| Author |
Topic  |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 14:27:03
|
Dove e quali comprare? Costo indicativo? Queste le acquisterò subito in quanto si fa moooolto prima a montarle e si hanno ottimi risultati in termini di tenuta. |
GIGI Pagina Personale

|
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 14:34:49
|
Per quanto riguarda le barre antirollio, avremmo la possibilità di acquistare le TTE dalla Germania ad un discreto prezzo (330€ +25€ di spedizione)..
Se raggiungiamo i 5 pezzi, abbiamo 10€ di sconto, altri 10€ se arriviamo a 10 pezzi ordinati..
Se c'è interesse possiamo vedere di organizzare un gruppo di acquisto.. |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 16:24:14
|
Io ci sto... non vorrei aspettare un anno però... attendo ansioso altri "volontari". Sono semplici da montare, vero? |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 16:50:54
|
quote: Originally posted by gigi
Io ci sto... non vorrei aspettare un anno però... attendo ansioso altri "volontari".
Io, Giul e te saremmo già in tre.. vediamo se ci sono altri interessati.. In germania dovrebbero riuscire a procurarmele in una settimana dal nostro ordine..
quote: Sono semplici da montare, vero?
Per te che hai la possibilità di alzare la macchina sul ponte è un attimo.. 6 dadi per gogni barra (i due braccetti e le due boccole) ed il gioco è fatto. |

|
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 17:15:00
|
Apposto... non sono regolabili quindi? Hai l'assetto Jarod? Io lo ho... si dovrebbe sentire comunque abbastanza differenza incurva, giusto? Riguardo alle boccole in polistirolo di urano sai niente?
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 17:31:51
|
Apposto... non sono regolabili quindi?
Al contrario, sono regolabili (i braccetti possono venir fissati in tre posizioni diverse)
quote: Hai l'assetto Jarod? Io lo ho... si dovrebbe sentire comunque abbastanza differenza in curva, giusto?
Io ho un assetto abbastanza "soft" (molle di serie con ammortizzatori a doppio effetto olio-gas), ma si dovrebbero sentire parecchio, soprattutto nei transitori..
quote: Riguardo alle boccole in polistirolo di urano sai niente?
Non saprei.. |

|
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 17:58:13
|
Come vanno montate quindi? In quali regolazioni? |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 18:00:18
|
| MR-S Passion è pieno di pezzi di ferro da montare sul telaio... bah... tutto peso in più... che ne pensate? Cosa fareste in più oltre ad assetto e barre? |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 21:00:47
|
Solo per contribuire con qualche immagine eloquente:
http://www.mrs-passion.com/index_articles.html
Nel capitolo "PRATIQUE: realiser les modifications", cliccare l'articolo "Installation des barres: barres anti-roulis TTE" |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 21:07:36
|
grazie giul... ma sbaglio o sono un tantino sottili? magari sono le foto che ingannano. In più vorrei sapere in quale "buco" imbullonarle... il tizio nella foto le monta in quello centrale. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 22:10:25
|
grazie giul... ma sbaglio o sono un tantino sottili? magari sono le foto che ingannano. In più vorrei sapere in quale "buco" imbullonarle... il tizio nella foto le monta in quello centrale.
Io sono uno di quelli che le compera, non uno di quelli che le ha già montate, quindi non ti so dire. I latini dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS" quindi anch'io sarei tentato di utilizzare il foro centrale, via di mezzo fra il DURO (a sinistra nella foto dei tre buchi, come dice la didascalia) ed il MORBIDO (foro di destra).
Devo parlarne però con il mio Direttore Tecnico .... ing. Jarod, mi dica, lei in che buco lo infilerebbe? (sai Gigi, con i tecnici bisogna utilizzare sempre un parlare molto asciutto e preciso ... ) 
giul
|
  |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 22:44:11
|
quote: Originally posted by giul
grazie giul... ma sbaglio o sono un tantino sottili? magari sono le foto che ingannano. In più vorrei sapere in quale "buco" imbullonarle... il tizio nella foto le monta in quello centrale.
Io sono uno di quelli che le compera, non uno di quelli che le ha già montate, quindi non ti so dire. I latini dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS" quindi anch'io sarei tentato di utilizzare il foro centrale, via di mezzo fra il DURO (a sinistra nella foto dei tre buchi, come dice la didascalia) ed il MORBIDO (foro di destra).
Devo parlarne però con il mio Direttore Tecnico .... ing. Jarod, mi dica, lei in che buco lo infilerebbe? (sai Gigi, con i tecnici bisogna utilizzare sempre un parlare molto asciutto e preciso ... ) 
giul
Secondo me anche l' ing. Jarod si butterebbe sul centrale... anche Macchiavelli lo diceva... "il giusto mezzo"... ho sempre condiviso. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 22:45:50
|
Dai ragazzi... quando le acquistiamo? Quelle della C-One non vanno bene? Non mi pare costino di più... Io vi aspetto per un po' poi mi avrete come cavia! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 23:35:22
|
Solo per rassicurarti sulla "robustezza", le barre antirollio stock pesano rispettivamente Kg. 3,51 (ant) e 2,15 (post). Anch'io non sono per i pensieri tirati in lungo, tranquillo. So che il mio Ministro per gli affari esteri si è già attivato con la Germania ... Sai, nella Società MR-Duo siamo in pochi, ma le deleghe sono ben distribuite; fa quasi tutto Jarod. Mi tengono in Società solo per quel "quasi".  
giul |
  |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 23:47:55
|
MR-S Passion è pieno di pezzi di ferro da montare sul telaio... bah... tutto peso in più... che ne pensate? Cosa fareste in più oltre ad assetto e barre?
A mio parere, barra duomi anteriore (io ho messo la TRD) e piastra di rinforzo telaio centrale (da sei fori per capirci). Per finire lo "stage 1 race" le barre ad H di rinforzo telaio anteriore al posto delle due barre stock. Butti sù un sei/otto chili ma ti pare di andare sulle rotaie.
P.S.:Se hai qualche trisavolo che ti dà i numeri giusti, c'è una unica barra ad X che rinforza in pratica tutto il telaio che è una magnificenza. |
  |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 19 Jan 2006 : 11:20:25
|
Concordo con il socio no 104. 
Qmq non credo siano neanche 6kg in piu. Qmq il telaio diventa molto piu duro. L ideale sarebbe montare l Hard Top e magari un roll bar 4pt dietro al posto del tetto in tela. |
    |
 |
|
Topic  |
|