| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Barre antirollio e boccole in poliuretano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:23:11  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
AH. Per il setup delle barre anti rollio e semplice. Montale sul setting centrale poi le modifichi se ce sottosterzo o sovrasterzo eccessivo ;)

irrobustire il davanti = sottosterzo
irrobustire la barra dietro = sovrasterzo

Quando irrobustischi il tutto la tenuta aumenta. Quindi io andrei con il setting centrale poi muovi il setting dependendo da come si comporta la macchina.

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:33:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Concordo con il socio no 104.

Qmq non credo siano neanche 6kg in piu. Qmq il telaio diventa molto piu duro. L ideale sarebbe montare l Hard Top e magari un roll bar 4pt dietro al posto del tetto in tela.

Obiettivamente l' hard top non fa unaenemerita cippa! è plastica e flette parecchio... io lo ho e non noto differenze. Il roll bar è escluso se non si può utilizzare la capotte... mi pare sia ovvio per palesi motivi.
@ GIUL: GRAZIE DELLE INFO!!!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:35:37  Show Profile  Reply with Quote
Ma delle boccole in policarbonato di sodio non ne sa nulla nessuno!?!? ehehehe!
Le boccole in poliuretano della Powerflex sono famose per molte auto sportive. Aiutano le sospenioni a essere più rigide/dirette non avendo la morbidezza e flessibilità di quelle di serie in gomma.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:49:40  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

quote:
Originally posted by CIN

Concordo con il socio no 104.

Qmq non credo siano neanche 6kg in piu. Qmq il telaio diventa molto piu duro. L ideale sarebbe montare l Hard Top e magari un roll bar 4pt dietro al posto del tetto in tela.

Obiettivamente l' hard top non fa unaenemerita cippa! è plastica e flette parecchio... io lo ho e non noto differenze. Il roll bar è escluso se non si può utilizzare la capotte... mi pare sia ovvio per palesi motivi.
@ GIUL: GRAZIE DELLE INFO!!!

Ma con o senza hard top non noti nessuna differenza per quanto riguarda la rigidita?? PS. L Hard top dovrebbe avere del metallo al interno oltre la fibra di vetro.

Io noto la differenza con il tetto in tela su e giu quindi tu con l hard top dovresti notare la differenza ancora di piu.

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  13:45:30  Show Profile  Reply with Quote
Mi spiace ma non è così indicativa. Io ho già l' assetto con molle eibach e koni sport... magari da originale un minimo di differenza c' è.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  13:56:13  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Mah io ho un assetto completamente regolabile TEIN e la differenza si sente quando metto giu la capote. hmm. Io non sto parlando di rigidita sospensioni ma del teliao. Che si sente nelle sconnessioni. Magari non ci stiamo capendo?

Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  16:12:45  Show Profile  Reply with Quote
non so se centra cmq senza hard top mi vibra un po lo specchio retrovisore con l'HT nulla,quindi magari un po serve a qualcosa....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  17:01:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Le boccole in poliuretano della Powerflex sono famose per molte auto sportive. Aiutano le sospenioni a essere più rigide/dirette non avendo la morbidezza e flessibilità di quelle di serie in gomma.

Da noi le fanno direttamente in teflon: spendi meno e sono rigidissime

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  08:43:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

quote:

Da noi le fanno direttamente in teflon: spendi meno e sono rigidissime

Da noi chi? Esistono per l' MR2 Spyder?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  08:45:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Mah io ho un assetto completamente regolabile TEIN e la differenza si sente quando metto giu la capote. hmm. Io non sto parlando di rigidita sospensioni ma del teliao. Che si sente nelle sconnessioni. Magari non ci stiamo capendo?

Boh? Io non sento nulla... anch' io intendo rigidità torsionale ovviamente. Però l' hard top si torce a mano... mi sembra strano che possa influire... in rarissime occasioni l' ho anche ftto scricchiolare in curva... ho paura prima o poi che esploda il lunotto posteriore!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  10:33:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Non so se esistono, non le ho mai comprate, io le facevo fare al tornio dal pieno.
Il teflon lo trovi ad una stupidata e si lavora in 5 sec. ricordati le boccole interne e vai col gas. Lo sterzo diventa preciso come un bisturi e le geometrie non risentono delle flessioni delle boccole.

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  11:13:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

quote:

Non so se esistono, non le ho mai comprate, io le facevo fare al tornio dal pieno.
Il teflon lo trovi ad una stupidata e si lavora in 5 sec. ricordati le boccole interne e vai col gas. Lo sterzo diventa preciso come un bisturi e le geometrie non risentono delle flessioni delle boccole.

Voglio comprarle già fatte... bisognerebbe informarsi.
Sicuramente esistono. Ci sono sia per MX5 che per MG... volete dire che non ci sono in giro per MR2?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  12:15:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

AH. Per il setup delle barre anti rollio e semplice. Montale sul setting centrale poi le modifichi se ce sottosterzo o sovrasterzo eccessivo ;)

irrobustire il davanti = sottosterzo
irrobustire la barra dietro = sovrasterzo

Quando irrobustischi il tutto la tenuta aumenta. Quindi io andrei con il setting centrale poi muovi il setting dependendo da come si comporta la macchina.

confermo.

+ tiri la barra anteriore + diventa sottosterzante

+ tiri la posteriore + diventa sovrasterzante.

da tenere conto del fatto che comunque dopo il montaggio anche se si mantengono le posizioni "originali" il comportamento cambia.

per cui è comunque necessario un set up dopo la prima prova.

la mia ad esempio dopo il montaggio delle barre, anche se ho lasciato la posizione degli end-link stock diventata + sovrasterzante.

consigliabile anche l'acquisto degli end-link regolabili.

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 21 Jan 2006 :  08:17:41  Show Profile  Reply with Quote
Ahhhhhhhhhh... si... è vero.. gli en-link!!!! Cacchio... perchè non ci ho pensato prima?!?!??

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 21 Jan 2006 :  08:57:15  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
sì io sento che quando monto l'hard top l'auto si flette di meno ma è anche molto pesante
con la capote aperta si sente tantissimo quanto si flette!
Cin ma mr-s della TPS grigia che fanno correre nel Togue di best motoring che rollbar monta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.7 seconds. Snitz Forums 2000