Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 15:24:00
|
Si, lo confesso, ormai sono contagiato da Spyderchat ed oltre a leggere/scrivere da queste parti non riesco a non dare un'occhiata di tanto in tanto a cosa combinano gli americani... 
Una delle cose che mi sono balzate all'occhio è che laggiù lo scarico "must" sembra quello della Team Moon ( http://teammoonexhaust.com ) che dai loro grafici sembra renda veramente qualche "serio" CV e vada molto bene oltre ad essere leggero. 
Lo scarico è proposto in quattro varianti: singola e doppia uscita sx+dx (e indovinate quale piace a me? ) ed in alluminio o acciaio inox. 
Ora, visti anche i costi abbastanza contenuti, nel caso non andasse in porto lo scarico artigianale by "Bartoli" (o chi per lui) questo potrebbe essere un'opzione (anche per provare una prima spedizione dagli USA prima di imbarcarmi nell'avventura PE Turbo Kit... ).
Il dubbio però è: che differenza c'è fra quello in alluminio e quello in acciao inox? Il primo costa molto meno, ok, ma per il resto? Peso? Rumore? Chi ha qualche info in merito?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 13 Aug 2004 17:10:10 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 16:16:01
|
Single Aluminized Exhaust $269.95+Shipping    269.95 USD = 220.681 EUR   se è uno scarico valido anche quello mono in alluminio, è un prezzo incredibile..
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 17:09:45
|
quote: Originally posted by stew
Single Aluminized Exhaust $269.95+Shipping    269.95 USD = 220.681 EUR   se è uno scarico valido anche quello mono in alluminio, è un prezzo incredibile..
Dovrebbero dare tutti e quattro le stesse prestazioni.
Ed in effetti si, il prezzo è notevole (considera le spese di trasporto però... ).
Solo vorrei capire cosa cambia fra alluminio e inox... 
CIN?  |
 |
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 22:23:22
|
Il TM e uno dei migliori scarici che ci sono per la mr. Io ve lo consiglio. Controllate le spese di spedizione pero.
PS. Non esiste una versione in aluminio. Quello che vendono e Aluminized steel cioe accaico. Credo che e coperto da qualche sostanza per proteggerlo.
PPS. Rende circa 3-4cv veri ma ha soprattuto un rumore molto bello(con collettori e cat di serie) |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 13 Aug 2004 : 22:24:15
|
E mio il post sopra |
    |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 14 Aug 2004 : 00:50:43
|
quote: Originally posted by PS. Non esiste una versione in aluminio. Quello che vendono e Aluminized steel cioe accaico. Credo che e coperto da qualche sostanza per proteggerlo.
Ah, ora mi torna. In pratica sono di ferro/acciaio verniciato (non molto consigliabile come soluzione. Preferibile l'inox!) In effetti come ho fatto a tradurre aluminized in alluminio proprio non lo so... 
quote: PPS. Rende circa 3-4cv veri ma ha soprattuto un rumore molto bello(con collettori e cat di serie)
Non sono troppo rumorosi? Rumore bello cupo?  |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 14 Aug 2004 : 14:29:53
|
Per il rumore a dire la verita non so xche no l ho mai avuto su xo ho sentito un clip ed e veramente un bell suono sempre secondo me. Sembra un motore con piu cc. |
    |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 14:47:52
|
facciamo un gruppo d'acquisto per questo scarico?così ci dividiamo le spese di spedizione..anke perchè è quello ke va meglio come scarico in commercio |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 18:48:32
|
il prezzo preciso? io mi sa che mi aggiungo anche se non conosco nessuno e non so come si fanno gli acquisti qui dato che sono nuovo... 2 domande: 1-è omologato? 2-la revisione si passa dopo averlo montato? |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 20:57:17
|
quote: Originally posted by fild7
il prezzo preciso? io mi sa che mi aggiungo anche se non conosco nessuno e non so come si fanno gli acquisti qui dato che sono nuovo... 2 domande: 1-è omologato? 2-la revisione si passa dopo averlo montato?
abbiamo la fortuna ke l'mr2 non la conosce quasi nessuno..quindi si può modificare senza ke dia nell'occhio tanto è così rara..puoi fregartene delle omologazioni di parti ke non sono scritte nel libretto,la revisione se gli dici ke è originale ci credono.. |
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 16 Aug 2004 : 23:40:12
|
quote: Originally posted by klovis
facciamo un gruppo d'acquisto per questo scarico?così ci dividiamo le spese di spedizione..anke perchè è quello ke va meglio come scarico in commercio
A me, come già detto, può interessare se quello personalizzato NON va in porto... 
Ad ogni modo c'è da vedere i costi di spedizione, di sdoganamento, IVA & so on prima di decidere. Per non parlare del fatto che pare che l'importazione di più pezzi uguali da parte di un privato crei problemi... cmq non sono ancora molto ferrato in materia quindi mi rivolgo agli altri per eventuali dettagli in merito.
Senza considerare che rimarrebbe il kat di serie (con tutti i benefici in termini di prestazioni che si andrebbero a perdere, al contrario della soluzione personalizzata by Bartoli...) e questo per me che vorrei adottare il turbo può essere un problema...  |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 23 Aug 2004 : 14:32:16
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by klovis
facciamo un gruppo d'acquisto per questo scarico?così ci dividiamo le spese di spedizione..anke perchè è quello ke va meglio come scarico in commercio
A me, come già detto, può interessare se quello personalizzato NON va in porto... 
Ad ogni modo c'è da vedere i costi di spedizione, di sdoganamento, IVA & so on prima di decidere. Per non parlare del fatto che pare che l'importazione di più pezzi uguali da parte di un privato crei problemi... cmq non sono ancora molto ferrato in materia quindi mi rivolgo agli altri per eventuali dettagli in merito.
Senza considerare che rimarrebbe il kat di serie (con tutti i benefici in termini di prestazioni che si andrebbero a perdere, al contrario della soluzione personalizzata by Bartoli...) e questo per me che vorrei adottare il turbo può essere un problema... 
io sono in contatto con dei miei amici della us army ke per la spedizione dagli stati uniti non avrei problemi..bisognerebbe(anke x il kit turbo)decidersi cosi le cose vaqnno in porte altrimenti rimangono solo chiacchiere.. |
|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 23 Aug 2004 : 16:19:14
|
Klovis, solo la "madonna-dei-supercharged" sa quanto tu abbia ragione!   Ce la faresti a scavare nei listini per definire un prezzo franco Vicenza/Ederle dell'aluminized doppio destro/sinistro (cui io sarei molto interessato)? e (x Enetec, se non sbaglio gusti ) la variante inox?
Dai che proviamo a passare dalle chiacchiere ai fatti perchè, come dice il mio spacciatore, ... sono "i fatti" che contano.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 24 Aug 2004 : 09:58:31
|
Quoto giul in tutto e per tutto..
Il mio unico problema (anche se a questo proposito il mio psichiatra mi smentirebbe.. ) è (oltre a trovare i neuri) il fatto che non faccia un baccano del diavolo e che non mi causi rogne in quanto non omologato..   (non omologato = non omologabile??)
Per il resto il dual qualsiasi-cosa-ized mi sembra moooolto interessante  Continuo a non disprezzare la soluzione Bartoli, ma anche questa variante mi garba di molto..
voglio uno scarico nuovo!
Ciao Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 24 Aug 2004 : 13:49:09
|
quote: Originally posted by giul
Klovis, solo la "madonna-dei-supercharged" sa quanto tu abbia ragione!   Ce la faresti a scavare nei listini per definire un prezzo franco Vicenza/Ederle dell'aluminized doppio destro/sinistro (cui io sarei molto interessato)? e (x Enetec, se non sbaglio gusti ) la variante inox?
Dai che proviamo a passare dalle chiacchiere ai fatti perchè, come dice il mio spacciatore, ... sono "i fatti" che contano.
giul
ok,venerdi sento marvin e vi faccio sapere..
|
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 24 Aug 2004 : 19:48:32
|
quote: Originally posted by klovis io sono in contatto con dei miei amici della us army ke per la spedizione dagli stati uniti non avrei problemi..bisognerebbe(anke x il kit turbo)decidersi cosi le cose vaqnno in porte altrimenti rimangono solo chiacchiere..
Quoto al 100%. 
Mi interessa MOLTO il discorso US Army perché è la soluzione a cui stavo arrivando anch'io. Oltre a non pagare tax, sdoganamento e altro, si ridurrebbero le spese di spedizione (AFI è considerato USA dagli spedizionieri, NON Italia! )
Fammi sapere quanto ti dovrei oltre al prezzo US$ per il Team Moon Inox doppio e per me si parte anche. Sebbene preferirei Bartoli e lo sapete. 
Idem per il kit turbo. Io ho in mente un progetto fatto BENE e se la cosa ti interessa lo posto e poi, entro fine settembre direi, si parte. Senti i tuoi amici USA e fammi sapere. Anche privatamente.
|
 |
|
Topic  |
|