Author |
Topic  |
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 17:46:16
|
Cari amici di mr2 Italia, è con grande felicità e soddisfazione che scrivo questo mio primo post!
In effetti qui non voglio solo presentarmi, ma anche esprimere il mio grandissimo apprezzamento per il vostro lavoro e, naturalmente, per la grande MR2.
Ho ritenuto quindi giusto lurkare attentamente il forum per molto tempo, avendo così fra l'altro l'opportunità di apprezzare le vostre grandi passione e competenza.
Non da ultimo, non potevo scrivere prima perché impegnato anima e corpo nel raggiungimento di un personale traguardo che non mi permetteva distrazioni (se non sognare di possedere una MR2, massima concessione finora!).
Ora mi sono laureato quindi posso concentrarmi su un obiettivo mooolto più divertente, cioè cercare la MR2 che fa per me. Già ma chi sono io???
In breve: mi chiamo Angelo, ho 23 anni e divido la mia esistenza fra Bergamo città e Darfo (cittadina all'apice del lago d'Iseo). Lavoro e studio ormai da quasi un anno, d'ora in poi lavorerò solo... Nonostante la mia grande passione per la guida e per le auto in generale, ho sempre posseduto veicoli acquistati per utilità di tutta la famigliola, mai niente di "mio" (anche perché non avrei potuto permettermelo). Ecco perché ho imparato a guidare su una Punto I TD 1.7 e poi sono passato all'attuale FoFo 1.8 (sempre Turbo Diesel). Dopo quasi un anno di lavoro ho però deciso che voglio (e posso, anche se parzialmente aiutato dai miei, non mi vergogno a dirlo) togliermi lo sfizio di cercare un'auto adatta alle mie esigenze di guida sportiva senza cedere a compromessi che poco m'interessanto (comfort, immagine, spaziosità, bagagliaio ).
E, come voi facilmente potrete comprendere (e per motivi che QUI DENTRO è inutile citare...), la mia scelta non è potuta cadere su nient'altro che MR2 MKIII.
Dopo un'analisi davvero attenta anche delle alternative (l'ultima auto a rimanere in ballottaggio, per i curiosi, è stata la pur buona MX-5, che ha comunque dovuto "cedere il passo" alla MR2...) e tenendo sempre d'occhio l'irrinunciabile vincolo economico (max della spesa 12k neuri, purtroppo) la mia scelta si riduce a MR2 di una certa età (intorno al 2001/2002, correggetemi se sbaglio...) che ho cercato e in questi giorni continuerò a cercare su tutti i canali possibili (ma specialmente su internet). Per esigenze personali, inoltre, considero offerte di veicoli in tutto il Nord Italia e Centro fino massimo a Firenze.
Potrà pure sembrarvi pazzia, ma ci credete che dal VIVO una MR2 non solo l'ho mai provata, ma nemmeno l'ho VISTA??? Eppure credetemi, SO che sarà la scelta giusta per me, anche perché ho intenzione di assecondarne ogni aspetto, apprendendo con umiltà ed il corretto approccio a guidare una TP a motore centrale (sbav...), sicuro già da ora e a priori delle soddisfazioni che potrà regalarmi.
(parentesi: a tal proposito, se c'è qualcuno di BG BS VE che ha voglia di offrirmi un giro potrei ricambiare offrendo una pizza! Fatemi sapere a acemmi (at) yahoo (it) )
Ultima cosa, visto che non sempre è oro tutto ciò che riluce, vi esprimo alcune perplessità relative alla mia MR2-Quest, sulle quali spero sarete in grado di darmi il vostro appassionato e competente parere. Questi i miei timori:
-Sarà ripetitivo ma....PRECAT! Visto che cerco un modello vecchio, secondo voi è possibile che qualche privato o conce non sia a conoscenza del problema e mi rifili una macchina irrimediabilmente compromessa? Come faccio a conoscere l'integrità del motore a vostro avviso? E' davvero un issue noto a tutti secondo voi?
-ok che è Toyota, ma su questo tipo di vettura, rischio qualcosa in termini di affidabilità su un modello del 2001 o 2002 con magari i propri bravi 90K Km sulle spalle (meglio, ruote )
-Qui non mettetemi in croce ma vi sembra corretto il ragionamento che mi porta a preferire l'acquisto da un privato piuttosto che un conce? Questo per il pericolo (purtroppo tanto attuale) della taroccatura del contachilometri ( ), che temo sempre relativamente all'affidabilità...
Vi ringrazio per l'attenzione, consigli e ancora complimenti per il clima davvero invidiabile che qui dentro si respira, fra professionalità ed amicizia!
Angelo
UPDATE: Come leggete dall'oggetto del Topic, sono davvero felice di annunciarvi che venerdì ho visionato la MR2 che fa per me. Aspetto a fare nomi prima che il pagamento sia completato, e farò un post apposito solo quando la nuova EMME sarà nel mio garage! Per ora voglio solo ringraziare il venditore (tanto ormai l'hanno capito tutti!! ) per la rapidità della transazione e la professionalità, il grande Mattia Bertanza che ho avuto modo di conoscere e apprezzare e TUTTI VOI per il caldo benvenuto e la disponibilità! IL SOGNO DIVENTA REALTA' !!!
|
Edited by - Acemmi on 05 Mar 2006 14:39:49 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 18:02:17
|
Benvenuto e complimenti per la bellissima presentazione.. Se fossi del nord te lo farei fare io un giretto, anche senza pizza..cmq qualcuno si farà vivo vedrai... Discorso Precatalizzatori, se ne parla alla grande qui Mentre per i km, è un discorso complesso.. dipende molto da come è stata trattata, anche se è una macchina robusta e dalla manutenzione che ha fatto..se ha fatto i tagliandi in toyota puoi stare tranquilla anche su macchine da 70/80k chilometri..qui se ne parla Io preferirei in primis prenderla da un privato fidato, magari uno del forum (le trattiamo troppo bene e potrai vederlo leggendo qua e la).. un pò sopra i 12k € c'è quella di fastclod con un bell'assetto già fatto per esempio, ed è di milano... altrimenti preferirei un concessionario che ti deve dare 1 anno di garanzia, anche se parziale... i km, se sono stati fatti i tagliandi, non possono essere scalati molto dato che vengono riportati con la data sul libretto d'uso e manutenzione.. Comunque sia, non andare di corsa e qualsiasi esemplare fallo controllare da un carrozziere o meccanico di fiducia prima di prenderla.. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure...
|
 |
Edited by - fild7 on 21 Feb 2006 18:03:52 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 19:58:25
|
Ciao Angelo..... davvero ottima presentazione.... si trasmette alla grande il tuo entusiasmo per questa macchina e per questo gruppo...sono convinto che diveterai uno dei nostri.....di quelli veri..... Io sono dalla provincia di treviso....e purtroppo causa poco tempo sempre non posso muovermi...ma se ti capita di essere da queste parti non esitare a contattarmi per un giretto sulla mia.....contattami pure via mail a agif@mr2.it Ora devo andare al corso di francese!!! Ciao!!!!!!!!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 20:17:06
|
ciao angelo e benvenuto! io purtroppo sono un pò distante (roma)quindi non posso aiutarti per un test.le risposte più tecniche già le hai avute,comunque sia un motore come questo se trattato come si deve a 80k km è ancora in ottima forma! (precat a parte ) se non hai mai visto una mr-s dal vero preparati allo shock,dal vivo è miliardi di volte più bella,quindi il mio consiglio è di non andare da solo a vederla ma assieme a qualcuno che possa sostenerti in casi di svenimento  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 20:53:34
|
Ciao!!! Quando vuo provarla basta un fischio!!! Io sono di Provaglio d'Iseo, a 3 km da Iseo! Io ho una Mk3 del 2004 e in questi giorni di pioggia mi st divertendo e facendo divertire tutti i miei amici con traversi spettacolari in giro per Brescia... Se ti può interessare in università avevo letto che uno vendeva una Mr2 blu più o meno con le caratteristiche che cerchi... se trovo ancora l'annuncio te lo mando! Ciao ciao Mattia. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132 Pagina Personale
|
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 21:56:28
|
ciao! io sn di bergamo.. abito in centro. Quando vuoi te la faccio provare, mi fai uno squillo e salti dentro direttamente dalla capotte.
Il mio collega al lavoro ne vende una. Se ti interessa è molto bella ed è più o meno la cifra che richiedi (ed è senza pre cat).
Chiamami pure quando vuoi al 3206587904
|
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 00:10:36
|
quote: Originally posted by mich Quando vuoi te la faccio provare
vabbè dai, ma la 1°volta che la prova gli fai provare l'SMT? no dai... |
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 04:02:16
|
benvenutissimo!!! ke bello, aumenta la colonia bresciana!! ti farei provare la mia molto volentieri, ma sono all'estero ora.. cmq il buon mattia (altro conterraneo) soddisfera' la tua curiosita'.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 07:47:28
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by mich Quando vuoi te la faccio provare
vabbè dai, ma la 1°volta che la prova gli fai provare l'SMT? no dai...
fild, senza offesa ok, ma perchè tutte le volte devi denigrare le nostre SMT tutto sommato sono sempre delle EMME soltanto con un pedale in meno (vedi frizione ) e due bottoni in più...........comunque sia l'importante è che come al solito il nostro club si stà prodigando per accontentare un nuovo venuto     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 08:14:27
|
Ciao Acemmi, sarò breve: abito a San pellegrino Terme (BG) e mi piace la pizza! 
Il mio indirizzo e-mail lo trovi nella mia firma.
P.S.: FoFo (Ford Focus?) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 08:47:40
|
quote: Originally posted by luka fild, senza offesa ok, ma perchè tutte le volte devi denigrare le nostre SMT tutto sommato sono sempre delle EMME soltanto con un pedale in meno (vedi frizione ) e due bottoni in più
ma io non voglio denigrare nulla...era pure una battuta.. anche se effettivamente preferisco quella normale
quote: Originally posted by luka sono sempre delle EMME soltanto con un pedale in meno (vedi frizione ) e due bottoni in più...
ti pare poco? gran del divertimento sta lì... se no si compra la smart...
ps: puntualizzo che non ce l'ho coi cambi sequenziali, mi piacciono eccome..quelli veri xò..vedesi il Ferrari o l'E-Gear della lamborghini.. quello della emme fa perdere prestazioni e per questo non mi piace
IMHO |
 |
Edited by - fild7 on 22 Feb 2006 12:44:43 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 09:17:24
|
quote: Originally posted by fild7 ...... ma io non voglio denigrare nulla...era pure una battuta.. anche se effettivamente preferisco quella normale
... politically correct!! mi sembra un dibattito sui pacs, anch'io preferisco quello "normale" ...    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 10:36:50
|
cmq io gli facevo provare la manuale non la smt!
|
 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 13:37:29
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by luka fild, senza offesa ok, ma perchè tutte le volte devi denigrare le nostre SMT tutto sommato sono sempre delle EMME soltanto con un pedale in meno (vedi frizione ) e due bottoni in più
ma io non voglio denigrare nulla...era pure una battuta.. anche se effettivamente preferisco quella normale
quote: Originally posted by luka sono sempre delle EMME soltanto con un pedale in meno (vedi frizione ) e due bottoni in più...
ti pare poco? gran del divertimento sta lì... se no si compra la smart...
ps: puntualizzo che non ce l'ho coi cambi sequenziali, mi piacciono eccome..quelli veri xò..vedesi il Ferrari o l'E-Gear della lamborghini.. quello della emme fa perdere prestazioni e per questo non mi piace
IMHO
                 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 15:49:22
|
E' da un mese che giro con una M.Y 2000 cambio manuale, e posso dire che ho rivalutato molto la SMT... che a parte l'innesto tra prima e seconda è molto preciso e mi ha regalato belle emozioni. Io ho guidato entrambe per molto tempo e sceglierei per una guida non pistaiola la SMT. Ciao!! M.
|
 |
 |
|
Topic  |
|