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 Motore 192 cv - Guida Swap by Cin

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T O P I C    R E V I E W
gigi Posted - 16 Jan 2006 : 23:49:59
Mi sta venendo la malsana idea di ternermi a tempo indeterminato la MR2 ma vorrei farlo senza compromessi.
Quindi se qualcuno sentisse che da qualche parte è in vendita un motore 1.8 della Celica TS e quindi da 192 cv me lo riferisca.
Ma prima vorrei sapere se è una follia fare un' operazione simile (a livello meccanico e no mentale) oppure se è fattibile.
Qualcuno l' ha già fatto e vorrei qualche info in merito.
Manodopera, adattamenti vari, spazio nel vano motore sufficiente, elettronica, costo del motore, ecceccecc
Ricordo che la mia è una MR2 Spyder MK3 del 2000 e quindi a 5 marce.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Un abbraccio

-Gigi-
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
profeta Posted - 29 Mar 2016 : 00:36:30
Smog non riesco ad inviarti un messaggio privato, se potresti farlo tu te ne sarei grado in modo da continuare la conversazione !
SMOGBIKER Posted - 28 Mar 2016 : 21:53:47
ci sono tutti i kit che ti permettono di fare lo swap completamente plug&play. In Italia ne sono stati fatti gia' diversi...e se ne continuano a fare.
Se serve qualcosa...scrivimi pure.
profeta Posted - 28 Mar 2016 : 14:42:39
Lo so che è un argomento trattato e ritrattato.. ma dovendolo probabilmente fare le mie domande sono..
c'è qualcuno in italia che è pratico per l'acquisto di kit swap+motore+cambio(sono indeciso su quest ultimo per un paio di cose)
se si, potreste dirmi chi in modo da contattarlo? Grazie!

P.S anche solo da chi comprare nel mondo e cosa comprare, sarebbe già una manna dal cielo!
SMOGBIKER Posted - 04 Nov 2015 : 15:33:45
Come avevo indicato a Gianni anche in altri post...e come in passato avevo sempre scritto in post vari ed assortiti....e' una procedura fattibile da moltissimi anni...e ustilizzata soprattutto nell'ambiente dei fuoristrada. Di fatto tutta la procedura viene fatta in germania al Tuv....e poi trasferita in Italia.
la differenza dagli anni passati (un bel po' di anni fa')...e che se prima tutto si faceva con massimo 2000/2500....adesso le agenzie specializzate in queste omologazioni...arrivano a chiedere sopra i 4000 abbondantemente, in base al tipo di omologazioni e veicoli da fare.
fabiocucco.1980@libero.it Posted - 04 Nov 2015 : 13:14:29
Complimenti per l'impresa...tienici aggiornati.
gianni87 Posted - 03 Nov 2015 : 23:14:59
Ragazzi,mi sto accingendo a fare lo swap,mi costa un caterba ma se non la faccio ora non la farò mai piu. Scrivo per dirvi che è possibile omologare il tutto. Quando riesco vi passo un pdf con le info relative. Vi sono alcuni vincoli come noterete quando lo leggerete. E i costi sono alti. Ma avrete una macchina magnifica e unica del suo genere. Buona continuazione
Luca.387 Posted - 02 Apr 2015 : 18:21:23
Qualcuno ha mai montato il kit della Monkewrench?

Chiedo perché sarei curioso di sapere a quanto ammonterebbe la spedizione in Italia dell'intero kit motore-cambio.

Per il resto è tutto chiaro, ormai esiste tutto per farlo in maniera monta ed accendi!!!
manuel mkII Posted - 28 Jan 2013 : 20:17:23
io ho in vendita tutto il necessario per lo swap se interessati contattatemi , quando dico tutto dico tutto ho una celica ts da smantellare :-)
enetec Posted - 15 May 2012 : 22:18:12
quote:
Originally posted by wolit
...
La modifica comunque mi sembra molto più pulita dell'inturbamento.


Vero... ma va anche molto meno. Si tratta di una elaborazione più soft con relativi vantaggi e svantaggi...
quote:

...
E sopratutto: siete sicuri che la cosa sia totalmente illegale?
La cilindrata è la stessa per cui non c'è possibilità di riomologazione?


In Italia sicuramente no. Reimmatricolando la macchina all'estero e poi nuovamente in Italia forse... ma i costi supererebbero quelli dell'elaborazione probabilmente...
wolit Posted - 15 May 2012 : 21:45:05
Ragazzi dopo aver visto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=thlOFzN0d5g

'sta cosa dello swap mi intrippa sempre più. Per ora il mio comune 1ZZ-FED funziona benone e ha 104000 km. Ma quando arriverà cosa farò?
E' troppo perfetta la mia macchina per cambiarla.
Un po' di cose non mi sono chiare:

IAKITOM tu dici realmente di essere in grado di montare un motore senza ricorrere ad un meccanico... ma questo mi sembra inaudito! Di cosa disponi in particolare? Quanto pesa un motore 1800 cc? Come si può realmente pensare di poter fare una cosa simile?

Mi fa un po' lo stesso effetto che faceva a Doc di ritorno al futuro l'idea di dover trovare da qualche parte 1,21 GW di potenza!

La modifica comunque mi sembra molto più pulita dell'inturbamento.

Poi altre cose non mi sono chiare: quali sono i consumi del 2ZZ della Lotus Elise?

E sopratutto: siete sicuri che la cosa sia totalmente illegale?
La cilindrata è la stessa per cui non c'è possibilità di riomologazione?
ErBotta Posted - 23 Aug 2010 : 00:23:58
quanto vi è costato lo swap? e a consumi... manutenzione ecc, rimane come un motore stok? giusto?
lakitom Posted - 16 Apr 2010 : 21:29:40
Ragazzi sto cercando il motore per fare lo Swap.. ma nn riesco a trovare nessun 2zz! Sto cecando un motore usato, e nn nuovo o rifatti, costano troppo. Vorrei rientrare sui 1500€ max. Perchè poi tra Centralina ex. mi partono altri soldi.
Mi date una mano? :D
ercapanna Posted - 02 Apr 2010 : 00:33:23
hai ragione, siamo OT....

Cercheròdi chiudere dicendo che un conto è dire che il telaio non regge 300CV, un altro è dire che le sospensioni della EMME non sono il meglio del meglio e non si possono paragonare a quelle delle supersportive...sono proprio due cose diverse.

In america dove le strade non hanno curve ma solo leggere pendenze a destra o sinistra () ci sono macchine che di serie hanno molti molti molti più cavalli della EMME e al posteriore hanno il ponte e le balestre come gli autocarri...di sicuro non entri in pista a fare il record, ma il telaio regge.

Non capisco come colleghi i cavalli con la maneggevolezza....
Avere più cavalli vuol dire raggiungere una certa velocità più in fretta, non vuol dire entrare in curva più velocemente perchè il limite di percorrenza non è dato dal motore, e se il telaio regge 300cv vuol dire solo che se mentre esco da una curva schiaccio il pedale la macchina non si torce e non si scompone, o perlomeno non in maniera esagerata rispetto alla configurazione stock...


chiudiamo l'OT e ne apriamo uno?
F-01 Posted - 01 Apr 2010 : 18:04:27
Guarda non c'è bisogno di andare ad avvalorare tesi e postulati.
E' universalemente riconoscito che il sistema a quadrilateri deformabili è quella che meglio delle altre favorisce la maggior impronta dello pneumatico sull'asfalto, ha un ottimo recupero della campanature ed è molto leggera, inoltre prova a modificare l'incidenza delle sospensioni anteriori sulla M.....

Per quanto la M sia una vettura ben studiata adotta delle strutture convenzionali, settate ottimamente per un uso sportivo, ma con dei limiti come è normale che sia.
Se così non fosse basterebbe cambiare le sospensioni, freni ed irrigidire il telaio per avere una macchina da pista pari a qualsiasi altra vettura di classe superiore solamente in base a quanto è stato "pompato" il motore...

PS
Siamo OT

ercapanna Posted - 01 Apr 2010 : 17:14:46
...io non la penso così...ma ovviamente cercherò di avvalorare la mia tesi con qualche dato o perlomeno un analisi un po' più tecnica del problema...

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