Author |
Topic  |
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 08:49:06
|
scusa, ma se dici cosi' vuol dire ke non hai capito un emerito C A X X O del club e del suo spirito. questo NON e' un forum di ULTRAS della Mr2, nessuno la ritiene senza difetti. se fai 1 po di search ne vedrai diversi di topic in cui si discute criticamente dei difetti della nostra makkina. nn e' vero ke qui si finge di nn vedere i difetti della Mr2. Semplicem si hanno canoni diversi. x me e x molti altri la maniglia apri cofano uguale alla maniz nn e'un difetto. poi e' inutile ke te la prendi. nn mi sembra ke nessuno ti abbia rimproverato x essere stato offensivo o maleducato. semplicemente NESSUNO condivide le tue osservazioni. se permetti la cosa e' ben diversa. poi tu 6 liberissimo di esporle, e ci mankerebbe! pero' nn prendertela se nessuno concorda.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
Edited by - fild7 on 19 Feb 2006 01:24:31 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:00:31
|
non me la prendo affatto (e non uso parolacce nei miei post). e poi non continuare a soffermarti sulle maniglie del cofano... rispondimi piuttosto alle critiche relative agli interni, gli accessori e il MOTORE. se non fosse per il fatto che è una macchina abbastanza leggera, il motore sarebbe gravemente insufficiente dal punto di vista prestazionale! e anche così il valore di coppia è troppo basso (e anche i cv): sali su un CDI da 2000 cc. e av rai l'impressione che vada di più... attenzione, non ho detto che và di più... ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:07:29
|
faccio un esempio: prima avevo una jhon cooper. questa batte la mr2 sotto tutti gli aspetti (prestazioni, tenuta e finiture). provate a smentirmi anche stavolta. ah, a parità di costo. ciao ciao |
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:10:24
|
forse da questo arriva la mia criticità... credevo di fare un salto in avanti, ma direi che ho forse "mantenuto" il livello (perchè la mr2 è molto più bella come design esterno). aspetto però che la toyota elabori un nuovo progetto per decidere... ciao ciao |
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:12:39
|
ultima cosa: la mini l'ho ceduta a mio fratello. quindi è disponibile a essere vista e soprattutto provata (220 cv). ciao ciao |
|
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:30:53
|
quote: Originally posted by mao.panz
non me la prendo affatto (e non uso parolacce nei miei post). e poi non continuare a soffermarti sulle maniglie del cofano... rispondimi piuttosto alle critiche relative agli interni, gli accessori e il MOTORE. se non fosse per il fatto che è una macchina abbastanza leggera, il motore sarebbe gravemente insufficiente dal punto di vista prestazionale! e anche così il valore di coppia è troppo basso (e anche i cv): sali su un CDI da 2000 cc. e av rai l'impressione che vada di più... attenzione, non ho detto che và di più... ciao ciao
interni: non sono quelli di una slk (ke costa 12.000 euro di piu'), ma nn mi sembrano scandalosi. accessori: x l'autoradio concordo parzialmente (nn e' il massimo) io ne ho messa una con lettore Mp3. motore: concordo pienamente, ma credimi, notando ke ha poki cavalli hai scoperto l'acqua calda. TUTTI noi lo abbiamo sempre detto.. ti kiedo scusa se ti 6 infastidito xe' ho scritto C A X X O sul mio post, ma nn sono una persona fine.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
Edited by - fild7 on 19 Feb 2006 01:26:24 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:31:56
|
faccio un esempio: prima avevo una jhon cooper. questa batte la mr2 sotto tutti gli aspetti (prestazioni, tenuta e finiture). provate a smentirmi anche stavolta. ah, a parità di costo. ciao ciao
sono makkine diverse sotto mooolti punti di vista, quindi nn capisco xe' le paragoni |

|
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:33:33
|
ultima cosa: la mini l'ho ceduta a mio fratello. quindi è disponibile a essere vista e soprattutto provata (220 cv). ciao ciao
ma lo sai ke mi stai proprio incuriosendo? sono 1 pokino fuori mano (in Kazakhstan), ma quasi quasi prendo 1 paio di aerei e vengo a provare questa mini John cooper.. |

|
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 09:36:58
|
vorrei chiedere il parere di luca (molto obiettivo e razionale). consideriamo la seguente analisi su 2 prodotti: A mr2 B mini jhon cooper
condizioni al contorno: cilindrata media prezzo simile velleità sportive
ora, se volete, fatemi un elenco di quali punti sono a favore del prodotto A e io lo farò per il B. poi ognuno sarà libero di trarre le proprie conclusioni...
ciao ciao |
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:02:13
|
vorrei chiedere il parere di luca (molto obiettivo e razionale). consideriamo la seguente analisi su 2 prodotti: A mr2 B mini jhon cooper
condizioni al contorno: cilindrata media prezzo simile velleità sportive ora, se volete, fatemi un elenco di quali punti sono a favore del prodotto A e io lo farò per il B. poi ognuno sarà libero di trarre le proprie conclusioni...
ciao ciao
Scusa Mao, ma non sono paragonabili...innanzitutto il prezzo è vicino in Euro (5.000 di differenza), ma in lire sono sempre 10.000.000... Poi la JCW ha 209 cv e non 220 (a meno che hai ritoccato qualcosa). Le plastiche interne non saranno eccelse sulla Emme ma anche quelle della Mini, se rapportate al prezzo della vettura, non sono un granchè. Ho provato la JCW: indubbiamente una gran macchina, veloce, ben piantata a terra...ma è una TA e sinceramente preferirei anche una Smart Roadster piuttosto che piegarmi alle TA. Relativamente alla facilità di guida nessuno dice che non sia vero che anche una Panda, se dotata di ESP, ABS, TCS, EBD..., ti darebbe l'impressione di tenere meglio. Il punto è che il piacere nella guida, secondo me, è dato proprio dal fatto di riuscire a sentire il mezzo come un prolungamento di se stessi...già trovo invasivo l'abs, figuriamoci tutto il resto... Per quanto riguarda la JCW nessuno dice che non sia veloce, ma portarla al limite anche in curva è più facile proprio per la sua disposizione meccanica... Ti assicuro che una volta capito come raggiungere i limiti di una TP come la Emme, magari non prendi le curve alla stessa velocità, ma il divertimento che ne deriva è tutta un'altra cosa... Per le critiche sul motore e sulle finiture: è vero, avesse un pò più di cavalli sarebbe più godibile...però la prerogativa di tutte le Emme è sempre stata la guidabilità, la rigidità del telaio e il divertimento che ne deriva piuttosto che le prestazioni assolute. E poi c'è anche da dire che la Emme non è una macchina nata per apparire, quel compito lasciamolo a BMW e Mercedes...è fatta per appagare quando si è dietro al volante; quindi chi se ne frega se non c'è il termometro, se le plastiche non sono eccelse, se ha parti in comune con la più "plebea" Matiz...La Emme è la Emme. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:13:46
|
concordo in parte con la tua analisi. però, il motore della mini è un'altra cosa (la mia ex ha filtro e centralina e limitatore alzato a 8.000 rpm). oltre 240 km/h (indicati). le finiture: molte parti cromate, specchietti cortesia con luce anche per il guidatore, computer di bordo, controllo pressione pneumatici, valido impianto stereo, i finestrini che si abbassano quando chiudi le portiere per facilitare la chiusura stessa,air bag laterali,... insomma , un altro livello. e verò, ha un sacco di elettronica, ma è incollata per terra (sul bagnato è incredibile l'efficienza del tcs). spiacente, ma in sintesi credo vinca la mini. ripeto: la mr2 vale l'acquisto forse anche solo per il design. il resto è mediocre. ciao ciao
|
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:16:06
|
dimenticavo: la mr2 è superiore per affidabilità, consumi e costo manutenzione. ciao ciao |
|
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:25:42
|
mi spiace mao, ma allora nn hai proprio capito la filosofia della emme. e dire ke Pk ha provato a spiegartela. la emme NON e' una makkina da fighetti e NON e' una makkina per fare i 240 Km/h. mi spiace x te ke ti tocca andare in giro con una makkina mediocre ke x giunta si gira in curva.. |

|
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:29:08
|
non dispiacetevi per me... se volesse cambiarla lo farei in breve tempo. con la m sono in un rapporto amore / delusione (sotto alcuni aspetti). magari mi passa... cambiandole qualche pezzo... ciao ciao |
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 10:34:27
|
concordo in parte con la tua analisi. però, il motore della mini è un'altra cosa (la mia ex ha filtro e centralina e limitatore alzato a 8.000 rpm). oltre 240 km/h (indicati). le finiture: molte parti cromate, specchietti cortesia con luce anche per il guidatore, computer di bordo, controllo pressione pneumatici, valido impianto stereo, i finestrini che si abbassano quando chiudi le portiere per facilitare la chiusura stessa,air bag laterali,... insomma , un altro livello. e verò, ha un sacco di elettronica, ma è incollata per terra (sul bagnato è incredibile l'efficienza del tcs). spiacente, ma in sintesi credo vinca la mini. ripeto: la mr2 vale l'acquisto forse anche solo per il design. il resto è mediocre. ciao ciao
...cavoli, lo so anche io che 220 cv sono un'altra cosa rispetto a 140...io però sul tuo giudizio sulla Emme la penso esattamente all'opposto...cioè che è proprio per il resto che è molto valida e che merita l'acquisto... Come ti ripeto, non è concepita per "apparire", ma per "divertire"... Anche se è ancora un'altra cosa, pensi che chi ha l'elise MkI con il "misero" motore 1.8 da 120 cv, con i finestrini a manovella, l'assenza del clima e tutto il resto si lamenti per queste cose? Sono auto concepite in modo diverso...Ovvio che queste valutazioni dipendono anche molto da che uso si fa dell'auto, da come si guida, da come si vuole "percepire" l'auto... Altri esempi: - A3 3.2 Quattro Vs Impreza - Brera 3.2 Vs 350Z Quale di queste prenderesti? Fasce di prezzo simili, potenze simili, prestazioni simili...interni, finiture e accessori, comfort, facilità di guida e assistenze elettroniche decisamente superiori su Brera e A3, ma livello tecnico, disposizione meccanica, divertimento e adrenalina nettamente superiori su Impreza e 350... Io andrei senza neanche pensarci su Impreza e 350...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Topic  |
|
|
|