Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 01:34:38
|
cmq se devi paragonare 2 macchine, secondo me troppo diverse, aggiungi anche: consumi..alla mini da 210cv bastano 12km/l? affidabilità...la mia emme, di 5anni va dal meccanico solo ai tagliandi costo manutenzione...quanto viene un tagliando bmw?
per il resto, rimanendo secondo me, 2 macchine diverse: una spyder, l'altra utilitaria ben rifinita sportiva....già che confronti una macchina da 140cv con una da 70/80cv in più, vuol dire che quella da 140cv proprio schifo non fa... confronta la emme con la cooper 115cv allora..poi dimmi qual'è il motore sottodimensionato... |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 10:50:55
|
quote: Originally posted by fscido
Ora mi ucciderete.............. ho pensato molto alla M e mi sembra che all'apparenza degli altri sia molto da fighetti, quando vado in giro mi guardano tutti(non era il mio intento) Quindi non sono daccordo con chi dice che non è una macchina da fighetti.
se era da fighetti secondo te avrebbero messo la capote manuale???? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 13:49:12
|
Ragazzi, leggo che molti di voi ancora non hanno capito...
Allora: la Emme è una macchina che ruba gli sguardi in primo luogo perchè è inconsueta, per diversi motivi:
-Non ce ne sono molte (soprattutto al Sud) -E' una macchina di impostazione sportiva, molto gradevole, bassa e sufficientemente aggressiva... -Per i neofiti, per chi non ha mai letto Quattroruote o Evo o più semplicemente per i "disattenti" potrebbe assomigliare a un altra vettura (ad esempio il Boxster o in alcuni addirittura ad una Lotus)...
La Emme , pertanto, non è una macchina da fighetti. La Emme è una vettura per chi cerca emozioni coniugando l'elevata qualità tecnologica e costruttiva Toyota (nel 2005 primo produttore di vetture al mondo) con doti dinamiche degne di vetture di segmento superiore.
E' altresi vero che qualcuno potrebbe averla acquistata proprio nell'intento di farsi "osservare", e magari, avesse avuto disponibilità monetarie superiori, avrebbe optato per altro (quindi i buondì o altri "ferri" pesanti o "polmoni" più comuni... )
E' chiaro che il 99% dei soci titolari (almeno quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente) non fanno parte dell'ultima categoria .
A mio avviso ti guarderebbero anche con queste vetture:

...sono macchine da fighetti??? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 19 Feb 2006 13:56:33 |
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 16:01:13
|
hai ragione.Centrato il punto. Ad ogni modo credo che la M sia una gran macchina....sarebbe stato sufficiente almeno avere 20 cv in piu' per avere la macchina migliore sul mercatro!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 16:14:20
|
D'accordissimo...(ma anche 56, perchè no?! ) |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 17:33:18
|
quote: Originally posted by romoby
D'accordissimo...(ma anche 56, perchè no?! )
Ecco, ora comincia a fare lo sborone! 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 18:23:38
|
Quoto in pieno Romoby... quante sacrosante verità!! Mentre si è nella MR2 la gente si gira perchè si tratta esclusivamente di uno spider sportivo e raro!!!!   Più leggevo le pagine di questo topic, più mi rendevo conto di aver sposato perfettamente e consapevolmente la filosofia della M, del forum e del Club   |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 18:46:16
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by romoby
D'accordissimo...(ma anche 56, perchè no?! )
Ecco, ora comincia a fare lo sborone! 

xche 56? ti riferisci al TS? dai ne mancano solo 52 |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 08:19:19
|
riguardo all'audi TT: avevo letto in passato dei grossi problemi che aveva avuto. ma anche la classe A si ribaltava nel test dell'alce. poi entrambe hanno egregiamente risolto i problemi (e di classe A ne hanno vendute una marea). cmq.. nel week end ci ho ripensato... e devo ammettere che forse sono stato troppo duro nella critica... rimango dell'idea che ci siano alcuni difetti da correggere / eliminare... ma è una bella macchina. con una cosa non concordo assolutamente: NON è una macchina da fighetti. spiacente, ma le macchine da fighetti non sono fatte così! assolutamente! ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 09:24:46
|
quote: Originally posted by mao.panz rimango dell'idea che ci siano alcuni difetti da correggere / eliminare...
questo ci può stare e ti do ragione
quote: Originally posted by mao.panz con una cosa non concordo assolutamente: NON è una macchina da fighetti. spiacente, ma le macchine da fighetti non sono fatte così! assolutamente! ciao ciao
questo è quello che ti volevamo far capire  |
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 09:30:41
|
quote: Originally posted by lukeatme
Quoto in pieno Romoby... quante sacrosante verità!! Mentre si è nella MR2 la gente si gira perchè si tratta esclusivamente di uno spider sportivo e raro!!!!   Più leggevo le pagine di questo topic, più mi rendevo conto di aver sposato perfettamente e consapevolmente la filosofia della M, del forum e del Club  
Unendomi alle riflessioni di Romoby, sottolineo e concordo con le espressioni di lukeatme: anch'io - seguendo questo topic, senza peraltro perdere la pazienza (self-control in questo caso molto dispendioso, per il vero) mi sono sentito ancora di più parte di questa Community, le cui radici sono profonde ed "altre".
giul  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 10:11:15
|
quote: Originally posted by mao.panz
riguardo all'audi TT: avevo letto in passato dei grossi problemi che aveva avuto. ma anche la classe A si ribaltava nel test dell'alce. poi entrambe hanno egregiamente risolto i problemi (e di classe A ne hanno vendute una marea). ciao ciao
...ti sembrerò un pò rompi, ma cosa c'entra la classe A con la TT? Innanzitutto i ribaltamenti della Classe A sono avvenuti durante, appunto, un test...Inoltre, e su questo non si saprà mai la verità, circolavano voci e foto che indicavano un boicottamento ai danni della Mercedes: sembra che i ribaltamenti fossero stati causati apposta montando una ruota anteriore più piccola... I problemi sulla TT sono stati riscontrati con incidenti veri, su strade normali...inoltre, mentre la classe A è un'utilitaria, la TT dovrebbe essere una sportiva, quindi sicura e stabile anche ad alte velocità... Non voglio a tutti i costi smontare la TT, ma non la considero una vera sportiva, perlo meno per i miei canoni e i miei gusti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 10:16:06
|
quote: Originally posted by lukeatme
Quoto in pieno Romoby... quante sacrosante verità!! Mentre si è nella MR2 la gente si gira perchè si tratta esclusivamente di uno spider sportivo e raro!!!!   Più leggevo le pagine di questo topic, più mi rendevo conto di aver sposato perfettamente e consapevolmente la filosofia della M, del forum e del Club  
Quoto in pieno: innanzitutto anche x la MkII vale lo stesso discorso; mi è capitato tantissime volte che la gente si fermasse a guardarla e mi chiedeva che macchina era... Poi sono molto contento di avere la conferma di ciò che ho sempre pensato: questo club ha uno spirito molto particolare, nel quale mi trovo in pieno... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 10:22:06
|
quote: Originally posted by pikappa74
quote: Originally posted by mao.panz
riguardo all'audi TT: avevo letto in passato dei grossi problemi che aveva avuto. ma anche la classe A si ribaltava nel test dell'alce. poi entrambe hanno egregiamente risolto i problemi (e di classe A ne hanno vendute una marea). ciao ciao
...ti sembrerò un pò rompi, ma cosa c'entra la classe A con la TT? Innanzitutto i ribaltamenti della Classe A sono avvenuti durante, appunto, un test...Inoltre, e su questo non si saprà mai la verità, circolavano voci e foto che indicavano un boicottamento ai danni della Mercedes: sembra che i ribaltamenti fossero stati causati apposta montando una ruota anteriore più piccola... I problemi sulla TT sono stati riscontrati con incidenti veri, su strade normali...inoltre, mentre la classe A è un'utilitaria, la TT dovrebbe essere una sportiva, quindi sicura e stabile anche ad alte velocità... Non voglio a tutti i costi smontare la TT, ma non la considero una vera sportiva, perlo meno per i miei canoni e i miei gusti...
beh, l'audi TT è una stradale con vellietà sportive, non una macchina da pista. molte auto hanno un comportamento pericoloso se portate al limite. ritengo che quasi tutte le sportive necessitino cmq un buon assetto fatto dopo l'acquisto. io sono salito su una tt quattro e su tornanti di momtagna, con asfalto bagnato e sassolini, faceva paura per come riuscivi ad uscire dalle curve (sempre in presa e coppia notevole). l'impreza però è un'altra cosa (anche se dal punto di vista del design è un pò "impersonale"). ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Feb 2006 : 10:42:56
|
quote: Originally posted by mao.panz ritengo che quasi tutte le sportive necessitino cmq un buon assetto fatto dopo l'acquisto
non credo proprio... |
 |
 |
|
Topic  |
|