| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 centralina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  21:10:02  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Oggi sono stato in una officina che non conoscevo per fare la revisione della moto e guarda caso l'occhio mi è caduto su una scritta: "si effettuano modifiche eeprom e centraline".
Allora il tizio prima vuole vedere la macchina (non conosce la MR2), dice che la mette sul banco prova , si fa tutte le sue brave verifiche e poi vuole 800 euri per rimappare la centralina incrementando la potenza senza compromettere il motore ed i consumi.
Che ne pensate?
Certo che 800 euri mi sembrano tantini, però è anche vero che non è la semplice eeprom comprata e montata ma una mappatura personalizzata!

Ma..... or che mi sovviene... il CIN mi sembra che aveva detto che la nostra centralina non è modificabile?!?
Boh!
Settimana prossima gli porto la macchina, così per curiosità vedo che dice.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  23:29:07  Show Profile  Reply with Quote
Ti confermo, forte e chiaro: la nostra centralina è inviolabile, non solo, dalle mie ricerche trivenete, molte le promesse di "aggiunte di chips" con 15 cavalli o giù di lì e modesti i risultati (al banco 1,5 cv !!! e difficoltà nella marcia in colonna assicurata).

Mi dicono che ci sono significativi benefici dallo scarico (accompagnato ev. da aspirazione, tipo filtro a pannello più arioso) perchè quello di serie è "strozzato" e i due pre-cat non giovano. A Verona c'è un "artisan" .... al primo colpo in banca riuscito ...

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Aug 2004 :  15:06:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giul!!

Ti scrivo dal mio portatile che come me sta prendendo il sole sulle torride spiagge della sardegna... Opss... Magari lavori in questo periodo scusa!

Siccome ho ormai capito che modificare la centralina non conduce e nulla di buono, per incrementare le prestazioni mi affido solo a benzina a 98 ottani, filtro meno soffocante e magari ad un impianto di scarico fatto da gente affidabile che mi faccia guadagnare qualche buon cavallo e che non trasformi il rumorino del 1.8 in un ruggito di un 12 cilindri...

Allora, se hai qualche conoscenza al riguardo fammi sapere, magari si potrebbe fare la spesa in due per ottenere qualche sconto...



Ciao giul!

Cavolo! Che caldo fa...

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Aug 2004 :  15:35:30  Show Profile  Reply with Quote
Sfogliando alcune riviste di bolidi uscite l'anno scorso ho trovato su "Auto" di settembre 2003 una mx-5 fatta fuori come un auto da gara, portata a 170cv... sembrerebbe che i 24cv in più siano stati spremuti dal 1.8 aspirato con un'impianto di scarico costo 860 euri(sicuramente non molto silenzioso) e con una Centralina competition dal costo di ben 3340 euri (evidentemente non molto pulita)... Costoso... ma il mezzo, seppur alleggerito di 150 kg, togliendo capote e sedile passeggero tappetini e tutta o quasi la plancia sfreccia nello 0-100 in 7''07 ... na bomba...

Ora, se si trovasse qualcosa di simile per un altro milleotto però di una mr2 non sarebbe male... Hemm... magari evitando di fare a pezzi l'auto al contrario di come hanno ridotto quella mx-5 che sembra più un cart che un' automobile...

Se qualche proprietario di mx-5 fosse interessato...
L'elaborazione citata viene fatta da "ASTRA RACING" ASTRA srl
Indirizzo: Borgo S. Martino 20, 12060 Pocapaglia (CN)
Tel: 0172.415174
Mail: info@astraracing.com


TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 08 Aug 2004 :  23:42:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ciao Giul!!

Ti scrivo dal mio portatile che come me sta prendendo il sole sulle torride spiagge della sardegna... Opss... Magari lavori in questo periodo scusa!

Siccome ho ormai capito che modificare la centralina non conduce e nulla di buono, per incrementare le prestazioni mi affido solo a benzina a 98 ottani, filtro meno soffocante e magari ad un impianto di scarico fatto da gente affidabile che mi faccia guadagnare qualche buon cavallo e che non trasformi il rumorino del 1.8 in un ruggito di un 12 cilindri...

Allora, se hai qualche conoscenza al riguardo fammi sapere, magari si potrebbe fare la spesa in due per ottenere qualche sconto...



Ciao giul!

Cavolo! Che caldo fa...



Ciao Miki, anch'io brancolo nel buio; appena i guru tornano dalle ferie, dobbiamo intervistarli di brutto e tirare fuori qualche valida proposta concreta, del tipo:

kit aspirazione/filtro a pannello
scarico artigianale "stile Bartoli" aut similia
molle Eibach - 25/30mm

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  03:25:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
Ciao Miki, anch'io brancolo nel buio; appena i guru tornano dalle ferie, dobbiamo intervistarli di brutto e tirare fuori qualche valida proposta concreta, del tipo:

kit aspirazione/filtro a pannello


Sai come la penso. O l'HKS (et simila, con presa dell'aria dietro alla batteria cioè) o meglio il pannello (K&N)... anche perché da prove lette su Spyderchat non hanno fatto che confermare quello che pensavo: la maggior parte dei "cold air intake" (AEM compreso!) aspirano aria più calda della soluzione originale...

quote:

scarico artigianale "stile Bartoli" aut similia


Intanto non ti sei aggiunto alla lista!
Eppoi serve un volontario che vada a Faenza... tu dove abiti?

quote:

molle Eibach - 25/30mm


Seee... già dalle Uno mi guardano dall'alto in basso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  16:02:00  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi buongiorno.. dove si puo' trovare il filtro a pannello K&N e quanto costa? da' problemi alla revisione?
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  09:06:50  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ragazzi buongiorno.. dove si puo' trovare il filtro a pannello K&N e quanto costa? da' problemi alla revisione?



Con filtri a pannello non hai nessun problema alla revisione

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  15:35:04  Show Profile  Reply with Quote
grazie..allora vado tranquillo...e dove lo posso comprare?un autoricambi qualsiasi?
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  23:36:48  Show Profile  Reply with Quote
X ENETEC

Grazie dei continui fasci di luci con cui illumini le mie notti buie (traducendo: comincio a capire qualcosa anch'io, notoriamente ... "peni's head").

A. Sperimentalmente, ti do ragione sul filtro a pannello
B. Sono anch'io seriamente interessato allo scarico by Bertoli "The Original", alle condizioni che anche tu hai sintetizzato.
C. Sono di Trento, ... sono però facilitato con Austria e Germania ...

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Aug 2004 :  17:15:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

X ENETEC
Grazie dei continui fasci di luci con cui illumini le mie notti buie (traducendo: comincio a capire qualcosa anch'io, notoriamente ... "peni's head").


Ma smettila...
L'unica cosa che non ti perdono è di non essere venuto ad Arezzo...

Piuttosto, come va col Garmin? Lo ritengo il mio miglior acquisto degli ultimi 3 anni (dopo l'MR2 cioè... ). E' una fxxata e ti cambia proprio il concetto di vacanza e/o gita domenicale con l'auto aperta...

quote:
A. Sperimentalmente, ti do ragione sul filtro a pannello


Hai fatto qualche prova?

quote:
B. Sono anch'io seriamente interessato allo scarico by Bertoli "The Original", alle condizioni che anche tu hai sintetizzato.


Bein, allora dai, segnati di là che se siamo un po' qualcuno si smuove secondo me...

quote:
C. Sono di Trento, ... sono però facilitato con Austria e Germania ...


A me basta che venga fatto _bene_!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  00:29:25  Show Profile  Reply with Quote
E se facessimo un "numeroso" ordine a TEAM MOON EXHAUST ?
CIN consiglia questo scarico con molta enfasi e il costo (SENZA SPESE DI TRASPORTO) è davvero allettante: 220 Neuri circa.
http://teammoonexhaust.com
Approfondiamo

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  00:37:05  Show Profile  Reply with Quote
Continuo il post precedente (mi è scappato il grilletto senza accorgermi, ed è partito il post).

Il modello DUAL ALUMINIZED di TM, a mio parere, sarebbe uno splendore (scarico doppio, destro e sinistro), immaginiamolo poi con l'estrattore in fibra di carbonio ... a 360 US$ + spese ...

In acciaio inox - splendente e splendido - ma andiamo su forte (più 200 dollari), cominciamo a picchiare forte.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  00:58:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
Il modello DUAL ALUMINIZED di TM, a mio parere, sarebbe uno splendore (scarico doppio, destro e sinistro), immaginiamolo poi con l'estrattore in fibra di carbonio ... a 360 US$ + spese ...

In acciaio inox - splendente e splendido - ma andiamo su forte (più 200 dollari), cominciamo a picchiare forte.


Io continuo a preferire il doppio centrale artigianale (possibilmente completo di kat metallico...), ma se non si giungesse a nulla la soluzione doppia inox potrebbe interessarmi.

Ma come si fa per ordinare più pezzi? Mi risulta che ci siano problemi ad importare più pezzi uguali. E non dimenticate IVA (20%) e dazi doganali se si fanno le cose "pulite"...

Cmq se si trova una soluzione accettabile può interessarmi (io UNO scarico BELLO lo devo prendere, è una priorità al momento).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  15:23:31  Show Profile  Reply with Quote
Anche io mi accordo con la vostra proposta sullo scarico....
Entec X ENTEC cerca di contattarmi sulla mia mail alanbraxe@libero.it, io la prossima settimana sono sempre a Firenze e magari una capatina alle discoteche dalle tue parti ce la facevo.....
Fammi sapere....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000