Author |
Topic  |
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:36:47
|
prorpio all'impreza avevo fatto un pensierini prima della mr2... ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
chivala
Turbo Tonante
   
Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:36:47
|
in effetti potresti provare a mettergli tutti gli interni della mini, la leva apricofano della mini, il motore della mini, i controlli elettrici della mini, gli spekkietti cortesia della mini, lo stereo della mini, lo scarico della mini e la centralina della mini. anzi, mi sa ke fai prima a prendere la carrozzeria della emme e a metterla su una mini.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:38:21
|
e anche alla TT quattro. ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:39:42
|
Dimenticavo: sia l'impreza che la 350 hanno le plastiche interne molto economiche (in particolare l'impreza), ma se avessi un giorno la fortuna di poterle acquistare di certo non me ne fregherebbe un accidente... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:41:24
|
quote: Originally posted by mao.panz
e anche alla TT quattro. ciao ciao
...scusa, ma ti lamenti della Emme e hai preso in considerazione questo bidoncino? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:51:50
|
la quattro non è un bidoncino: è coppiosa e incollata! ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
Bertanza
Pistone Incallito
  
Italy
778 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 11:29:44
|
Mi permetto di chiederti se hai mai girato in pista con una mini.. Bellissama fin che hai l'eletronica inserita, prova a staccarla e poi dimmi come va. Pensa che Mini ha l'ausilio di quei mezzi, raffinati da Bmw mentre la Mr2 è nuda e cruda! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132 Pagina Personale
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 14:32:05
|
quote: Originally posted by Bertanza
Mi permetto di chiederti se hai mai girato in pista con una mini.. Bellissama fin che hai l'eletronica inserita, prova a staccarla e poi dimmi come va. Pensa che Mini ha l'ausilio di quei mezzi, raffinati da Bmw mentre la Mr2 è nuda e cruda!
idem lotus nuda e cruda,per piloti veri...audi tt4 fa |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 14:53:40
|
quote: Originally posted by mao.panz
la quattro non è un bidoncino: è coppiosa e incollata! ciao ciao
...non vorrei deluderti, ma il motore avrà anche coppia, ma che sia incollata dove l'hai letto? Per chi non se lo ricordasse la TT era stata soggetta dopo non molto tempo a revisione delle sospensioni e a quello spoilerino sul cofano post, modifiche fatte gratuitamente anche a chi l'aveva già acquistata, perchè volava letteralmente... Per carità, un bell'oggetto di design, ma la cosa si ferma lì. Sicuramente sotto l'aspetto dinamico sono molto meglio la S3 la Golf R32... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 15:05:59
|
quote: Originally posted by pikappa74
Per chi non se lo ricordasse la TT era stata soggetta dopo non molto tempo a revisione delle sospensioni e a quello spoilerino sul cofano post, modifiche fatte gratuitamente anche a chi l'aveva già acquistata, perchè volava letteralmente...
Bravo pikappa74, noto con piacere che, contariamente a qualcun altro , leggi autorevoli testi di tecnica automobilistica:
"E’ interessante, a questo proposito, citare il caso dell’Audi TT: la vettura aveva manifestato un comportamento particolarmente pericoloso, specie alle alte velocità (il comportamento sottosterzante era molto poco marcato, al limite del sovrasterzante). La Casa è intervenuta installando uno spoiler posteriore per aumentare il carico aerodinamico al retrotreno (attenzione: il carico, non il trasferimento di carico!) e riducendo la rigidezza della barra antirollio posteriore: così facendo hanno ridotto la rigidezza a rollio dell’assale posteriore riducendo il trasferimento di carico sul retrotreno."
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 15:38:31
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by pikappa74
Per chi non se lo ricordasse la TT era stata soggetta dopo non molto tempo a revisione delle sospensioni e a quello spoilerino sul cofano post, modifiche fatte gratuitamente anche a chi l'aveva già acquistata, perchè volava letteralmente...
Bravo pikappa74, noto con piacere che, contariamente a qualcun altro , leggi autorevoli testi di tecnica automobilistica:
"E’ interessante, a questo proposito, citare il caso dell’Audi TT: la vettura aveva manifestato un comportamento particolarmente pericoloso, specie alle alte velocità (il comportamento sottosterzante era molto poco marcato, al limite del sovrasterzante). La Casa è intervenuta installando uno spoiler posteriore per aumentare il carico aerodinamico al retrotreno (attenzione: il carico, non il trasferimento di carico!) e riducendo la rigidezza della barra antirollio posteriore: così facendo hanno ridotto la rigidezza a rollio dell’assale posteriore riducendo il trasferimento di carico sul retrotreno."

Ricordo un articolo di Auto Bild che citava diversi casi di ribaltamenti dovuti al decollo dell'auto: l'assetto iniziale della macchina era molto rigido, da cui derivava già una guida molto nervosa; questo, associato al fatto che cmq alla rigidità dell'assetto non corrispondeva un'altrettanta rigidità del telaio, la faceva diventare un'auto molto instabile, poichè il telaio tendeva a torcere e flettere. Bisogna tenere presente anche la conformazione della carrozzeria con profilo ad ala: alle alte velocità questa particolare forma rende la carrozzeria con un'aerodinamica portante. Lo spoilerino sul posteriore, infatti, non è studiato per generare carico, bensì per spezzare il flusso d'aria che abbraccia la vettura, non facendolo chiudere in coda alla macchina ed evitando così l'effetto decollo. Spero di non aver scritto cavolate, cmq se non mi sbaglio il problema era più o meno questo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
fscido
Biella Fumante
 
Italy
410 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 16:31:37
|
Ora mi ucciderete.............. ho pensato molto alla M e mi sembra che all'apparenza degli altri sia molto da fighetti, quando vado in giro mi guardano tutti(non era il mio intento) ma al momento di tirare è un po giu di corda(era il mio scopo). Quindi non sono daccordo con chi dice che non è una macchina da fighetti. Certo il fatto che è posteriore+posteriore e senza controllo mette un po di pepe ma ragazzi io se devo essere sincero nel leggere ancora quel 7.5sec o 8 sec sullo 0/100Km non ci credo........... la mia va poco..............forse è solo la mia ed è per questo che ve la faro provare al primo incontro.Cmq leggere 7.5 e poi provare non me lo sogno neanche sto 7.5. Prima avevo un'auto sui 120cv dichiarata sullo 0/100 intorno ai 10 ma io con la M sento solo una leggerissima differenza.
Ora vi lascio che vado a scannare e derapare un po qua a Milano è uscito il sole dopo che ha piovuto, condizione migliore per la mia M. Buon divertimento |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
Edited by - fscido on 18 Feb 2006 16:34:48 |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 18:53:36
|
quote: Originally posted by fscido
Ora mi ucciderete.............. ho pensato molto alla M e mi sembra che all'apparenza degli altri sia molto da fighetti, quando vado in giro mi guardano tutti(non era il mio intento) ma al momento di tirare è un po giu di corda(era il mio scopo). Quindi non sono daccordo con chi dice che non è una macchina da fighetti. Certo il fatto che è posteriore+posteriore e senza controllo mette un po di pepe ma ragazzi io se devo essere sincero nel leggere ancora quel 7.5sec o 8 sec sullo 0/100Km non ci credo........... la mia va poco..............forse è solo la mia ed è per questo che ve la faro provare al primo incontro.Cmq leggere 7.5 e poi provare non me lo sogno neanche sto 7.5. Prima avevo un'auto sui 120cv dichiarata sullo 0/100 intorno ai 10 ma io con la M sento solo una leggerissima differenza.
Ora vi lascio che vado a scannare e derapare un po qua a Milano è uscito il sole dopo che ha piovuto, condizione migliore per la mia M. Buon divertimento
...secondo me la Emme non va valutata solo sui dati cronometrici...se si prendono solo quelli ne la mia MkII da 175cv ne le vostre MkIII sono dei mostri... Le opinioni che ho espresso derivano soprattutto dalle sensazioni che sa regalare, dal divertimento assicurato sempre...questi sono i punti di forza della emme...e per questi motivi me la terrò a vita... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
fscido
Biella Fumante
 
Italy
410 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 19:14:45
|
Daccordo con te..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 01:21:47
|
quote: Originally posted by mao.panz
e anche alla TT quattro. ciao ciao
tra un pò esce il modello nuovo della TT, quindi se ti vendi la emme, il modello attuale lo prendi a buon prezzo... e finalmente sarai soddisfatto.. è un peccato andare in giro con una macchina che non ti piace, che non ti rende sicuro, che è peggio di molte altre no? |
 |
 |
|
Topic  |
|