dei miei amici della us army ke per la spedizione dagli stati uniti non avrei problemi..bisognerebbe(anke x il kit turbo)decidersi cosi le cose vaqnno in porte altrimenti rimangono solo chiacchiere..

Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  16:19:14  Show Profile  Reply with Quote
Klovis, solo la "madonna-dei-supercharged" sa quanto tu abbia ragione!
Ce la faresti a scavare nei listini per definire un prezzo franco Vicenza/Ederle dell'aluminized doppio destro/sinistro (cui io sarei molto interessato)? e (x Enetec, se non sbaglio gusti ) la variante inox?

Dai che proviamo a passare dalle chiacchiere ai fatti perchè, come dice il mio spacciatore, ... sono "i fatti" che contano.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  09:58:31  Show Profile  Reply with Quote
Quoto giul in tutto e per tutto..

Il mio unico problema (anche se a questo proposito il mio psichiatra mi smentirebbe.. ) è (oltre a trovare i neuri) il fatto che non faccia un baccano del diavolo e che non mi causi rogne in quanto non omologato.. (non omologato = non omologabile??)

Per il resto il dual qualsiasi-cosa-ized mi sembra moooolto interessante
Continuo a non disprezzare la soluzione Bartoli, ma anche questa variante mi garba di molto..

voglio uno scarico nuovo!

Ciao
Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  13:49:09  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Klovis, solo la "madonna-dei-supercharged" sa quanto tu abbia ragione!
Ce la faresti a scavare nei listini per definire un prezzo franco Vicenza/Ederle dell'aluminized doppio destro/sinistro (cui io sarei molto interessato)? e (x Enetec, se non sbaglio gusti ) la variante inox?

Dai che proviamo a passare dalle chiacchiere ai fatti perchè, come dice il mio spacciatore, ... sono "i fatti" che contano.

giul

ok,venerdi sento marvin e vi faccio sapere..

Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  19:48:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
io sono in contatto con dei miei amici della us army ke per la spedizione dagli stati uniti non avrei problemi..bisognerebbe(anke x il kit turbo)decidersi cosi le cose vaqnno in porte altrimenti rimangono solo chiacchiere..

Quoto al 100%.

Mi interessa MOLTO il discorso US Army perché è la soluzione a cui stavo arrivando anch'io. Oltre a non pagare tax, sdoganamento e altro, si ridurrebbero le spese di spedizione (AFI è considerato USA dagli spedizionieri, NON Italia! )

Fammi sapere quanto ti dovrei oltre al prezzo US$ per il Team Moon Inox doppio e per me si parte anche. Sebbene preferirei Bartoli e lo sapete.

Idem per il kit turbo. Io ho in mente un progetto fatto BENE e se la cosa ti interessa lo posto e poi, entro fine settembre direi, si parte. Senti i tuoi amici USA e fammi sapere. Anche privatamente.

No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000