| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Assetto originale MKIII (teoria e pratica)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  00:28:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

L assetto come hai bene detto te e una cosa personale. Uno lo preferisce in un modo e l altro in un altro.

Come le donne, chi bionde, chi more... chi tutte!!!

quote:
Qmq sulle gomme/cerchi come hai ben detto a parita di pesi/roltolamento non cambia gran che. Molti non si accorgono neanche del cambiamento. Le 17 daranno un comportamento diverso qmq xche le spalle delle gomme sono molto piu basse.

Esatto. Sostanzialmente per quello.

quote:
Per la frenata/acc. Le 17 anche dello stesso peso dei cerchi originali saranno un po meno buoni xche hai le masse piu all esterno. Non sono molto bravo a spiegare in Italiano.

Ho capito cosa vuoi dire. (Il tuo italiano è ottimo fra l'altro, sicuramente meglio del mio inglese su Spyderchat )
A livello di "Fisica" il tuo discorso non fa una grinza (in pratica intende il discorso "volano"), però penso che nella pratica questo effetto diventi trascurabile rispetto ad altri fattori, come il maggior grip dato dalla maggior impronta a terra... (ma con la stessa larghezza di pneumatico come dicevi l'altra volta sarebbe carino da valutare esattamente, chissà...).

quote:
Qmq se i pesi sono simili ci saranno differenze molto minime. Il problema e quando il cerchio piu grande e molto piu pesante di quello di serie.

Spesso è così. Ma io sapendolo ho cercato dei cerchi molto leggeri...

quote:
Qmq siammo li dai. Stiamo piu o meno parlando della stessa cosa solo che non ci siamo capiti. Quando si parla di ste cose se non si menziona bene il roltoamento, peso etc... ci si puo confondere.

I parametri in gioco sono moltissimi e dipende cosa si intende per ciascuno di essi. Tu ad esempio adotti dei 15" vero, però con dei cerchi estremamente larghi rispetto alla larghezza dei pneumatici.
In questo modo ottieni una riduzione della deriva simile a quella che ottengo io con i 17" ma seguendo una strada diversa...

quote:
Per il Turbo. Non sono un gran che con i turbo a dire la verita Metto le mani molto di piu sulle N/A che sui turbo.

Questo è un VERO peccato...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000