| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Barre antirollio e boccole in poliuretano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  14:27:03  Show Profile  Reply with Quote
Dove e quali comprare?
Costo indicativo?
Queste le acquisterò subito in quanto si fa moooolto prima a montarle e si hanno ottimi risultati in termini di tenuta.

GIGI
Pagina Personale

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  14:34:49  Show Profile  Reply with Quote
Per quanto riguarda le barre antirollio, avremmo la possibilità di acquistare le TTE dalla Germania ad un discreto prezzo (330€ +25€ di spedizione)..

Se raggiungiamo i 5 pezzi, abbiamo 10€ di sconto, altri 10€ se arriviamo a 10 pezzi ordinati..

Se c'è interesse possiamo vedere di organizzare un gruppo di acquisto..

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  16:24:14  Show Profile  Reply with Quote
Io ci sto... non vorrei aspettare un anno però... attendo ansioso altri "volontari".
Sono semplici da montare, vero?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  16:50:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

Io ci sto... non vorrei aspettare un anno però... attendo ansioso altri "volontari".
Io, Giul e te saremmo già in tre.. vediamo se ci sono altri interessati..
In germania dovrebbero riuscire a procurarmele in una settimana dal nostro ordine..
quote:
Sono semplici da montare, vero?
Per te che hai la possibilità di alzare la macchina sul ponte è un attimo.. 6 dadi per gogni barra (i due braccetti e le due boccole) ed il gioco è fatto.

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  17:15:00  Show Profile  Reply with Quote
Apposto... non sono regolabili quindi?
Hai l'assetto Jarod? Io lo ho... si dovrebbe sentire comunque abbastanza differenza incurva, giusto?
Riguardo alle boccole in polistirolo di urano sai niente?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  17:31:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Apposto... non sono regolabili quindi?
Al contrario, sono regolabili (i braccetti possono venir fissati in tre posizioni diverse)

quote:
Hai l'assetto Jarod? Io lo ho... si dovrebbe sentire comunque abbastanza differenza in curva, giusto?
Io ho un assetto abbastanza "soft" (molle di serie con ammortizzatori a doppio effetto olio-gas), ma si dovrebbero sentire parecchio, soprattutto nei transitori..

quote:
Riguardo alle boccole in polistirolo di urano sai niente?
Non saprei..

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  17:58:13  Show Profile  Reply with Quote
Come vanno montate quindi?
In quali regolazioni?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  18:00:18  Show Profile  Reply with Quote
MR-S Passion è pieno di pezzi di ferro da montare sul telaio... bah... tutto peso in più... che ne pensate? Cosa fareste in più oltre ad assetto e barre?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  21:00:47  Show Profile  Reply with Quote
Solo per contribuire con qualche immagine eloquente:

http://www.mrs-passion.com/index_articles.html

Nel capitolo "PRATIQUE: realiser les modifications", cliccare l'articolo "Installation des barres: barres anti-roulis TTE"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  21:07:36  Show Profile  Reply with Quote
grazie giul... ma sbaglio o sono un tantino sottili? magari sono le foto che ingannano.
In più vorrei sapere in quale "buco" imbullonarle... il tizio nella foto le monta in quello centrale.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  22:10:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

grazie giul... ma sbaglio o sono un tantino sottili? magari sono le foto che ingannano.
In più vorrei sapere in quale "buco" imbullonarle... il tizio nella foto le monta in quello centrale.

Io sono uno di quelli che le compera, non uno di quelli che le ha già montate, quindi non ti so dire. I latini dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS" quindi anch'io sarei tentato di utilizzare il foro centrale, via di mezzo fra il DURO (a sinistra nella foto dei tre buchi, come dice la didascalia) ed il MORBIDO (foro di destra).

Devo parlarne però con il mio Direttore Tecnico .... ing. Jarod, mi dica, lei in che buco lo infilerebbe? (sai Gigi, con i tecnici bisogna utilizzare sempre un parlare molto asciutto e preciso ... )

giul

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  22:44:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:

Io sono uno di quelli che le compera, non uno di quelli che le ha già montate, quindi non ti so dire. I latini dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS" quindi anch'io sarei tentato di utilizzare il foro centrale, via di mezzo fra il DURO (a sinistra nella foto dei tre buchi, come dice la didascalia) ed il MORBIDO (foro di destra).

Devo parlarne però con il mio Direttore Tecnico .... ing. Jarod, mi dica, lei in che buco lo infilerebbe? (sai Gigi, con i tecnici bisogna utilizzare sempre un parlare molto asciutto e preciso ... )

giul

Secondo me anche l' ing. Jarod si butterebbe sul centrale... anche Macchiavelli lo diceva... "il giusto mezzo"... ho sempre condiviso.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  22:45:50  Show Profile  Reply with Quote
Dai ragazzi... quando le acquistiamo?
Quelle della C-One non vanno bene?
Non mi pare costino di più... Io vi aspetto per un po' poi mi avrete come cavia!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  23:35:22  Show Profile  Reply with Quote
Solo per rassicurarti sulla "robustezza", le barre antirollio stock pesano rispettivamente Kg. 3,51 (ant) e 2,15 (post).
Anch'io non sono per i pensieri tirati in lungo, tranquillo. So che il mio Ministro per gli affari esteri si è già attivato con la Germania ... Sai, nella Società MR-Duo siamo in pochi, ma le deleghe sono ben distribuite; fa quasi tutto Jarod. Mi tengono in Società solo per quel "quasi".

giul

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  23:47:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

MR-S Passion è pieno di pezzi di ferro da montare sul telaio... bah... tutto peso in più... che ne pensate? Cosa fareste in più oltre ad assetto e barre?

A mio parere, barra duomi anteriore (io ho messo la TRD) e piastra di rinforzo telaio centrale (da sei fori per capirci). Per finire lo "stage 1 race" le barre ad H di rinforzo telaio anteriore al posto delle due barre stock. Butti sù un sei/otto chili ma ti pare di andare sulle rotaie.

P.S.:Se hai qualche trisavolo che ti dà i numeri giusti, c'è una unica barra ad X che rinforza in pratica tutto il telaio che è una magnificenza.

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:20:25  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Concordo con il socio no 104.

Qmq non credo siano neanche 6kg in piu. Qmq il telaio diventa molto piu duro. L ideale sarebbe montare l Hard Top e magari un roll bar 4pt dietro al posto del tetto in tela.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.83 seconds. Snitz Forums 2000