| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore 192 cv - Guida Swap by Cin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  23:49:59  Show Profile  Reply with Quote
Mi sta venendo la malsana idea di ternermi a tempo indeterminato la MR2 ma vorrei farlo senza compromessi.
Quindi se qualcuno sentisse che da qualche parte è in vendita un motore 1.8 della Celica TS e quindi da 192 cv me lo riferisca.
Ma prima vorrei sapere se è una follia fare un' operazione simile (a livello meccanico e no mentale) oppure se è fattibile.
Qualcuno l' ha già fatto e vorrei qualche info in merito.
Manodopera, adattamenti vari, spazio nel vano motore sufficiente, elettronica, costo del motore, ecceccecc
Ricordo che la mia è una MR2 Spyder MK3 del 2000 e quindi a 5 marce.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Un abbraccio

-Gigi-

GIGI
Pagina Personale


Edited by - fild7 on 19 Jan 2006 19:38:17

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  00:14:39  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Allora...

Per fare il trapianto hai bisogno, oltre del motore, della centralina originale e del cambio con tutto l'albero trasmissione sempre della Toyota Celica/Corolla TS.

Il trapianto è possibile, visto che il basamento è lo stesso (il motore 192 CV è leggermente più grande, di 3-4 cm).

Avresti bisogno comunque dell'adattatore 6 selettori se vuoi montare il cambio TS e modificare i collettori di scarico, visto che sono ovviamente diversi.

Questi pezzi li ha Littlerocket, un ragazzo USA che ha iniziato a fare un kit "SWAP" per la nostra car.

Infine, per l'elettronica, devi avere tutti i valori corrispondenti dei "piedini" giusti, per poter adattare tutti gli imput che chiaramente, hanno una collocazione diversa sulla Mr-S.

E non è finita....


TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:13:20  Show Profile  Reply with Quote
... il "non è finita" non è bello.
Però mi sto appassionando.
Visto che sei così gentile da spiegarmi cose già (probabilmente) dette e ridette, mi daresti anche qualche prezzo indicativo??? Vai per eccesso così so di che morte devo morire. Sigh!
Poi, secondo te, da chi si può fare quest' intervento?
Siccome conosco il capoofficina in Toyota da me e comunque vedono più Toyota loro di mooolti altri pensavo che potrei chiederlo alui.
Altri suggerimenti?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:21:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gigi.
Tu che sei di genova forse faresti prima a imbarcarti direzione Malta, e fare un pellegrinaggio da San CIN....
Lui ha tutte le risposte a ogni tuo quesito,
Il viaggio è lungo, ma tuttto il tempo che recupereresti con le sue dritte penso che te lo straripagherebbero..

Ps: mandali una mail e risparmi la nave... però Malta è bella.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:23:12  Show Profile  Reply with Quote
si va in vacanza?:D

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:27:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Ciao Gigi.
Tu che sei di genova forse faresti prima a imbarcarti direzione Malta, e fare un pellegrinaggio da San CIN....
Lui ha tutte le risposte a ogni tuo quesito,
Il viaggio è lungo, ma tuttto il tempo che recupereresti con le sue dritte penso che te lo straripagherebbero..

Ps: mandali una mail e risparmi la nave... però Malta è bella.

Ciao, Ricky




Non vorrei rompere.... Comunque grazie del consiglio!


@ Melys: questo sarebbe l' ennesimo programma di viaggio dopo La Thuile, Londra, la Turchia, l' Umbria, la Corsica e ultima ma non meno importante la Grecia.
Altri desideri dopo Malta?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  01:32:37  Show Profile  Reply with Quote
rfansedere?????HAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAH!!!!!
C
U
L
O
!!!!!

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  09:35:01  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Il motore costa dai 1500 ai 4.000 euro.

Ovviamente deipende dallo stato di utilizzo...

In questa cifra potresti inglobare anche trasmissione e centralina.

La mano d'opera teorica si aggira sui 1000/1500...

Trovare un meccanico disposto a sobbarcarsi un lavoro simile (ed inusuale) non è faciloe, come già avrai immaginato.

Comunque, se ti serve documentazione sull'elettronica, e sugli schemi di montaggio, sono disponibile a passarteli.

Ciao

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  11:54:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Il motore costa dai 1500 ai 4.000 euro.

Ovviamente deipende dallo stato di utilizzo...

In questa cifra potresti inglobare anche trasmissione e centralina.

La mano d'opera teorica si aggira sui 1000/1500...

Trovare un meccanico disposto a sobbarcarsi un lavoro simile (ed inusuale) non è faciloe, come già avrai immaginato.

Comunque, se ti serve documentazione sull'elettronica, e sugli schemi di montaggio, sono disponibile a passarteli.

Ciao




Gentilissimo e sempre tutti disponibili... grazie gente.
Al momento del dunque, se tutto andrà in porto, ti faccio un fischio.
Ma fare il barbone e lasciare il cambio a 5 marce è possibile?
Direi di si... a parte le marce lunghette del VVTL-I.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  11:57:44  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Si..è possibile, ma comunque sconsigliato...avresti infatti una rapportatura troppo lunga, non confacente alla differenza di regimi per raggiungere la coppia massima...

Come ben sai, il 2zz-ge dà il meglio di se oltre i 6.000 giri, quindi...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  12:06:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

rfansedere tu, la grecia e le greche!
Amore...non ho mai visto le Bora Bora
E comunque hai dimenticato il Kenia..




Cacchio... il Kenia... è vero!
Vabbè... però Malta no, almeno per ora no! O elimini qualcos' altro o anche Malta no!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  20:06:55  Show Profile  Reply with Quote
Io ho comprato il motore nuovo di pacca come ben sapete....
spesa 4.700 euri con lo sconto, senza iva.....
mi ero informato per fare quello che volevi tu Gigi, ma a questo punto ti consiglio, come hanno consigliato a me di comprare un bel porsche boxter!!!!!!! la spesa, la manutenzione ed il resto sarebbe veramente assurdo.... poi fai te..... io tra il motore, l'hard top, la marmitta di alosa e altre cazzate varie ce l'avevo comprato un bel porsche.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  20:46:11  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
x nn parlare poi dei rischi se ti fermano gli alanbraxe

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  20:53:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Si..è possibile, ma comunque sconsigliato...avresti infatti una rapportatura troppo lunga, non confacente alla differenza di regimi per raggiungere la coppia massima...

Come ben sai, il 2zz-ge dà il meglio di se oltre i 6.000 giri, quindi...




Grazie... come immaginavo...

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  20:55:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alanbraxe

Io ho comprato il motore nuovo di pacca come ben sapete....
spesa 4.700 euri con lo sconto, senza iva.....
mi ero informato per fare quello che volevi tu Gigi, ma a questo punto ti consiglio, come hanno consigliato a me di comprare un bel porsche boxter!!!!!!! la spesa, la manutenzione ed il resto sarebbe veramente assurdo.... poi fai te..... io tra il motore, l'hard top, la marmitta di alosa e altre cazzate varie ce l'avevo comprato un bel porsche.....





Cioè?
Devi ancora montare tutto?
Il motore Porsche non mi piace sulla M... e in più va stravolto tutto... mentre credo che quello Toyota si adatti meglio.
Dovrei trovarlo usato per contenere i costi.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  20:59:40  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
è un bel lavoro cmq... devi preventivare anche un bello scarico completo x farlo rendere

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000