| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Centralina x turbo: e-Manage vs. PowerFC
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 Aug 2004 :  23:59:39  Show Profile  Reply with Quote
Ho già postato questa domanda su Spyderchat senza aver ricevuto molte risposte, per cui provo anche qui...

Ovviamente è rivolta a tutti ma ho come l'impressione che non saranno molti a potermi rispondere (perché mi viene a mente un nome tipo CIN? ).

Il dubbio è su quale centralina adottare per gestire il kit turbo della Power Enterprise. Tutto nasce dal fatto che qualcuno di MRS Passion mi ha contattato proponendomi il kit PE (in versione originale, NON ported come quello di Monkey Wrench...) e la PowerFC completa di Commander ad un prezzo molto ma molto interessante.
Purtroppo non dispongono della Greddy e-Manage...

Il dubbio è quindi fra le due:

La Greddy e-Manage è solo una Piggyback, non una centralina intera, necessita la modifica dei cablaggi per interfacciarsi con la centralina originale dell'MR2 però MWR la fornirebbe già preprogrammata e completa di sensore di boost.
Rimane il dubbio di cosa possa essere eventualmente necessario per ritoccare la mappatura se dovesse servire per la messa a punto.

La APEXi PowerFC è invece una centralina intera e molto potente, si installa al posto della centralina originale senza toccare i cablaggi e di serie viene fornita con alcune mappe adatte al motore aspirato ma avrebbe bisogno della taratura e messa a punto al momento del montaggio.

A questo punto i dubbi sono:
1) Cosa mi servirebbe eventualmente per rimappare la Greddy e-Manage se la mappatura di MWR richiedesse modifiche?
2) Quanti fili sono implicati nella modifica del cablaggio per installarla?
3) E' possibile fare la mappatura per la configurazione turbo con la PowerFC partendo da una mappa per aspirato e modificandola tramite il Commander? Cioè, il Commander permette tutte le modifiche necessarie? O ci vuole per forza il Datalogit? (che pare non sia disponibile! )
4) Le mappe standard per aspirato differiscono molto da quelle per turbo o possono essere una valida base di partenza?
5) Per gestire il motore turbo con la PowerFC necessito anche di un sensore di boost? E' un optional o viene dato di serie con la PowerFC?
6) Che ne pensate della possibilità di utilizzare il modulo boost controller della PowerFC quale boost controller appunto così da gestire tutto tramite la centralina (e quindi con il Commander dall'abitacolo)? E' una buona idea?
7) Il kit PE è _veramente_ consigliabile prenderlo in versione fully ported (con il condotto della wastegate allargato e lucidato cioè...) o anche la versione normale può andar bene per pressioni fino a 7-7,5 psi?

Speriamo di ricevere qualche risposta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 17 Aug 2004 :  13:34:56  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Prenditi il Power Fc e non ci pensare piu. Poi compra il datalogit da MWR e vai da un preparatore serio e fattelo rimappare come is deve.

Il PFC e superbo e puoi utillizarlo anche in futuro se vuoi cambiare i pistoni, bielle etc...

Poi se chiedi su SC sono sicuro che otterrai una o due mappe per il Power FC e il PE turbo. Qmq io se fossi in te e manage o Power FC andrei a farmelo rimappare se non vuoi avere problemi in futuro. Un motore N/A convertito turbo deve essere mappato bene altrimenti puoi solo fare danni.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 17 Aug 2004 :  16:49:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Prenditi il Power Fc e non ci pensare piu. Poi compra il datalogit da MWR e vai da un preparatore serio e fattelo rimappare come is deve.

Si, l'idea era quella ma pare che MWR non abbia il Datalogit disponibile al momento, per cui: che mi dici delle domande 3 e 4?

quote:
Il PFC e superbo e puoi utillizarlo anche in futuro se vuoi cambiare i pistoni, bielle etc...

Lo so, infatti mi attira molto...

quote:
Poi se chiedi su SC sono sicuro che otterrai una o due mappe per il Power FC e il PE turbo. Qmq io se fossi in te e manage o Power FC andrei a farmelo rimappare se non vuoi avere problemi in futuro. Un motore N/A convertito turbo deve essere mappato bene altrimenti puoi solo fare danni.

Ho provato a sentire ma pare che NESSUNO stia usando PowerFC+Turbo... boh?!?

Concordo cmq sulla necessità di mappare bene, e qui si arriva alla domanda 5: non è che questo è il motivo?

La mappatura di MWR per l'e-Manage pensi non sia abbastanza buona di per se?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000