| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Montato Assetto Tein Super street Dumper su MRS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:55:07  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ho già avuto modo di saggiare la durezza e la determinazione del "Vichingo del Nord" Jarod in Franciacorta sui Kart ;infatti pur di passarmi mi è entrato a cannone taponandomi e mandandomi in Testacoda .....speriamo che a Monza non faccia lo stesso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  11:57:15  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
RESOCONTO COLLAUDO SUL PAVE'

Ho effettuato ieri il collaudo sul pavè Milanese per un'ora e mezza per controllare che andasse tutto bene:
Ancora non posso dare opinioni definitive, perchè ho avuto giusto il tempo di fare una variazione sul setup
(da 12 a 14).
inizio da Foro Buonaparte- P.zza Castello- p.zza Cadorna e tutta la circonvalla Interna,P.zza della scala etc.
la mia emme ha subito mostrato di essere molto rigida sullo sconnesso e un po rumorosa,
trasmettendomi quasi tutte le imperfezioni del suolo pavimentato.

Sensazione accettabile per la prima mezz'ora ma dopo un ora avevo lo stomaco in subbuglio.

Decido di "ammorbidire" l'assetto passando dalla regolazione 12 alla 14 di smorzamento su tutte e quattro le sospensioni.
Ripeto lo stesso percorso per mezz'ora ed effettivamente la emme è diventata meno secca e meno rumorosa e più
confortevole.

X FILD7 Morale....
per l'assetto, se fai una cosa "giusta" ,cioè un giusto SET-UP,ci puoi tranquillamente convivere con il pavè!
E' ovvio che bisogna perderci un po' di tempo per effettuare una accurata regolazione delle sospensioni.

Per migliorare il comportamento sullo sconnesso probabilmente dovrò diminuire il precarico delle molle,in particolare al posteriore, e fare una diversa regolazione di "ammorbidimento" dello smorzamento tra anteriore e posteriore.

Si accettano consigli (vero TEMPLARE,ENETEC,GIGI,CIN)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  13:36:28  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente il presidente ha visto la luce!!!!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  16:33:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

RESOCONTO COLLAUDO SUL PAVE'

Ho effettuato ieri il collaudo sul pavè Milanese per un'ora e mezza per controllare che andasse tutto bene:
Ancora non posso dare opinioni definitive, perchè ho avuto giusto il tempo di fare una variazione sul setup
(da 12 a 14).
inizio da Foro Buonaparte- P.zza Castello- p.zza Cadorna e tutta la circonvalla Interna,P.zza della scala etc.
la mia emme ha subito mostrato di essere molto rigida sullo sconnesso e un po rumorosa,
trasmettendomi quasi tutte le imperfezioni del suolo pavimentato.

Sensazione accettabile per la prima mezz'ora ma dopo un ora avevo lo stomaco in subbuglio.

Decido di "ammorbidire" l'assetto passando dalla regolazione 12 alla 14 di smorzamento su tutte e quattro le sospensioni.
Ripeto lo stesso percorso per mezz'ora ed effettivamente la emme è diventata meno secca e meno rumorosa e più
confortevole.

X FILD7 Morale....
per l'assetto, se fai una cosa "giusta" ,cioè un giusto SET-UP,ci puoi tranquillamente convivere con il pavè!
E' ovvio che bisogna perderci un po' di tempo per effettuare una accurata regolazione delle sospensioni.

Per migliorare il comportamento sullo sconnesso probabilmente dovrò diminuire il precarico delle molle,in particolare al posteriore, e fare una diversa regolazione di "ammorbidimento" dello smorzamento tra anteriore e posteriore.

Si accettano consigli (vero TEMPLARE,ENETEC,GIGI,CIN)

Il mio consiglio é di percorrere il pavè con un assetto molto rigido ad almeno 130 km/h così impieghi meno tempo, quel tanto da non farti andare lo stomaco in subbuglio...

Più seriamente, hai potuto vedere di persona quanto é il diametro della molla dei Tein rispetto a quella di serie e senza nemmeno considerare l'opera dell'ammortizzatore, già questo di per se deve far pensare riguardo la rigidità complessiva dei coilover.

Il modello che hai acquistato ed installato é un discreto compromesso fra le versioni veramente da corsa (non dimentichiamoci che essenzialmente i coilover sono utilizzati per correre su pista e non frequentare i pavè...) e qualcosa di più stradale, ma rimane il fatto che anche con la taratura più morbida, la macchina non avrà mai nemmeno lontanamente il comfort che aveva di serie.

Spero la prossima settimana di avere tutto pronto e di iniziare a fare qualche prova sulla mia, soprattutto studiare le differenze di comportamento modulando in maniera differente ant e post, il tutto sperando prima di indovinare i giusti angoli di camber. Ti faccio sapere, anche se poi si tratta sempre di due modelli che in comune hanno soltanto disposizione del motore e trazione posteriore.

In bocca al lupo!

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  18:33:55  Show Profile  Reply with Quote
"FINALMENTE il "Sogno" si è realizzato!
Oggi, Grazie al "Maestro" Danilo, siamo riusciti dopo 3 mesi di attesa dall'ordine a montare l'asseto regolabile
Tein "Super Street Damper"

Non so perchè, ma mi viene in mente Diego Abbadantuono in Attila il Flagello di Dio...
Attila: "Chi è lo re???"
"Chi è lo re???"
Barbari: "SEI TU LO RE!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  19:36:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto
X FILD7 Morale....

esattamente come pensavo... io sto molto in giro e molto poco in pista(mai! ).. mi piangerebbe il cuore e sprecare quel ben di Dio di assetto sul pavè romano e della provincia.. cmq il probl non si pone..non ho nemmeno il cash
cmq grazie per le impressioni andrea

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  10:45:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi
Flagello di Dio...
"Chi è lo re???"

Le mie le orecchie non otono una focetta stritula......

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  15:19:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

quote:
Originally posted by morpi
Flagello di Dio...
"Chi è lo re???"

Le mie le orecchie non otono una focetta stritula......

AHAHAHHAHHAHH!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000